Come conservare i funghi dopo la salatura a casa

I veri amanti dei funghi, tra tutta la varietà di doni della natura, celebrano i funghi. In termini di gusto, questi funghi appartengono alla prima categoria. Pertanto, molte casalinghe si sforzano di farne sottaceti per un uso futuro, per gustare una deliziosa prelibatezza in inverno. Per fare questo, devi assolutamente sapere come conservare correttamente i funghi salati. Fatte salve le condizioni di conservazione necessarie, i funghi salati possono rimanere gustosi e sani per lungo tempo.

Cosa determina la durata di conservazione dei funghi salati

Si consiglia di mangiare funghi freschi entro 24 ore dalla raccolta. Non conservare funghi crudi. Si deteriorano rapidamente. Se non è possibile cucinarli immediatamente in un modo o nell'altro, devono essere puliti dai detriti e conservati in frigorifero per non più di un giorno. Non c'è bisogno di lavare con acqua. Quindi dovrebbero essere cotti o gettati via.

Per la conservazione a lungo termine, i funghi possono essere messi in salamoia, essiccati, congelati e, naturalmente, salati. Ci sono fattori a cui devi prestare attenzione quando prepari i funghi salati per la conservazione a casa. Influenzano la qualità del decapaggio e la durata di conservazione degli alimenti.

Esistono diversi fattori di questo tipo:

  1. La temperatura dell'aria in cui si trovano i sottaceti. Deve essere almeno 00C, in modo che i funghi salati non si congelino e non superiore a +70C, in modo che non si deteriorino.
  2. Mancanza di luce. Il luogo di conservazione dovrebbe rimanere buio per la maggior parte della giornata, in particolare la luce solare diretta dovrebbe essere esclusa.
  3. Metodo di salatura. Può essere con o senza pre-bollitura dei funghi.
  4. È inoltre necessario mettere una quantità sufficiente di conservante (sale), che influisce notevolmente sul tempo di conservazione. La quantità di sale da mettere dipende dalle condizioni di conservazione. Quando c'è una cantina fredda, le casalinghe esperte mettono meno sale che in assenza di un tale spazio di archiviazione.
  5. Contenitori per riporre il pezzo. Puoi usare vetro, legno, piatti smaltati o altri contenitori non ossidabili. I barattoli di vetro sterilizzati sono l'opzione migliore per conservare i funghi salati il ​​più a lungo possibile.

La salamoia deve essere monitorata per l'intero periodo di conservazione. Se rimane trasparente o leggermente opaco, ha acquisito una tinta brunastra, allora tutto accade come dovrebbe. Nel caso in cui la salamoia sia diventata nera, la salatura deve essere gettata via, perché è diventata inadatta al consumo umano.

Importante! Il rispetto di tutte le condizioni necessarie per la conservazione a lungo termine e sicura dei funghi salati aiuterà a mantenerli commestibili il più a lungo possibile.

Come conservare i funghi salati

I termini e le condizioni di conservazione delle capsule di latte allo zafferano dopo la salatura sono fortemente influenzati dal metodo utilizzato per la raccolta. Ci sono 2 opzioni principali:

  1. Caldo - i funghi vengono bolliti prima della salatura. Dopo il raffreddamento, vengono posti in barattoli e cosparsi di sale. Per essere salato, il pezzo deve essere conservato in frigorifero per 6 settimane. Allo stesso tempo, a causa del trattamento termico, alcune delle proprietà utili vengono perse, ma si riduce il rischio di un rapido deterioramento e l'aspetto viene preservato.
  2. Freddo - i funghi vengono salati crudi senza previo trattamento termico. Sono posti in un contenitore, cosparsi di sale. Un oggetto piatto viene posizionato sopra e un peso viene posizionato su di esso per premere verso il basso. Resistere a 2 settimane a una temperatura di + 10 ... + 150C. Quindi mettere in frigorifero per 1,5 mesi. Il processo di salatura in questo modo dura 2 mesi.Allo stesso tempo, la maggior parte delle qualità utili e gustative vengono preservate, ma la probabilità di comparsa di muffe aumenta se le condizioni di conservazione non vengono seguite. Il colore dei funghi stessi cambia leggermente, diventa più scuro.

I funghi non possono essere salati in nessun piatto. La scelta delle pietanze in cui conservare i funghi salati influisce sulla conservabilità del prodotto. Puoi mangiare funghi salati solo dopo la fine della fase di salatura, ma non prima.

Attenzione! Durante tutto il tempo di salatura dei tappi di latte allo zafferano e durante la conservazione, è necessario monitorare l'aspetto della salamoia, nonché il suo gusto, al fine di adottare misure tempestive per salvare il raccolto invernale.

Come conservare i funghi salati dopo la salatura

Se i funghi vengono salati senza una cottura preliminare e posti in una botte di legno o in una padella smaltata, dopo tale salatura a freddo, i funghi possono essere conservati per circa 6-8 mesi. a condizione che la temperatura non superi + 6 ... + 80A PARTIRE DAL.

In questo caso, è anche necessario pulire regolarmente la garza e l'oppressione dallo stampo formato e assicurarsi che la salamoia copra i funghi. Se la salamoia non copre completamente i funghi salati, aggiungere acqua bollita fredda.

Come conservare i funghi salati in barattoli

I sottaceti cotti a caldo vengono conservati in barattoli. Per conservarli in banca più a lungo, è necessario conservarli come segue:

  1. Rimuovere i detriti della foresta dai funghi e sciacquare bene con abbondante acqua fredda.
  2. Lessare in acqua salata per 7-10 minuti.
  3. Scolare l'acqua e lasciarla scolare completamente.
  4. Disporre in barattoli a strati, cospargere di sale e spezie.
  5. Versare sopra l'acqua bollente e chiudere con i coperchi di nylon.
  6. Dopo il raffreddamento, portare in un luogo fresco per la conservazione a lungo termine.

Tali pezzi devono essere conservati in una stanza con una temperatura non superiore a +80C. Quindi i funghi salati saranno commestibili entro 2-3 mesi. Se arrotoli i barattoli con coperchi di metallo, quindi con una corretta conservazione, i sottaceti rimarranno commestibili per altri 2 anni.

Ci sono piccoli accorgimenti per mantenere commestibili i funghi salati per tutto l'inverno. Uno di questi è l'uso di olio vegetale. Dopo che i funghi sono stati confezionati in barattoli e riempiti di salamoia, versare sopra l'olio vegetale in modo che il suo strato copra la superficie della salamoia e abbia uno spessore di circa 5 mm. Questa tecnica impedisce la formazione di muffa sulla superficie della salamoia e prolunga lo stoccaggio.

Commento! Invece di olio, foglie di ribes nero, quercia, ciliegia, rafano e le sue radici aiuteranno a proteggere il pezzo salato dalla muffa.

A quale temperatura conservare i funghi salati

I funghi salati, già preparati per la conservazione a lungo termine, devono essere conservati in una stanza con una temperatura ottimale per questo - da 0 a +80C. Una cantina o un seminterrato funziona bene per la conservazione. Se non ci sono tali opzioni, i contenitori con sottaceti possono essere posizionati sul ripiano inferiore del frigorifero. Nel caso in cui non ci sia abbastanza spazio nel frigorifero, è possibile utilizzare una loggia isolata, ma assicurarsi che la temperatura sia entro limiti accettabili.

Quanti funghi salati vengono conservati

I funghi salati a caldo e arrotolati ermeticamente vengono conservati in condizioni adeguate per circa 24 mesi. Durante questo periodo, devono essere mangiati. I sottaceti chiusi con coperchi di nylon devono essere conservati in frigorifero. In questo caso, rimangono commestibili per 2 mesi. dopo la salatura.

I funghi in salamoia freddi saranno commestibili per sei mesi se conservati in frigorifero o in una stanza fresca.

I barattoli di sottaceti aperti possono essere conservati sul ripiano inferiore del frigorifero per un massimo di 2 settimane. Se durante questo periodo la prelibatezza non è stata mangiata, è meglio buttarla via per non rischiare la salute.

Conclusione

Affinché in inverno tu possa assaggiare i tuoi funghi preferiti se lo desideri, devi sapere come conservare i funghi salati nel rispetto di tutte le regole. Non è difficile.È necessario fornire agli spazi vuoti la temperatura di conservazione richiesta e monitorare le loro condizioni in termini di aspetto e odore. Al primo segno di deterioramento, è meglio sbarazzarsi di discutibili funghi salati piuttosto che rischiare la salute.

Commenti (1)
  1. Come mettere i funghi nei barattoli dopo averli salati in una casseruola? Aggiungete spezie? Potete chiuderli con tappi a vite?

    09/02/2020 alle 11:09
    Natalia
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione