Come conservare l'aglio invernale a casa

I residenti estivi devono dedicare molti sforzi per raccogliere un raccolto di alta qualità per ogni raccolto. Ma anche questa fase non è l'ultima. Le piante devono essere coltivate, attendere il raccolto e quindi salvarlo. Il rimessaggio invernale è essenziale per qualsiasi regione. Nella stagione fredda, è difficile fornire alla tua dieta frutta e verdura fresca, quindi i residenti estivi pensano in anticipo ai metodi di conservazione. Nell'articolo considereremo le regole per conservare l'aglio invernale a casa.

L'aglio invernale è un ortaggio un po 'schizzinoso, ma molto utile.

Non appena almeno un parametro viene violato durante lo stoccaggio, senza di esso puoi rimanere molto prima del nuovo raccolto. Ma oltre alle qualità nutritive e gustative, ha anche un forte effetto curativo. Pertanto, prenderemo in considerazione gli aspetti di una corretta conservazione delle teste d'aglio in inverno.

Preparazione preliminare prima di mettere l'aglio per la conservazione

La conservazione di alta qualità dell'aglio invernale a casa è possibile solo con una raccolta adeguata. I giardinieri devono fare tutto secondo le regole:

  1. Rispettare i tempi di pulizia. I principali aiutanti in questo sono il calendario lunare, le previsioni del tempo e i segni esterni di una pianta pronta per il raccolto.
  2. Non appena le foglie della pianta diventano gialle, il gambo è morbido e le bucce cadranno facilmente dietro i chiodi di garofano, quindi è il momento di raccogliere.
  3. Fornire un'irrigazione adeguata. L'irrigazione viene interrotta 3-4 settimane prima della data di raccolta prevista. In questo caso, il raccolto è meglio conservato in inverno. Quindi cerca di dissotterrare le teste prima che inizi la pioggia.
  4. Scegli le condizioni meteorologiche adatte. Un ortaggio raccolto in caso di pioggia è più difficile da conservare: è necessaria un'ulteriore essiccazione.
  5. Accuratamente scavando le teste d'aglio per magazzino. Per fare questo, usa un forcone, non una pala. Assicurati di ritirarti dal gambo della pianta di 5-7 cm per non ferire l'aglio.

I prossimi passi sono asciugatura, pulizia, paratia. Tutti sono importanti e necessari. I residenti estivi devono attendere l'arresto naturale dei processi vegetativi nella pianta.

In una stagione delle piogge, il raccolto viene disposto sotto una tettoia per 10 giorni, con tempo asciutto, viene lasciato nei letti.

Ulteriori azioni includono la pulizia dal suolo, il taglio di steli e radici. Le radici rimanenti vengono cotte.

Ora la paratia.

Importante! È impossibile conservare l'aglio invernale senza una paratia.

Se durante la stagione di crescita si è verificata un'infezione da infezione fungina o larve di parassiti, il prodotto non resisterà a lungo. Pertanto, è meglio scartare le teste discutibili per l'uso principale e non lasciarle per l'uso invernale.

Opzioni di conservazione domestica per l'aglio invernale

Affinché l'aglio mantenga le sue caratteristiche e l'aspetto attraente, è necessario scegliere il metodo di conservazione invernale appropriato per le proprie condizioni. Ci sono solo due modi principali: caldo e freddo.

I parametri del metodo caldo sono la temperatura non superiore a 200 ° С e l'umidità dell'aria nella stanza dal 50% al 70%. Più adatto per applicazioni industriali. Nella versione fredda, gli indicatori di temperatura sono mantenuti da + 2 ° С a + 40 ° С, la percentuale di umidità è consentita fino al 90%. Questa opzione è più vicina all'archiviazione domestica. Molto spesso, i giardinieri posizionano il raccolto nel frigo... Un ortaggio invernale non richiede una conservazione più lunga, non resisterà comunque per più di sei mesi e inizierà a deteriorarsi o germogliare.

Tra l'enorme numero di idee, i giardinieri identificano il più conveniente per l'aglio invernale. Il raccolto viene memorizzato utilizzando:

  1. Metodo freddo.A lui sono adatti un frigorifero domestico, un contenitore in vetro sterilizzato, un sacchetto di tela trattato con soluzione salina.
  2. Metodo al sale. Con lui, le teste del prodotto invernale sono cosparse di sale secco.
  3. Farina, versando con essa gli spicchi d'aglio o le teste.
  4. Le bucce di cipolla vengono utilizzate anche per versare il raccolto raccolto.
  5. Olio vegetale. I chiodi di garofano vengono versati con olio pre-preparato.
  6. Paraffina. La sostanza fornisce una conservazione a lungo termine anche a temperatura ambiente. Con questo metodo, l'aglio non perde umidità.
  7. Trecce di gambo d'aglio.
  8. Scatole, reti, scatole di immagazzinaggio.

Ogni metodo ha le sue sfumature, vantaggi o svantaggi.

Manteniamo l'aglio invernale a casa senza problemi

Come conservare l'aglio invernale a casa? Ben collaudato, provato da molte casalinghe, opzioni: cucina, dispensa, frigorifero. Per posizionare un raccolto invernale in condizioni ambientali, utilizzare:

  1. Vasetti di vetro... Devono essere sterilizzati e asciugati. Quindi vengono posizionate fette di prodotto invernale non sbucciate. Ma le sostanze aggiuntive per la sicurezza del vegetale sono prese diverse. Se non viene versato nulla sopra, chiudere bene il barattolo con un coperchio. In un altro caso, le fette sono ricoperte di farina di frumento. Lascia il barattolo aperto mentre aggiungi la farina.
  2. Un altro ingrediente che salva l'aglio invernale dal deterioramento in inverno è sale da tavolaI componenti vengono posti in un barattolo a strati, alternando aglio e sale.
  3. I cestini sono buoni per le fette... La ventilazione richiesta viene mantenuta in essi senza correnti d'aria. Se prendi scatole di cartone, plastica o legno, dovrai praticarle dei buchi.
  4. Sospensione Pigtail.

    Un modo popolare per conservare un ortaggio invernale fin dall'antichità ha persino decorato le case con le trecce. Un arredamento così particolare all'aglio. Il vantaggio è che in qualsiasi momento puoi ispezionare le tue scorte e trovare una testa danneggiata o danneggiata. Per la tessitura, è necessaria una base: una corda, una corda, uno spago e gambi d'aglio lunghi 35 cm. Pertanto, determinare in anticipo il metodo di conservazione invernale per l'aglio in modo da lasciare la lunghezza del gambo richiesta. Un lato della treccia è fissato al muro con un anello.
  5. Borsa doppia... Avrai bisogno di due tipi di borse della spesa: tela e plastica. La tela viene posizionata all'interno della pellicola e l'aglio invernale preparato viene versato in un doppio "contenitore". I vantaggi di questo metodo sono la stabilità dei parametri di umidità e una buona conservazione del raccolto per tutto l'inverno.
  6. Olio vegetale... Modo che richiede tempo. L'olio deve essere bollito per 1 ora, aggiungere 3-5 gocce di una soluzione di iodio farmaceutico. Le teste non pulite vengono messe nell'olio, quindi rimosse e raffreddate. Prima della posa, il prodotto invernale lavorato viene essiccato. Per la conservazione, utilizzare qualsiasi contenitore della dimensione desiderata.

Sfumature importanti

Abbiamo esaminato i modi per conservare correttamente un ortaggio invernale a casa. Se noi conserviamo il prodotto nell'appartamento, quindi l'opzione migliore dovrebbe essere riconosciuta come un contenitore di vetro con un coperchio ermetico. La temperatura ambiente non sempre contribuisce alla conservazione a lungo termine del raccolto di aglio. Pertanto, molte casalinghe fanno la cosa giusta se usano diversi metodi contemporaneamente. Con una piccola quantità di aglio invernale, è adatto un frigorifero da cucina, se ci sono più scorte, viene scelto quello più conveniente. Molto spesso empiricamente, provando le opzioni elencate. In ogni caso, non dimenticare:

  • ispezionare e sistemare regolarmente l'aglio immagazzinato;
  • assicurarsi che il prodotto non venga conservato alla luce;
  • osservare l'umidità richiesta in modo che le teste non marciscano e non si ammuffino;
  • rimuovere le lampadine danneggiate o malate nel tempo, soprattutto quando il loro colore cambia;
  • versare olio sui denti che germogliano.

Qualsiasi metodo di conservazione domestica per l'aglio invernale sarà affidabile durante la posa di materiale di alta qualità. Prestare attenzione alla paratia dei bulbi dopo la raccolta, fornire gli indicatori di temperatura e umidità necessari. Con questo approccio risparmierai un ortaggio sano fino al prossimo raccolto.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione