Avocado per dimagrire: benefici, ricette, dieta

Le proprietà benefiche dell'avocado per le donne per la perdita di peso sollevano molte domande. Sebbene il frutto sia piuttosto grasso, molte diete lo includono. È interessante capire quale effetto prezioso ha il prodotto sulla perdita di peso.

È possibile mangiare l'avocado mentre si perde peso

Gli usi dietetici degli avocado possono inizialmente sorprendere le donne. La composizione di questo frutto è al 75% di oli grassi e acidi, sembra che sia semplicemente impossibile perdere peso su un prodotto del genere. Tuttavia, in effetti, è vero il contrario, se usato correttamente, il ruolo dell'avocado nella perdita di peso può portare enormi benefici alla figura.

Nonostante la maggiore quantità di grassi, il prodotto contiene molte fibre, insulina, vitamine e minerali. Allo stesso tempo, non ci sono zucchero o colesterolo nella composizione del frutto, rispettivamente, le proprietà del prodotto non hanno un effetto dannoso sul corpo. Il frutto è sconsigliato per essere consumato in modo incontrollabile e in dosaggi eccessivi. Ma se consumato secondo ricette collaudate, è in grado di avviare il processo di perdita rapida di peso in eccesso nelle donne.

L'avocado fa bene alla perdita di peso?

Il frutto tropicale contiene sostanze le cui proprietà contribuiscono alla rapida eliminazione dei grassi dall'organismo.

  • Prima di tutto, il beneficio deriva dalla fibra, che migliora la peristalsi, grazie ad essa, le tossine e le tossine vengono rapidamente rilasciate dal corpo e le feci diventano regolari.
  • Il prodotto contiene insulina, responsabile dell'equilibrio tra i processi anabolici e catabolici. I normali livelli di insulina sono molto importanti per la perdita di peso, perché quando la quantità di questa sostanza nel sangue diminuisce, inizia un rapido aumento di peso - il corpo processa il glucosio peggio.
  • Le donne beneficiano del dimagrimento con le preziose proprietà dell'acido folico e della carnitina, sono responsabili del potenziale energetico del corpo e contribuiscono al consumo diretto di grasso corporeo.

Le ricette della dieta cheto dimagrante dell'avocado si basano sul fatto che i carboidrati nella dieta sono ridotti al minimo e con l'aiuto del prodotto sostituiscono la maggior parte dei grassi. Di conseguenza, il frutto tropicale contribuisce alla rapida saturazione del corpo e al buon assorbimento dei nutrienti, ma il tessuto adiposo in eccesso non si accumula.

Quando incluso nella dieta, il prodotto ha i seguenti vantaggi per le donne:

  • abbassa l'appetito;
  • satura il corpo rapidamente e per lungo tempo;
  • attiva i processi metabolici e aiuta a rimuovere rapidamente le tossine e le sostanze in eccesso dai tessuti;
  • mantiene l'equilibrio di vitamine e minerali nel corpo.

Le recensioni dei risultati degli avocado per la perdita di peso sono confermate: quando si utilizza il prodotto, le donne dimagranti iniziano rapidamente a sentire leggerezza nel corpo. Allo stesso tempo, non si verifica la sindrome della stanchezza costante e della mancanza di energia, i sistemi nervoso e vascolare-cardiaco continuano a funzionare in modo sano.

Quando è meglio mangiare avocado per dimagrire?

Nell'ambito di una dieta sana ed equilibrata, le proprietà del prodotto saranno benefiche se consumate in qualsiasi momento della giornata. Ci sarà un beneficio per la perdita di peso da una colazione con avocado.Al mattino, un frutto tropicale aiuterà ad avviare i processi metabolici nell'intestino e all'ora di pranzo migliorerà l'assorbimento dei nutrienti dal cibo e ti aiuterà a saziarti in piccole porzioni.

I benefici e l'unicità del frutto risiedono nel fatto che appartiene alla categoria dei pochi prodotti che non solo sono consentiti, ma consigliati anche per essere consumati la sera. Quando si perde peso, gli avocado possono essere mangiati di notte, ad esempio, una piccola porzione di frutta in combinazione con ricotta o kefir può essere sostituita con una cena normale. Questo non solo ti permetterà di andare a letto a stomaco pieno, ma gioverà anche alle donne per la figura, anche in un sogno, il corpo continuerà ad abbattere attivamente i grassi.

Come mangiare gli avocado per dimagrire

Affinché i benefici dell'avocado per la perdita di peso si manifestino in pieno, è necessario consumare il frutto secondo alcune regole.

  • La frutta tropicale va abbinata ad altri cibi ipocalorici. Ad esempio, puoi scegliere una dieta del genere: mangia la polpa di un frutto con ricotta a colazione, mangia una piccola quantità di frutta con zuppa di verdure o una porzione di carne bollita a basso contenuto di grassi per 150-200 g per colazione. Mangia frutta con kefir o pesce bollito.
  • Mangiare durante la dieta è necessario in piccole porzioni, ma spesso. Devi mangiare almeno 4 volte al giorno. Ogni volta dovrebbero esserci abbastanza avocado e altri alimenti per riempire il corpo, ma non si formerebbe pesantezza nello stomaco.
  • Per un'efficace perdita di peso sulla frutta durante una dieta, è necessario bere più acqua normale - almeno 2 litri al giorno. Il liquido esalterà le proprietà benefiche del frutto e accelererà l'eliminazione di tossine e grassi dal corpo.

Durante una dieta per dimagrire, è categoricamente impossibile utilizzare farina o cibi dolci, neutralizzano l'effetto benefico e non ci sarà alcun beneficio dalla dieta. Si raccomanda che la dieta sia composta da pesce e carne di varietà a basso contenuto di grassi, verdura e frutta, il consumo di pesce è consentito.

Quanto avocado mangiare al giorno per perdere peso

100 g di polpa di frutta tropicale contengono circa 160 calorie, inoltre è molto ricca di grassi. Grazie a queste proprietà, il prodotto soddisfa rapidamente la fame, tuttavia, l'indennità giornaliera per perdere peso non deve superare i 2 piccoli frutti al giorno.

Una dieta mono sulla polpa di avocado consente di aumentare il consumo giornaliero del prodotto fino a 5 frutti al giorno. Tuttavia, è possibile aderire a tale dieta per un tempo molto breve, altrimenti il ​​corpo subirà gravi danni.

Consigli! Se parliamo dell'utilizzo del prodotto come parte della dieta principale per mantenere un peso sano, puoi limitarti a solo la metà del feto al giorno.

Ricette dimagranti di avocado

Dietetica offre molte ricette di avocado per la perdita di peso della pancia. In tutte le opzioni, la polpa di frutta fresca è combinata con cibi sani e ipocalorici: verdure, latticini, cereali sani.

Insalate di avocado semplici per dimagrire

Uno dei piatti a base di avocado più semplici ma molto salutari è un'insalata fresca e ipocalorica. Ci sono molte ricette di insalate, ma alcune hanno proprietà preziose speciali e sono popolari tra le donne.

Ad esempio, un'insalata con avocado e polpa di granchio andrà bene per chi è a dieta. Preparalo come segue:

  • l'avocado maturo e 1 cetriolo vengono lavati, sbucciati e tagliati a cubetti;
  • tritare 150 g di polpa di granchio;
  • tritare 20 g di piume di cipolla verde e aggiungerle alle verdure;
  • gli ingredienti vanno versati con 2 cucchiai abbondanti di olio d'oliva;
  • aggiungere il succo spremuto da mezzo limone e aggiustare di sale.

Taglia anche 1 pomodoro grande a fette per insalata. In un frullatore, macinare 20 g di coriandolo e 2 spicchi d'aglio, la pappa risultante viene riempita con 50 ml di panna acida a basso contenuto di grassi.Quando tutti gli ingredienti sono pronti, i cerchi di pomodoro dovranno essere disposti su piatti sopra le foglie di insalata verde, adagiare con cura la miscela di verdure di avocado e cetriolo sopra, mettere la polpa di granchio nel terzo strato e versare l'aglio salsa con coriandolo sopra l'insalata.

Un'altra opzione per una deliziosa insalata con benefici per la salute è l'avocado e il pollo bollito. Le proprietà della lattuga aiutano le donne non solo a perdere peso. Il piatto contribuisce al mantenimento di una massa muscolare sana poiché contiene molte proteine.

Prepara il piatto in questo modo:

  • 400 g di petto di pollo tenero vengono lessati e tagliati a pezzetti;
  • lavare accuratamente, sbucciare e tritare l'avocado maturo a fettine sottili;
  • la polpa di avocado viene condita con succo fresco spremuto da 1 limone e aromatizzata con olio d'oliva.

Dopodiché, devi prendere alcune foglie di lattuga verde, sciacquare in acqua fredda, asciugare e tenere in frigorifero per 2-3 minuti. Mettere le foglie di lattuga nei piatti preparati, mettere sopra una miscela di avocado e pollo e mescolare prima di servire.

Puoi combinare gli avocado non solo con verdure e pollo, ma anche con il pesce. Le donne spesso optano per una ricetta dimagrante di avocado a base di tonno. Prepara l'insalata in questo modo:

  • 1 avocado sbucciato e 1 mela acida tagliata a listarelle sottili;
  • aggiungere alla frutta 50 g di noci tritate e 1 scatoletta di tonno in scatola;
  • poi l'insalata viene condita con una piccola quantità di yogurt naturale magro e cosparsa di aneto fresco tritato.

L'insalata deve essere mescolata correttamente, se lo si desidera, è consentito aggiungere un pizzico di sale. Tuttavia, senza sale, il piatto sarà di grande beneficio per il corpo e per la perdita di peso.

Smoothie dimagrante di avocado

Sulla base dell'avocado, puoi preparare un cocktail nutriente, tonico e rinfrescante con componenti a basso contenuto calorico: frullati. Questo richiede:

  • sbucciare 1 avocado e rimuovere il nocciolo;
  • lavate e tritate finemente 2 gambi di sedano e 1 foglia di spinaci;
  • tagliare 1 banana in piccoli cerchi;
  • caricare gli ingredienti in un frullatore e sbattere fino a che liscio.

Se lo desideri, puoi aggiungere un cucchiaino di miele al cocktail nutriente. Si consiglia inoltre di diluire il frullato con 150 ml di acqua pura, altrimenti la consistenza risulterà essere troppo densa e il cocktail non funzionerà.

Un'opzione frullato molto salutare e semplice è un frullato denso con aggiunta di erba di grano. Per prepararlo hai bisogno di:

  • sbucciare e seminare 1 avocado piccolo;
  • tagliare la polpa a pezzetti e caricarla in un frullatore;
  • aggiungere al frutto 100 g di piantine di grano e 20 g di miele naturale;
  • come macinare gli ingredienti.

La miscela risultante viene diluita con 150 ml di kefir a basso contenuto di grassi in modo che il cocktail possa essere bevuto e si godano i benefici e il gusto gradevole della bevanda. Il frullato diventerà ancora più interessante quando aggiungerai una foglia di menta fresca al cocktail già pronto, la bevanda produrrà un effetto tonificante.

Panini dimagranti all'avocado

L'avocado fresco può essere utilizzato per preparare deliziosi e sani panini. Le ricette sono ottime perché non richiedono molto tempo, sono perfette per un pranzo veloce o uno spuntino pomeridiano e aiutano le donne a perdere peso.

Un'opzione popolare è preparare panini con avocado e formaggio.

  • Gli avocado freschi nella quantità di 2 pezzi vengono lavati, sbucciati e snocciolati.
  • La polpa succosa viene grattugiata insieme al formaggio a pasta dura nella quantità di 150 g.
  • La pappa viene mescolata e vengono aggiunte 2 teste d'aglio schiacciate.
  • Il composto si spalma sul pane e si versa sopra con il succo spremuto da mezzo limone.

Un'altra opzione interessante sono i panini con avocado e uova sode, che sono ricchi di proteine. Sono fatti come segue:

  • un paio di avocado vengono lavati, pelati e snocciolati;
  • mettere la polpa in un frullatore e aggiungere 20 ml di yogurt magro naturale e il succo di mezzo limone;
  • sbattere bene il composto fino ad ottenere una pasta omogenea;
  • spalmare la pasta sul pane e decorare la parte superiore con una foglia di insalata e un uovo sodo, tagliato a cerchi.

Un'altra ricetta per panini che richiedono avocado e aglio è particolarmente utile per la digestione lenta:

  • La polpa succosa viene estratta da 4 avocado maturi.
  • In un frullatore, mescolare la frutta con 50 ml di olio d'oliva, il succo di mezzo limone e 3 spicchi d'aglio schiacciati.
  • Sbattere bene e spalmare bene sul pane.
Consigli! Per la preparazione di eventuali panini con avocado, è meglio prendere non grano, ma pane di segale o crusca, quindi l'antipasto sarà più utile per la peristalsi.

Kefir con avocado per dimagrire

Un'opzione molto utile per perdere peso è la bevanda kefir con avocado. Entrambi i prodotti hanno proprietà detergenti e bruciagrassi. Bere una bevanda per le donne è particolarmente utile la sera o al mattino; potrebbe sostituire un pasto completo.

Preparare il kefir con l'avocado è molto semplice. Per questo hai bisogno di:

  • sbucciare 1 avocado maturo e rimuovere il nocciolo;
  • mettere la polpa in un frullatore e versare un litro di kefir magro;
  • aggiungere un rametto di aneto se lo si desidera per un gusto più interessante;
  • batti fino a che liscio.

Di conseguenza, dovresti ottenere una bevanda piuttosto densa e molto morbida. Va consumato in 2 dosi al giorno, ad esempio, a colazione e come spuntino pomeridiano, oppure a colazione e al posto della cena.

Ricotta dimagrante con avocado

Un piatto gustoso e salutare può essere preparato con avocado e ricotta. Un tale prodotto si satura bene, ma non danneggia la figura di una donna, al contrario, le sue proprietà hanno un potente effetto nell'eliminazione del peso in eccesso.

Per preparare un piatto devi:

  • lavare e tagliare a metà un frutto tropicale fresco;
  • rimuovere delicatamente la polpa dalla metà del frutto;
  • Tritare la polpa in una polpa e mescolare bene con la ricotta a basso contenuto calorico.

L'impasto risultante può essere messo su un piatto, ma solitamente l'avocado con la ricotta viene messo direttamente nella buccia rimanente e mangiato con un cucchiaio. Poiché 2 porzioni di un piatto sono ottenute dal frutto di un avocado, puoi mangiare il prodotto a colazione ea cena - anche un avocado la sera per dimagrire ne trarrà beneficio.

Avocado con grano saraceno per dimagrire

Molte donne preferiscono utilizzare diete a base di grano saraceno per dimagrire. Questo cereale si sposa bene con la frutta: le sue proprietà raddoppiano l'effetto benefico del grano saraceno, il piatto risulta essere utile per l'intestino e ricco di vitamine e minerali.

La ricetta per cucinare il prodotto si presenta così:

  • 150 g di semole di grano saraceno vengono lavate e versate con acqua bollita fredda in modo che il liquido copra le semole di circa 2 cm dall'alto;
  • si mettono i cereali a fuoco moderato e si aspetta che l'acqua evapori completamente, non è necessario mescolare la polenta;
  • la frutta matura viene sbucciata e snocciolata, tagliata a cubetti e aggiunta al grano saraceno finito.

Il piatto è mescolato, se lo desideri, puoi aggiungere un po 'di olio d'oliva. Ma le proprietà di un prodotto non aromatizzato saranno molto più utili per perdere peso.

Dieta dell'avocado per dimagrire

Sulla base del prodotto sono state inventate molte razioni dietetiche. Nella maggior parte di essi, il frutto agisce come un'aggiunta gustosa e salutare al cibo principale. Esistono anche diete mono, prevedono l'utilizzo di esclusivamente polpa di frutta per 1 giorno.

Tuttavia, le più popolari tra le donne sono le diete brevi, in cui l'avocado è il prodotto principale, ma è integrato da altri alimenti ipocalorici. Ad esempio, una dieta per 5 giorni dà un buon effetto per la perdita di peso: le recensioni sulle proprietà benefiche degli avocado per la perdita di peso affermano che puoi perdere fino a 1 kg al giorno su di esso.

La classica dieta di 5 giorni è la seguente:

  • al giorno è consentito mangiare 1,5 frutti tropicali in combinazione con altri prodotti;
  • a colazione, si consiglia di mangiare un avocado con ricotta - la polpa di metà del frutto viene mescolata con 50 g di prodotto a base di latte fermentato a basso contenuto di grassi;
  • a pranzo mangiano una sana insalata ipocalorica, devi tagliare 1 pomodoro, 1 cetriolo e 1 uovo sodo, oltre alla polpa di metà del frutto;
  • l'avocado per cena quando si dimagrisce viene usato in questo modo, un'altra metà della polpa viene combinata con un uovo sodo e 100 g di manzo magro bollito.

La dieta è povera di calorie, ma soddisfacente. Con una quantità sufficiente di proteine ​​e grassi in esso, i volumi di carboidrati veloci sono ridotti, e questo è ciò che garantisce una perdita di peso sana e rapida.

È importante ricordare che anche una dieta a breve termine con avocado non è legale per tutti. Non è raccomandato per l'uso da parte di donne in gravidanza, adolescenti e anziani con stomaco e intestino sensibili.

Importante! Quando si utilizza la dieta dell'avocado, è importante abbandonare completamente i prodotti a base di farina e i dolci, si consiglia di escludere le spezie dalla dieta, altrimenti le restrizioni dietetiche non porteranno alcun risultato.

Chi non dovrebbe mangiare l'avocado

I benefici dell'avocado per le donne per la perdita di peso non sono sempre gli stessi. Il frutto tropicale ha controindicazioni, in presenza delle quali è meglio abbandonarne completamente l'uso. Non mangiare un avocado:

  • con un'allergia individuale a questo frutto, in questo caso porterà solo danni;
  • se sei allergico al lattice e agli agrumi, in una situazione del genere il prodotto sarà anche più dannoso che buono;
  • in caso di disturbi acuti dell'apparato digerente, è impossibile mangiare frutta con un'esacerbazione di pancreatite, ulcere e gastrite.

Le proprietà benefiche ma grasse della polpa di avocado possono causare reazioni negative nei bambini piccoli o negli anziani. Pertanto, il frutto non dovrebbe essere offerto in nessuna forma ai bambini sotto i 3 anni e le ragazze adolescenti preoccupate per la loro figura non dovrebbero seguire una dieta a base di polpa di frutta. Inoltre, le proprietà del prodotto possono danneggiare le donne che hanno già superato il traguardo dei 50 anni.

È importante non dimenticare l'elevato contenuto calorico degli avocado: un frutto di medie dimensioni contiene circa 210 kcal. Quando si perde peso, è necessario attenersi ai dosaggi consigliati e non abusare del frutto benefico, altrimenti le sue proprietà possono causare indigestione, coliche nell'intestino e nausea.

Conclusione

Le proprietà benefiche dell'avocado per le donne per la perdita di peso sono che il frutto è un potente agente bruciagrassi, ma allo stesso tempo ha un buon valore nutritivo proprio. Pertanto, con la stretta aderenza alle ricette dietetiche per gli avocado, puoi perdere peso in modo efficace e non provare alcun disagio fisico a causa delle restrizioni dietetiche.

Recensioni dimagranti di avocado

Fedorova Marina Igorevna, 32 anni, Mosca
Ho già utilizzato la dieta dell'avocado per dimagrire 3 volte e le impressioni sono state solo positive. Il frutto è abbastanza gustoso, molto ben nutriente, in combinazione con porridge e ricotta ha un sapore ancora più interessante. Soprattutto, una tale dieta è facilmente tollerata e senza fame costante.
Afanasyeva Anastasia Vladimirovna, 38 anni, Ekaterinburg
Adoro la dieta dell'avocado: in pochi giorni puoi perdere 4-5 kg. Allo stesso tempo, non devi morire di fame, perché anche piccole porzioni di avocado con kefir, grano saraceno o ricotta saturano a lungo. E il peso in eccesso scompare davanti ai nostri occhi e lo stato rimane vigoroso e attivo.
Baklanova Daria Viktorovna, 27 anni, Astrakhan
Ho usato più volte la dieta dell'avocado, ma più spesso uso questo frutto solo per mantenere il peso. L'avocado funge da decorazione per qualsiasi insalata di verdure, conferendole sfumature aromatiche piacevoli e insolite. L'insalata risulta essere davvero soddisfacente anche in piccole porzioni.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione