Soddisfare
I tacchini sono sempre stati allevati dagli abitanti del Vecchio Mondo. Pertanto, l'uccello è simboleggiato con gli Stati Uniti e il Canada. Dopo che i tacchini hanno iniziato il loro "viaggio" intorno al mondo, il loro aspetto è cambiato molto. Molte razze sono state allevate da allevatori di diversi paesi.
Tacchini da riproduzione sono impegnati in Russia da molto tempo. Ma gli allevatori di pollame non hanno sempre ottenuto il risultato desiderato. Il più delle volte era un peso insufficiente di un uccello o la morte per varie malattie. Gli allevatori hanno sempre cercato di ottenere una razza che fosse la migliore sotto ogni aspetto.
Storia dell'allevamento
Dopo aver attraversato, abbiamo un nuovo ramo di tacchini. Cresciuto per diversi anni e guardato gli ibridi. La razza del Caucaso settentrionale è stata registrata nel 1964.
Gli uccelli risultanti sono diventati popolari tra gli amanti degli animali grazie alla loro mancanza di pretese, sia in termini di condizioni di conservazione che di alimentazione.
I vantaggi della razza nord-caucasica
Diamo un nome ai vantaggi più importanti:
- Ogni anno, una femmina depone da 100 a 120 uova: una mandria di tacchini può essere reintegrata in un anno.
- Le femmine hanno un istinto materno sviluppato. Non lasceranno mai il nido con una covata, sono in grado di incubare le uova di qualsiasi rappresentante dell'allevamento di uccelli.
- I caucasici hanno un petto ampio, quindi la carne bianca nella carcassa è circa il 25% del peso.
- I tacchini del Caucaso settentrionale pesano in media dai 12 ai 15 chilogrammi. Il peso del tacchino è leggermente inferiore - da 8 a 10 chilogrammi. I giovani, se nutriti correttamente a 3-3,5 settimane, possono pesare circa 4 chilogrammi.
Sono state allevate due nuove razze di tacchini, ognuna delle quali presenta una serie di caratteristiche distintive:
- Bronzo nord-caucasico;
- Argenteo nordico.
Razza di bronzo del Caucaso settentrionale
Una nuova razza di tacchino bronzo è stata allevata nel 1946 nel territorio di Stavropol. Abbiamo incrociato una femmina di razza locale e bronzo dal petto ampio tacchino. Gli uccelli di una nuova razza, ottenuti dagli scienziati di Pyatigorsk, iniziarono ad essere allevati nelle regioni meridionali della Russia, nel nord del Caucaso. Il tacchino si diffuse tra gli allevatori di pollame delle repubbliche dell'Asia centrale. Alla gente di Germania e Bulgaria piacevano i tacchini bronzei. Adulti e pollame sono stati esportati in questi paesi.
Descrizione
Il nome è stato approvato dieci anni dopo. Nei tacchini di bronzo, il corpo è leggermente allungato, un torace profondo, gambe lunghe e forti. Sebbene gli uccelli siano di piccole dimensioni, i maschi pesano fino a 15 kg, le femmine non più di 8 kg. I polli di tacchino di solito possono pesare circa 4 kg a tre settimane di età.
Le piume degli uccelli sono di bronzo, alla luce con una sfumatura verdastra e dorata. La maggior parte dei bronzi sono nella coda, sui lombi e sul dorso. La coda stessa del tacchino è chic: strisce marrone scuro su uno sfondo nero opaco. Il tacchino è più piccolo del maschio, si distingue per le escrescenze sotto il becco. Ci sono molte piume sul suo collo, ma non è stata fortunata con i suoi capelli, non ci sono quasi piume. Inoltre, il petto di tacchino è grigiastro perché i bordi delle piume hanno un bordo bianco.
Funzionalità di sopravvivenza
I tacchini bronzei del Caucaso settentrionale sono adattati per l'alimentazione al pascolo. Si sentono bene in varie condizioni climatiche.
I tacchini depongono uova che pesano fino a 80 grammi. Almeno 80 pezzi all'anno. La produzione di uova avviene all'età di 9 mesi. Le uova sono fulvo chiaro, con macchie marroni. I fertilizzati sono il 90 percento.Dalle uova poste sotto un tacchino, la produzione commercializzabile di pollame di tacchino non è inferiore al 70%.
Inoltre, le razze locali di uccelli vengono modificate con l'aiuto di un tacchino.
Se parliamo delle carenze, si riferisce al colore viola-bluastro della giovane carcassa. È per questo motivo che non è consigliabile abbattere i giovani uccelli.
Argento tacchini nord-caucasici
Quando si allevano tacchini, l'obiettivo principale è sempre stato quello di ottenere una grande quantità di carne e un interessante colore del piumaggio. I tacchini d'argento del Caucaso settentrionale soddisfano questo standard.
Chi sono i genitori della razza
In quanto tali, gli allevatori avevano materiale genetico. Ora era necessario selezionare le copie necessarie in modo che si adattassero completamente ai seguenti requisiti:
- Avevano un'elevata produttività.
- Potrebbero sopravvivere in qualsiasi spazio, anche ristretto.
- Avere un colore del piumaggio decorativo diverso dalle altre razze.
- Possedere una serie di altri vantaggi che mancano ad altri concorrenti.
Ma la cosa principale è trasferire proprietà positive su diverse generazioni di tacchini. Insomma, le caratteristiche della razza dovrebbero essere dominanti.
Descrizione della razza
I tacchini appartenenti alla razza d'argento del Caucaso settentrionale si distinguono per un petto ampio e sporgente, ampio dorso inclinato. Le ali sono ben sviluppate. Le zampe di corallo nei tacchini sono forti, forti.
La coda è lussuosa, piuttosto lunga. Quando aperto come un ventaglio, puoi ammirare il piumaggio bianco-argenteo con bellissime strisce di nero e fulvo. La testa è piccola, ordinata, ma il tacchino non è stato fortunato con l'acconciatura: la copertura in piume è insignificante.
Peso vivo dei tacchini:
- Un tacchino a 4 mesi - 3,5-5,2 kg.
- Tacchini adulti fino a 7 kg.
- Tacchini fino a 16 kg.
La crescita avviene a 40 settimane. La femmina inizia a deporre le uova. L'uccello è fertile, quindi da un individuo puoi ottenere fino a 120 uova all'anno, del peso di 80-100 grammi.
Riproduzione
Le uova sono bianche, marroni con macchie. La fecondazione delle uova è eccellente - fino al 95%. Di questi, di regola, il 75% dei tacchini si schiude.
La percentuale di prole di tacchino è quasi la stessa.
I tacchini della razza d'argento del Caucaso settentrionale sono madri eccellenti. Possono schiudere non solo le proprie uova, ma anche quelle di pollo, anatra e oca. Si prendono cura di qualsiasi prole con particolare trepidazione.
Benefici
- La razza è apprezzata non solo per le sue grandi uova, ma anche per la sua carne pregiata. La resa è solitamente del 44,5-58%. Soprattutto proviene dalla carne bianca - petto.
- I genitori sono in grado di trasmettere i tratti dominanti alla loro prole per otto generazioni: il codice genetico è stabile e affidabile.
- La vitalità degli uccelli può essere invidiata.
Conclusione
Quando gli allevatori del Caucaso settentrionale hanno iniziato ad allevare nuove razze di tacchini, hanno tenuto conto delle esigenze delle singole aziende agricole. Oggi questi uccelli vengono coltivati su scala industriale, fornendo ai russi carne sana e gustosa.