Soddisfare
Sbucciare rapidamente i semi di zucca sembra un compito impossibile per molti. Le persone spesso non vogliono semplicemente mangiarli o usarli come additivi a causa del laborioso processo di rimozione del guscio spesso dai chicchi. In alcune ricette culinarie e medicinali, sono presenti come ingrediente aggiuntivo e le persone vanno al negozio per acquistare. Ma se impari semplici segreti, l'atteggiamento nei confronti della procedura può cambiare drasticamente.
Perché i semi di zucca sono mal puliti
In alcuni casi, non è possibile sbucciare i semi di zucca o il processo richiede molto tempo. Le persone smettono di intraprendere ulteriori azioni.
Ciò è dovuto agli errori che fanno le hostess:
- Acquisto di un prodotto di bassa qualità. Venditori o produttori privati spesso violano la tecnologia di approvvigionamento e stoccaggio, il che porta alla decomposizione. Questo è indicato direttamente dall'odore.
- I gusci bagnati e scarsamente lavati sono difficili da pulire. È facile da controllare. Basta spremere un seme tra le dita. Slip indicherà un matrimonio.
- Se hai bisogno di pulire i chicchi crudi, dovresti scegliere una varietà con bucce morbide.
È meglio raccogliere il prodotto da soli per non incorrere in problemi.
Preparare i semi di zucca per la pulizia
È meglio scegliere una zucca a semi grandi completamente matura. Quindi puoi scegliere 2 metodi di taglio.
- Taglia il cappuccio della verdura con un coltello affilato.
- Dividi la zucca in 2 parti.
Per il passaggio successivo, devi prima rimuovere grossi pezzi di polpa.
Come togliere la polpa dai semi di zucca
Questo è il momento più cruciale. Da essa dipende non solo la velocità di lavorazione, ma anche la qualità dei chicchi raffinati.
Per rimuovere la polpa dai semi di zucca, devi seguire questi passaggi:
- mettere la miscela preparata in uno scolapasta;
- risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Controllare la qualità del lavoro svolto è facile. Passa la mano asciutta sui semi di zucca. Se si attaccano, ripetere la procedura.
Per l'asciugatura è sufficiente stendere un foglio ricoperto di carta forno. È posto al sole, coperto da una garza tagliata dagli insetti. Può essere messo in forno semiaperto, riscaldato a non più di 60 gradi. In questo caso, i semi vengono costantemente mescolati per una lavorazione uniforme.
Come sbucciare facilmente i semi di zucca
La scelta del metodo dipenderà dalla qualità e quantità del prodotto richiesto.
Le opzioni di peeling ai semi di zucca più popolari sono:
- Se i chicchi sono necessari per scopi terapeutici, non devono essere fritti. Il trattamento termico può distruggere i nutrienti. Usa solo semi di zucca ben lavati, umidi o essiccati naturalmente. Avrai bisogno di forbici con estremità arrotondate o tagliaunghie. Con il loro aiuto, tagliano la giunzione delle pareti laterali, rimuovono il nucleolo, aggrappandosi al bordo spesso.
- Per sbucciare rapidamente piccole quantità di semi di zucca per un facile consumo o come additivo per dolciumi, devono essere accuratamente essiccati o tostati. Puoi maneggiarne una manciata con le mani. Premere verso il basso sulle pareti laterali finché non scattano fuori.
Anche pulire i semi di zucca a casa in grandi quantità non è difficile. Ci sono anche 2 modi popolari per farlo:
- Posizionare il prodotto tra gli strati di carta da forno e stenderlo con il mattarello. Questa azione è necessaria solo per distruggere il guscio, non per schiacciare i semi di zucca. Successivamente, devono essere versati in una casseruola, riempiti d'acqua e fatti bollire per circa mezz'ora. La buccia galleggiante viene raccolta con una schiumarola e la massa viene filtrata attraverso un setaccio.
- Se i chicchi vengono raccolti per insalate o prodotti da forno, puoi schiacciare leggermente i semi di zucca con un macinacaffè. Trasferire in acqua e mescolare accuratamente. La scorza si solleverà e dovrà essere scolata. Ripetere la procedura fino a quando il liquido diventa limpido. Quindi, insieme alla massa sul fondo, filtrare attraverso una garza. Ripeti l'asciugatura.
Questi metodi aiutano a sbucciare rapidamente i semi di zucca dalla buccia, ma rimarranno comunque alcuni scarti. Dovrai aggiustarlo manualmente.
Come vengono pelati i semi di zucca durante la produzione
Per preparare i semi di zucca per un ulteriore utilizzo da parte delle aziende o per la vendita nei negozi, saranno necessarie installazioni speciali. Anche il processo è suddiviso in fasi e la produttività arriva fino a 250 kg in un breve periodo di tempo - in appena 1 ora.
Per pelare i semi di zucca, vengono pre-essiccati e calibrati. Solo allora entrano nell'essiccatoio per semi, dove viene rimossa la buccia. Il dispositivo inoltre non è compatibile con l'intero prodotto;
La pelatura completa dei semi di zucca si ottiene utilizzando un ciclone, un vagliatore, e il processo è completato da un tavolo vibrante.
Conclusione
Non è così difficile sbucciare rapidamente i semi di zucca dalla buccia se si sceglie la giusta varietà vegetale e si eseguono i passaggi preparatori necessari. Ma vale la pena sapere che ora è possibile coltivare il tipo di verdura in cui i chicchi non sono coperti da un guscio protettivo, il che semplifica il processo preliminare. Basta solo sciacquare accuratamente dalla polpa, asciugare e friggere se lo si desidera.