Come conservare l'aglio sbucciato

Ci sono molti modi per conservare l'aglio sbucciato e goderne il gusto straordinario per tutto il lungo inverno. Vengono utilizzate sia le teste che le frecce di questa pianta incredibilmente utile. Sono conservati nella forma più diversa: in scatola, essiccati, versati con marinata, macinati. Devi solo scegliere quale dei metodi ti sembrerà il più delizioso.

Prima di conservare l'aglio sbucciato, è necessario leggere attentamente la ricetta o le istruzioni. Se le condizioni per la preparazione o la conservazione non vengono rispettate, il prodotto può deteriorarsi, inacidirsi o ammuffire. È impossibile usarlo in questa forma. Ricorda che solo la testina pulita dallo sporco è soggetta a conservazione. I chiodi di garofano devono essere pelati.

Diversi modi per conservare l'aglio

Nel frigo

Conservare l'aglio in frigorifero comporta alcuni punti chiave:

  • per la conservazione vengono selezionati solo chiodi di garofano interi e non marci.
  • di tanto in tanto, i barattoli devono essere ispezionati, i chiodi di garofano devono essere controllati per l'aspetto. Se la muffa è comparsa su di loro, non puoi mangiarla.

Per determinare come conservare l'aglio in frigorifero, devi sapere che inizia a deteriorarsi senza aria fresca. Cioè, è meglio metterlo in sacchetti di carta e spostarlo un po 'più lontano dagli altri alimenti, poiché possono assorbire l'odore dell'aglio.

Alcune casalinghe si chiedono: è possibile conservare l'aglio in frigorifero congelato. Senza dubbio sì. Come contenitori sono adatti fogli di alluminio, contenitori per alimenti o un sacchetto di plastica. Metteteci dentro l'aglio sbucciato, non marcio. Una volta tolti, gli spicchi d'aglio non devono essere immersi in acqua calda per lo scongelamento. Si consiglia di tenerli a temperatura ambiente per diverse ore.

Nelle banche

Nei forum puoi leggere spesso frasi del genere: “Tengo il mio raccolto nelle banche. Questo metodo è il più efficace e ti permette di avere un prodotto fresco e sano a portata di mano anche in pieno inverno. Con questo metodo, le nostre nonne hanno mantenuto il raccolto fresco fino alla primavera.

Per prima cosa devi preparare le banche. Sono accuratamente lavati e asciugati.

Le teste vengono pulite. Se lo desideri, puoi metterli nei barattoli nel loro complesso, tuttavia, molto di più entrerà nel contenitore a fette.

La verdura o qualsiasi altro olio viene versato in barattoli sotto i coperchi e inviato in un luogo buio. Conservato in questo modo, l'aglio non perderà le sue proprietà benefiche per molto tempo. Inoltre, l'olio stesso viene gradualmente saturo dei suoi aromi e può essere utilizzato per preparare vari piatti.

Sotto sale

A molte casalinghe non piace conservare l'aglio sbucciato in frigorifero, spiegando ciò dal fatto che altri prodotti possono essere saturi del suo odore. Puoi suggerirgli di usare il sale come conservante. Per fare questo, prendi un contenitore di dimensioni adeguate. Può essere un contenitore per alimenti o un barattolo. Il fondo del contenitore è coperto di sale. Quindi l'aglio viene steso, sbucciato dallo sporco, ma in una buccia. Riempi il contenitore di sale in modo che le teste ne siano completamente ricoperte.

Come sale all'aglio

Un altro modo che può essere classificato come originale è il sale all'aglio. È fatto come segue: le fette pulite vengono asciugate e poi schiacciate utilizzando un frullatore o un macinacaffè. Il risultato dovrebbe essere una polvere che viene mescolata con sale.Se lo si desidera, aggiungere erbe secche come basilico, prezzemolo, aneto. È anche bello aggiungere pepe qui. Tutti gli ingredienti sono mescolati per creare un insieme di spezie perfette per piatti di pesce e carne.

Come purea di aglio

Dopo aver pulito le fette, le inviamo a una pressa speciale. In caso contrario, puoi usare un normale frullatore. Il compito è ottenere una sorta di pappa o purè di patate. Quindi lo mescoliamo con olio d'oliva. Con questo metodo, non solo vengono preservate le proprietà utili del prodotto, ma il suo colore e il suo odore. L'unico inconveniente di questa opzione è la breve durata di conservazione della purea. In generale, può essere utilizzato per non più di due settimane.

In una marinata di vino

Puoi conservare l'aglio nel vino. Il vino deve essere secco, non importa se è rosso o bianco. È meglio usare l'aglio giovane. Inoltre, la bottiglia deve essere selezionata in modo che il prodotto possa essere facilmente rimosso da essa. Il numero di spicchi d'aglio è circa la metà del volume del contenitore. Il resto del posto dovrebbe essere occupato dal vino. Se usare il vino ti sembra troppo costoso, usa l'aceto naturale. Anche se in questo caso il gusto è un po 'piccante e tagliente.

Varie ricette per conservare le frecce all'aglio

Le frecce di questa pianta non contengono vitamine meno utili della testa stessa. Fanno un ottimo spuntino o condimento. Ecco alcune deliziose ricette per qualsiasi tavola delle vacanze.

Frecce d'aglio marinate senza aceto

Va notato subito che l'acido citrico è usato qui come conservante.

Ingredienti utilizzati.

  • Acido citrico - mezzo cucchiaino.
  • Frecce giovani - 1 kg.
  • Acqua - 1 litro.
  • Sale - 2-2,5 cucchiai l.
  • Zucchero - 10 cucchiai. l.
  • Verdure di dragoncello - 30 gr.

Per preparare le frecce all'aglio, vengono prima lavate e asciugate accuratamente. Non è possibile conservarli per molto tempo dopo la raccolta, quindi, non appena i germogli vengono raccolti, è immediatamente necessario iniziare la conservazione.

  1. I germogli sbucciati vengono tagliati a pezzi, devono essere fatti all'incirca della stessa lunghezza. Di solito è di 4-7 cm.
  2. Aggiungere le verdure al dragoncello, anch'esse lavate.
  3. Diamo fuoco, sbollentiamo per circa un minuto.
  4. La massa viene inviata a un setaccio per fare il bicchiere d'acqua.
  5. Le banche sono sterilizzate, le frecce con le erbe sono ben posizionate in contenitori preparati.

Cucinare la marinata:

Mettiamo l'acqua sul fuoco, dopo che bolle, mettiamo acido citrico, zucchero e sale. Bollire per 2-3 minuti. Versare i barattoli con la marinata calda.

Lascia raffreddare le frecce nei barattoli capovolte, quindi mandale in frigorifero. Anche se sono ottimi a temperatura ambiente.

Frecce di aglio in salamoia

Per cucinare abbiamo bisogno di:

  • 2 kg. frecce pulite.
  • 1,6 l. acqua.
  • 10 st. l. zucchero e sale.

Risciacquiamo accuratamente tutti i piatti che verranno utilizzati per preparare il piatto. Come nella ricetta precedente, inizia tagliando le frecce a pezzi. Li mettiamo in barattoli.

Preparare la salamoia. È molto semplice: aggiungi sale e zucchero all'acqua, fai bollire per diversi minuti. Tagliamo un pezzo di stoffa lungo il collo della lattina, lo mettiamo e mettiamo sopra l'oppressione. Selezioniamo l'oppressione più pesante. La salamoia all'aglio dovrebbe coprire completamente il tessuto. Per circa un mese il prodotto fermenterà in luogo freddo. Quindi sarà utilizzabile.

Frecce all'aglio Kvassim con aceto

Diverse casalinghe danno consigli diversi su come conservare correttamente l'aglio. In ogni caso, è meno probabile che l'uso dell'aceto rovini il prodotto.

Nella seguente ricetta, gli ingredienti sono calcolati per una lattina da 700 grammi.

  • frecce di aglio sbucciato - 600-700 gr.
  • acqua - 1,5 cucchiai.
  • aneto - 2-3 rami.
  • aceto - 20 ml. Del 4% o di 10 ml. 9%.
  • sale - 2 cucchiaini

Germogli pretagliati a pezzi, sbollentarli in acqua bollente per non più di 5-6 minuti, in modo da preservare le proprietà utili dell'aglio.

Lo togliamo dall'acqua, lo mettiamo su un setaccio in modo che si accumuli.

Mettiamo l'aneto nelle lattine, mettici sopra delle frecce.

Prepariamo la salamoia, in essa l'aglio verrà conservato per tutto il lungo inverno. Per fare questo, fai bollire l'acqua con il sale diluito, aggiungi l'aceto alla fine.

Riempi il contenitore e metti sopra l'oppressione. La durata di conservazione di un tale prodotto è molto lunga.

Caratteristiche della conservazione dell'aglio in diverse forme

I periodi di risparmio per l'aglio raccolto in diversi tipi possono essere diversi.

In una forma purificata in sale, farina, segatura, durerà non più di 5-6 mesi.

Se macini i chiodi di garofano, puoi usarli non più di 2 mesi dopo la raccolta.

Se hai imparato a conservare l'aglio in frigorifero e hai scelto questo metodo, ricorda che solo 3 mesi un tale prodotto sarà utilizzabile.

L'aglio viene aggiunto a molte pietanze, quindi è molto importante avere spicchi freschi e aromatici anche in inverno. Qualunque sia il metodo di conservazione che scegli, segui tutte le regole e il risultato ti stupirà.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione