Soddisfare
- 1 Come preparare i sottofondi per la salatura
- 2 Come salare i funghi podpolnik per l'inverno
- 3 Ricette per salare podpolnikov
- 3.1 La ricetta classica per le pianure alluvionali salate per l'inverno
- 3.2 Podpolniki salato con aglio
- 3.3 Come salare le pianure alluvionali per l'inverno negli argini
- 3.4 Come salare i podpolniki sotto una copertura di nylon
- 3.5 Come salare i funghi della sabbiera con carote e cipolle
- 3.6 Come salare i podpolniki con foglie di ribes
- 3.7 Come salare un vogatore di pioppo con il coriandolo
- 3.8 Come marinare i piovanelli con le cipolle
- 3.9 Come salare un vogatore di pioppo con aneto e scorza
- 4 Termini e condizioni di conservazione
- 5 Conclusione
Pioppo o pioppo ryadovka sono funghi ben noti in Siberia. La gente li conosce ancora come "gelate" e "piovanelli". Salare il pavimento non è così difficile. Tuttavia, ci sono una serie di sfumature che devono essere ricordate prima di iniziare la salatura.
Come preparare i sottofondi per la salatura
I podpolniki hanno un gusto gradevole, leggermente dolce e un aroma leggero. I funghi stessi sono carnosi, di medie dimensioni. I cappucci negli esemplari adulti raggiungono i 18 cm di diametro.
I podpolniki sono classificati come specie commestibili condizionatamente, il che significa che richiedono maggiore attenzione durante l'elaborazione. Raccogliere il filare dalla seconda decade di agosto all'inizio di ottobre. Di regola, hanno un grande micelio, quindi non è difficile raccogliere quasi l'intero cesto in un unico punto.
Puoi determinare l'età dei funghi dal cappello. Negli esemplari adulti la parte lamellare ha un colore rosso-bruno, nei sottofondi giovani le placche sono bianco-rosa. L'intero fungo viene utilizzato negli spazi vuoti. Le gambe delle file sono carnose, quindi, come i cappelli, si conservano.
Prima della cottura, l'area del pavimento viene pulita dai detriti forestali: aghi, muschio, erba, terra. È più comodo farlo con una spazzola o un panno morbido asciutto. Quindi le file vengono ordinate, separando gli esemplari verminosi e troppo vecchi. Dopodiché, le pianure alluvionali devono essere bagnate.
La procedura di ammollo dura da 2 a 3 giorni. Le lampade a pavimento sono poste in una bacinella e riempite con abbondante acqua fredda. Il liquido viene cambiato ogni 6-8 ore. Lo fanno per sbarazzarsi dell'amarezza insita nei padri.
Controlla il sandpiper prima di cucinare. Se dopo l'ammollo diventa elastico e più resistente (non si rompe quando viene pressato), può essere utilizzato nella conservazione o nella cottura.
I podpolniki sono fritti, bolliti, salati e in salamoia. In ogni caso, diventano un'ottima aggiunta sia a una cena in famiglia che a una cena festiva. Tuttavia, la salatura è uno dei modi più popolari per preparare i piovanelli.
Come salare i funghi podpolnik per l'inverno
Esistono molte ricette per una deliziosa salatura di podpolnikov, che differiscono l'una dall'altra non solo nel set di ingredienti aggiuntivi, ma anche nelle opzioni di cottura. I funghi vengono salati in 2 modi: caldo e freddo.
Salatura a caldo di podpolnikov
I vantaggi del metodo di salatura a caldo sono evidenti:
- il prodotto non necessita di essere messo a bagno per diversi giorni;
- il periodo di salatura delle pianure alluvionali va dai 7 ai 14 giorni;
- È possibile memorizzare spazi vuoti per un massimo di 8 mesi.
Per salare il riscaldamento a pavimento in barattoli in modo caldo, avrai bisogno di:
- canottaggio in pioppo - 2 kg;
- sale - 80 g;
- foglie di alloro - 6 pezzi.;
- pepe nero (piselli) - 10 pezzi.;
- chiodi di garofano - 6 pezzi.;
- aglio - 6 spicchi;
- aneto.
Passaggi:
- Lavate bene e cuocete in acqua leggermente salata per 30-35 minuti.
- Scolare l'acqua, sciacquare le file e metterle in uno scolapasta.
- Nel frattempo, sterilizzate i barattoli e mettete l'aneto, un paio di spicchi d'aglio e il piovanello (con i tappi rivolti verso il basso) sul fondo dei contenitori di vetro.
- Posare i pannelli del pavimento a strati, cospargere di sale e aggiungere le spezie.
- Versare il sale con l'ultimo strato, posizionare il carico e "dimenticare" gli spazi vuoti per 2 settimane.
Salatura a freddo di podpolnikov
La salatura a freddo permette di preservare la maggior parte delle vitamine e l'elasticità della struttura. Di conseguenza, all'uscita si ottengono funghi "puliti" croccanti, che possono decorare qualsiasi festa.
La salatura a freddo del podpolnikov differisce in quanto non richiede la cottura, ma è necessario prestare maggiore attenzione alla preparazione preliminare delle materie prime forestali.
I piovanelli vengono puliti da sporco, aghi e muschio, lavati in acqua pulita e tagliati la parte inferiore della gamba. Quindi viene posto in un contenitore, versato con acqua fredda e lasciato per 1,5-2 giorni. Il fluido viene cambiato ogni 6-8 ore. Dopo 2 giorni, le pianure alluvionali vengono lavate bene e rigettate in uno scolapasta per asciugare un po '. Usa tovaglioli di carta o tovaglioli secondo necessità.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali - 5 kg;
- sale - 180 g;
- foglia di alloro qb;
- pepe nero (piselli) - 15 pezzi.;
- aglio - 9-12 chiodi di garofano.
Processo di cottura:
- L'aglio viene posto sul fondo dei barattoli pre-sterilizzati.
- Quindi i sottocampi sono disposti a strati.
- Ogni strato viene salato, spostato con aglio e spezie.
- L'ultimo strato è sale, alloro e 1-2 spicchi d'aglio.
- L'oppressione viene posta sopra, dopodiché i funghi vengono inviati per essere conservati in una stanza fresca per 1 mese.
Dopo un mese, è necessario controllare e assicurarsi che ci sia abbastanza salamoia e che copra completamente le file. Se non è abbastanza, puoi aggiungere acqua bollita fredda.
Il podpolniki viene servito con olio vegetale non raffinato e cipolle tritate finemente.
Ricette per salare podpolnikov
La salatura del filare di pioppo può essere effettuata sia separatamente che in combinazione con una varietà di ingredienti. I piovanelli si sposano particolarmente bene con le spezie (chiodi di garofano, pimento) e le erbe fresche (prezzemolo, aneto, coriandolo).
La ricetta classica per le pianure alluvionali salate per l'inverno
La ricetta classica per la salatura prevede un elenco minimo di ingredienti e il trattamento termico dei piovanelli. I funghi vengono pre-selezionati, puliti e lavati in diverse acque. Quindi le pianure alluvionali vengono versate con acqua fredda e messe a bagno per almeno un giorno con regolari cambi di fluido.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali (preparate) - 3 kg;
- sale - 80 g;
- zucchero semolato - 75 g;
- essenza di aceto - 20 ml;
- pepe (piselli) - 8 pezzi.;
- foglie di alloro - 5 pezzi.;
- ombrelli di aneto - 6 pezzi.;
- chiodi di garofano - 7 pezzi
La ricetta classica per la salatura a caldo di podpolnikov con foto che illustrano il processo di cottura è la seguente:
- Risciacquare bene i sandbox e scartarli in uno scolapasta.
- Quindi trasferire il sottopavimento in una casseruola, aggiungere l'acqua e inviare a cuocere a fuoco medio per 25-30 minuti.
- Scolare il brodo, sciacquare i sandpots, riempirli di nuovo con acqua e tenere a fuoco per 40-45 minuti.
- Preparare la marinata: in una casseruola, far bollire 1 litro di acqua e aggiungere il sale, lo zucchero semolato, i chiodi di garofano, le foglie di alloro, l'aneto e cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti.
- Metti i funghi bolliti su un setaccio e asciugali.
- Metti le infiorescenze di aneto nelle lattine sterilizzate in forno in anticipo, quindi podpolniki e versa il tutto con la marinata.
- Arrotola le palpebre.
Dopo il raffreddamento, i sandpipes possono essere rimossi nel frigorifero o nel seminterrato.
Podpolniki salato con aglio
L'aglio possiede elevate proprietà fungicide e conferisce alla conservazione dei funghi anche un aroma appetitoso e raffinato.
Se non è disponibile alcun prodotto fresco, è possibile utilizzare l'aglio essiccato.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali - 6 kg;
- aneto - 4 ombrelli;
- aglio - 10 spicchi;
- foglie di alloro - 10 pezzi.;
- spezie (qualsiasi) - a piacere;
- sale (grosso) - 180 g.
Cottura passo dopo passo:
- Lavate bene i funghi, metteteli a bagno 3 giorni prima della cottura, ricordando di cambiare regolarmente l'acqua (ogni 8 ore).
- Prima della cottura, sciacquate bene i podpolniki e gettateli in uno scolapasta per eliminare il liquido in eccesso.
- Mescola il sale con le spezie.
- In un contenitore smaltato, stendere a strati i pavimenti puliti, l'aglio, la miscela di sale e la foglia di alloro.
- Metti sotto oppressione e invia in un luogo freddo per 21 giorni.
- Dopo che i piovanelli sono salati, puoi metterli in barattoli sterilizzati, chiuderli con i coperchi e metterli in frigorifero.
Salare il podpolnikov per l'inverno senza aceto è semplice ed economico. Possono essere serviti come spuntino autonomo o utilizzati in insalate e pasticcini salati.
Come salare le pianure alluvionali per l'inverno negli argini
Il sale è un conservante ben noto e collaudato. Aumenta notevolmente la durata di conservazione dei pezzi, anche quelli che non hanno subito trattamenti termici (salatura a freddo).
Prima di utilizzare i sandpipes nella ricetta, vanno messi a bagno in modo che tutta l'amarezza sia svanita e leggermente asciugati, lasciandoli per un po 'in uno scolapasta.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali (preparate) - 2 kg;
- sale marino, grosso - 200 g;
- pepe (piselli) - 12 pezzi.;
- aneto (ombrelli) - 8 pezzi
Fasi di cottura:
- Versare i funghi con acqua e cuocere per 15-20 minuti, quindi scolare il liquido, sciacquare la sabbiera e versare nuovamente acqua fredda a fuoco medio per 40-50 minuti.
- Scolare l'acqua, piegare i riflettori in uno scolapasta e lasciarli asciugare il più possibile.
- Mettete un paio di ombrelli di aneto nelle lattine precedentemente sterilizzate in forno e iniziate a stendere le file (con i tappi in su), cospargendo gli strati di sale, pepe e le erbe rimanenti.
- Salare generosamente lo strato superiore e metterlo sotto pressione per 6-7 giorni.
- Dopo un po ', controlla i funghi per la formazione di salamoia (se non è sufficiente, aggiungi acqua bollita).
È meglio conservare i podpolniki nel frigorifero o nel seminterrato a una temperatura compresa tra 2 e 7 ° C. Sciacquateli in acqua fredda prima di usarli per eliminare il sale in eccesso. Servire con cipolle e panna acida fresca.
Video di salatura podpolnikov:
Come salare i podpolniki sotto una copertura di nylon
I cappucci in nylon hanno rapidamente guadagnato popolarità grazie ai numerosi vantaggi del loro utilizzo:
- facile da mettere sulle banche;
- non arrugginire e non emettere sostanze nocive nella marinata;
- può essere riutilizzato;
- non richiedono l'uso di dispositivi speciali;
- sono poco costosi.
I cappucci in nylon sono utilizzati in qualsiasi preparazione: dai cetrioli sottaceto allo stufato fatto in casa. Sono adatti sia per la salatura a caldo che a freddo. Prima dell'uso, i coperchi vengono lavati bene con bicarbonato di sodio, sciacquati e immersi in acqua bollente per 15-20 secondi.
Per la salatura del pioppo a remi per l'inverno, gli esemplari di taglia media sono i più adatti.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali (preparate) - 3 kg;
- acqua - 2 l;
- sale - 80 g;
- aneto secco - 10 g;
- pepe (piselli) - 8 pezzi.;
- foglia di alloro - 7 pezzi
Fasi di cottura:
- Lavate bene i funghi e fateli bollire 2 volte. La prima volta è cuocere a fuoco medio per 15 minuti dopo l'ebollizione, la seconda è 40.
- Tra una cottura e l'altra, i piovanelli devono essere sciacquati e, alla fine, gettati in uno scolapasta e lasciati asciugare.
- Portare a ebollizione l'acqua, aggiustare di sale, aggiungere le foglie di alloro, pepe e aneto secco. Puoi aggiungere le tue spezie preferite se lo desideri.
- Posizionare le scatole sotto il pavimento in barattoli puliti e sterilizzati, riempire con salamoia e sigillare con tappi di nylon scottati in acqua bollente.
Lasciare raffreddare gli spazi vuoti e conservarli in frigorifero. Questo semilavorato può essere utilizzato in zuppe e piatti caldi.
Come salare i funghi della sabbiera con carote e cipolle
Aggiungendo le carote alla ricetta, puoi ottenere un bel piatto che non si vergogna di essere servito sulla tavola festiva.
Avrebbe bisogno:
- piovanelli (inzuppati) - 2 kg;
- zucchero - 20 g;
- carote (medie) - 2 pezzi.;
- cipolle - 2 pezzi.;
- sale - 80 g;
- aceto (9%) - 60 ml;
- pepe (piselli) - 8 pezzi.;
- foglia di alloro - 8 pezzi
Fasi di cottura:
- Pelare le verdure, tritare la cipolla a semianelli, tagliare a cubetti le carote.
- Versare 3 litri di acqua in una casseruola, aggiungere le verdure e portare a ebollizione. Cuocere a fuoco lento per 7-9 minuti.
- Salare la marinata, aggiungere pepe e alloro. Aggiungi l'aceto 2 minuti prima della fine.
- Mettere i funghi con i loro tappi in barattoli sterilizzati e coprire con la marinata calda.
- Arrotolare le palpebre, capovolgerle, avvolgerle in una coperta e tenerla finché non si raffredda completamente.
Quindi inviare i sottopavimenti per la conservazione nel seminterrato. Puoi usarlo non prima di 1 mese.
Come salare i podpolniki con foglie di ribes
La foglia di ribes è spesso utilizzata nella conservazione per il suo aroma. Molto spesso vengono raccolte le foglie di ribes nero, ma la varietà bianca non viene utilizzata, poiché praticamente non ha odore.
Questa ricetta prevede l'utilizzo del metodo della salatura a caldo delle file di pioppo.
Avrebbe bisogno:
- canottaggio di pioppo (preparato, ammollato) - 4 kg;
- sale da cucina macinato grossolanamente - 200 g;
- foglie di alloro - 6 pezzi.;
- cipolla - 1 pz.;
- pepe nero in grani - 20 pezzi.;
- aneto (ombrelli) - 10 pezzi.;
- chiodi di garofano - 10 pezzi.;
- foglia di ribes (fresca) - 8 pezzi
Fasi di cottura:
- Bollire il riscaldamento a pavimento in acqua salata (20 minuti).
- Scolare il liquido, versare nuovamente i funghi con acqua pulita, aggiungere la cipolla tritata grossolanamente e cuocere per altri 20 minuti.
- Piegate i podpolniki in uno scolapasta, eliminate le cipolle, lasciate asciugare i funghi (se necessario tamponate con carta assorbente).
- Preparare la marinata: sciogliere il sale in 1,5 litri d'acqua, aggiungere pepe, chiodi di garofano e alloro.
- Invia i funghi alla marinata e lascia sobbollire a fuoco basso per 12-15 minuti.
- Mettere 2 foglie di ribes e 2 rametti di aneto sul fondo delle lattine sterilizzate in forno.
- Disporre delicatamente i piovanelli marinati nei barattoli e avvitarli con i coperchi.
I pezzi vengono raffreddati all'interno e conservati nel seminterrato o nel frigorifero. Puoi mangiare i funghi non prima di un mese dopo.
Come salare un vogatore di pioppo con il coriandolo
Una semplice ricetta per la salatura con coriandolo è alla portata anche dei cuochi alle prime armi.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali (preparate) - 4 kg;
- acqua - 1,6 l;
- coriandolo - 15 g;
- sale - 50 g;
- zucchero - 60 g;
- aceto di mele - 100 ml;
- pimento - 10 pezzi
Passaggi:
- Il prodotto principale viene scottato più volte con acqua bollente.
- Preparate la marinata: portate a ebollizione l'acqua e aggiungete sale, zucchero, coriandolo e pimento.
- La marinata viene fatta bollire per 20-30 minuti, quindi raffreddata e viene introdotto l'aceto.
- I podtopolniki sono distribuiti tra le banche sterilizzate, versati quasi fino in cima.
- Arrotola le palpebre.
Fatte salve tutte le regole di preparazione, lo stoccaggio a pavimento può essere conservato fino a 1 anno.
Come marinare i piovanelli con le cipolle
Non richiede molta fatica e la salatura del pioppo a remi con le cipolle.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali (inzuppate) - 4 kg;
- cipolle - 800 g;
- acqua - 1,4 l;
- noce moscata - 1 pizzico;
- foglia di alloro - 8 pezzi.;
- sale grosso grosso - 60 g;
- zucchero - 100 g;
- aceto (9%) - 90 ml.
Fasi di cottura:
- Lessare i piovanelli inzuppati (20 minuti), ripiegarli su un colino e lasciarli asciugare.
- Pelare la cipolla e tagliarla a metà anelli.
- Prepara la marinata: fai bollire l'acqua, aggiungi le spezie e fai sobbollire il tutto a fuoco medio per 5-7 minuti. Alla fine aggiungi l'aceto.
- Adagiare cipolla e funghi a strati in barattoli sterilizzati, versare il tutto con la marinata e arrotolare i coperchi.
I sistemi di riscaldamento a pavimento si raffreddano nella stanza per un giorno, quindi vengono conservati in frigorifero o in cantina.
Servire i funghi della sabbiera salati con olio vegetale non raffinato e aneto fresco tritato.
Video su come salare le pianure alluvionali a casa:
Come salare un vogatore di pioppo con aneto e scorza
La scorza di limone aggiungerà agrumi e aroma estivo ai funghi in scatola e farà brillare il piatto di nuovi colori. Tuttavia, tale salatura delle pianure alluvionali ha le sue caratteristiche.
Avrebbe bisogno:
- pianure alluvionali (preparate) - 5 kg;
- acqua - 1,6 l;
- semi di aneto - 10 g;
- scorza di limone - 8 g;
- sale - 60 g;
- zucchero - 80 g;
- aceto (9%) - 100 ml;
- pepe nero (piselli) - 20 pezzi
Passaggi:
- La fila viene bollita per 15 minuti, quindi gettata su un setaccio e asciugata.
- Preparare la marinata: si porta a ebollizione l'acqua, si aggiungono le spezie, l'aceto (tranne la scorza) e si fa sobbollire sul fuoco per 7 minuti.
- I presentatori vengono inviati in una casseruola con la marinata, quindi la scorza viene introdotta e fatta bollire per altri 15 minuti.
- I funghi marinati vengono posti in barattoli pre-sterilizzati e sigillati con coperchi di nylon pre-scottati.
Dopo il raffreddamento a temperatura ambiente, la salatura viene conservata in un luogo fresco.
Termini e condizioni di conservazione
La conservazione del podpolnikov avviene in frigorifero o in cantina, poiché le file salate e in salamoia hanno bisogno di freddo. I termini vanno da 6 mesi a un anno.
Nell'appartamento, se c'è un armadio freddo, puoi organizzare lo stoccaggio al suo interno. Non lasciare i funghi in un armadio o su un balcone alla luce diretta del sole.
Dopo aver aperto il barattolo, la durata di conservazione si riduce a 7-10 giorni. Non utilizzare podpolniki con muffe, un forte odore sgradevole o molto muco.
Le sabbiere salate devono essere lavate prima dell'uso per eliminare il sale in eccesso.
Conclusione
Salare il pavimento è facile. A seconda del metodo e della ricetta scelti, la procedura di salatura dura da 1,5 a 2 ore. La maggior parte delle ricette è alla portata anche dei principianti e il risultato non è molto inferiore ai capolavori di chef esperti.