Cloudberry imbevuto

Cloudberry non è solo una deliziosa bacca del nord, ma un'intera gamma di vitamine e nutrienti... I lamponi inzuppati sono un modo per preservare i benefici della bacca il più a lungo possibile. La bacca può essere preparata utilizzando diversi metodi, ma questo bianco non ha alcun trattamento termico, il che significa che le proprietà utili vengono preservate.

I benefici dei lamponi inzuppati

Cloudberry, a differenza del suo parente, il lampone, non si trasforma in purea con l'età. Se la ricetta viene seguita correttamente, la prelibatezza nordica manterrà la sua forma per un lungo periodo. Il modo migliore è lo stoccaggio sotto forma di materie prime acerbe. La bacca in uno stato acerbo è più forte e non lascerà il succo prima. Questo ti permetterà di conservare la delicatezza per più di un mese.

Esistono diversi metodi per preparare un pezzo:

  • con zucchero;
  • senza zucchero;
  • versando con soluzione di miele.

Ogni casalinga sceglie il suo gusto e tende a un metodo di cottura conveniente per lei. Questo tipo di prodotto è più sano della cottura per la marmellata.

Con cosa aiutano i lamponi inzuppati

La bacca del nord aiuta con il raffreddore ed è anche un eccellente agente diuretico e antimicrobico. Aiuta bene con l'urolitiasi e stimola il tratto digestivo. E anche la bacca aiuta a normalizzare i processi metabolici nel corpo e, in presenza di ferite purulente, i frutti della delicatezza settentrionale sono legati alle aree danneggiate.

Modi per fare i lamponi inzuppati

I metodi di preparazione della prelibatezza differiscono a seconda degli ingredienti disponibili e del risultato desiderato. Queste sono opzioni che utilizzano zucchero, spezie o solo acqua.

Ricetta classica di mirtillo palustre

La ricetta classica per il trattamento include i seguenti ingredienti:

  • litro d'acqua;
  • 200 g di zucchero;
  • bacche qualsiasi quantità.

Metti le bacche in un contenitore pulito e sterilizzato. Prepara uno sciroppo dolce con acqua e zucchero. Lo sciroppo finito dovrebbe raffreddarsi, quindi versarvi sopra le materie prime e coprire il tutto prima con un canovaccio, poi con un coperchio. Puoi mangiare un dessert preparato in 3 mesi.

Come fare i lamponi inzuppati senza zucchero e senza miele

La ricetta è perfetta per chi non può mangiare dolci, ad esempio i diabetici. La bacca viene versata in piatti di vetro sterilizzati e versata con acqua bollita pulita. Quindi è sigillato con un coperchio, puoi anche arrotolarlo. Conservare il pezzo in lavorazione in una stanza fresca con una temperatura non superiore a 10 ° C.

Lamponi imbevuti di miele

Lo zucchero è facilmente sostituibile con il miele per aumentare l'utilità del prodotto. Per fare questo, il miele viene semplicemente aggiunto all'acqua calda bollita al ritmo di 3-4 cucchiai per mezzo litro d'acqua. Lo sciroppo sarà abbastanza dolce, ma per il resto la conservazione non è diversa da una semplice bacca senza l'uso di miele.

Lamponi imbevuti di spezie

Per gli amanti dei dessert con un gusto e un aroma gradevoli, c'è una ricetta per cucinare usando le spezie. In una tale ricetta, oltre all'acqua e allo zucchero, è necessario aggiungere cardamomo, anice stellato, chiodi di garofano e cannella.

Raffreddare l'acqua bollente, aggiungere le spezie, lo zucchero e versare sul dolce. Assicurati di mettere l'oppressione al primo posto.

Una ricetta semplice per i lamponi inzuppati con miele e zenzero

Questa è una grande opportunità per rafforzare il tuo sistema immunitario in inverno. Ingredienti:

  • 100 g di radice di zenzero;
  • 250 ml di miele;
  • bacche - 1 kg.

L'algoritmo di cottura passo passo è semplice:

  1. Tritate lo zenzero e mettetelo in una pirofila di vetro.
  2. Inserisci le materie prime.
  3. Prepara lo sciroppo con acqua e miele.
  4. Succhia lo sciroppo risultante.
  5. Versare sopra la frutta.
  6. Arrotolare.

Conservare in un luogo freddo.

Lamponi imbevuti in una botte di legno

I nostri antenati hanno conservato la bellezza del nord non in barattoli di vetro, ma in vasche di legno. Se ce n'è uno, è sufficiente scottarlo con acqua bollente e, immediatamente prima di riempire il prodotto, versare rum o altro alcol forte. In un tale contenitore, il prodotto acquisirà un gusto gradevole e delicato e manterrà a lungo tutte le proprietà utili.

Come conservare i lamponi inzuppati

Per conservare un trattamento a lungo, è necessario osservare una serie di condizioni:

  • il contenitore deve essere ben chiuso;
  • la temperatura nella stanza non deve superare i 10 ° C;
  • la luce solare diretta è vietata.

Se tutte le condizioni sono soddisfatte, il raccolto dalle paludi settentrionali può essere conservato non solo per mesi, ma anche per anni. Allo stesso tempo, non solo il gusto, ma le vitamine, le proprietà benefiche e l'aroma saranno completamente preservati. La condizione principale per la conservazione dei frutti in questo caso è proprio la loro presenza costante in acqua. Le bacche non dovrebbero seccarsi: questa è una condizione importante.

Conclusione

I lamponi inzuppati non sono solo un gustoso trattamento, ma una cura completa per molte malattie. Se adeguatamente preparato, osservare le condizioni di conservazione, quindi in una vasca di legno il dolce può essere conservato per anni senza perdere le sue proprietà di gusto e aroma.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione