Soddisfare
- 1 Segreti per preparare la marmellata di pesche e noci
- 2 Marmellata di pesche con noci
- 3 Confettura extra di pesche con mandorle
- 4 Deliziosa marmellata di pesche con noccioli snocciolati
- 5 Insolita ricetta per la marmellata di pesche con nocciole
- 6 Ricetta marmellata di pesche e anacardi
- 7 La ricetta originale per la marmellata di pesche con noci e miele
- 8 Confettura extra di pesche con mandorle e cannella
- 9 Regole di conservazione per marmellata di pesche
- 10 Conclusione
La marmellata di pesche con noci è una prelibatezza fragrante e delicata che piacerà sia agli adulti che ai bambini. Le pesche in combinazione con le noci ti permettono di ottenere un dessert sano, che contiene molti oligoelementi e vitamine utili.
Segreti per preparare la marmellata di pesche e noci
Per la preparazione della marmellata di pesche con noci per l'inverno, vengono utilizzate pesche forti e leggermente acerbe. È importante che il frutto sia succoso. Tali frutti non perderanno la loro forma durante il trattamento termico. Le pesche dovrebbero essere prive di danni e segni di marciume. L'osso deve essere rimosso, poiché durante la conservazione a lungo termine rilascia sostanze tossiche. Il frutto viene lavato accuratamente cambiando l'acqua più volte. Per rendere la marmellata una consistenza piacevole e tenera, è meglio togliere la pelle. È più facile farlo se i frutti vengono pre-sbollentati in acqua bollente per tre minuti.
La marmellata viene preparata in un'ampia ciotola di smalto con un fondo spesso. Il metodo di taglio dipende dalle preferenze e dai desideri della padrona di casa.
Viene aggiunta l'eventuale frutta a guscio: noci, mandorle, nocciole, arachidi.
Per la conservazione a lungo termine, la delicatezza viene arrotolata sotto i coperchi di latta, puoi anche usare quelli in nylon, ma in questo caso viene conservata in frigorifero.
Marmellata di pesche con noci
La ricetta della marmellata di pesche con le noci è semplice e non richiede particolari abilità. La delicatezza conserva a lungo l'aroma e il gusto del frutto.
Ingredienti:
- 1000 g di zucchero semolato;
- 1200 g di pesche;
- 200 g di noci.
Metodo di cottura:
- Le pesche mature e succose con polpa soda vengono lavate sotto l'acqua corrente. Mettete i frutti in uno scolapasta e abbassateli per un paio di minuti in un contenitore di acqua bollente. Estrarre e versare subito a freddo. Staccare, rimuovere le ossa. La polpa del frutto viene tagliata a pezzetti.
- Mettete le pesche tritate in un contenitore, coprite con lo zucchero semolato e mettete da parte per 2 ore per lasciare il succo di frutta.
- Il contenitore viene posto a fuoco basso e bollito. Aggiungere i chicchi di noci sbucciate e tritate finemente e cuocere per circa mezz'ora. Lascia raffreddare per cinque ore. Far bollire di nuovo, mescolando, per 35 minuti.
- Il trattamento caldo è disposto in barattoli sterili e sigillato con coperchi di latta bolliti. Giralo delicatamente, avvolgilo in una vecchia giacca e lascialo per un giorno.
Confettura extra di pesche con mandorle
La ricetta della marmellata di pesche con mandorle per l'inverno consente di preparare una prelibatezza incredibilmente profumata che regalerà un'atmosfera estiva in inverno.
Ingredienti:
- 60 g di mandorle;
- 200 g di zucchero semolato;
- 8 pesche mature.
Metodo di cottura:
- Per questa ricetta utilizzare solo pesche mature, succose e sode. I frutti dovrebbero essere privi di danni e wormhole. Sciacquare il prodotto principale sotto l'acqua corrente fredda.
- Metti un pentolino d'acqua sul fuoco e aspetta che bolle. Immergi le pesche per qualche secondo. Rimuovere con una schiumarola, sciacquare con acqua fredda e togliere la buccia sottile.
- Metti una padella di alluminio sul fornello. Versare l'acqua e aggiungere lo zucchero. Il liquido dovrebbe essere 2 volte inferiore. Accendi il fuoco medio e cuoci, mescolando continuamente, fino a quando i cristalli si dissolvono. Rimuovere la schiuma dallo sciroppo bollente.
- Tagliare a metà ogni pesca, scartare il nocciolo.Macina la polpa in piccoli pezzi. Girate il fuoco sotto la casseruola e mettete la frutta nello sciroppo. Mescolare.
- Lavate le mandorle, asciugatele su un canovaccio e inviate al resto degli ingredienti, dopo che la marmellata inizia a bollire. Cuocere a fuoco basso per altri 20 minuti e spegnere. Imballare in contenitori di vetro, arrotolare i coperchi e lasciare "sotto una pelliccia" per tutta la notte.
Deliziosa marmellata di pesche con noccioli snocciolati
Ingredienti:
- 2 kg di polpa di pesca;
- 1,5 kg di zucchero fino;
- assaggiare i chicchi di semi.
Metodo di cottura:
- Lavare accuratamente le pesche, sbucciarle se lo si desidera. Tagliare a metà e rimuovere le ossa. Tritate finemente la polpa di pesca. Stendere in un contenitore per fare la marmellata, coprire uniformemente con lo zucchero e mescolare. Lasciar riposare per sei ore.
- Le ossa vengono spaccate, i chicchi vengono estratti.
- Il liquido risultante dall'infusione di frutta viene versato in una casseruola. Anche i chicchi di semi vengono aggiunti qui. Mettere sul fuoco e far bollire, eliminando la schiuma.
- I frutti vengono versati con sciroppo bollente e conservati per altre sei ore. La procedura viene ripetuta una terza volta. Quindi il contenitore viene posto sul fornello e portato a ebollizione. Sono disposti in contenitori, arrotolati e raffreddati.
Insolita ricetta per la marmellata di pesche con nocciole
Ingredienti:
- 600 g di zucchero semolato;
- 1 st. Nocciole;
- 600 g di pesche.
Metodo di cottura:
- Lavate le pesche. Metti i frutti in acqua bollente per un paio di minuti. Rimuovere con una schiumarola e porre sotto l'acqua corrente fredda. Rimuovi la pelle. Rimuovi l'osso. Tagliate la polpa a pezzi e mettetela in una casseruola.
- Coprite i frutti con lo zucchero, mescolate e lasciate riposare per un'ora. Metti i piatti con il contenuto sul fuoco e porta rapidamente a ebollizione. Cuocere a fuoco lento per circa un'ora, rasando periodicamente la schiuma e mescolando con una spatola di legno.
- Versare le nocciole intere nella marmellata, mescolare e cuocere per un altro quarto d'ora. Disporre la delicatezza in un contenitore di vetro sterile, arrotolare bene e raffreddare.
Ricetta marmellata di pesche e anacardi
Ingredienti:
- 170 g di zucchero bianco;
- 70 g di anacardi;
- 600 g di pesche.
Metodo di cottura:
- Lavate le pesche. Immergere i frutti in acqua bollente per un minuto, toglierli con una schiumarola e sciacquare con acqua fredda. Pelate la frutta. Tagliarli a metà e privarli dei semi. Tritate la polpa.
- Unisci lo zucchero e l'acqua in una casseruola. Mettete a fuoco lento e fate cuocere, mescolando continuamente in modo che lo zucchero non rimanga sulle pareti, fino a quando i chicchi non saranno completamente sciolti.
- Mettere le pesche e gli anacardi nello sciroppo bollente. Mescolate e fate cuocere dopo aver fatto bollire per un quarto d'ora. Disporre la marmellata bollente in contenitori sterili e arrotolare con i coperchi di latta.
La ricetta originale per la marmellata di pesche con noci e miele
Ingredienti:
- 1 kg di pesche;
- 1 cucchiaio. acqua filtrata;
- 600 g di zucchero bianco;
- 50 g di miele naturale;
- 100 g di nocciole.
Metodo di cottura:
- Le noci vengono messe a bagno in acqua bollente per 5 minuti. L'acqua viene scolata e versata di nuovo con acqua bollente nuova, mantenuta per 10 minuti.
- Le pesche lavate vengono versate sopra con acqua bollente e lasciate per cinque minuti. Immergere in acqua fredda e staccare la pelle sottile. Tagliare la polpa di pesca a fettine medie.
- Un bicchiere d'acqua viene versato in una padella smaltata, viene aggiunto lo zucchero, viene aggiunto il miele e portato a ebollizione. Adagiare le fettine di pesca e cuocere per circa 20 minuti, togliere dal fuoco e scartare in uno scolapasta. Lo sciroppo viene rimesso nella padella e fatto bollire per mezz'ora fino a quando la quantità non si è dimezzata. Adagiare la frutta con le noci e cuocere per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Sono disposti in contenitori di vetro, sigillati e raffreddati capovolti.
Confettura extra di pesche con mandorle e cannella
Ingredienti:
- 500 g di zucchero semolato;
- 5 g di cannella in polvere;
- 100 g di mandorle;
- 500 g di pesche fresche.
Metodo di cottura:
- Lavare le pesche, immergerle in acqua bollente e sbollentarle per cinque minuti. Quindi viene raffreddato in acqua fredda. Rimuovere la buccia sottile dal frutto. Tagliarli a metà, scartare i semi e tritare la polpa a fettine sottili.
- Mettete la frutta in un contenitore dal fondo spesso, copritela uniformemente con lo zucchero e lasciate riposare per due ore fino a quando non appare il succo.
- L'acqua viene versata nella massa totale. Metti sul fuoco e fai bollire per dieci minuti. Rimuovere la padella con il contenuto e lasciare riposare per 12 ore.
- Versate l'acqua bollente sulle mandorle e lasciate riposare per 10 minuti. Scolare il liquido dalle noci, asciugarle e sbucciarle. Dividi i chicchi a metà. Portare a ebollizione la marmellata, mettere dentro la cannella e le mandorle. Mescolare e cuocere per altri 10 minuti.
- La marmellata viene confezionata in barattoli sterili, raffreddati, sigillati con coperchi, dopo aver versato sopra dell'acqua bollente. Lasciarlo sotto una coperta calda per un giorno.
Regole di conservazione per marmellata di pesche
Per evitare che la marmellata diventi zuccherina e ammuffisca, vengono utilizzati solo ingredienti di alta qualità. La prelibatezza viene arrotolata esclusivamente in contenitori di vetro sterili. La marmellata può essere conservata in cantina o seminterrato fino a 3 anni.
Conclusione
La marmellata di pesche con noci è una delizia deliziosa e aromatica per tutta la famiglia. Farà appello a tutti i dolci amanti.