Aglio Petrovsky: foto, recensioni, resa

Tra l'enorme varietà di varietà di aglio, i residenti estivi sono particolarmente apprezzati dalle varietà invernali dei tiratori che possono essere piantate in autunno, liberando così il tempo per piantare altre colture in primavera. L'aglio Petrovsky è un degno rappresentante di questa categoria, distinguendosi per le sue caratteristiche eccezionali e il gusto memorabile.

Storia dell'allevamento della varietà

La varietà di aglio Petrovsky è nota ai giardinieri da oltre un decennio. È stato allevato alla fine del XX secolo presso l'Istituto di ricerca scientifica russo per la selezione e la produzione di semi di colture vegetali. Nel 1998, la varietà è stata inserita nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa, dove è ancora elencata oggi. Le proprietà di questo ortaggio sono state molto apprezzate non solo dai rappresentanti del Ministero dell'Agricoltura, ma anche dai normali giardinieri, che considerano Petrovsky una delle migliori varietà di aglio invernale.

Descrizione della varietà di aglio Petrovsky

In apparenza, l'aglio Petrovsky è un'erba perenne con un'altezza di 65-75 cm Questa varietà appartiene alle varietà a punta di freccia e ha foglie erette piuttosto larghe di un colore verde scuro intenso, che gradualmente si assottigliano verso la fine. La superficie dei piatti fogliari è liscia, con un rivestimento ceroso ed è larga 8-10 mm.

I bulbi di questa cultura sono piuttosto grandi. Hanno una forma arrotondata, leggermente appiattita e possono raggiungere una massa fino a 60 g Nelle ascelle di un bulbo si formano circa 6-8 chiodi di garofano, ricoperti da scaglie bianche sporche con venature viola.

Secondo la descrizione e la foto, l'erba cipollina all'aglio Petrovsky è oblunga: leggermente concava da un lato e convessa dall'altro. Hanno un notevole ispessimento nel mezzo. Il colore dei chiodi di garofano varia dal marrone chiaro all'avorio. Le qualità gustative dell'aglio Petrovsky si distinguono per una piccantezza leggermente superiore, rispetto ad altre varietà, e un lungo retrogusto aspro.

L'aglio Petrovsky fiorisce in modo abbastanza modesto. Le sue infiorescenze globulari su steli lunghi sono costituite da un gran numero di piccoli fiori, la cui dimensione non supera i 3 mm. I petali di tali fiori sono quasi sempre bianchi, occasionalmente lilla pallido. Sono praticamente inodori e producono pochissimi semi.

Caratteristiche varietali

L'aglio della varietà Petrovsky è molto popolare tra i giardinieri grazie alle sue caratteristiche eccezionali.

Secondo la descrizione, l'aglio Petrovsky appartiene alle varietà di mezza stagione. Questa varietà non è troppo stravagante per i terreni, tuttavia, la pianta si sente più a suo agio in terreni argillosi, dove il livello di acidità è neutro a 5-7 pH.

A causa della sua elevata resistenza al gelo, la coltura è adatta alla semina per l'inverno e, con la dovuta cura, può dare un raccolto significativo in regioni con clima non più favorevole.

Le lampadine della varietà Petrovsky sono caratterizzate da una lunga durata, sono in grado di mantenere la freschezza per molte settimane e non perdono la loro presentazione durante il trasporto a lunga distanza. Inoltre, questa coltura ha una resa abbastanza elevata.

dare la precedenza

L'abbondante resa ha reso la varietà Petrovsky richiesta dai giardinieri professionisti. Utilizzando un approccio competente da 1 m2 letti di aglio possono essere raccolti ogni stagione 0,5 - 1 kg.Il peso medio di una cipolla, di regola, varia da 30 a 60 g, ma può superare i 75 g.

Come accennato in precedenza, l'aglio Petrovsky appartiene a una varietà di mezza stagione. Il periodo di maturazione dei bulbi delle piante dura da 80 a 120 giorni, a seconda delle condizioni di crescita. I seguenti fattori influenzano in modo significativo il tempo di maturazione e il volume della resa futura della varietà Petrovsky:

  • scelta del sito di atterraggio;
  • fertilità del terreno;
  • irrigazione sistematica;
  • cambio regolare del luogo di crescita dell'aglio;
  • la qualità dell'alimentazione e la sua applicazione regolare;
  • trattamento preventivo contro parassiti e malattie.

Se presti attenzione alle esigenze di cura e presti attenzione al raccolto, puoi aumentare la resa dell'aglio fino a 1,5 kg / m2.

Malattia e resistenza ai parassiti

Oltre agli impressionanti indicatori di resa, la varietà Petrovsky è caratterizzata da una maggiore resistenza alla maggior parte delle malattie a cui sono sensibili le piante della famiglia delle cipolle. Inoltre, l'aglio di questa varietà ha una maggiore resistenza alle infezioni fungine e agli organismi parassitari.

Vantaggi e svantaggi della varietà

L'aglio della varietà Petrovsky ha una serie di vantaggi, grazie ai quali si distingue favorevolmente tra gli altri rappresentanti della specie. Questi includono:

  • versatilità della varietà;
  • grandi lampadine;
  • resistenza a vari agenti patogeni;
  • lungo tempo di conservazione del raccolto;
  • buona tolleranza al trasporto;
  • eccezionali proprietà gustative;
  • resistenza al gelo.

I pochi svantaggi dell'aglio Petrovsky includono:

  • forte dipendenza dei volumi delle colture dalle condizioni di crescita;
  • la necessità di trapiantare una cultura in un nuovo posto ogni 3 o 4 anni.

Piantare e partire

Per quanto riguarda le peculiarità della coltivazione dell'aglio Petrovsky, questa varietà non può essere definita particolarmente esigente. La cura del raccolto non richiede azioni speciali e si riduce all'irrigazione, al diserbo, all'alimentazione e all'allentamento standard della pianta.

A sua volta, piantare questa varietà di aglio ha alcune sfumature che dovrebbero essere considerate per ottenere un raccolto abbondante.

Sulla base della descrizione e delle recensioni dei giardinieri che hanno familiarità con questo raccolto in prima persona, l'aglio Petrovsky preferisce le aree soleggiate con terreno fertile, non troppo umido o troppo secco come sito di semina. L'erba cipollina viene piantata 3-4 settimane prima dell'inizio del freddo, in modo che abbiano abbastanza tempo per mettere radici e diventare più forti. Altrimenti, le piante deboli non saranno in grado di sopravvivere all'inverno. Nelle regioni settentrionali, questo periodo, di regola, inizia dal 25 settembre e nelle regioni meridionali dal 10 ottobre. Per 1-1,5 mesi prima di piantare la varietà Petrovsky, è necessario preparare il terreno scavandolo a una profondità di 20-25 cm.

Quando si pianta l'aglio, Petrovsky è guidato dal seguente schema:

  1. La distanza dal letto al letto deve essere di almeno 25 cm.
  2. Gli spicchi d'aglio vengono piantati a una distanza di 10 cm l'uno dall'altro. In questo caso le rientranze devono essere di almeno 8 cm.
Consigli! 2 settimane dopo la semina, per mantenere il trasferimento di calore, il terreno viene triturato.

Con l'inizio della primavera, non appena spuntano i primi germogli di aglio Petrovsky, viene eseguita la diserbo.

L'irrigazione delle piante viene effettuata da metà maggio all'inizio di luglio, concentrandosi sul grado di umidità del suolo: non dovrebbe essere molto secco o troppo umido. L'irrigazione viene interrotta da 2 a 3 settimane prima della raccolta.

Le colture di alimentazione dovrebbero essere effettuate almeno 3 volte a stagione. In questo caso, è preferibile alternare fertilizzanti minerali e organici. La prima alimentazione dell'aglio Petrovsky viene effettuata quando appare la terza foglia. Durante questo periodo, la pianta viene fertilizzata con l'urea. Dopo 2-3 settimane, il terreno si arricchisce di nitroammofos. Verso la fine di giugno, quando inizia la formazione dei bulbi, l'aglio viene alimentato con perfosfato. Dopodiché, non è più necessario applicare fertilizzanti aggiuntivi al terreno.

Importante! Per evitare di tagliare il raccolto, l'aglio Petrovsky dovrebbe essere spostato in un nuovo sito ogni 3-4 anni.

Malattie e parassiti

Sebbene la varietà di aglio Petrovsky abbia una maggiore resistenza a vari disturbi e parassiti, la mancanza di cure e condizioni sfavorevoli possono portare a infezioni delle colture. Tra le malattie a cui è incline l'aglio Petrovsky, ci sono:

  • vari tipi di marciume (bianco, collo nero e altri);
  • muffa polverosa;
  • fusarium.

Le misure preventive che aiutano a prevenire lo sviluppo di malattie includono scavi approfonditi prima della semina. Inoltre, è categoricamente sconsigliato piantare l'aglio Petrovsky sullo stesso sito per più di 4 anni consecutivi.

Periodicamente, la varietà di aglio Petrovsky può essere disturbata dai seguenti parassiti:

  • cipolla hoverfly;
  • temperamatite per cipolle;
  • tripidi di cipolla;
  • mosca di cipolla.

La polvere di cenere sparsa tra i letti d'aglio aiuta a combattere i parassiti. Il trattamento della pianta con polvere di tabacco dopo la precipitazione si è dimostrato efficace. Altri rimedi popolari che respingono gli insetti parassiti includono un decotto di pepe amaro e infuso di senape.

Conclusione

L'aglio Petrovsky non invano gode della fama di una delle migliori varietà invernali. Grazie alle sue numerose caratteristiche positive e alla cura senza pretese, merita l'attenzione sia dei giardinieri dilettanti che degli agronomi professionisti.

Testimonianze

Bryl Olga Sergeevna, 49 anni, Mosca.
La varietà Petrovsky ha iniziato a crescere su una punta di un vicino. Quindi, ho abbastanza aglio sul sito, ma sono lusingato dal gusto, mi piace il piccante. Sorprendentemente, è germogliato bene anche nel tempo instabile vicino a Mosca, e poi tutto è andato come era scritto: fertilizzato, diserbato, annaffiato. La resa è stata nella media, ma con bulbi grandi. E stenditi bene. Alcuni sono sopravvissuti fino a marzo. Ottimo aglio!
Metlitskaya Elena Ivanovna, 38 anni, Sergiev Posad
Ho coltivato l'aglio per la prima volta, ho comprato i semi nel negozio, che è stato consigliato dal venditore. Ho selezionato due letti per il test. All'inizio avevo molta paura che non germogliesse: non avevo mai piantato l'aglio prima. Ma no, è germogliato senza problemi e ha persino dato un raccolto. Certo, non ho raccolto molto da due letti, ma ero terribilmente orgoglioso: l'ho coltivato da solo! E la varietà Petrovsky si è rivelata vigorosa, ma molto gustosa, soprattutto se mangiata con carne o arrotolata.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione