Soddisfare
I Ryzhiki sono apprezzati per il loro gusto unico. Tuttavia, la loro proprietà negativa è che si deteriorano rapidamente. Per questo motivo, la domanda su cosa si può preparare l'inscatolamento con questi funghi diventa rilevante. Un'ottima soluzione è un miscuglio di tappi di latte allo zafferano per l'inverno sotto forma di spazi vuoti.
Segreti di cucinare miscuglio di funghi con funghi
Solyanka è un popolare piatto russo preparato con brodo di carne o pesce. L'opzione di cucinare usando i funghi non è meno comune. Pertanto, i funghi sono ideali per fare conserve per l'inverno.
Il segreto principale sta nella corretta preparazione dei funghi. Un'altra regola importante è l'aderenza alla ricetta.
Metodi di preparazione:
- Ordinamento e rimozione di copie rovinate o danneggiate.
- Rimozione del muco appiccicoso dai cappucci.
- Pulizia dallo sporco (risciacquo o ammollo).
Si ritiene che i funghi non diano un sapore amaro, ma non è così. Spesso questi funghi hanno un sapore amaro. Per non rovinare il trattamento per l'inverno in una fase precoce, si consiglia di immergere i funghi per 4-5 minuti. Questo rimuoverà anche i residui di terreno dai tappi.
Ricette Solyanka da berretti di latte allo zafferano per l'inverno
Ci sono molte opzioni per il miscuglio per l'inverno con i funghi. Differiscono per composizione e rapporto degli ingredienti, tecnica di cottura generale. La ricetta dovrebbe essere scelta tenendo conto delle preferenze di gusto individuali.
Una ricetta semplice per un miscuglio di funghi
A prima vista, cucinare può sembrare un processo lungo e laborioso. Utilizzare questa semplice ricetta permette di verificare il contrario.
Composizione:
- cavolo - 1,5 kg;
- funghi - 1,5 kg;
- cipolle - 200 g;
- 3 carote grandi;
- concentrato di pomodoro - 150 ml;
- 2 cucchiai di aceto;
- nero e pimento - 5 piselli ciascuno;
- zucchero - 1,5 cucchiai. l .;
- chiodi di garofano - 2 rami;
- olio di girasole - 1,5 cucchiai;
- sale - 2 cucchiai. l.
I funghi devono essere prima puliti, fatti bollire in acqua per 10 minuti, aggiungendo un po 'di sale. Quindi si consiglia di friggere fino a doratura.
Quindi, tritare il cavolo e grattugiare le carote. Tagliate la cipolla a semianelli e fatela soffriggere in una padella con le carote, quindi mettetela in un contenitore a parte.
Mettere la verza tritata in un contenitore smaltato e aggiungere l'acqua. Dopo che bolle, aggiungi i funghi fritti e le cipolle con le carote nella padella. Quando la miscela bolle di nuovo, devi versarvi l'aceto.
Si aggiunge un po 'd'acqua al piatto e si aggiunge il concentrato di pomodoro alla composizione. Devi cuocere per 40 minuti a fuoco basso. Alla composizione vengono aggiunti zucchero, sale con spezie, dopodiché viene stufato per 20 minuti.
Per conservare il piatto finito per l'inverno, è necessario chiuderlo in barattoli. Questo dovrebbe essere fatto immediatamente dopo la preparazione.
I contenitori sterilizzati vengono riempiti in modo che 2-3 cm rimangano sul bordo e chiusi con i coperchi. Avvolgere la conservazione con una coperta e lasciar riposare per 5-6 ore.
Camelina solyanka con cavolfiore
Un'altra opzione di cucina piacerà sicuramente agli amanti del cavolfiore. È idealmente combinato con capsule di latte allo zafferano, così puoi preparare un delizioso miscuglio per l'inverno.
Per cucinare hai bisogno di:
- 700 g di cipolle;
- funghi - 2,5 kg;
- 1,5 kg di cavolfiore;
- 400 ml di olio di girasole;
- 200 g di concentrato di pomodoro;
- 700 g di carote;
- chiodi di garofano - 4 rami;
- coriandolo: un quarto di cucchiaio;
- foglia di alloro - 2;
- un mucchio di verdure.
Si consiglia di preparare i funghi in anticipo. Affinché il miscuglio conservato sia gustoso per l'inverno, deve essere trattato termicamente per 15 minuti, lasciato sgocciolare e tritare. Quindi sbucciare e tritare le cipolle e le carote.
Il successivo processo di cottura comprende i seguenti passaggi:
- Cipolle e carote vengono fritte in olio e messe in una casseruola dal fondo spesso.
- Lessare il cavolfiore per 5 minuti e smontarlo in infiorescenze.
- Aggiungere il cavolo in un contenitore con cipolle e carote e stufare per 30 minuti.
- I funghi bolliti vengono posti nella miscela e stufati per altri 10 minuti.
- Spezie e sale a piacere, le erbe vengono aggiunte al piatto.
- I componenti vengono mescolati fino ad ottenere una consistenza omogenea e cotti per 20 minuti.
Si consiglia di mescolare sistematicamente il contenuto della padella. Altrimenti, i funghi o altri ingredienti bruceranno, rovinando il gusto del piatto. Il miscuglio finito viene posto in barattoli sterili e chiuso.
Solyanka di camelina per l'inverno con i pomodori
I ryzhiks in combinazione con i pomodori saranno un'ottima base per il miscuglio. Inoltre, un tale spazio vuoto può essere utilizzato come spuntino freddo indipendente.
Componenti necessari:
- funghi - 2 kg;
- cipolle - 1 kg;
- pomodoro - 2 kg;
- carote - 0,5 kg;
- cavolo tritato - 1 kg;
- girasole o olio d'oliva - 0,5 l;
- pepe - circa 20 piselli;
- 70 ml di aceto;
- sale e zucchero - 3 cucchiai ciascuno l.
I funghi vengono pre-bolliti per 20 minuti, raffreddati e tagliati a pezzetti. Altre verdure vengono strofinate su una grattugia grossa. Taglia i pomodori a pezzetti.
Fasi di cottura:
- Tutti i componenti sono miscelati.
- Gli ingredienti vengono stufati in un grande contenitore.
- Il trattamento termico dura almeno 1 ora.
- L'aceto viene aggiunto pochi minuti prima del completamento.
Come in altre ricette, il miscuglio di funghi e pomodori deve essere arrotolato in barattoli. Ciò salverà il piatto di funghi per l'inverno. C'è un'opzione alternativa per cucinare un miscuglio di funghi con i pomodori
Miscuglio di funghi di capsule di latte allo zafferano con peperone dolce
La combinazione di funghi e peperone consente di conferire al miscuglio sapori unici. Pertanto, questa opzione di preparazione è popolare sia tra i principianti che tra gli chef esperti.
Per cucinare avrai bisogno di:
- funghi - 2 kg;
- cavolo - 1 kg;
- pepe - 1 kg;
- cipolle - 0,5 kg;
- 300 ml di olio vegetale;
- zucchero - 2 cucchiai. l .;
- salsa di pomodoro - 300 g;
- 2 bicchieri d'acqua;
- aceto - 50 ml.
La cottura deve iniziare con la preparazione dei componenti. Le verdure vengono lavate e pelate. Il cavolo cappuccio viene tritato finemente. Si consiglia di tagliare il pepe a cannucce lunghe. I funghi vengono tritati e fatti bollire per 20 minuti.
Fasi:
- I funghi vengono fritti fino a doratura.
- Ai funghi si aggiungono carote, cipolle, peperoni.
- La miscela viene fritta per 15 minuti.
- Aggiungere il cavolo tritato e versare il concentrato di pomodoro diluito con acqua in un contenitore.
- Cuocere per altri 4 minuti, quindi versare l'aceto nella pirofila.
- Fai bollire per 20 minuti.
Il pezzo viene posto nelle banche e conservato per l'inverno. Le banche con miscuglio vengono mantenute a temperatura ambiente per un po 'di tempo, quindi trasferite in un luogo di conservazione permanente.
Contenuto calorico
La solyanka con i funghi ha un alto valore nutritivo. Il contenuto calorico del miscuglio raccolto per l'inverno varia a seconda del metodo di cottura e degli ingredienti utilizzati. La media è di 106 kcal per 100 g, ma con l'aggiunta di una grande quantità di olio vegetale e integrando il piatto con altri componenti, il contenuto calorico può aumentare in modo significativo.
Periodo di validità e condizioni di conservazione
La solyanka con i funghi viene conservata per l'inverno soprattutto per la conservazione a lungo termine dei funghi. Se il piatto è cotto e chiuso correttamente, la durata minima di conservazione è di 6 mesi.
Si consiglia di conservare gli spazi vuoti per l'inverno in una cantina o in frigorifero a temperature fino a +15 gradi. È severamente vietato porre la conservazione in condizioni con un indicatore di temperatura meno. Se conservato correttamente, il miscuglio non si deteriorerà entro 2 anni.
Conclusione
I funghi in scatola da berretti di latte allo zafferano per l'inverno sono il modo migliore per conservare i funghi per un lungo periodo di tempo. I funghi si sposano bene con una varietà di verdure per aggiungere varietà. Questo piatto sarà un'aggiunta eccellente alla tua tavola quotidiana o festiva, indipendentemente dalla stagione. Affinché il piatto si conservi a lungo, è necessario seguire la ricetta e le regole generali di conservazione.