Turbina da neve AL-KO SnowLine: 46E, 560 II, 700 E, 760 TE, 620 E II

Per la maggior parte dei proprietari di case private, con l'arrivo dell'inverno, la questione dello sgombero della neve diventa urgente. I cumuli di neve nel cortile, ovviamente, possono essere puliti tradizionalmente con una pala, ma è molto più comodo farlo con uno strumento speciale: uno spazzaneve. Questa semplice installazione ti aiuterà a far fronte all'attività in modo rapido ed efficiente, senza molto sforzo fisico. Tra tutti i marchi presenti sul mercato, lo Snowline è lo spazzaneve più diffuso. Parleremo dei suoi vantaggi e caratteristiche, della varietà di modelli di questo marchio più avanti nell'articolo proposto.

Informazioni sul produttore

Uno sconosciuto Alois Kober nel lontano 1931 nella città di Groskertze, vicino alla Baviera, aprì un piccolo laboratorio di fabbro, che fu l'inizio dello sviluppo della grande azienda tedesca AL-KO. Oggi, circa 45 uffici di rappresentanza dislocati in tutto il mondo operano con questo marchio. L'azienda impiega oltre 4.000 persone.

L'azienda AL-KO produce attrezzature da giardinaggio, climatiche e trainate. Tutti i prodotti di questo marchio si distinguono per alta affidabilità e funzionalità. I modelli offerti dall'azienda sono di facile utilizzo, il loro design corrisponde allo spirito di modernità.

I prodotti dell'azienda sono richiesti sul mercato da oltre 80 anni, il che significa che il consumatore apprezza la qualità e la disponibilità dei beni offerti. Ti offriamo di conoscere solo alcuni modelli di spazzaneve di questa azienda.

I migliori modelli di spazzaneve AL-KO

AL-KO produce spazzaneve elettrici ea benzina per uso domestico. Lo spazzaneve elettrico necessita dell'accesso a una fonte di alimentazione per funzionare, mentre le unità a benzina sono indipendenti e possono funzionare nelle condizioni di “campo”. Questo è solo uno dei tanti vantaggi di un'installazione mobile. Le auto elettriche hanno anche alcuni vantaggi, di cui parleremo di seguito.

Spazzaneve a benzina

Tutti gli impianti a benzina di AL-KO si distinguono per la loro potenza e alcune caratteristiche di design. Il costo del modello di uno spazzaneve dipende anche dalle caratteristiche specifiche, quindi, prima di acquistare, è necessario studiare attentamente le opzioni proposte e fare una scelta a favore della macchina che avrà il rapporto ottimale tra tutte le qualità tecniche e i prezzi.

Snowline 55 e

Il modello a benzina più popolare è l'AL-KO Snowline 55 e. Questa macchina è dotata di un'impugnatura ampia e potente in grado di gestire anche la neve più pesante in modo rapido ed efficiente. Puoi vedere lo schema di uno spazzaneve di questo modello e familiarizzare con le sue caratteristiche tecniche dettagliate di seguito:

Lo spazzaneve AL-KO Snowline 55 e è abbastanza compatto e facile da usare e da riporre. La sua potenza è sufficiente per rimuovere rapidamente i cumuli di neve da un appezzamento personale. Il costo di una macchina del genere è abbastanza abbordabile per la famiglia media e ammonta a 35-37 mila rubli.

Snowline 620E II

Un altro modello a benzina dello spazzaneve è prodotto con la denominazione Al-KO Snowline 620E II. Rispetto al modello di cui sopra, questa macchina è più potente. È dotato di un motore a 2 stadi, 5 marce avanti e 2 retromarce. Uno spazzaneve a fresare con battistrada profondi è in grado di attraversare i punti più difficili e rimuovere i cappucci di neve alti fino a 51 cm, scartando lo spessore della neve di 15 M. D'accordo, nessun inverno è terribile con una macchina del genere.

Importante! Lo spazzaneve Al-KO Snowline 620 E II, del peso di 83 kg con fresa da neve, è molto manovrabile e maneggevole. Il costo di una macchina così potente è di 65-68 mila rubli.

Snowline 560 II

L'AL-KO Snowline 560 II è simile nelle prestazioni all'Al-KO Snowline 620E II, ma leggermente meno potente. Non ha un avviamento elettrico e la larghezza dell'impugnatura della coclea è di soli 56 cm, vale la pena notare che questa larghezza è sufficiente per liberare i marciapiedi. La presenza della retromarcia e della marcia avanti, nonché le ruote percorribili rendono l'auto a benzina estremamente manovrabile. Il costo di tali apparecchiature è di 53-56 mila rubli. Maggiori informazioni sulle sue caratteristiche possono essere trovate nella tabella:

Il lavoro dello spazzaneve a scoppio AL-KO del modello proposto si può vedere nel video:

Snowline 700 E

Nelle regioni settentrionali, è conveniente trattare i cappucci di neve con l'aiuto dello spazzaneve AL-KO Snowline 700 E. Questa unità a benzina è in grado di rimuovere un cappello di neve alto fino a 55 cm in una sola passata. La larghezza di lavoro in una macchina del genere è di cm 70. Il modello è dotato di fune e avviamento elettrico, 6 marce avanti e 2 retromarce, manopole riscaldate e fari. Tale installazione è in grado di funzionare senza errori nelle condizioni più difficili. Il suo costo è di circa 70-75 mila rubli.

Snowline 760 TE

Ancora più potente e affidabile è l'AL-KO Snowline 760 TE. Questo modello è dotato di una trivella dentata in acciaio, larga 76 cm, in grado di "rosicchiare" cappelli di neve alti fino a mezzo metro e di lanciare neve di 15 m di lato. L'impugnatura riscaldata e la presenza di un faro anteriore rendono comodo e confortevole il lavoro di sgombero della neve. Tra gli svantaggi di questo modello ci sono solo le grandi dimensioni, l'inconveniente nello stoccaggio e il costo elevato, che è di 90-100 mila rubli.

Importante! Il potente spazzaneve AL-KO Snowline 760 TE con ampia impugnatura è perfetto per la pulizia di ampi cortili.

Tutti gli spazzaneve a benzina AL-KO sono equipaggiati con i motori più affidabili progettati in Germania. Sono caratterizzati da un funzionamento senza problemi e da un basso consumo di carburante. È conveniente utilizzare le installazioni di benzina in campagna, in un parco o in altri luoghi lontani dalla fonte di elettricità. L'ampio serbatoio consente di lavorare il più a lungo possibile senza fare rifornimento. Nonostante le dimensioni, tutti i modelli presentati sono molto manovrabili e facili da controllare. Con il loro aiuto, puoi rimuovere in modo rapido ed efficiente anche i cumuli di neve più grandi.

Turbina da neve elettrico AL-KO Snowline 46 E

Gli spazzaneve elettrici sono meno comuni sul mercato rispetto agli omologhi a benzina. Allo stesso tempo, le macchine alimentate in rete presentano una serie di vantaggi:

  • piccole dimensioni di installazione e facilità di stoccaggio;
  • mancanza di scarico dei prodotti della combustione del carburante;
  • leggerezza della macchina;
  • costo accessibile.

Tra tutte le macchine elettriche in commercio, la più apprezzata è la AL-KO Snowline 46E. È affidabile, facile da usare e poco costoso. Una macchina del genere è perfetta per rimuovere la neve nel cortile di una casa privata, dove c'è l'accesso alla rete elettrica.

Lo spazzaneve elettrico AL-KO Snowline 46 E ha un'impugnatura larga 46 cm e rimuove un cappuccio da neve alto fino a 30 cm L'unità lancia la neve a 10 m dal punto di pulizia. La potenza dell'AL-KO Snowline 46E è di 2000 W. Il modello è dotato di un deflettore mobile che cambia facilmente la direzione di scarico della neve di 1900.

Il peso della macchina elettrica è di soli 15 kg, il che lo rende facile e semplice da trasportare a qualsiasi distanza. Per uno stoccaggio compatto, il manico dello spazzaneve può essere ripiegato.

Importante! Lo spazzaneve elettrico ha una pala in gomma che rimuove delicatamente la neve dalle superfici più delicate.

Lo spazzaneve elettrico AL-KO Snowline 46E è il modello ottimale per uso domestico. È facile da usare e non genera emissioni nocive. La macchina leggera è facile da spostare e riporre. Lavorare con tali apparecchiature è sempre un piacere e il basso costo dell'attrezzatura (11-13 mila rubli) lo rende ampiamente disponibile.

Puoi vedere il funzionamento di uno spazzaneve elettrico e ascoltare i commenti, le recensioni degli utenti possono essere viste nel video:

Avendo deciso di acquistare uno spazzaneve, bisogna capire che tutti i modelli a benzina sono più potenti, dotati di impugnatura rotante, che letteralmente "morde" lo spessore della neve. I modelli elettrici non hanno un'impugnatura mobile e una pala svolge la funzione di raccogliere la neve. La coclea butta fuori solo la neve raccolta dal sito di pulizia. Quindi, una macchina elettrica è perfetta per lavorare con un sottile strato di neve, ma sarà in grado di rimuovere con difficoltà grandi cumuli di neve. Date queste caratteristiche, è necessario scegliere un'auto in base alle caratteristiche climatiche di una particolare regione.

Testimonianze

Vladimir Belsky, 52 anni, Obninsk
Due anni fa io e mia moglie abbiamo acquistato uno spazzaneve elettrico AL-KO. La neve si allontana rapidamente, in modo efficiente. Il suo unico inconveniente è che la pala a volte "inciampa" sul marciapiede.
Anna Kudryashova, 34 anni, Surgut
Avevamo uno spazzaneve elettrico. Siamo rimasti soddisfatti della qualità della sua fabbricazione, ha funzionato senza interruzioni, ma per un grande volume di neve la sua potenza non era sufficiente. L'anno scorso abbiamo acquistato uno spazzaneve a scoppio Al-KO Snowline 620E II. Anche se è grande, ma molto manovrabile. La neve si schiarisce molto, molto rapidamente. Non è solo mio marito a farcela, ma anche io, nonostante l'installazione stessa sia pesante e ingombrante.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione