Soddisfare
- 1 Cosa danno le foglie di rafano quando si mettono in salamoia i cetrioli
- 2 Selezione e preparazione degli ingredienti
- 3 Preparare lattine
- 4 Ricette per cetrioli avvolti in foglie di rafano
- 5 Come sostituire le foglie di rafano durante la salatura
- 6 Termini e metodi di conservazione degli spazi vuoti
- 7 Conclusione
Esistono diversi modi per elaborare i cetrioli per l'inverno. Le verdure sono versatili nell'utilizzo, vengono sottaceto, salate, inserite nelle insalate, assortite, fermentate con pomodori o cavoli. I cetrioli nelle foglie di rafano sono una delle opzioni per la raccolta invernale. La tecnologia è semplice, non richiede molto tempo, il prodotto in uscita è elastico e croccante.
Cosa danno le foglie di rafano quando si mettono in salamoia i cetrioli
Salare i cetrioli con foglie o radice di rafano è un modo tradizionale russo di raccolta per l'inverno. La pianta viene utilizzata per il decapaggio o il decapaggio di verdure. L'ingrediente è multifunzionale, la composizione chimica è ricca di vitamine e aminoacidi, composti minerali. Grazie alla sinigrina, la pianta è amara, ma non pungente, sebbene l'amaro non si avverta nella preparazione, ma dona piccante al gusto dei cetrioli.
La composizione contiene lisozima - una sostanza con proprietà battericide, quindi la pianta è anche un buon conservante, la sua presenza nel prodotto prolunga la durata di conservazione ed esclude il processo di fermentazione. La composizione del rafano contiene un'alta concentrazione di tannini, grazie ai quali i frutti sono elastici, con uno scricchiolio caratteristico dei cetrioli sottaceto.
Selezione e preparazione degli ingredienti
Diversi requisiti per i prodotti utilizzati per la raccolta invernale. Avrai bisogno di verdure di piccole dimensioni, della stessa lunghezza (non più di 10 cm). Verranno installati verticalmente nel container,
La preferenza è data alle varietà progettate specificamente per il decapaggio e l'inscatolamento, hanno una consistenza più densa e una buccia forte. Meglio portarlo cresciuto in pieno campo.
I cetrioli vengono lavorati immediatamente dopo la raccolta. Se erano sdraiati, vanno messi in acqua fredda per 2-4 ore, durante le quali i frutti ripristineranno il turgore e risulteranno elastici nel pezzo. I campioni danneggiati o con segni di decomposizione non sono adatti.
La massa verde di rafano è presa giovane, di piccole dimensioni sarà più facile avvolgere i frutti in essa, poiché è più elastica di quella vecchia. La superficie deve essere integra senza strappi, macchie o buchi.
Il sale iodato e il sale marino non vengono utilizzati, poiché lo iodio rende i cetrioli morbidi, con un retrogusto sgradevole.
Preparare lattine
Vengono utilizzati eventuali contenitori per il pezzo in lavorazione, ad eccezione del metallo zincato. Puoi prendere piatti smaltati o plastica alimentare. Più spesso i cetrioli vengono salati in barattoli di vetro, il volume non ha importanza.
Se la lavorazione non prevede cuciture, sono accettabili piccole scheggiature sul collo. I cetrioli sottaceto vengono conservati sotto coperchi di nylon. In caso di decapaggio verificare che il filo sia integro e che non vi siano crepe sul corpo del contenitore.
La sterilizzazione è essenziale per la conservazione.
Per la salatura, il contenitore viene prelavato con bicarbonato di sodio, sciacquato e versato sopra con acqua bollente.
Ricette per cetrioli avvolti in foglie di rafano
I cetrioli sottaceto avvolti in foglie di rafano possono essere fatti freddi o caldi, le ricette non sono molto diverse l'una dall'altra. La marinatura richiede un lungo trattamento termico, la tecnologia è più complicata, ma la durata di conservazione del prodotto è molto più lunga.
Una ricetta semplice per sottaceti in foglie di rafano per l'inverno
Il metodo è abbastanza popolare e non laborioso. Per la salatura si può utilizzare qualsiasi contenitore, a seconda della quantità di verdure lavorate. Tutti gli ingredienti vengono preparati in anticipo e vengono presi solo di buona qualità.
Le foglie di rafano vengono raccolte in base al numero di frutti.
Per l'elaborazione avrai bisogno di:
- aglio - 1 testa;
- cetrioli - 1,5 kg;
- aneto verde e coriandolo - 1 mazzo ciascuno;
- acqua - 1 l;
- sale - 2 cucchiai. l .;
- zucchero - 1 cucchiaio. l.
La sequenza della ricetta per decapare i cetrioli con foglie di rafano in un secchio di plastica da 5 litri:
- L'aglio è diviso in fette, possono essere utilizzate intere o tagliate in 2 parti. Metà della testa è posizionata sul fondo del contenitore.
- L'aneto nella quantità di 2/3 del mazzo viene strappato o tagliato a pezzi grandi, lo fanno anche con il coriandolo, le verdure vanno sopra l'aglio.
- Un piccolo gambo viene lasciato sulle foglie in cima, i cetrioli iniziano ad avvolgersi dall'hard top. Al secondo giro, la vena perforerà il foglio, fissando così la torsione, la parte in eccesso può essere rimossa.
- Le verdure sono posizionate verticalmente, in modo compatto.
- Metti sopra l'aglio e le erbe rimanenti.
- Una salamoia viene preparata con acqua cruda fredda, le spezie vengono sciolte e i cetrioli vengono versati.
L'oppressione è stabilita, dopo 10 giorni è possibile rimuovere un campione.
Cetrioli sottaceto con foglie di rafano e rametti di ribes
La ricetta per i cetrioli sottaceto con foglie di rafano è progettata per un barattolo da tre litri. Le verdure sono prese un breve tratto, ciascuna è avvolta in una foglia. Installa verticalmente. La marinata va:
- sale - 2 cucchiai. l .;
- zucchero - 1 cucchiaio. l .;
- aceto - 80 ml.
Per aggiungere un segnalibro:
- aglio - 1 testa;
- aneto e prezzemolo - 1 mazzetto ciascuno;
- ribes - 4 rami.
Tecnologia di decapaggio:
- Cospargere gli strati di verdure con aglio, erbe aromatiche e ribes.
- Preparare una marinata da 1,5 litri di acqua, sciogliere il sale, lo zucchero in acqua bollente e versare i contenitori.
- Impostare per sterilizzare per 20 minuti, versare l'aceto prima del completamento.
Le banche sono chiuse e isolate per 24 ore.
Cetrioli in foglie di rafano senza aceto
Puoi lavorare le verdure calde. Per inscatolare i cetrioli con foglie di rafano, prendi:
- semi o infiorescenze secche di aneto in dosaggio libero;
- zucchero - 1 cucchiaio. l .;
- sale - 2 cucchiai. l;
- acqua - 1 l;
- rametto di rosmarino;
- una testa d'aglio, il peperoncino può essere aggiunto se lo si desidera.
La sequenza dei cetrioli sottaceto in foglie di rafano per l'inverno:
- I cetrioli vengono avvolti.
- Sono posti in un contenitore, è possibile in un barattolo da 3 litri, in verticale o in orizzontale, senza vuoti.
- Ogni strato è ricoperto di aglio e spezie.
- In acqua bollente sciogliere le spezie, versare il pezzo fino a coprirlo completamente.
Chiuso con coperchi in nylon e posto nel seminterrato.
Come sostituire le foglie di rafano durante la salatura
I tannini sono contenuti nella composizione:
- ciliegie;
- quercia;
- ribes nero o rosso;
- sorbo;
- uva.
Oltre alle sue proprietà battericide, il ribes conferirà al prodotto un sapore in più. La quercia influenzerà la densità del frutto. Rowan delle opzioni elencate è il conservante più potente. Se la tecnologia di raccolta prevede l'avvolgimento di cetrioli, utilizzando foglie di vite, il gusto non sarà molto diverso dal rafano.
Termini e metodi di conservazione degli spazi vuoti
La condizione principale per prolungare la durata di conservazione è una bassa temperatura, la modalità non deve superare +4 0C, ma anche non scendere sotto lo zero. Questa è la condizione per i sottaceti. Se il pezzo si trova nel seminterrato senza illuminazione, la durata di conservazione è di 6 mesi. I cetrioli sottaceto sono stati trattati termicamente, c'è aceto nella salamoia, questo metodo prolungherà la durata di conservazione fino a 2 anni.
Conclusione
I cetrioli in foglie di rafano sono sodi, croccanti con un gradevole sapore piccante. La pianta non solo aggiunge densità, ma svolge anche il ruolo di conservante. Se si osserva la temperatura, la durata di conservazione del prodotto è lunga. Dopo la lavorazione con il metodo a freddo, i cetrioli sono pronti in 10 giorni, quando riempiti con salamoia calda, il periodo si riduce a 6 giorni.