Devo rimuovere le frecce dall'aglio

Su alcune varietà di aglio invernale si formano le cosiddette frecce, che molti giardinieri stanno cercando di rimuovere in modo tempestivo. Sono progettati per maturare i semi. In futuro sarà possibile raccogliere semi dalle infiorescenze. Ma molti giardinieri non si prefiggono l'obiettivo di raccogliere semi. Inoltre, la formazione delle frecce richiede molta energia dall'aglio. Pertanto, per aumentare i raccolti, è consuetudine spennarli. Da ciò segue la domanda: quando rimuovere le frecce dall'aglio invernale?

Perché devi raccogliere le frecce dall'aglio

Le varietà di aglio invernale sono completamente mature entro la metà di luglio. Le frecce iniziano ad apparire sulle piante a volte nella prima settimana di giugno, subito dopo che tutte le piume si sono formate. Le frecce si trovano al centro del collo del bulbo. A causa di questa posizione, tutti i nutrienti sono diretti ad esso. Pertanto, la pianta svolge il suo ruolo biologico: la formazione dei semi.

L'intero processo richiede molti minerali diversi. All'inizio, la pianta dà tutta la sua forza alla formazione della freccia stessa, quindi dirige tutto il resto alla formazione dei semi. Da ciò ne consegue che è necessario cogliere le frecce dall'aglio anche prima che la pianta inizi a fiorire. Questo è l'unico modo per salvare i nutrienti necessari per la crescita dei frutti.

In primo luogo, l'aglio con le frecce è notevolmente ritardato nella crescita e i frutti maturi dovranno attendere diverse settimane in più. In secondo luogo, la resa cala drasticamente. Del numero previsto di frutti, sarà possibile raccoglierne solo un terzo. Giardinieri esperti hanno notato che non appena appaiono le frecce, le piante rallentano immediatamente la crescita.

Attenzione! Basta rimuovere i germogli indesiderati, poiché l'aglio acquisisce immediatamente forza e inizia di nuovo a crescere attivamente e ad aumentare di dimensioni.

Non affrettarti a rimuovere assolutamente tutte le frecce dalle piante. Alcuni giardinieri li usano per determinare se l'aglio è maturo o meno. Un baccello rotto indica che il frutto può già essere raccolto. Le piante con le frecce a sinistra possono essere lasciate e quindi raccogliere i semi per la semina.

Quando eliminare

Ci sono 2 opinioni più comuni su quando togliere le frecce dall'aglio. Entrambi hanno i loro pro e contro. Quindi, diamo un'occhiata a ciascuno di essi separatamente:

  1. È necessario tagliare i germogli indesiderati immediatamente dopo la loro comparsa. Da un lato, questo metodo garantisce che l'aspetto della freccia non influenzi in alcun modo la crescita e lo sviluppo del bulbo. Ma allo stesso tempo, molto presto le riprese germoglieranno di nuovo e dovrai ripetere la procedura. Forse, durante tutto il periodo vegetativo, bisognerà ripetere quanto fatto più di una volta.
  2. Puoi pizzicare le frecce dopo che iniziano a girare. In questo caso, il germoglio non germoglierà sicuramente di nuovo, poiché semplicemente non ha abbastanza tempo prima della raccolta. Tuttavia, durante la sua crescita, la freccia avrà il tempo di selezionare una grande quantità di nutrienti.

Come puoi vedere, è molto difficile trovare il momento ideale per rimuovere i germogli. Tuttavia, è consuetudine strappare le frecce in un momento in cui non sono ancora riuscite a crescere più di 15 cm di lunghezza. Per un tale periodo, non causeranno gravi danni alla crescita della pianta. Inoltre, la probabilità di germinazione è inferiore.

Da quanto sopra, una cosa è chiara: è imperativo strappare le frecce dall'aglio. E come esattamente lo fai dipende solo da te. Alcuni possono rimuovere i germogli più volte a stagione, altri strappano frecce praticamente formate.

Importante! L'importante è non permettere all'aglio di fiorire.In questo caso, non puoi aspettarti un buon raccolto.

Come tagliare correttamente

È impossibile dire esattamente come interrompere correttamente i tiri. Puoi semplicemente scegliere un metodo conveniente per te stesso. In questo caso, in nessun caso dovresti estrarre i germogli, poiché ciò potrebbe danneggiare lo stelo stesso. All'inizio, può sembrare che la pianta non sia stata danneggiata in alcun modo. Ma presto lo stelo inizia a ingiallire e asciugarsi.

Avvertimento! Tirando fuori le frecce, puoi sradicare l'intera pianta.

L'opzione migliore sarebbe semplicemente pizzicare le riprese alla base o romperle. Alcuni giardinieri sostengono che a causa di un guasto irregolare, in questo caso, la pianta guarirà per molto tempo. Coloro che ritengono che questo sia un problema serio possono utilizzare attrezzi da giardinaggio speciali. Ad esempio, le forbici da potatura o le cesoie da giardino sono adatte a questi scopi. Non è possibile rinunciare a strumenti speciali anche se le frecce sono diventate insensibili. Mentre i giovani germogli si tagliano facilmente anche con un coltello da cucina.

È meglio rimuovere i germogli al mattino con tempo soleggiato. Quindi, durante il giorno, il sito di taglio può asciugarsi completamente. Il germoglio non dovrebbe essere tagliato alla base, ma leggermente più alto (circa 1 cm). Questo viene fatto per non danneggiare lo stelo stesso.

Attenzione! Le frecce remote sono comunemente usate in cucina per la preparazione di molti piatti e per la conservazione.

Conclusione

Ora non ci sono sicuramente quelli che dubitano ancora che sia necessario rimuovere i germogli indesiderati dall'aglio. Come puoi vedere, le frecce rallentano solo la crescita e lo sviluppo dei frutti. Molte persone rimuovono i germogli a mano, per alcuni tale pulizia viene eseguita solo con l'aiuto di strumenti speciali. L'importante è rimuovere i germogli in tempo, altrimenti il ​​letto d'aglio non solo perderà il suo aspetto attraente, ma non porterà il raccolto previsto. Di seguito puoi anche guardare un video che mostra come alcuni giardinieri eseguono questa procedura.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione