Soddisfare
Per poter incontrare gli ospiti senza problemi nella stagione fredda o semplicemente per accontentare la famiglia con un tocco delizioso, dovresti iniziare a preparare snack in scatola in estate. In questo caso, è meglio preparare la melanzana pigra per l'inverno. Questa ricetta non richiede molto tempo, ma ti permetterà di preparare verdure gustose e sane per l'inverno.
Le sottigliezze della cottura delle melanzane pigre per l'inverno
La ricetta per un'insalata di melanzane pigre per l'inverno non richiede trucchi e abilità speciali. Per prima cosa devi preparare tutti gli ingredienti e l'inventario, dopodiché puoi iniziare a cucinare.
Selezione di verdure
Per preparare un'insalata di melanzane per l'inverno, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- melanzane - 750 grammi;
- pepe bulgaro - 750 grammi;
- cipolle qb;
- pomodori grandi - 1,5 kg;
- olio vegetale - 250 grammi;
- Sale e pepe a piacere.
Preparare i piatti
Dopo aver trovato tutti i prodotti di cui hai bisogno, il passaggio successivo è preparare il tuo inventario.
Saranno necessarie alcune cose da cucina:
- padella;
- coltelli da cucina di diverse dimensioni;
- tagliere;
- cucchiaio e mestolo di legno;
- piatto fondo;
- barattoli con coperchio.
Quando tutto è pronto, puoi iniziare a preparare la Lazy Melanzana.
Ricetta passo passo per melanzane pigre per l'inverno
Ci sono molte ricette per preparare questo piatto in scatola. L'opzione proposta è una delle più semplici e deliziose. La sua preparazione viene eseguita in più fasi:
- Preparazione delle melanzane. La verdura viene accuratamente lavata, le punte sono leggermente tagliate su entrambi i lati. Va tagliato a cubetti o bastoncini e messo in un piatto di acqua leggermente salata. Dopo mezz'ora, il liquido viene drenato e la verdura viene spremuta. Questo aiuta a sbarazzarsi dell'eccessiva amarezza.
- Preparare il pepe. I peperoni vengono tagliati a metà e privati del torsolo. La verdura deve essere lavata, tagliata a cubetti o affettata.
- Preparare la cipolla. Le cipolle vengono sbucciate da bucce e radici, lavate con acqua corrente. Successivamente, la verdura viene tagliata a rondelle.
- Preparare i pomodori. Le verdure sono ben lavate, tutti i sigilli vengono tagliati. Il pomodoro preparato dovrebbe essere tagliato in 6-8 pezzi.
- Cucinare melanzane pigre. Il modo migliore per stufare questo spuntino invernale è prendere una casseruola dalle pareti spesse e scaldare l'olio al suo interno. Le verdure vengono messe a strati in un contenitore preparato e ogni strato deve essere salato. L'ordine degli strati non è importante: l'importante è che i pomodori siano in cima. Successivamente, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco basso per 2 ore, mescolando di tanto in tanto.
- Preparazione pigra dell'insalata. Le melanzane pronte vengono poste in barattoli di vetro pre-sterilizzati. Quindi vengono coperti con i coperchi, attendere che si raffreddino e riporre in un luogo fresco e buio.
Il processo completo può essere visualizzato qui:
Termini e regole di archiviazione
Puoi conservare i piccoli pigri blu per l'inverno per un periodo piuttosto lungo, ma è meglio usarli nel primo inverno: più fresca è la svolta, più gustosa sarà. Se si desidera preparare i preparativi per diversi anni in anticipo, è importante ricordare che la normale durata di conservazione delle melanzane in scatola è di diversi anni. Dopodiché, perdono il loro gusto.
Conclusione
È meglio conservare la melanzana pigra per l'inverno in un luogo buio e fresco. Se ti piacciono i piatti freddi, puoi mettere un paio di lattine nel frigorifero, che puoi aprire e goderti il loro gusto insolito.
Le melanzane pigre tornano utili. Possono diversificare la tua cena o mettere in tavola per l'arrivo degli ospiti. Delizioso antipasto si sposa bene con qualsiasi piatto. Pertanto, è meglio tenere sempre di riserva un paio di lattine di questa insalata.