Barbabietole sott'aceto per borscht freddo per l'inverno

I preparativi per l'inverno sono fatti da tutte le massaie che si occupano di preservare il raccolto per l'inverno. Nella stagione fredda, puoi preparare rapidamente qualsiasi zuppa o insalata, se c'è una preparazione. Le barbabietole marinate per l'inverno per il frigorifero aiuteranno a cucinare un delizioso borscht freddo, che soddisferà perfettamente tutta la famiglia.

Come decapare correttamente le barbabietole per il borscht freddo

Per marinare l'ortaggio a radice, devi scegliere l'ortaggio giusto. Dovrebbe essere una varietà da tavola, preferibilmente di piccole dimensioni. Il prodotto deve essere esente da segni di malattia e deve essere eccezionalmente fresco e forte. I frutti vanno lavati bene e preparati. Se la verdura è grande, per una cottura più rapida deve essere tagliata in più parti.

Per la preparazione, devi preparare le lattine. I contenitori devono essere lavati con soda e quindi sterilizzati. Questo può essere fatto in forno o a vapore. È importante che tutti i barattoli siano puliti e trattati termicamente. Quindi il pezzo rimarrà per tutto l'inverno.

Le barbabietole marinate per il borsch hanno diverse ricette. Tutto dipende dalle preferenze personali della padrona di casa e dal risultato desiderato. Il conservante più comunemente usato è l'aceto al 9%. Se è disponibile un'essenza più concentrata, deve essere diluita alla concentrazione desiderata. O semplicemente abbassare la quantità indicata nella ricetta.

La ricetta classica per le barbabietole sott'aceto per un frigorifero

Le barbabietole sott'aceto per il borsch freddo vengono preparate secondo una varietà di ricette. Ma allo stesso tempo, esiste una versione classica, che è la più utilizzata. Ingredienti per preparare un freddo freddo:

  • 1,5 kg di ortaggi a radice fresca;
  • acqua pulita - 1 litro;
  • sale da cucina - 30 g;
  • 5 cucchiai grandi di zucchero semolato;
  • aceto da tavola 9% - mezzo bicchiere;
  • 10 grani di pepe nero.

La cottura passo passo si presenta così:

  1. I frutti devono essere sbucciati, lavati e anche tagliati a cubetti.
  2. Mettere in una casseruola per 20 minuti.
  3. A parte versare l'acqua in una casseruola e aggiungere sale, pepe, aceto, zucchero.
  4. Bollire.
  5. Riempi i barattoli con le barbabietole e versaci sopra la marinata.

Puoi immediatamente arrotolare il pezzo e avvolgerlo in una coperta calda. Quindi il pezzo in lavorazione sarà in grado di raffreddarsi più lentamente e dopo un giorno puoi tranquillamente abbassarlo in cantina per la successiva conservazione.

Barbabietole per l'inverno per borscht freddo alle erbe

Preparare barbabietole sott'aceto per borscht freddo con erbe non è difficile. I prodotti sono selezionati come nella ricetta classica, basta aggiungere le verdure. Poi il frigo diventa ancora più gustoso e aromatico. Gli ingredienti di cui hai bisogno sono:

  • un chilogrammo di radici;
  • un litro di acqua pulita;
  • 50 g di sale e zucchero semolato;
  • 100 ml di aceto 9%;
  • prezzemolo.

Puoi aggiungere aneto al gusto della padrona di casa. Il processo di cottura si compone di diverse fasi:

  1. Risciacquare la radice vegetale e tagliarla in 4 parti.
  2. Bollire 20 minuti dopo l'ebollizione.
  3. Grattugiare su una grattugia grossa.
  4. Aggiungi le verdure tritate finemente.
  5. Preparare una salamoia con acqua, sale e zucchero, far bollire il tutto, aggiungere l'aceto alla marinata bollente.
  6. Disporre le barbabietole in barattoli caldi e preparati, versare sulla marinata bollente.

Chiudere ermeticamente il pezzo e avvolgerlo immediatamente in un asciugamano caldo.

Come marinare le barbabietole per il borscht speziato freddo

La marinatura delle barbabietole per il borscht freddo è eccellente con l'aggiunta di varie spezie.Il gusto di un tale vuoto risulta essere originale, il refrigeratore in inverno delizierà ogni buongustaio.

Ingredienti per una deliziosa ricetta:

  • un chilogrammo di barbabietole;
  • litere d'acqua;
  • 0,5 cucchiaini cannella;
  • 50 grammi di sale e zucchero;
  • 6 piselli di pepe nero;
  • 3 foglie di alloro;
  • 100 ml di aceto;
  • 4 pezzi di garofano.

È facile preparare un grezzo originale:

  1. Bollire la radice vegetale per 20 minuti.
  2. Grattugiare su una grattugia grossa.
  3. Dividi in barattoli puliti e sterilizzati.
  4. Quindi preparare la marinata: far bollire l'acqua e aggiungere tutte le spezie, il sale, lo zucchero, l'aceto.
  5. Versare l'aceto prima di far bollire la marinata.
  6. Versare la marinata calda nei barattoli di barbabietola e arrotolare immediatamente.

Quindi capovolgere le lattine con i coperchi per verificare la tenuta, lasciare sotto una coperta calda per un paio di giorni. Dopodiché, puoi partire per la conservazione a lungo termine.

Come decapare rapidamente le barbabietole per il borscht

La marinatura delle barbabietole per il borscht per l'inverno può essere trasformata in un processo rapido che non richiede molto tempo e sarà disponibile anche per una casalinga alle prime armi.

Prodotti a ricetta rapida:

  • un chilogrammo di ortaggi a radice cruda;
  • litere d'acqua;
  • 50 grammi di zucchero semolato e sale;
  • 100 ml di aceto.

Le fasi di cottura sono le seguenti:

  1. Grattugiare le barbabietole su una grattugia grossa.
  2. Disporre in barattoli.
  3. Preparate una marinata con acqua, sale e zucchero.
  4. Prima di bollire, devi aggiungere l'aceto alla marinata.
  5. La marinata risultante deve essere versata sulle barbabietole, immediatamente arrotolata.

Il tempo di cottura è ridotto di mezz'ora, che in altre ricette viene utilizzato per bollire le radici. Se le lattine vengono sterilizzate bene e la marinata viene versata bollente, il pezzo verrà conservato a lungo. È sufficiente lasciare raffreddare la conservazione il più lentamente possibile, quindi, dopo alcuni giorni, calarla con calma nel seminterrato o in cantina.

Regole per la conservazione delle barbabietole in salamoia per la conservazione a freddo

Qualsiasi conservazione che rimane per l'inverno deve essere conservata in determinate condizioni. Quindi la durata di conservazione sarà di almeno sei mesi. Prima di tutto, dovrebbe essere una stanza buia. La conservazione non ama la luce solare diretta. Pertanto, si consiglia di conservarlo in stanze buie o su scaffali interrati. Anche la temperatura è importante. Nel magazzino per la conservazione, non deve superare i 15 ° C, ma anche non scendere al di sotto di +3 ° C. Ciò è particolarmente importante per i balconi degli appartamenti. Devono essere coibentati in modo che la temperatura non scenda sotto lo zero in inverno.

L'opzione migliore per la conservazione è una cantina o un seminterrato. Se è necessario conservare i pezzi in lavorazione nell'appartamento - un ripostiglio non riscaldato o un balcone. È importante che non ci sia elevata umidità nella stanza.

Conclusione

Le barbabietole sott'aceto per l'inverno per un frigorifero sono un'ottima preparazione che richiede una quantità minima di prodotti, un po 'di tempo. La padrona di casa sarà in grado di cucinare borscht freddo in modo rapido ed economico in inverno. E, soprattutto, sarà un prodotto utile, poiché in inverno il raccolto di radici sugli scaffali non è solo costoso, ma anche non così fresco. L'importante è preservare adeguatamente la conservazione, e per questo è importante chiudere ermeticamente il pezzo, raffreddarlo correttamente e solo successivamente inviarlo per lo stoccaggio. Questo è un momento tecnologico importante per il decapaggio di qualsiasi verdura.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione