Soddisfare
Tra l'enorme varietà di preparazioni invernali a base di verdure per l'inverno, il lecho, forse, occupa uno dei posti principali. Non è molto difficile farlo, inoltre, puoi usare varie verdure per uno spuntino. Lecho è fatto con i cetrioli, zucca, melanzane, carote, cipolle e persino cavoli.
Proponiamo di preparare per l'inverno un lecho ipocalorico con zucchine per l'inverno "Ti leccherai le dita". Il fatto è che una volta provato un antipasto del genere, ti leccherai davvero le dita. Le opzioni per cucinare il lecho con le zucchine sono tante, non c'è modo di presentarle tutte, ma anche con le ricette proposte riuscirai a diversificare la dieta della tua famiglia. E nei giorni veloci lecho di zucchine - solo una scoperta.
Alla scoperta di segreti
Le casalinghe con esperienza non hanno bisogno di una descrizione dettagliata della preparazione del lecho dalle zucchine per l'inverno. Dopo aver letto la ricetta, sanno già come preparare questa o quell'insalata per l'inverno. Ma per coloro che stanno appena iniziando il loro viaggio culinario, i nostri consigli per preparare il lecho dalle zucchine per l'inverno saranno molto utili.
- Prima di tutto, non creare mai uno spazio vuoto completamente da tutti i prodotti specificati nella ricetta. Come sai, ciò che piace a uno non sempre soddisfa i gusti degli altri. Riduci gli ingredienti e prepara una piccola porzione di zucca lecho per tutta la famiglia. Allora mettiti al lavoro.
- In secondo luogo, questo è un lecho economico, poiché verranno utilizzate tutte le zucchine, anche quelle che hanno una forma irregolare.
- In terzo luogo, rovinare il lecho dalle zucchine, fare i preparativi per l'inverno, non funzionerà se lo desideri, quindi puoi iniziare a cucinare in sicurezza.
Mistress su una nota
Molto spesso, le giovani hostess, avendo familiarizzato con la ricetta, non sanno come tradurre grammi o millilitri in cucchiai. Renderemo più facile il loro lavoro durante la preparazione del lecho dalle zucchine per l'inverno, e non solo, daremo in tavola le misure dei prodotti necessari.
| Peso in grammi | ||
Bicchiere | Cucchiaio | Cucchiaino da tè | |
sale | 325 | 30 | 10 |
Zucchero granulare | 200 | 30 | 12 |
Olio vegetale | 230 | 20 |
|
Aceto | 250 | 15 | 5 |
Ricette tra cui scegliere
Per le zucchine lecho per l'inverno secondo le ricette "Ti leccherai le dita", non devi preoccuparti troppo degli ingredienti. Sono principalmente coltivati nei propri giardini. Se non hai il tuo cottage estivo, puoi acquistarlo abbastanza a buon mercato sul mercato.
Opzione uno
Dovrai fare scorta in anticipo:
- zucchine - 1 kg;
- peperoni colorati - 0,6 kg;
- cipolle - 0,3 kg;
- carote - 0,3 kg;
- pomodori rossi maturi - 1 kg;
- concentrato di pomodoro - 1 cucchiaio;
- olio vegetale - 100 grammi;
- sale da cucina - 30 grammi;
- zucchero semolato - 45 grammi;
- peperoncino - 1 baccello;
- aglio qb;
- essenza di aceto - 15 ml.
Cucinare passo dopo passo con una foto
Passaggio 1: preparazione dei prodotti:
- Per prima cosa, prepariamo le zucchine per il lavoro. Come già accennato, puoi ignorare l'aspetto di questo ortaggio. Le zucchine per il nostro lecho per l'inverno possono essere di forma non standard, vecchie e giovani. La cosa principale è che non c'è marciume sui frutti. Dalle vecchie zucchine, la buccia e il nocciolo vengono necessariamente rimossi, dai frutti giovani - su richiesta della padrona di casa.
- Per il lecho di zucchine per l'inverno, tagliare la verdura a cubetti di un centimetro e mezzo.
- Il lecho di zucchine per l'inverno con peperoni multicolori sembra particolarmente appetitoso.Peperoni dolci di colore rosso, giallo e verde (se ci sono peperoni arancioni, sarà ancora più bello e gustoso), mondati da semi e tramezzi e tagliati a listarelle di medio spessore. Tagliamo i peperoncini allo stesso modo. Si consiglia di lavorare con lui con i guanti per non scottarsi.
- Per tagliare le carote lavate e sbucciate, utilizzare una grattugia coreana o semplicemente tagliarle a pezzetti con un coltello affilato.
- Le cipolle sbucciate vengono semplicemente tritate. Le sue dimensioni dipenderanno dalle tue preferenze. Può essere tagliato a metà anelli o piccoli cubetti. Come desidera. Per non versare lacrime, la cipolla può essere riposta nel congelatore per qualche minuto o tenuta in acqua fredda.
- Per le zucchine lecho "Ti leccherai le dita" avrai bisogno sia del concentrato di pomodoro che dei pomodori rossi. Entrambi questi prodotti avranno il loro effetto sul gusto del prodotto finito. Laviamo bene i pomodori, togliamo il punto in cui era attaccato il gambo e strofiniamo su una grattugia con grandi fori.
- Come farlo bene. Premere la parte superiore del pomodoro sulla grattugia e tre. La pelle rimarrà nelle tue mani.
Fase due - cottura: Versare la massa di pomodoro per fare il lecho di zucchine per l'inverno in una casseruola con pareti spesse e mettere a cuocere a fuoco lento. Non appena il contenuto bolle, trasferiamo a fuoco basso e mescolando continuamente, cuociamo per un terzo d'ora.
Per prima cosa, versare l'olio vegetale e poi adagiare le verdure. La procedura per aggiungere gli ingredienti per il lecho per l'inverno ti leccherai le dita:
- carote e cipolle;
- in un quarto d'ora peperoni dolci e piccanti, zucchine.
- sale, zucchero, aggiungere il concentrato di pomodoro.
Lecho di zucchine per l'inverno ti lecchi le dita, devi mescolare costantemente in modo che non bruci. È meglio farlo con una lunga spatola di legno. Questo deve essere fatto con attenzione per preservare l'integrità delle zucchine e dei peperoni. Cuocere per altri 30 minuti al minimo.
Circa cinque minuti prima di togliere la padella dal fuoco, aggiungere l'aglio passato nella pressa e versare l'aceto.
Fase tre - arrotolamento:
- Togliamo la padella dal fuoco e stendiamo subito le zucchine lecho per l'inverno in barattoli sterili caldi e arrotoliamo con una chiave inglese o coperchi a vite. Capovolgi e isola. Tiriamo fuori da sotto il riparo quando le lattine sono completamente raffreddate.
- Lecho per l'inverno "Leccati le dita" è ben conservato in frigorifero. Se non c'è spazio, puoi metterlo sul tavolo in cucina. Una buona conservazione in inverno è assicurata dal concentrato di pomodoro e dall'aceto.
Un tale barattolo di antipasto di zucchine in inverno è molto buono anche con le patate bollite. Prima che ti guardi indietro, l'insalatiera sarà vuota e la tua famiglia si leccherà letteralmente le dita e chiederà di più.
Opzione due
In questa ricetta per le zucchine lecho per l'inverno "Vi leccherete le dita" al posto del solito aceto, si usa l'aceto di mele. Per preparare il lecho, avrai bisogno dei prodotti più semplici. Se non hai il tuo giardino, compra in fiera, costano poco:
- pomodori rossi maturi - 2 kg;
- peperone dolce - 1 kg 500 g;
- zucchine zucchine - 1 kg 500 g;
- olio vegetale raffinato - 1 bicchiere;
- aceto di mele - 120 ml;
- zucchero semolato - 100 g;
- sale da tavola non iodato macinatura grossa - 60 g.
Fasi di cottura:
- Per il lecho per l'inverno "Leccati le dita" tutte le verdure vengono lavate accuratamente, cambiando l'acqua più volte, ben asciugate su un tovagliolo. Quindi puliamo e tritiamo.
- Nelle zucchine togliete i semi e la polpa adiacente con un cucchiaio, tagliate a pezzi, poi a cubetti, di circa 1,5 per 1,5 cm o 2 per 2 cm, potete anche tagliare a listarelle. Più piccolo non è necessario, altrimenti bolliranno e perderanno la loro forma.Le zucchine lecho per l'inverno perderanno la sua attrattiva. Se le zucchine sono vecchie, taglia la buccia.
- La raccolta del lecho vegetale per l'inverno non è completa senza pomodori rossi maturi. Ritaglia il punto in cui è attaccato il gambo, tagliato in quarti. Può essere macinato con un tritacarne o un frullatore.
- Per prima cosa cuocere la salsa di pomodoro. Una volta che bolle, aggiungi l'olio vegetale raffinato e il resto degli ingredienti vegetali.
- Dopo un quarto d'ora aggiungere sale, zucchero e cuocere la stessa quantità. Versare l'aceto di mele e cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
- Tutto, il nostro lecho vegetale per l'inverno "Ti leccherai le dita" è pronto. Resta da trasferirlo nei barattoli preparati. Resta da arrotolare, girare e avvolgere per un giorno.
Questa è forse la versione più semplice di lecho, ma deliziosa, straordinaria, davvero, ti leccherai le dita.
Anche questa ricetta è buona:
Riassumiamo
Lecho di zucchine "Leccati le dita", un piatto incredibilmente gustoso. È un'ottima aggiunta alla dieta invernale. Antipasto delizioso e appetitoso è adatto non solo per i pasti di tutti i giorni. Anche i tuoi ospiti lo apprezzeranno con piacere e ti chiederanno persino di annotare la ricetta.
Grazie per la ricetta! Ho cucinato una doppia porzione, è risultata deliziosa.
dimmi, e nella prima ricetta, le zucchine poi quando adagiarsi,
Ciao, l'olio viene aggiunto quando le verdure vengono aggiunte alla salsa di pomodoro.
E quando versare l'olio?