Soddisfare
La Psilocybe Montana appartiene alla famiglia Strofariev. Ha un secondo nome: psilocybe di montagna.
Che aspetto ha la psilocybe Montana?
Lo Psilocybe Montana è un fungo piuttosto piccolo. Per proteggere la tua salute, è importante essere in grado di distinguere questo esemplare e bypassarlo.
Descrizione del cappello
Il cappuccio ha un diametro piccolo, da 6 a 25 mm, la larghezza supera l'altezza di 2 volte. Man mano che cresce, la sua forma cambia da semicircolare a semicerchio allungato. Dall'alto si osserva un tubercolo distinto.
Mentre il fungo è giovane, il cappello ha la forma di mezzo emisfero. Può essere leggermente allungato, con un distinto tubercolo al centro. La superficie del cappuccio è lucida e liscia. Il colore può essere influenzato dalle condizioni meteorologiche. A seconda dei fattori climatici cambia anche il colore: marrone lucido con elevata umidità, marrone-grigio quando asciutto. Cappello con tacche, finemente carnoso. All'interno ci sono piastre che sono attaccate alla gamba.
Descrizione della gamba
Il gambo del fungo è sottile, cilindrico, ricurvo, liscio, con un leggero ispessimento verso il fondo. Altezza da 2,5 a 8 cm, di diametro solo 0,3 cm circa.
La gamba è di colore brunastro chiaro. Sulla sua sommità si osserva vellutata, creata da fibre biancastre trasparenti. Non c'è nessun anello sulla gamba.
Dove e come cresce
La Psilocybe Montana cresce più spesso:
- nelle foreste;
- in terreno montuoso;
- su suoli con predominanza di sabbia;
- nelle aree coperte di muschio;
- tra le felci.
La fruttificazione avviene in 2 fasi. Il primo - da fine maggio a luglio, il secondo - da agosto a fine autunno.
In alcune regioni climatiche, la psilocybe del Montana può essere trovata anche all'inizio dell'inverno.
Il fungo è commestibile o no
La Psilocybe Montana appartiene ai funghi velenosi. Contiene sostanze psicoattive che causano gravi allucinazioni, influenzano la psiche, provocano disturbi cardiaci, vomito, diarrea, tremori e ansia. È severamente vietato mangiare.
Gemelli di funghi
Ci sono molti doppi. Tutti loro sono pericolosi per la salute umana:
- Stropharia di merda (Cacca testa calva). Il fungo è di piccole dimensioni ma molto pericoloso. È severamente vietato mangiare.
- Psilocybe messicano. Il fungo stesso non è velenoso, ma ha un forte effetto negativo sul sistema nervoso centrale.
- Paneolus blu (Panaeolus cyanescens). Cresce in prati e pascoli, tra una grande quantità di letame. È considerato uno dei funghi più psicotropi.
- Psilocybe ceco (Psilocybe bohemica). Cresce nelle foreste di latifoglie o pini su rami in decomposizione. Mangiare provoca svenimenti, panico e perdita di coordinazione. Promuove la morte delle cellule cerebrali.
- Psilocybe blu (Psilocybe cyanescens).Un piccolo fungo che si insedia nei boschi, nei prati, solitamente vicino alle strade. Si riferisce a velenoso. Dopo l'uso, l'udito e la vista sono compromessi, una persona avverte dolore allo stomaco, sente i brividi.
- Testa di zolfo (Hyphaloma cyanescens). Un piccolo esemplare, molto tossico, classificato come velenoso. Inoltre, porta a gravi allucinazioni, un cambiamento nella psiche, una persona perde semplicemente il contatto con la realtà.
- Psilocybe Cubensis (San Isidro). Cresce esclusivamente in Centro America, dove cresce tra il letame.
Conclusione
Psilocybe Montana o montagna - un esemplare molto piccolo. Appartiene alla categoria dei funghi velenosi. Contiene sostanze psicotrope e allucinogeni. È severamente vietato mangiare.