Come isolare il pavimento in un pollaio

Pollaio progettato per l'allevamento invernale i polli devono essere isolati in un certo modo. Questo proteggerà l'uccello dal vento e dal freddo. A causa delle condizioni confortevoli, le galline depongono molte uova. Tali strutture sono facilmente costruibili da sole. Innanzitutto, dovresti occuparti di installare un'illuminazione di alta qualità. È importante assicurarsi che l'isolamento del pollaio sia completo.

Caratteristiche di isolamento

Durante la costruzione pollaio caldo con le tue mani prima è necessario selezionare il materiale corretto. Successivamente, si adatterà al pavimento del pollaio e verrà montato sulle pareti.

Abbastanza spesso, i lavori per isolare le pareti del pollaio vengono eseguiti utilizzando schiuma o segatura. Anche il tetto è ricoperto da lastre di schiuma. Nel caso in cui venga scelto un albero per la costruzione di un pollaio, la tecnologia di isolamento non differirà dalla creazione di uno strato isolante in una normale casa di legno. Il lavoro viene svolto dall'interno del pollaio.

Quando si costruiscono le pareti del pollaio, è possibile utilizzare quanto segue:

  • mattone;
  • calcestruzzo aerato;
  • argilla.

La scelta di un metodo per isolare un pollaio per l'inverno dipende da parametri di progettazione come lo spessore delle pareti e il clima in una particolare regione. Durante la costruzione di un pollaio, dovresti stare molto attento alla struttura del tetto. Ciò è dovuto al fatto che nel pollaio in inverno, l'aria calda si accumula al soffitto e può lasciare rapidamente la stanza se non ci si prende cura della sua ritenzione. Con un isolamento sufficientemente spesso e denso, le masse d'aria calda rimarranno a lungo nel pollaio.

Il tetto per il pollaio invernale è costituito da due strati. È fatto di materiale di copertura e feltro per tetti. I trucioli e la segatura sono posti tra di loro.

Dispositivo di fondazione

Per un pollaio invernale fai-da-te, la scelta di una fondazione colonnare è più ottimale. La sua costruzione non richiederà molto tempo. Inoltre, non è necessario attendere che la soluzione si indurisca. Sotto il pavimento del pollaio, coibentato con segatura, grazie all'utilizzo di una base colonnare, ci sarà uno spazio ben ventilato. Ciò prolungherà la vita del pavimento della cooperativa. Inoltre, questa soluzione elimina la comparsa di roditori.

Per creare le fondamenta del pollaio, dovrai eseguire le seguenti azioni:

  • Innanzitutto, il markup è terminato. È realizzato con pioli e fruste. I pali sono installati lungo l'intero perimetro dell'edificio. Quindi sono collegati con una corda. Ora puoi rimuovere lo strato superiore del terreno.
  • Negli angoli sono scavate fosse per i supporti. Successivamente saranno dotati di tubi di base. Le fosse larghe mezzo metro e profonde 70 cm, ghiaia e sabbia vengono versate sul fondo di ciascuna fossa. La sua altezza dovrebbe essere di 10 cm.
  • Dopo aver completato il cuscino di sabbia, pietre e mattoni vengono posati nelle fosse. Ora puoi iniziare a versare la soluzione concreta.
  • Altri due mattoni vengono posati sui mattoni già posati. Ciò consente di sollevare il tubo di fondazione al livello desiderato.
  • Lo spazio tra i supporti del pollaio è ricoperto di ghiaia.
  • Per la costruzione del tetto e delle pareti, le travi sono installate sulla base. Il materiale del tetto deve essere posato tra la prima fila di travi e la fondazione. È necessario montare 2 strati di questo materiale.

Quando realizzi un pollaio dalle travi, dovrai isolare ciascuna corona con un materiale speciale. Le pareti dell'edificio vengono generalmente erette ad un'altezza di 1,8 m, quindi è necessario eseguire i seguenti lavori:

  • fissare le travi del soffitto;
  • installare il sistema di travi;
  • posare il tetto del pollaio;
  • costruire un soffitto.

La conoscenza di queste caratteristiche del lavoro ti consentirà di isolare il tetto abbastanza rapidamente.

Isolamento del pavimento

Particolare attenzione è riservata al pavimento del pollaio. L'isolamento per esso deve soddisfare determinati requisiti. L'opzione migliore è rifiuti... Può essere di diverso spessore. La lettiera è profonda e poco profonda.

Quando si allevano uccelli in condizioni domestiche, viene scelta la prima opzione. La sua differenza sta nel modo in cui viene generato il calore. In esso avvengono costantemente vari processi di natura chimica e biologica. Questo genera calore.

La temperatura all'interno di una tale lettiera di solito sale a +25 gradi. Come risultato di vari processi, si forma un ambiente acido, che rallenta significativamente la decomposizione degli escrementi di pollo. Questa circostanza è un vantaggio significativo della lettiera profonda.

La torba di muschio viene spesso utilizzata per l'isolamento della lettiera del pollaio. Questo materiale assorbe perfettamente l'umidità. A causa dell'uso della torba di muschio, l'odore pungente degli escrementi di pollo viene eliminato. Inoltre, la lettiera viene utilizzata come fertilizzante in primavera.

Un altro modo popolare per isolare il pavimento è coprire la superficie con segatura e trucioli di legno. È meglio se la miscela contiene 2/3 di segatura e 1/3 di trucioli. È meglio scegliere la segatura delle conifere. Hanno proprietà di controllo dei parassiti.

Per le caratteristiche dei trucioli è in grado di assorbire perfettamente l'acqua. Tale materiale non si agglutina. Per aumentare l'indice di permeabilità all'umidità, la torba viene aggiunta alla miscela iniziale.

Un altro materiale isolante popolare è la paglia di paglia. Dovrebbe avere una lunghezza da 3 a 5 cm Grazie all'utilizzo di tale materiale il pavimento può essere ben isolato.

Inizialmente viene posato un sottofondo per isolamento profondo in uno strato dello spessore di 20 cm, quando si sporca viene versato nuovo materiale. Ogni strato successivo è realizzato con un'altezza da 5 a 10 cm Di tanto in tanto, la lettiera dovrebbe essere allentata, arrivando fino in fondo.

Isolamento delle pareti

Per capire come isolare un pollaio per l'inverno, una semplice istruzione video alla fine dell'articolo aiuterà. Per rendere il più confortevole possibile la permanenza dell'uccello nel pollaio, le pareti dell'edificio sono realizzate al meglio in legno naturale. Di solito vengono scelte le conifere per questo. Nelle regioni con condizioni climatiche piuttosto rigide, è meglio scegliere travi o tronchi. La casa di tronchi proteggerà perfettamente il pollaio dalla perdita di calore.

Per i climi miti, puoi preparare tavole da pollici. Per rafforzare le pareti, tutte le crepe devono essere sigillate con rimorchio (un metodo comune di isolamento). Il muschio è spesso usato per questo scopo. Dall'alto, l'isolamento deve essere cucito con doghe. In questo caso, le galline non beccheranno il rimorchio.

All'esterno, l'isolamento viene effettuato con lastre di schiuma. Per proteggere tale isolamento, è installata ardesia piatta o plastica. Molto spesso, le schede vengono utilizzate per creare muri. Sono imbottiti sul telaio da entrambi i lati. Pollaio di cornice isolato abbastanza semplicemente.

Il riscaldamento può essere effettuato anche usando la segatura. Il materiale deve essere miscelato con calce soffice e quindi posato a strati. Il rivestimento delle pareti può essere realizzato con scandole. Si applica in un doppio strato. Le tegole sono inchiodate con un angolo di 45 gradi.

Quindi lo strato risultante viene intonacato. Per questo viene utilizzata argilla con segatura. Va ricordato che lo spessore minimo dello strato applicato è di 3 cm Dopo l'asciugatura delle pareti, ogni fessura che compare deve essere ricoperta con un impasto di sabbia e argilla.

Isolamento delle aperture

La maggior parte del calore viene emesso attraverso finestre e porte. Dovrebbero essere isolati con molta attenzione. Le finestre del pollaio con zona pedonale possono essere ridotte. Di solito vengono eseguiti da sud e da est. Gli infissi possono essere rimovibili o doppi. Come li riscaldi? Per il loro isolamento viene utilizzato un film. Questa misura proteggerà la finestra dal congelamento. In estate, tali finestre possono essere facilmente sostituite con una zanzariera o un vetro.

Il film è in grado di trasmettere bene la luce. È meglio se la porta che conduce al pollaio si trova sul lato sud. Una tale soluzione contribuirà al fatto che anche durante forti gelate, la stanza può essere ventilata. La porta dovrebbe essere dimensionata in modo che sia conveniente rimuovere la lettiera dal pollaio.

La porta deve essere isolata. Durante le forti gelate, viene appeso con un tappeto o un tappeto. L'isolamento della porta d'ingresso del pollaio viene effettuato utilizzando un film isolante. Se segui questi suggerimenti, i polli si sentiranno il più a loro agio possibile nella casa isolata. Ciò fornirà un isolamento completo del pollaio in tutte le condizioni atmosferiche.

Isolamento del soffitto e del tetto

Per capire come isolare il tetto di un pollaio per l'inverno con le tue mani, dovresti seguire alcune istruzioni. Ciò ti consentirà di eseguire il lavoro con la massima qualità. Il tetto del pollaio è meglio farlo con 2 pendenze. Lo spazio della soffitta sarà un buon posto per conservare il mangime. Non è richiesto l'uso di metodi speciali di isolamento durante la creazione di un tetto di pollaio. È sufficiente aderire alle regole di base quando si costruiscono tali strutture. L'isolamento termico dovrebbe essere selezionato tenendo conto del tipo di copertura.

Il soffitto è realizzato con un'enfasi su due strati. In questo caso, un isolamento termico aggiuntivo viene posizionato tra l'isolamento e il rivestimento esterno.

Materiali aggiuntivi

Se possibile, il pollaio viene isolato posando il pavimento a infrarossi in un massetto di cemento. Se il pollaio si trova in una regione fredda, questa soluzione sarà ottimale. Allo stesso tempo, non è necessario installare dispositivi di riscaldamento aggiuntivi nella stanza. In questo caso, non sarà necessario utilizzare riscaldatori aggiuntivi.

La paglia o il fieno vengono posati sul cemento. Questo strato dovrebbe avere un'altezza di 100-150 cm, ciò consentirà, da un lato, di proteggere l'uccello dalla superficie fredda del cemento e, dall'altro, di creare una temperatura dell'aria abbastanza confortevole all'interno della stanza. Inoltre, i polli remano costantemente su questa superficie, il che dà loro molto piacere. I riscaldatori a infrarossi sono installati anche sotto il soffitto. Con questa installazione, possono essere utilizzati continuamente.

risultati

Come isolare correttamente un pollaio? Per eseguire tale lavoro, è necessario conoscere alcune sottigliezze del processo. Riscaldare il pollaio, per quanto semplice possa sembrare questo lavoro, consente di risparmiare il numero di polli e uova ottenute. Le galline ovaiole li forniranno al proprietario per tutto l'inverno, se affrontate correttamente questo lavoro.

Quando si esegue tale lavoro, è necessario occuparsi di un isolamento completo. È necessario creare un tetto e pareti affidabili. Non dimenticare l'isolamento del pavimento. Per questo, vengono utilizzati materiali diversi. Quando si utilizzano le loro varietà moderne, è possibile ottenere condizioni di vita confortevoli per i polli. Un numero abbastanza elevato di uccelli può essere allevato in un pollaio isolato.

Molti proprietari di aree suburbane isolano completamente il pollaio. Questo permette di mantenere le galline nella stessa quantità in cui sono state allevate in estate. Inoltre, tale lavoro ti consente di fornirti un numero sufficiente di uova. È abbastanza semplice creare condizioni favorevoli per le galline ovaiole. Questo richiederà tempo e un po 'di preparazione.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione