Ricette con foto di cotolette Latte d'uccello

Ricetta per cotolette Il latte d'uccello non ha nulla a che fare con il dessert, che porta lo stesso nome, a meno che non sia solo l'associazione con una consistenza insolitamente delicata e ariosa. Non ci sono informazioni affidabili sul motivo per cui questo piatto caldo è chiamato che, presumibilmente, ciò è dovuto alla presenza di pollo tritato nella composizione.

Come preparare le cotolette Latte d'uccello

Un delizioso piatto succoso uscirà solo dagli ingredienti giusti e seguendo alcuni importanti consigli di chef esperti. Le cotolette di pollame più delicate sono solitamente preparate con pollo tritato o con una miscela di pollame e maiale. Ci sono tante ricette per cucinare, ma sono tutte accomunate da un'idea comune. Un antipasto caldo è un guscio di carne macinata con un ripieno succoso all'interno.

Per il ripieno vengono utilizzati vari ingredienti: uova, formaggio, erbe aromatiche

Dall'alto, i pezzi vengono arrotolati nel pangrattato, quindi fritti in olio vegetale. L'impanatura aiuta a preservare la succosità della carne macinata, il piatto risulta essere incredibilmente tenero e gustoso.

La ricetta classica delle cotolette di pollo Latte d'uccello

La ricetta tradizionale per preparare cotolette tenere con un ripieno incredibilmente gustoso all'interno è molto popolare. Tutti gli ingredienti necessari sono prontamente disponibili e dovresti andare al supermercato più vicino per loro. È importante assicurarsi che il pollo sia fresco. La superficie del filetto deve essere di colore chiaro, senza ammaccature o macchie, senza un odore sgradevole o altri segni di deterioramento.

Antipasti di carne freschi e di alta qualità con una consistenza incredibilmente tenera

Sono necessari i seguenti ingredienti:

  • filetto di petto di pollo - 800 g;
  • uova - 5 pezzi.;
  • una miscela di pangrattato e farina - 100 g;
  • latte - 2 cucchiaini;
  • aglio - 2 spicchi;
  • formaggio a pasta dura - 100 g;
  • burro - 50 g;
  • prezzemolo fresco e aneto - 1 mazzo;
  • Sale e pepe a piacere.

Processo di cottura graduale:

  1. Il primo passo è preparare il ripieno. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Lessare 2 uova, raffreddare, grattugiare in una ciotola di formaggio. Tritare finemente il prezzemolo e l'aneto e mescolare con altri ingredienti per il ripieno. Aggiungere il burro a temperatura ambiente, aggiungere un po 'di sale, mescolare il ripieno fino a ottenere una consistenza morbida di plastilina. Formare delle palline dalla miscela preparata, rimuovere gli spazi vuoti nel congelatore per il raffreddamento.
  2. Il secondo passo è preparare la carne macinata. È necessario far scorrere il filetto di pollo attraverso un tritacarne, inserire 1 uovo, aggiungere sale a piacere, un pizzico di pepe nero. Mescolare accuratamente la massa risultante, aggiungere 2-3 cucchiai di pangrattato per spessore.
  3. Preparare la pastella - guidare le uova rimanenti in una ciotola profonda, versare 2 cucchiaini di latte, mescolare.
  4. Formate delle cotolette. Con le mani bagnate, fare una piccola torta, avvolgere il ripieno freddo, rotolare nella farina, poi nel pangrattato.
  5. Friggere i pezzi in una padella calda con olio vegetale su entrambi i lati. Invia il piatto al forno preriscaldato per 20-30 minuti per la cottura a vapore.

Attenzione! Deliziose cotolette vengono servite calde insieme a qualsiasi contorno, salsa, insalata di verdure fresche.

Cotolette Latte di pollame di pollo tritato

La seguente ricetta è simile a quella classica, il metodo di cottura è stato leggermente modificato, sono stati aggiunti diversi nuovi ingredienti. Questi piccoli cambiamenti hanno aggiunto succosità e sapore al piatto.

Per la carne macinata, avrai bisogno dei seguenti prodotti:

  • filetto di pollo - 500 g;
  • cipolle - 2 pezzi.;
  • uovo - 1 pz.;
  • aglio - 4 spicchi;
  • pane di grano - 2 fette;
  • latte - 100 ml;
  • pepe nero macinato - a piacere;
  • pangrattato - 6 cucchiai. l .;
  • sale qb.

Tutti i prodotti per preparare cotolette succose sono convenienti e poco costosi

Processo di cottura dettagliato:

  1. Versare le fette di pane bianco con il latte in una tazza a parte.
  2. Tagliare il petto di pollo a pezzetti, far scorrere un tritacarne insieme a cipolle e aglio.
  3. Aggiungi un uovo, il pane imbevuto di latte, sale e pepe nero macinato alla carne, mescola la massa fino a che liscio.
  4. Usando il pangrattato, portare il pollo tritato liquido a una consistenza molto densa. Questo richiede circa 5-6 cucchiai di impanatura.

Successivamente, è necessario rimuovere la carne macinata di lato e iniziare a preparare il ripieno. Avrai bisogno dei seguenti prodotti:

  • Formaggio olandese - 150 g;
  • uova sode - 2 pezzi.;
  • burro - 100 g;
  • prezzemolo - 1 mazzo;
  • aneto - 1 mazzo;
  • sale e pepe nero macinato qb.

È necessario curare preventivamente la presenza di tutti gli ingredienti del ripieno e misurare la quantità richiesta di ogni prodotto.

Processo di preparazione del riempimento:

  1. Grattugiare formaggio e uova di gallina su una grattugia fine.
  2. Tritare il prezzemolo, aneto.
  3. Mescolare gli ingredienti preparati con burro morbido.
  4. Formate delle palline, mettetele in frigorifero.

L'ultimo passaggio della cottura sarà la pastella. Mescola 2 uova e 2-3 cucchiai in una ciotola. l. maionese grassa. Aggiungere 3 cucchiai di farina e un pizzico di lievito per dolci alla massa mista, portare la pastella fino a che liscio. Se necessario, aggiungi più farina, la massa non dovrebbe essere liquida.

Consigli! Per formare delle cotolette, inumidisci le mani con acqua.

Fare una torta piatta con la carne macinata, inserire il ripieno, formare una palla. Su una superficie piana, modellare i pezzi in lavorazione in una forma triangolare. Preriscaldare una padella unta. Cospargere le cotolette di pollo con la pastella, friggerle su tre lati. È meglio capovolgere con una pinza o le scapole.

Le cotolette vengono date la forma desiderata e ricoperte di pastella densa prima di friggerle nell'olio

Cotolette succose Latte d'uccello di carne di maiale macinata

Puoi deviare un po 'dalle ricette tradizionali e preparare un succoso piatto caldo di carne di maiale macinata. Questo non cambia l'ordine di cottura. Innanzitutto, viene impastato il ripieno di formaggio, uova, erbe aromatiche, spezie. Quindi viene preparata la carne macinata. È necessario scorrere 800 g di maiale, 2-3 cipolle, 4 spicchi d'aglio in un tritacarne. Aggiungere il pane bianco imbevuto di latte, uova, sale, pepe macinato nero alla massa arrotolata.

Formare delle torte piatte con le mani bagnate, inserire il ripieno e fare delle cotolette chiuse. Immergere gli spazi vuoti nella farina o nel pangrattato, friggerli in olio vegetale su entrambi i lati, quindi cuocere un po 'sotto un coperchio o in un forno preriscaldato.

Cotolette Latte d'uccello di pollo alle erbe

In questa ricetta, la carne macinata è composta da pollo e maiale e per il ripieno vengono utilizzate erbe fresche, uova sode e un po 'di formaggio a pasta dura. È necessario scorrere in un tritacarne o un pugno con un frullatore 500 g di filetto di pollo e 500 g di filetto di maiale. Aggiungere 1-2 teste di cipolle arrotolate, 4 spicchi d'aglio, 2 fette di pane bianco, precedentemente ammollate nel latte, e 1 uovo crudo alla carne macinata. Per il ripieno, tritare finemente le erbe fresche, le uova di gallina bollite e il formaggio, aggiungere il burro ammorbidito alla massa, formare palline separate. Con le mani bagnate, preparare le cotolette di carne macinata e ripieno, arrotolare l'impanatura, friggere in olio vegetale finché sono teneri. Se necessario, cuocere a vapore le cotolette un po 'sotto il coperchio.

Conclusione

La ricetta della cotoletta al latte d'uccello si aggiungerà sicuramente al tesoro delle ricette di famiglia. Deliziose cotolette succose guarnite con verdure fresche, riso, patate o grano saraceno sono una buona opzione per un pranzo abbondante.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione