Soddisfare
Gli spazzaneve elettrici sono più adatti per l'uso domestico. L'apparecchiatura è progettata per un'ampia gamma di consumatori. I produttori tengono conto di questo e producono apparecchiature che possono essere controllate da uno scolaretto, una donna e persino una persona anziana. Una di queste semplici macchine è lo spazzaneve elettrico Huter SGC 2000e, che in breve tempo aiuterà a sgombrare il cortile dalla neve fresca.
Revisione dello spazzaneve elettrico
L'SGC 2000e viene spesso definito un elettro huter. Lo spazzaneve compatto è un buon aiuto domestico. La macchina aiuterà a rimuovere la neve dal cortile e dall'area circostante. Il proprietario non deve prendere una pala ogni mattina per liberare i sentieri dopo una nevicata. Basta camminare 1-2 volte con uno spazzaneve e in un paio di minuti il sentiero è pulito.
Il modello SGC viene spesso rivisto anche dagli imprenditori. Hooter spazzaneve utilizzato per pulire aree di stazioni di servizio, aree vicino a negozi, hotel, magazzini.
Nonostante il fatto che l'Huter SGC 2000e sia elettrico, ha una grande larghezza e altezza della presa di neve. Ciò consente di ridurre il numero di passaggi attraverso l'area sgomberata. La neve viene espulsa di lato e l'operatore ha la possibilità di controllare in modo indipendente il processo. Per scegliere in quale direzione deve volare la massa nevosa, è sufficiente ruotare la visiera del deflettore.
L'unica cosa che l'unità non può sopportare è la neve e il ghiaccio bagnati. La potenza del motore sarà sufficiente, ma la massa acquosa rimarrà all'interno del ricevitore della neve. La coclea gommata non prenderà la crosta di ghiaccio. Per tali condizioni, è meglio usare una tecnica dotata di coltelli di metallo con un bordo seghettato.
Le specifiche per SGC 2000e sono le seguenti:
- lo spazzaneve si muove su ruote dagli sforzi di spinta dell'operatore;
- la larghezza del ricevitore della neve è di 40 cm e l'altezza è di 16 cm;
- la portata e la direzione di lancio della neve è regolata dalla visiera deflettrice;
- la distanza massima alla quale è possibile regolare lo scarico della neve è di 5 m;
- una vite gommata viene utilizzata come meccanismo di lavoro;
- la coclea è azionata da un motore elettrico da 2 kW;
- lo spazzaneve ha una marcia avanti;
- peso unitario massimo - 12 kg;
- per i lavori al crepuscolo è possibile installare un faro sullo spazzaneve.
Per azionare lo spazzaneve, sono necessari solo un supporto lungo e una presa. La tecnica non richiede materiali di consumo come benzina, olio, filtri. Il debole rumore di un motore elettrico in funzione non sveglierà nemmeno i vicini addormentati.
Il video fornisce una panoramica dell'SGC 2000e:
Lati positivi e negativi dello spazzaneve elettrico
Tutti i pro e i contro di qualsiasi tecnica ti consentono di identificare le recensioni degli utenti. Lo spazzaneve elettrico SGC 2000e non fa eccezione. Il marchio Hooter non ha ancora assunto una posizione di leadership nel mercato interno, ma è già noto ai clienti in molte regioni.
I vantaggi dell'SGC 2000e sono i seguenti:
- il peso contenuto dell'unità di soli 12 kg permette ad una persona che non ha grandi forze fisiche di azionarla;
- il motore elettrico è meno sensibile alle basse temperature rispetto a un motore a benzina, poiché non necessita di rifornimento di olio e carburante, che al freddo si addensano;
- l'efficienza dello spazzaneve elettrico è dovuta alla mancanza della necessità di materiali di consumo;
- la manutenzione del modello SGC 2000e si riduce alla pulizia del ricevitore della neve dagli accumuli, oltre alla sostituzione del nastro ogni uno o due anni;
- i coltelli gommati della coclea non danneggeranno la superficie dura decorativa sotto la neve;
- la protezione impedisce l'avviamento spontaneo del motore, il suo surriscaldamento, ed inoltre arresta l'unità operatrice se l'operatore ne perde il controllo.
L'SGC 2000e elettrico ha anche i suoi svantaggi, proprio come qualsiasi altra marca di spazzaneve. Il problema principale è la bassa potenza del motore elettrico. L'unità non sopporta la neve dura e incrostata. Se non hanno avuto il tempo di rimuoverlo, dovrai prendere la pala. Una vasta area non può essere liberata rapidamente. Il motore elettrico si sta riscaldando e necessita di un riposo ogni mezz'ora. E l'ultimo guaio è un filo che si trascina di fianco. È necessario monitorare costantemente che non sia avvolto attorno alla coclea.
Testimonianze
Per riassumere, leggiamo le recensioni degli utenti e scopriamo cosa ne pensano di questo spazzaneve.