Quanto porcini cuocere: prima di friggere, congelare e finché sono teneri

I porcini o le teste rosse sono funghi commestibili, secondi solo ai funghi porcini nel gusto. In varie regioni della Russia, sono anche chiamati alberi di pioppo, obabk. Trovare rappresentanti di questa specie è un grande successo. Per ottenere un piatto gustoso, devi sapere come cucinare correttamente i porcini. Poiché i frutti di bosco sono alimenti pesanti, devono essere adeguatamente lavorati prima di essere serviti.

Devo cucinare i porcini

I porcini, di regola, crescono nei boschi di pioppi e nelle foreste miste. Si riconoscono per il loro cappello rosso vivo e la gamba robusta, ricoperta di squame. La polpa è densa, nera o blu sul taglio. Tutti i tipi sono commestibili e non differiscono nel gusto.

Contrariamente alla credenza popolare, i frutti si trovano non solo sotto il pioppo tremulo, ma anche sotto il tiglio, la quercia, il pioppo, il salice e altri alberi. Hanno proprietà medicinali, aiutano a purificare il sangue e rimuovere veleni e radionuclidi. Riducono la quantità di colesterolo, hanno un effetto benefico sulla microflora intestinale, aumentano l'immunità e hanno un effetto antitumorale.

La regola di base per la scelta delle rosse: non acquistare o collezionare vecchie copie. La loro età è riconosciuta dal loro cappello. Più è grande, più è vecchio il porcino. Tali frutti non sono fragranti nei piatti cucinati, sono particolarmente fragili, che possono interferire con il lavaggio e la pulizia. Pertanto, è meglio scegliere esemplari di taglia media.

Funghi come porcini e porcini vengono bolliti, fritti, marinati e salati. Da loro viene preparata una varietà di piatti.

I fan della "caccia silenziosa" notano il più alto grado di commestibilità delle teste rosse. Possono essere consumati subito, oltre che preparati per l'inverno. Ma, come tutti i funghi, i pioppi non possono rimanere freschi a lungo. Pertanto, è opportuno elaborarli in un breve periodo di tempo. Inoltre tendono ad accumulare piombo e altre sostanze dannose per la salute umana. Per rimuovere tutto questo, il boletus boletus deve essere adeguatamente bollito.

Devo cucinare i porcini prima di friggerli

Se i frutti di bosco crescono in un'area ecologicamente pulita, le sostanze nocive non si accumulano al loro interno. Pertanto, si ritiene che prima di friggere non sia necessario cucinare funghi rossi.

Questi funghi sono una specie nobile, hanno una consistenza piuttosto densa che non permette di strisciare durante la frittura. Cucinano meravigliosamente subito in padella. Il boletus boletus fritto ha un sapore di fungo brillante. Nelle zuppe e nei brodi, è ovattato. Inoltre, durante la cottura, molte sostanze preziose possono entrare nell'acqua, che la satureranno, ma rimuoveranno l'utilità dai frutti di bosco.

Il contenuto calorico delle rosse bollite è di 25 kcal per 100 g, in tali frutti è inferiore rispetto a quelli fritti. La quantità di proteine ​​per 100 g è 2,17 g, grassi - 0,47 ge carboidrati - 3,09 g.

Ma raccogliere alberi di pioppo in un luogo ecologicamente pulito è estremamente raro. Pertanto, se una persona non è pronta a mangiare le teste rosse fritte senza un trattamento termico preliminare, vengono bollite.

Devo far bollire i funghi pioppi prima di congelarli

Grazie alle moderne tecnologie, tra le quali il congelamento occupa un posto speciale, i prodotti raccolti mantengono le loro proprietà utili per un lungo periodo di tempo.

I funghi Aspen sono un prodotto dietetico e il loro valore energetico e nutritivo dipende dal metodo di preparazione.

Prima di congelare le teste rosse, gli esperti amanti della "caccia tranquilla" consigliano di bollirle.

I motivi per cui lo fanno:

  • subito dopo lo scongelamento il prodotto può essere consumato;
  • dopo la cottura, si verifica una diminuzione delle dimensioni, che consente di risparmiare spazio nel congelatore;
  • le tossine vengono distrutte.
Avvertimento! I funghi Aspen vengono congelati senza cottura solo se vi è la garanzia al 100% che siano raccolti in un'area ecologicamente pulita.

Come cucinare i funghi porcini

Gli alberi di pioppo crescono, di regola, in gruppi. Si raccolgono da fine giugno a inizio ottobre. Quando arriva il primo freddo, la crescita si ferma e in ottobre è abbastanza difficile trovarli.

Dal momento in cui compaiono i rappresentanti di questa specie, vengono chiamati:

  • spighette - questi sono i primi alberi di pioppo, crescono da fine giugno a inizio luglio, non differiscono in quantità;
  • stubblers - da metà luglio a settembre frutta abbondante;
  • deciduo - da metà settembre al gelo di ottobre. Queste sono principalmente rosse.

Una volta che gli alberi di pioppo sono stati raccolti, devono essere adeguatamente lavorati prima dell'ulteriore cottura. La prima cosa da fare è bollire i frutti di bosco.

Per questo avrai bisogno di:

  • funghi pioppi;
  • contenitore di cottura;
  • acqua;
  • coltello per la pulizia.

Importante! I funghi vengono lavorati entro due giorni dalla raccolta in modo che non abbiano il tempo di deteriorarsi.

Come cucinare:

  1. Funghi pioppi di alta qualità, preferibilmente appena raccolti, per eliminare erba, aghi aderenti, sporco e foglie.
  2. Risciacquare in un piatto con acqua fredda o sotto un rubinetto. Puoi riempire le teste rosse con acqua fredda per 60 minuti in anticipo. Questo viene fatto per rendere più facile la pulizia, l'amaro e le sostanze nocive che i funghi hanno assorbito dal suolo e dall'aria sono sparite.
  3. Rimuovere le pellicole dai tappi.
  4. Versare acqua fredda nel contenitore di cottura preparato. Quindi mettere i porcini e cuocere a fuoco medio.
  5. Portare a ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Quando i funghi stanno bollendo, potrebbe apparire della schiuma, che deve essere rimossa.
  6. Quindi trasferire le teste rosse in una nuova acqua bollente salata, cuocere fino a quando non affondano sul fondo e il liquido diventa trasparente.
  7. Mettete i porcini bolliti in uno scolapasta e lasciate scolare l'acqua.

Dopodiché, i funghi possono essere cucinati in qualsiasi modo. Lessare la zuppa o aggiungerli al piatto principale, friggerli e anche arrotolarli in barattoli per l'inverno o inviarli a congelare.

Attenzione! Durante la lavorazione dei funghi noterai che cambiano colore e diventano di colore viola scuro. Per sospendere questo processo, vengono immersi in una soluzione di acido citrico allo 0,5% per 20 minuti.

Quanto tempo ci vuole per cuocere i funghi porcini

Dipende da cosa si preparerà dal raccolto raccolto, da quanti minuti dovrà essere precotto il boletus boletus. Per le zuppe, prima di friggere, congelare, marinare o salare, sono necessari tempi di ebollizione diversi per i funghi.

Quanto cuocere i porcini finché sono teneri

I frutti sono consigliati per essere mangiati con cura da persone che hanno malattie del fegato e dei reni. Il prodotto è difficile da assimilare per il corpo. Ma è ottimo per coloro che hanno subito un intervento chirurgico di recente o si sono sbarazzati di malattie infiammatorie o infettive.

Essendo nella foresta o sul mercato, quando si raccolgono o si acquistano i porcini porcini, viene prestata particolare attenzione alla loro qualità. Vengono scelti frutti giovani e sani. Controllalo con un coltello, tagliando il cappuccio o la gamba. A volte i vermi si trovano negli alberi di pioppo. Se c'è anche la minima probabilità di un prodotto di scarsa qualità, non viene utilizzato.

I funghi porcini vengono bolliti dopo aver fatto bollire per 20 minuti a fuoco medio. Quindi cambiano l'acqua e, per portarle a prontezza, le fanno bollire ancora prima di affondare sul fondo.Il liquido dovrebbe diventare limpido.

Nel caso in cui sia necessario cucinare i porcini secchi, sorgono anche una serie di sfumature. Prima dell'ebollizione si mettono in acqua per 6 ore, in ammollo in modo che si ammorbidiscano. Quindi vengono lavati, cambiati l'acqua e messi a fuoco. Lessare i funghi porcini essiccati fino a cottura per almeno 2-3 ore.

Quanto cuocere i funghi porcini prima di friggerli

Se hai bisogno di bollire i porcini prima di friggerli, non lo fanno a lungo. È importante non digerire, in quanto perderanno le loro proprietà benefiche.

Per friggere 1 kg di funghi avrai bisogno di:

  • 2 cipolle grandi;
  • olio di semi di girasole;
  • sale, spezie - a piacere.

Preparati in questo modo:

  1. Pelare le rosse, lavarle, tagliarle a pezzi.
  2. Mettere in una casseruola, coprire con acqua e mettere a fuoco medio. Lascialo bollire. Per preservare un gusto speciale e caratteristico, il tempo di ebollizione dei porcini non deve superare i 10 minuti dopo l'ebollizione. Rimuovere la schiuma durante la cottura.
  3. Subito dopo l'ebollizione, trasferite in uno scolapasta, lasciate scolare l'acqua. Questo è necessario per ottenere una crosta dorata durante la frittura.
  4. Quindi mettere in una padella ben riscaldata con olio e friggere per 20 minuti a fuoco vivo finché sono teneri.
  5. Sbucciare, tritare e cuocere separatamente la cipolla in un'altra padella fino a renderla trasparente.
  6. Mescolate il contenuto di entrambe le teglie e lasciate riposare per qualche minuto senza scaldare.

C'è anche una seconda opzione per preparare questo piatto. Differisce nel tempo di ebollizione preliminare dei frutti di bosco. Le teste rosse vengono bollite per 20 minuti. Quindi friggere finché sono teneri hanno bisogno di 10 minuti.

Quanto cuocere i porcini prima di congelarli

I funghi porcini sono considerati utili per il contenuto di vitamine A, C, PP, gruppo B. Inoltre, i frutti aiutano a colmare la mancanza di ferro, fosforo e potassio nel corpo. Contengono anche aminoacidi che aiutano a rafforzare il corpo umano.

I giovani esemplari vengono scelti per il congelamento. Devi prima prepararli:

  1. Separare, pulire dai detriti, sciacquare sotto l'acqua corrente. Se ci sono molti alberi di pioppo, puoi elaborare i cappelli con le gambe separatamente.
  2. Si consiglia di immergere per diverse ore. Quindi tagliare a pezzi della stessa dimensione.
  3. Successivamente, cuocere i funghi pioppi per il congelamento per l'inverno per 40 minuti con un cambio obbligatorio di liquido. Nel processo apparirà la schiuma, che deve essere rimossa immediatamente.
  4. Quando i funghi porcini sono cotti, devono essere trasferiti in uno scolapasta e attendere che il liquido scoli.
  5. Quindi stendere su una tavola (preferibilmente in uno strato) e riporre nel congelatore.
  6. Quando il prodotto è leggermente congelato, piegarlo per una conservazione a lungo termine. Metti tutti i funghi pioppi in una busta quanti ne puoi usare completamente alla volta.
Consigli! I funghi congelati vengono conservati per non più di 6 mesi. In nessun caso devono essere scongelati e ricongelati.

Quanto cuocere i porcini prima del sottaceto

Le teste rosse sono molto adatte per la raccolta invernale. Possono essere marinati e salati. Prima di tale elaborazione culinaria, i funghi devono essere bolliti. Il brodo in cui sono stati cotti i funghi pioppi risulta essere molto scuro, quasi nero. Per evitare ciò, i frutti di bosco vengono immersi in acqua bollente per 15 minuti prima della cottura.

Per decapare 1 kg di porcini, prendere:

  • 4 cucchiai. acqua;
  • 1 cucchiaio. l. sale;
  • 3 spicchi d'aglio;
  • 5 piselli pimento
  • 1 foglia di alloro;
  • 2 gemme di garofano
  • 1 rametto di aneto;
  • 1 cucchiaio 9% di aceto da tavola;
  • 1 pizzico di cannella in polvere

Come cucinare:

  1. Pulite i funghi dallo sporco e lavateli. Tagliarla a pezzi grossi.
  2. Versare le teste rosse con acqua e cuocere per 30 minuti, eliminando la schiuma. Il liquido non dovrebbe essere più di un terzo dell'altezza della pentola. Durante la cottura, i funghi rilasceranno succo, e quindi la sua carenza verrà compensata.
  3. Prepara la marinata.
  4. Mettere i funghi pioppi in una casseruola e versare il liquido preparato. Bollire i frutti dopo averli fatti bollire per altri 5 minuti.
  5. Quindi, se necessario, salate e lasciate fermentare per 3 minuti.
  6. Successivamente, metti le spezie preparate in barattoli.
  7. Quindi, stendi bene gli alberi di pioppo bollito e versa la salamoia filtrata verso l'alto. Sterilizzare.
  8. Infine aggiungete la cannella sulla punta di un coltello e l'aceto. Liberare l'aria in eccesso e chiudere con le palpebre.

Le teste rosse vengono marinate, di regola, per circa un mese. Conservare il prodotto finito a + 8 ° C.

Commento! Per un gusto più delicato, puoi prendere 1 cucchiaio da dessert di aceto, anziché un cucchiaio, come indicato nella ricetta.

Quanto cuocere i porcini per il sottaceto

La maggior parte delle casalinghe preferisce i porcini salati, che considerano uno spuntino eccellente. Inoltre, sono usati come uno degli ingredienti in vari piatti, ad esempio nelle insalate.

È imperativo cucinare i porcini per la torsione.

Per salare 1 kg di rosse avrai bisogno di:

  • 3 cucchiai. l. sale;
  • 2 foglie di alloro;
  • aglio, pepe, aneto - a piacere.

Preparazione:

  1. Pelare, lavare, tagliare i funghi. Quindi risciacquare di nuovo sotto il rubinetto.
  2. Si consiglia di far bollire i frutti di bosco preparati in due acque. Portare a ebollizione per la prima volta e cuocere per 20 minuti, eliminando la schiuma. Spegnere il riscaldamento, scaricare l'acqua.
  3. Quindi versare l'acqua in una casseruola, far bollire. Aggiungi sale, metti alberi di pioppo. Quando affondano sul fondo e il liquido diventa limpido, spegnere.
  4. Togliere i porcini bolliti dalla salamoia, lasciarli asciugare in uno scolapasta.
  5. Disporre in barattoli sterilizzati, aggiungere le spezie e la salamoia. Dovrebbe coprire completamente i funghi.
  6. Chiudere i coperchi e riporre in un luogo fresco con una temperatura di + 5 ° С.

Dopo 25 giorni, puoi mangiare il prodotto finito.

Consigli! Le foglie di alloro si usano al meglio per preparare la salamoia, ma non metterle in barattoli con i funghi.

Conclusione

I funghi sono ospiti frequenti in tavola, quindi, tenendo conto della sicurezza, i porcini vanno cucinati prima del consumo diretto e per ulteriori cotture. A seconda del tipo di cottura utilizzato, il tempo di cottura è leggermente diverso. Il principio della cottura "in due acque" rimane invariato per tutti i piatti: zuppe, secondi piatti, fritture e preparazioni per l'inverno.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione