Soddisfare
Il cognac su pareti in noce è la varietà originale del noto prodotto. È preparato da membrane di noce, ha insistito su tre tipi di alcol: alcol, vodka o chiaro di luna.
Caratteristiche della preparazione del cognac su partizioni di noce
Il cognac è una bevanda versatile che può essere preparata da qualsiasi prodotto. Le partizioni in noce rendono il colore del cognac ricco e il gusto unico. Oltre al suo gusto eccezionale, il cognac di noci contiene una grande concentrazione di sostanze nutritive.
Questo prodotto è utile per le persone con diabete. Le partizioni di noci, se consumate regolarmente, abbassano i livelli di glucosio nel sangue, aiutano a ridurre la manifestazione del diabete mellito e liberano l'insulino-resistenza.
L'alto contenuto di iodio aiuta a far fronte alle prime fasi della malattia della tiroide. È necessario prendere una tintura di alcol mezzo cucchiaino due volte al giorno per 2 settimane.
Le compresse con cognac possono essere fatte sulle articolazioni doloranti. La miscela riscalderà l'area problematica, fornendole vitamine e minerali utili.
Per raffreddore e tosse, sarà utile anche usare un cucchiaio di cognac. Le partizioni in noce contengono una grande quantità di vitamina C e gruppo B, che aiutano il corpo a riprendersi più velocemente e hanno proprietà antisettiche.
Ricette per cognac su membrane di noce
Il cognac su membrane di noce suggerisce una varietà di componenti della ricetta. Qualsiasi bevanda alcolica che ti piace andrà bene. La ricetta può essere integrata con vari additivi: cannella, chiodi di garofano, succo di limone.
Cognac da partizioni di noci su alcol
Questa ricetta è adatta per gli amanti delle bevande più forti, ha un sapore di nocciola più pronunciato senza impurità. Per lui avrai bisogno di:
- alcol 45% - 2 l;
- partizioni in noce - 0,5 tazze;
- cannella - 1 stecca.
Metodo di cottura:
- Le membrane di noce lavate e schiacciate devono essere poste in un barattolo sterile, aggiungere la cannella. Riempi di alcol.
- Il barattolo deve essere ben chiuso con un coperchio e posto in un luogo buio per 3 settimane. Dopo l'infusione, la bevanda può essere filtrata.
Puoi conservarlo in qualsiasi condizione, tranne che per temperature superiori a +26 gradi.
Sulla vodka
Per coloro che sono abituati a un gusto più delicato, è adatta una ricetta cognac a base di vodka. Successivamente può essere utilizzato per impacchi, poiché il grado è inferiore e c'è meno rischio di scottature. Per la ricetta devi prendere:
- partizioni in noce - 1 vetro;
- vodka - 2 l;
- zucchero - 100 g.
Cottura passo dopo passo:
- Le membrane di noce vanno versate in uno scolapasta, sciacquate con acqua bollente e lasciate per 3 minuti. Successivamente, possono essere messi in una bottiglia e riempiti di vodka. Puoi aggiungere zucchero e 1-2 chiodi di garofano.
- La bottiglia va tappata ermeticamente e lasciata in infusione ad una temperatura di +25 gradi per 2 settimane. La tintura deve essere agitata di tanto in tanto. Dopo questo periodo, la bevanda può essere filtrata e tappata bene. Lascia in un luogo buio e fresco.
La quantità di zucchero e condimenti può essere regolata a piacere.
Al chiaro di luna
La ricetta del chiaro di luna include più ingredienti che aggiungono diverse sfumature di gusto, odore e salute alla bevanda. È meglio usare un chiaro di luna fruttato a basso sapore per abbinarsi bene alle note di nocciola. Per cucinare avrai bisogno di:
- chiaro di luna raffinato - 3 l;
- partizioni in noce - 1 vetro;
- germogli di chiodi di garofano - 7 pezzi;
- tè nero - 1 cucchiaio;
- zucchero vanigliato - 2 cucchiaini;
- cannella - 1 stecca;
- acido citrico o succo di limone - 0,5 cucchiaini.
Cottura passo dopo passo:
- Le pareti in noce lavate vanno gettate in uno scolapasta e scottate con acqua bollente. Versali in una bottiglia di chiaro di luna.
- La bottiglia può essere riempita con zucchero, cannella, chiodi di garofano e tè. Mescola tutto in modo che gli ingredienti siano distribuiti in tutta la bevanda. Quindi aggiungere acido citrico o succo di limone.
- La bottiglia deve essere ben tappata, lasciata in un luogo caldo per un mese. Agita la bevanda una volta alla settimana.
Alla fine del periodo di infusione, l'acquavite di noci può essere filtrata attraverso una garza piegata. Questa miscela di ingredienti aiuterà a sbarazzarsi di organismi parassitari e carenza di iodio.
Cos'altro puoi aggiungere al cognac
Questa bevanda assume una varietà di ingredienti: più ce ne sono, più ricco e luminoso è il gusto. Tra gli additivi, puoi trovare una varietà di componenti.
- Scorza di limone... Il succo di limone aggiunge acidità alla bevanda, mentre la scorza di limone crea una nobile amarezza e un aroma agrumato unico. Inoltre, la scorza contiene più vitamine, che vengono conservate in combinazione con l'alcol, il che rende la bevanda ancora più sana.
- Miele... Invece dello zucchero per dolcezza, puoi aggiungere il miele se la tintura è fatta per un paziente diabetico o per una persona che perde peso. Contiene molte vitamine e minerali e si consiglia sempre di consumare le noci in combinazione con il miele. Aggiungerà un nuovo sapore e un aroma sottile.
- Tè nero... Oltre al colore intenso e ricco, il tè nero aggiungerà piacevoli note aspre al cognac, rendendone l'odore più intenso. Il tè combinato con il miele rende il cognac particolarmente gustoso.
- Cannella... Questa spezia combinata con il limone creerà un gusto simile al famoso vin brulè. Una bevanda del genere sarà buona per la vigilia di Capodanno, porterà una sensazione di calore e comfort.
- Zucchero vanigliato... Questo additivo ammorbidirà il gusto amaro delle noci, rendendolo più leggero e più aromatico. È bene aggiungere lo zucchero vanigliato al brandy di vodka, poiché è meno forte.
- Zenzero... Per rendere la tintura più cicatrizzante, puoi aggiungere un cucchiaino di zenzero grattugiato. Tale cognac può essere preso per raffreddore e tosse, strofinato con esso sul petto e sulla schiena, usato come impacco, poiché lo zenzero rende la bevanda piccante e ti riscalderà meglio.
A seconda dell'additivo, non solo il gusto e l'odore cambieranno, ma anche le proprietà curative, quindi vale la pena scegliere gli ingredienti individualmente. Il cognac alle noci può essere utilizzato con cioccolato fondente amaro e altri dolci.
Termini e condizioni di conservazione
Poiché la bevanda contiene alcol, può essere conservata fino a un anno o più. Tuttavia, le proprietà curative raggiungono il loro picco dopo un mese di infusione e quindi iniziano a diminuire quando i composti chimici si degradano.
Puoi conservare il cognac in un luogo buio e fresco in una bottiglia ben sigillata.
Conclusione
Il cognac su tramezzi di noce è un prodotto dalle proprietà eccezionali. Non è solo gustoso, ma anche utile se usato correttamente. Questa bevanda lascia spazio all'immaginazione in termini di varietà di ingredienti. È facile da preparare e la tintura risultante fornirà benefici e piacere per molto tempo.