Soddisfare
- 1 Come salare i cetrioli nel tuo stesso succo
- 2 Ricetta tradizionale per i cetrioli nel suo stesso succo
- 3 Decapaggio a freddo di cetrioli nel suo stesso succo
- 4 Salare i cetrioli interi nel loro stesso succo per l'inverno
- 5 Insalata di cetrioli a fette nel proprio succo
- 6 Cetrioli marinati nel loro stesso succo con aglio ed erbe aromatiche
- 7 Come conservare i cetrioli nel tuo succo con cipolle e pomodori
- 8 Cetrioli per l'inverno nel loro stesso succo senza sterilizzazione
- 9 Come arrotolare i cetrioli per l'inverno nel loro stesso succo con la sterilizzazione
- 10 Insalata per l'inverno di cetrioli nel suo stesso succo "Leccati le dita"
- 11 Raccolta dei cetrioli nel loro stesso succo con senape
- 12 Cetrioli sottaceto con rafano nel loro stesso succo
- 13 Ricetta per marinare i cetrioli nel loro stesso succo con spezie
- 14 Cetrioli piccanti marinati nel loro stesso succo per l'inverno
- 15 Cucinare cetrioli leggermente salati nel proprio succo per l'inverno
- 16 Regole di archiviazione
- 17 Conclusione
Ogni estate, le casalinghe affrontano il difficile compito di raccogliere grandi raccolti. I cetrioli nel loro stesso succo per l'inverno sono un ottimo modo per cucinare queste verdure. Un'ampia varietà di ricette permetterà a tutti di scegliere la perfetta combinazione di sapori per se stessi.
Come salare i cetrioli nel tuo stesso succo
Molte casalinghe conoscono un gran numero di ricette per le preparazioni di cetrioli. Molto spesso viene utilizzata la salatura o il decapaggio tradizionale. Tuttavia, la raccolta dei cetrioli per l'inverno nel loro stesso succo li supera in termini di facilità di preparazione. Il gusto di un tale spuntino per l'inverno non è in alcun modo inferiore alle controparti più popolari.
La base di qualsiasi ricetta del genere è il succo di cetriolo. Per ottenerlo, è necessario schiacciare diversi frutti. Per fare questo, puoi usare una normale grattugia o un robot da cucina, oppure puoi prendere uno spremiagrumi. Poiché il cetriolo è costituito quasi interamente da acqua, non ci sono problemi con la mancanza di liquido nel processo di raccolta per l'inverno.
Il vantaggio principale di questa ricetta è la possibilità di utilizzare contemporaneamente frutti di diverse dimensioni e forme. Gli esemplari troppo grandi e brutti sono perfetti per ottenere il succo di cetriolo. I piccoli frutti più lisci saranno usati come base per la raccolta.
La lavorazione primaria delle verdure prima dell'ulteriore lavorazione è molto importante. Per mantenere i cetrioli sodi e croccanti, vanno tenuti in acqua fredda. In media, questa procedura richiede 4 ore. Quindi le estremità vengono tagliate per una migliore salatura.
Secondo un gran numero di ricette e video, molti dei metodi più popolari vengono utilizzati per preparare spuntini al cetriolo nel loro succo per l'inverno. Il metodo più comune è quello in cui i cetrioli vengono fermentati sotto pressione e poi conservati in un luogo fresco. Un'altra opzione consiste nell'aggiungere una piccola quantità di aceto da tavola per la marinata al contenitore con le verdure nel suo stesso succo e far rotolare le lattine di snack sotto i coperchi.
La scelta degli ingredienti rimanenti deve essere affrontata in modo molto responsabile. Le foglie di rafano o ribes, così come tutti gli altri componenti della pianta, dovrebbero essere il più freschi possibile. Dovresti anche prestare attenzione al sale utilizzato nella ricetta: devi usare il normale sale di pietra, poiché il sale iodato può dare un retrogusto sgradevole.
Ricetta tradizionale per i cetrioli nel suo stesso succo
La ricetta più comune per cuocere le verdure per l'inverno salando nel proprio succo è molto semplice e si adatta anche alle casalinghe inesperte. Per una conservazione più affidabile, vengono utilizzati 50 ml di aceto e 25 ml di olio di girasole per 1 kg di frutta. Utilizzare anche per la ricetta:
- ½ cucchiaio. l. sale;
- 1 cucchiaio. l. zucchero granulare;
- 5 spicchi d'aglio;
- 3 foglie di alloro.
Per cuocere i cetrioli nel loro stesso succo per l'inverno, tagliarli per il lungo, poi ancora una volta per fare dei quarti. Se i campioni sono più grandi, puoi dividerli in 8 pezzi. Vengono messi in una ciotola profonda o in una grande casseruola, mescolati con tutti gli altri ingredienti contemporaneamente. Dopo 3 ore, rilasceranno una quantità sufficiente del proprio succo per un'ulteriore raccolta.
I cetrioli che hanno rinunciato al liquido vengono posti in barattoli. Vengono versati con il loro stesso succo insieme alle spezie disciolte in esso. Le banche vengono sterilizzate in acqua bollente per 5-10 minuti, quindi sigillate ermeticamente e inviate per la conservazione fino all'inverno.
Decapaggio a freddo di cetrioli nel suo stesso succo
Se non vuoi cucinare sottaceti caldi, puoi fare un ottimo spuntino per l'inverno in un altro modo. Per fare questo, le verdure vengono salate nel loro stesso succo, mescolate con varie spezie e sale. La ricetta è semplicissima. Richiederà:
- 3-4 kg di cetrioli;
- 1/3 di testa d'aglio;
- 100 g di sale;
- aneto fresco;
- 2 foglie di alloro;
- qualche pisello di pimento.
La massa di cetriolo deve essere ordinata e divisa in 2 parti: la prima viene utilizzata per il liquido, l'altra verrà salata direttamente. Le verdure della prima metà vengono tritate usando un tritacarne. Il sale viene aggiunto alla massa, mescolato e lasciato in infusione per un paio d'ore.
Sul fondo del barattolo al vapore, spargi metà delle spezie. Parte dei cetrioli viene posta su di essi, che vengono versati con una massa salata. Il barattolo va agitato periodicamente in modo che il liquido avvolga meglio le verdure. Quindi, distribuire la seconda metà delle spezie e i frutti rimanenti. Vengono anche inzuppati con il loro stesso succo di cetriolo e il barattolo viene nuovamente agitato. Viene chiuso ermeticamente con un coperchio e inviato a una cella frigorifera. I cetrioli nel loro stesso succo saranno pronti dopo un mese, ma è meglio lasciarli per l'inverno.
Salare i cetrioli interi nel loro stesso succo per l'inverno
Molte casalinghe consigliano di cucinare tutta la frutta. Una tale ricetta per preparare uno spuntino per l'inverno comporta l'ebollizione del succo di cetriolo prima dell'ulteriore fermentazione. Per preparare un piatto del genere, avrai bisogno di 4-5 kg di frutta. È meglio se circa la metà di loro sono grandi e mature: vengono utilizzate per ottenere liquidi. Altri ingredienti essenziali includono:
- 50 g di sale;
- 50 g di zucchero semolato;
- 3 ombrelli all'aneto;
- 2 spicchi d'aglio;
- 1 cucchiaino acido citrico;
- 1 cucchiaino piselli pimento.
Per prima cosa devi preparare i contenitori per la conservazione. Le banche vengono sterilizzate a vapore per ¼ ora. In questo momento, le verdure e le erbe vengono lavate accuratamente in acqua corrente. I frutti grandi vengono posti in uno spremiagrumi e tutto il liquido viene spremuto fuori da essi. Dovrebbe essere di circa 1,5 litri.
I piselli, l'aglio schiacciato e l'aneto vengono messi in ogni barattolo. I cetrioli sono sparsi sopra di loro. Il liquido ottenuto dallo spremiagrumi deve essere portato a ebollizione, dopodiché vengono introdotti i frutti. Dopo 20 minuti, viene nuovamente versato in una casseruola, acido citrico, sale e zucchero vengono aggiunti e fatti bollire di nuovo. La salamoia risultante viene versata sui cetrioli. I barattoli sono ben sigillati e coperti con una coperta. Quando sono completamente freddi, vengono rimossi nel seminterrato per ulteriore stoccaggio.
Insalata di cetrioli a fette nel proprio succo
Esistono modi ancora più semplici per conservare i cetrioli nel loro stesso succo per l'inverno.Per ottenere un'insalata di cetrioli, devono essere bolliti per un po 'di tempo. Per un piatto del genere avrai bisogno di:
- 4 kg di ingrediente principale;
- 200 ml di olio di girasole;
- 200 ml di aceto da tavola;
- 200 g di zucchero;
- 1 cucchiaino Pepe macinato;
- sale se lo si desidera.
Le verdure pre-ammollate vengono lavate accuratamente in acqua fredda. Quindi vengono tagliati longitudinalmente in 4 parti uguali, ognuna delle quali viene dimezzata. Sono posti sul fondo di una grande pentola di smalto. Vi vengono aggiunti anche zucchero, olio, aceto e pepe macinato.
Tutti gli ingredienti sono ben miscelati e lasciati per 3 ore per rilasciare il liquido. Trascorso questo tempo, i cetrioli vengono estratti e disposti in barattoli. La marinata rimanente viene salata a piacere e versata nell'insalata finita. Dopodiché, i barattoli vengono sterilizzati per ¼ ore in acqua bollente, quindi chiusi con i coperchi e inviati alla conservazione fino all'inverno.
Cetrioli marinati nel loro stesso succo con aglio ed erbe aromatiche
La caratteristica principale di questa ricetta è l'aggiunta di aceto. Quindi, non è necessaria la sterilizzazione e, di conseguenza, la possibilità di conservare il prodotto a temperatura ambiente. Dalla quantità specificata di ingredienti escono circa 3 litri di una lattina di snack pronti per l'inverno. Per la sua preparazione utilizzare:
- 2 kg di cetrioli piccoli;
- 2 kg di cetrioli grandi;
- testa d'aglio;
- 1 mazzo grande di verdure;
- 2 cucchiai. l. aceto da tavola;
- 2 cucchiai. l. zucchero granulare;
- 2 cucchiai. l. salgemma.
I cetrioli piccoli vengono posti in un barattolo da 3 litri con spicchi d'aglio e erbe dimezzati. L'intero contenuto del contenitore viene versato con acqua bollente per 1/3 ora, quindi viene versata acqua raffreddata.
A questo punto, la marinata è pronta. Usando un robot da cucina, le verdure grandi vengono schiacciate fino a renderle pastose, quindi vengono aggiunti sale, aceto e zucchero. La massa risultante viene bollita per 4 minuti, quindi versata in un contenitore con cetrioli. Le lattine degli snack vengono arrotolate e conservate.
Come conservare i cetrioli nel tuo succo con cipolle e pomodori
I pomodori aggiungono un gusto equilibrato più luminoso al piatto. Combinato con cipolle e cetrioli, è un'ottima insalata che tutta la famiglia apprezzerà. Per preparare uno spuntino del genere nel tuo succo, devi:
- 1 kg di pomodori;
- 1 kg di cetrioli;
- 400 g di cipolle;
- 2 cucchiaini sale;
- 2 cucchiaini zucchero granulare;
- 100 ml di aceto di mele;
- 100 ml di olio;
- qualche foglia di alloro.
Le verdure vengono lavate delicatamente e tagliate a cerchi. Cipolle sbucciate e tagliate a semianelli spessi. Le verdure sono disposte in una ciotola profonda, vengono aggiunti altri ingredienti e lasciati in questa forma per 2 ore, a volte mescolando l'intera massa. Durante questo periodo ne uscirà una quantità sufficiente di succo per un'ulteriore conservazione.
La massa vegetale viene trasferita in barattoli. Inoltre, 1 foglia di alloro viene posta in ciascuno dei contenitori per un maggiore aroma. Inoltre, il succo vegetale risultante viene versato in ciascuna delle lattine quasi fino all'orlo. Dopodiché, gli spazi vuoti per l'inverno devono essere sterilizzati. A seconda delle dimensioni delle lattine, il processo può richiedere da 20 a 40 minuti. Dopodiché, l'insalata finita viene ben coperta con un coperchio e posta in una stanza fresca.
Cetrioli per l'inverno nel loro stesso succo senza sterilizzazione
Per evitare un ulteriore trattamento termico, è meglio aggiungere un po 'più di aceto. È anche importante che le lattine siano pretrattate con il vapore. Per la preparazione di cetrioli sottaceto nel loro stesso succo per l'uso invernale:
- 4 kg di ingrediente principale;
- 20 g di zucchero semolato;
- 30 g di sale;
- 50 ml di aceto da tavola;
- spezie qb.
I cetrioli sono divisi in 2 parti uguali. Uno di questi viene utilizzato per preparare la salamoia: con l'aiuto di uno spremiagrumi, si ottiene il liquido. Ad esso vengono aggiunti sale da cucina, zucchero semolato e aceto. Successivamente, la salamoia viene portata a ebollizione e in questa forma vengono versati i frutti disposti in barattoli.Successivamente, vengono tappati in modo affidabile e coperti con una coperta per un giorno. Lo spuntino finito viene conservato fino all'inverno.
Come arrotolare i cetrioli per l'inverno nel loro stesso succo con la sterilizzazione
Questo metodo di conservazione dei cetrioli nel suo stesso succo per l'inverno differisce dal precedente solo per una quantità ridotta di aceto aggiunto e una tecnologia leggermente diversa per ottenere il succo di cetriolo. Il vantaggio del metodo è la possibilità di conservare il pezzo in lavorazione a temperatura ambiente. Per preparare uno spuntino del genere avrai bisogno di:
- 3 kg di cetrioli;
- 30 g di sale;
- 30 g di zucchero;
- 25 ml di aceto;
- 4 spicchi d'aglio;
- 5 cucchiai. l. olio di semi di girasole.
I frutti vengono tagliati a metà e poi ciascuna delle parti lungo altri 4 pezzi. L'intera massa viene versata in una grande casseruola, versata con aceto e olio e vengono aggiunti anche aglio, zucchero e sale. Dopo 2-3 ore, una quantità abbastanza grande di succo risalterà dai cetrioli.
La massa viene distribuita uniformemente in piccoli barattoli. È importante che il succo raggiunga quasi il collo. I vasetti vengono posti in un'ampia casseruola, parzialmente riempita d'acqua, e sterilizzati per circa mezz'ora. Quindi vengono arrotolati strettamente sotto le coperte e riposti in una stanza buia.
Insalata per l'inverno di cetrioli nel suo stesso succo "Leccati le dita"
Una caratteristica di questo spuntino è una grande quantità di aglio e l'aggiunta di coriandolo. I cetrioli sono deliziosi e croccanti. Per preparare un semplice spuntino per l'inverno, avrai bisogno di:
- 4 kg di cetrioli;
- 3 grandi teste d'aglio;
- 1 cucchiaio. l. coriandolo macinato;
- 1 cucchiaio. Sahara;
- 1 cucchiaio. 9% di aceto;
- 1 cucchiaio. olio di semi di girasole;
- 2 cucchiai. l. sale;
- 1 cucchiaino Pepe macinato;
Ogni cetriolo viene tagliato in 6-8 parti uguali. Devono essere mescolati con aglio, pepe, sale e coriandolo macinato. Nello stesso contenitore vengono aggiunti zucchero, olio di semi di girasole e aceto. La massa risultante di cetrioli viene lasciata per 3-4 ore in modo che venga rilasciata una quantità sufficiente di succo.
La massa risultante, insieme al liquido rilasciato, è disposta in contenitori di vetro. Sono pastorizzati in acqua bollente per 15 minuti, dopodiché vengono arrotolati strettamente con i coperchi. Grazie alla sterilizzazione e ad una grande quantità di aceto, un tale prodotto può essere conservato anche a temperatura ambiente.
Raccolta dei cetrioli nel loro stesso succo con senape
La polvere di senape secca ha eccellenti proprietà battericide. Ti consente di aumentare in modo significativo la durata di conservazione di uno spuntino al cetriolo già pronto nel suo stesso succo. La senape cambia anche in modo significativo il gusto del prodotto, aggiungendo leggere note speziate. Per preparare un tale bianco di cetriolo per l'inverno, avrai bisogno di:
- 4 kg di ingrediente principale;
- 3 cucchiai. l. sale;
- 2 cucchiai. l. senape in polvere;
- 1 testa d'aglio;
- qualche foglia di ribes;
- diversi ombrelli all'aneto;
- 3-4 foglie di alloro.
Una metà dei cetrioli viene strofinata su una grattugia grossa. Il sale e la senape in polvere vengono sciolti nella massa risultante. Mettere le foglie di ribes, l'aglio tritato, l'aneto e le foglie di alloro sul fondo di un piccolo secchio di legno per il decapaggio. I cetrioli vengono posti sopra e versati con la salamoia di senape risultante.
Dall'alto, le verdure vengono pressate con oppressione. Dopo 2-3 giorni, inizia la fermentazione attiva, che si fermerà solo il 14-15 ° giorno. Subito dopo, il secchio di legno viene posto in un luogo freddo per l'ulteriore fermentazione del prodotto. L'antipasto sarà pronto dopo 1 mese, ma è meglio lasciarlo per l'inverno.
Cetrioli sottaceto con rafano nel loro stesso succo
I fan degli spazi vuoti russi tradizionali saranno deliziati da questa ricetta. Il cetriolo nel suo stesso succo con rafano è un ottimo antipasto per una grande tavola. Grazie al suo gusto e al suo aroma luminoso, non lascerà indifferenti i buongustai. Per preparare 3 litri di un tale bianco per l'inverno, usa:
- 3 kg di cetrioli freschi;
- 1 grande radice di rafano;
- 2 rametti di aneto;
- 3 spicchi d'aglio;
- 5 cucchiai. l. sale.
Grattugiare metà dei cetrioli su una grattugia fine. L'altra parte è disposta in un contenitore da 3 litri insieme ad aneto, aglio e radice di rafano grattugiata.La massa di cetriolo risultante viene mescolata con sale e anche messa in un barattolo. Poiché il volume del liquido nel barattolo è piuttosto significativo, è necessario mescolare accuratamente i cetrioli in modo che siano tutti coperti con il proprio succo. Il contenitore viene sigillato e posto in frigorifero per 1-2 mesi.
Ricetta per marinare i cetrioli nel loro stesso succo con spezie
I fan dei gusti più complessi usano varie spezie per le preparazioni fatte in casa. Nella giusta proporzione, possono trasformare i cetrioli nel loro stesso succo in un vero capolavoro culinario. Per preparare uno spuntino del genere per l'inverno, usa:
- 4 kg di cetrioli;
- ½ testa d'aglio;
- 100 g di sale;
- un mazzetto di aneto;
- 1 cucchiaino coriandolo macinato.
- 2 foglie di alloro;
- 4 piselli pimento;
- 2 gemme di garofano.
Metà dei cetrioli vengono spremuti con uno spremiagrumi. Il succo viene mescolato con sale e coriandolo macinato e fatto bollire per 10 minuti. Durante questo periodo, i cetrioli rimanenti vengono messi in un barattolo da 3 litri con aneto, chiodi di garofano, pimento, alloro e aglio tritato. Le verdure vengono versate con marinata bollente dal loro stesso succo, immediatamente arrotolate sotto il coperchio. Non appena il barattolo si raffredda, viene posto in frigorifero o in cantina per ulteriore conservazione.
Cetrioli piccanti marinati nel loro stesso succo per l'inverno
I fan degli snack salati possono aggiungere un paio di baccelli di peperoncino agli spazi vuoti. A seconda della piccantezza richiesta dei cetrioli sottaceto nel loro stesso succo, la sua quantità può essere leggermente ridotta o aumentata in modo significativo. Per una lattina da 3 litri di spazi vuoti per l'inverno, hai bisogno di:
- 2 kg di cetrioli piccoli;
- 1 kg di cetrioli grandi per spremere;
- 100 g di sale da cucina;
- 4 spicchi d'aglio;
- 10 piselli di pimento;
- 2 baccelli di peperoncino;
- 2 ombrelli all'aneto;
- 1 foglia di rafano.
Piccoli cetrioli vengono posti in un barattolo mescolati con aglio, peperoncino tritato e una foglia di rafano fatta a pezzi. Lì vengono aggiunti anche aneto e qualche pepe in grani. Separatamente, strofinare i cetrioli grandi su una grattugia fine e spremerne il succo. Il sale viene aggiunto ad esso, mescolato e portato a ebollizione. I cetrioli vengono versati con salamoia salata calda e tappano immediatamente il barattolo con un coperchio. Viene tolto in frigorifero per 1 mese fino a completa cottura.
Cucinare cetrioli leggermente salati nel proprio succo per l'inverno
Per una deliziosa preparazione veloce, puoi usare un sacchetto di plastica. È una salatura molto rapida per l'inverno. Successivamente, i cetrioli nel loro stesso succo vengono semplicemente messi in frigorifero e conservati fino al momento richiesto. Per preparare un piatto del genere, avrai bisogno di 10 cetrioli piccoli, 1,5 litri di purea di frutta troppo matura, 3 cucchiai. l. sale e un paio di spicchi d'aglio.
Metti i cetrioli in un sacchetto capiente, mescolali con sale e una piccola quantità di aglio schiacciato. Anche la purea di cetriolo viene versata lì. La borsa è ben chiusa e lasciata per 12 ore. Il piatto finito viene disposto in contenitori di vetro, sigillato e posto in frigorifero.
Regole di archiviazione
I termini e le condizioni per la conservazione dei cetrioli nel loro stesso succo possono variare in modo significativo a seconda del metodo di cottura scelto. Il pezzo, per il quale è stata applicata una sterilizzazione aggiuntiva, può essere conservato a una temperatura ambiente di 20 gradi. La cosa principale è che il coperchio è abbastanza stretto e non consente il passaggio dell'aria.
Nel caso in cui i cetrioli fossero cotti senza ulteriore trattamento termico, le condizioni di conservazione sono più rigorose. È importante che la temperatura nella stanza non aumenti di oltre 4-5 gradi. Sulla base di questo, il posto migliore per conservare gli snack ai cetrioli è nel frigorifero o nella cantina del cottage estivo.
Conclusione
È molto facile cucinare i cetrioli nel loro stesso succo per l'inverno e questo metodo è adatto anche a casalinghe inesperte. Il piatto è perfetto per le lunghe vacanze invernali. Grazie a un'ampia varietà di ricette diverse, ognuno può scegliere un'opzione che si adatta alle proprie preferenze gastronomiche.