Zuppa di funghi al latte congelato: come cucinare i funghi al latte, ricette

La ricetta classica per i funghi al latte congelati è semplice da eseguire e il processo di cottura non richiede molto tempo. Tuttavia, per diversificare il menu e rendere il piatto ancora più ricco e nutriente, la zuppa può essere bollita nel brodo di pollo oppure si può aggiungere un altro tipo di fungo, ad esempio i funghi di miele. I funghi di latte congelati ti permettono di cucinare zuppe in qualsiasi momento dell'anno, tuttavia, è importante conoscere alcune sottigliezze in modo che il cibo sia garantito per essere delizioso.

Come cucinare i funghi congelati

È possibile preparare un fungo del latte dai funghi congelati molto più velocemente che da quelli freschi, poiché di solito sono congelati già sbucciati, lavati e bolliti. Questa è un'ottima opzione rapida per preparare una cena veloce in famiglia. Il risultato è una zuppa deliziosa, aromatica e nutriente in soli 30 minuti. Esistono molte ricette per cucinare i funghi al latte: puoi cucinare un piatto magro con verdure o aggiungere pollame e servire con panna acida.

Per rendere il brodo più ricco, non puoi tagliare i funghi del latte, ma versarli in un mortaio

Segreti di cucina:

  1. Affinché i funghi si scongelino più velocemente, devono essere bagnati con acqua fredda. Se bagnati con acqua bollente, "strisciano" e avranno un aspetto sgradevole.
  2. Per dare al fungo del latte un sapore più ricco, alcuni funghi possono essere schiacciati in un mortaio.
  3. Si consiglia di tagliare e mettere in una casseruola con acqua bollente solo funghi di latte leggermente sciolti - questo preserverà la struttura della polpa.
Importante! Se i funghi del latte si sono congelati freschi, devono essere fatti bollire per un'ora, cambiando l'acqua più volte, altrimenti il ​​piatto avrà un sapore amaro.

Ricette di funghi di latte congelati

I funghi congelati trattengono completamente tutti i nutrienti, quindi i loro piatti sono nutrienti, aromatici e sani. Esistono molte ricette per funghi secchi o salati, tuttavia, tali zuppe hanno un gusto significativamente inferiore ai piatti a base di funghi congelati.

Ricetta classica per funghi surgelati

Nella cucina russa, la donna georgiana è considerata un piatto tradizionale quaresimale, che è stato a lungo preparato dai residenti di villaggi e villaggi in estate. Oggi, questa squisita zuppa gourmet può essere cucinata con funghi di latte congelati e banchettata con un liquido caldo e ricco durante tutto l'anno.

Avrai bisogno:

  • 500 g di funghi;
  • 2,5 litri di acqua purificata;
  • 1 testa di cipolla;
  • patate - 6 pezzi;
  • 1 carota;
  • 50 g di burro;
  • panna acida, aneto.

Servire caldo, puoi aggiungere 1 cucchiaio. panna acida

Metodo di cottura:

  1. Mettete sul fuoco una pentola d'acqua e, mentre bolle, preparate gli ingredienti per l'asclepiade.
  2. Sciacquare i funghi con acqua fredda e tagliarli a listarelle o fettine (a piacere).
  3. Lavate e sbucciate le verdure. Tagliare a cubetti le patate, grattugiare grossolanamente le carote o tagliarle a listarelle sottili, tritare la cipolla.
  4. Gettare i funghi del latte tritati in acqua bollita e dopo l'ebollizione aggiungere le patate e cuocere per 10 minuti.
  5. Friggere le cipolle e le carote nel burro fino a dorarle.
  6. Trasferisci l'arrosto in una casseruola e lascia sobbollire per altri 5-7 minuti.

Servire i funghi del latte caldo, cospargere di aneto tritato e mettere un cucchiaio di panna acida (o maionese) in ogni piatto.

Zuppa di funghi con funghi di latte congelati e pollo

I funghi del latte e il pollo vanno bene, quindi il fungo del latte viene spesso bollito nel brodo di pollo e servito con un pezzo di carne. Un pasto del genere si rivelerà sostanzioso, ricco e incredibilmente gustoso.

Avrai bisogno:

  • 200 g di funghi;
  • 1 petto di pollo;
  • 2 litri d'acqua;
  • patate - 5 pezzi.;
  • 1 testa di cipolla;
  • 1 carota;
  • un mazzo di cipolle verdi;
  • foglia di alloro, pepe in grani.

La zuppa di funghi risulta essere ricca, sostanziosa e molto gustosa.

Metodo di cottura:

  1. Tagliare il petto di pollo in porzioni e cuocere per mezz'ora in acqua salata con l'aggiunta di pepe e alloro.
  2. Mentre il pollo bolle, tagliate a fettine i funghi di latte e fateli soffriggere in padella per 7-10 minuti. Trasferisci in una casseruola con carne di pollo, manda lì le patate e cuoci tutto insieme per altri 10 minuti.
  3. Soffriggere le cipolle e le carote, unirle al liquido e cuocere per altri 5 minuti.

Servire in una ciotola profonda, cospargere di cipolle verdi tritate finemente e prezzemolo.

Ricetta per zuppa a base di funghi di latte congelati e agarichi al miele

Poiché entrambi i tipi di funghi sono funghi di bosco, vengono spesso raccolti, raccolti per un uso futuro e cucinati insieme. Cucinare un fungo di latte da funghi di latte congelati e funghi di miele non è più difficile di un piatto tradizionale e il gusto sarà più luminoso.

Avrai bisogno:

  • 600 g di miscela di funghi;
  • 8 tuberi di patata medi;
  • 1 cipolla;
  • 50 ml di olio vegetale;
  • sale pepe.

Non è necessario aggiungere vermicelli e cereali alla zuppa, risulta già troppo densa

Metodo di cottura:

  1. Pelare e tagliare le patate a cubetti. Versare 2,5 litri di acqua in una casseruola, buttare lì le patate e dare fuoco. Quando l'acqua bolle, aggiungi un quarto dei funghi schiacciati nel mortaio.
  2. Taglia il resto a pezzetti. Tritate le carote a listarelle, tritate le cipolle a cubetti.
  3. Friggere cipolle e carote in olio vegetale. Quando le verdure diventano dorate, aggiungi il composto di funghi nella padella e friggi, mescolando per 7-10 minuti.
  4. Trasferire i funghi porcini e i funghi fritti in una casseruola e cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti.

Questa zuppa risulterà piuttosto densa, quindi non è necessario aggiungere cereali o pasta. Consigliato per essere servito con panna acida ed erbe aromatiche.

Zuppa calorica con funghi di latte congelati

In media, 100 g di funghi di latte congelati contengono 18-20 kcal. E sebbene siano considerati un prodotto dietetico, il contenuto calorico totale di un piatto dipende dagli ingredienti rimanenti. Una porzione standard di zuppa è di 250 ml e, a seconda degli ingredienti, ha il seguente valore nutritivo:

  • con patate - 105 kcal;
  • con patate e pollo - 154 kcal.

Inoltre, il contenuto calorico del piatto aumenta se viene servito con panna acida (in un cucchiaio. 41,2 kcal).

Conclusione

La ricetta dei funghi al latte surgelati, classici o con l'aggiunta di carne, dovrebbe essere nel ricettario di ogni casalinga. Un piatto adeguatamente preparato risulterà però insolitamente gustoso e dietetico, nonostante il basso contenuto calorico, nutriente e soddisfacente. Dopotutto, è noto che i funghi non sono molto inferiori alla carne in termini di contenuto proteico, quindi un piatto del genere soddisfa perfettamente la sensazione di fame.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione