Cabbage Brigadier F1: descrizione, semina e cura, recensioni

Il cavolo cappuccio brigadiere è un ibrido di una verdura bianca. Una caratteristica distintiva della varietà è che viene conservata a lungo nei letti, nei banconi e nelle forniture per la casa. Il cavolo cappuccio è più spesso utilizzato in forma lavorata, sebbene sia adatto anche per il mercato del fresco.

Il brigadiere è un ibrido in rapida crescita

Descrizione di cavolo Brigadiere

Nei mercati autunnali e invernali si trova spesso il cavolo bianco, che differisce per aspetto e sapore dal solito. Un ibrido chiamato Brigadier pesa circa 3,5-6 kg, arrotondato e appiattito, di colore più vicino al verde. Il cavolo cappuccio viene coltivato nella stagione estiva-autunnale, la stagione di crescita è di 110-120 giorni.

Attenzione! Il cavolo ibrido Brigadier F1 è famoso per la sua durata di stoccaggio sia in campo nei letti che nelle riserve del comandante.

Le caratteristiche positive della varietà sono la sua resistenza a malattie e parassiti. Le rese sono generalmente buone anche quando le condizioni di crescita sono disturbate. Si noti che questa varietà è utilizzata al meglio per la lavorazione, ad es. Colture starter.

È interessante notare che il cavolo germoglia in terreno aperto e chiuso. Tuttavia, se è necessario raccogliere presto, i giardinieri preferiscono la coltivazione indoor. L'apparato radicale del caposquadra è ben sviluppato.

La durata di questa varietà è fino a 5 mesi. Il brigadiere del cavolo raramente soccombe a disturbi come il cracking e il fusarium.

Vantaggi e svantaggi

Parlando del cavolo della varietà Brigadir F1, va notato i suoi vantaggi e svantaggi. Si può subito dire che non ha praticamente inconvenienti, tranne "nel gusto e nel colore".

I vantaggi del brigadiere includono:

  • le teste di cavolo non si spezzano;
  • considerato resistente al fusarium;
  • tollerare temperature estreme;
  • la resa è stabile;
  • lungo tempo di conservazione;
  • un peso leggero;
  • facile trasporto;
  • uso fresco e trasformato;
  • forte apparato radicale;
  • la capacità di crescere in anticipo;
  • senza pretese.

Si può dire che non ci sono inconvenienti, anche se gli acquirenti a volte notano che il gusto di questo ibrido differisce dal normale cavolo bianco e il fogliame è troppo denso. Viene usato con riluttanza fresco, dando la preferenza a varietà più succose, e il Brigadiere viene attivamente utilizzato in cucina e lievito naturale.

Produzione di cavolo Brigadiere

I giardinieri usano spesso la cosiddetta regola di rotazione delle colture. Consiste nel non piantare lo stesso prodotto sullo stesso terreno ogni anno. Nel caso del cavolo della varietà Brigadir F1, la semina viene effettuata dopo che in quel luogo sono stati coltivati ​​cetrioli, pomodori, carote o patate.

La varietà Brigadier è senza pretese e offre un grande raccolto

Attenzione! Il caposquadra viene seminato di nuovo sullo stesso terreno una volta ogni 4 anni.

Non è consigliabile piantare questo ibrido dopo che il cavolo di altre varietà è stato raccolto.

Il raccolto promette di essere puntuale se il brigadiere viene piantato in aprile. E 3 settimane prima della raccolta, il processo di irrigazione viene interrotto. Nonostante il fatto che il cavolo possa rimanere nei letti per un periodo piuttosto lungo, non dovresti ritardare la raccolta, altrimenti, durante le gelate, il raccolto perderà la qualità della conservazione a lungo termine nelle scorte. Il cavolo con cavolo viene raccolto e le teste di cavolo con difetti non vengono conservate insieme a quelle intere e vengono utilizzate per prime. Le istanze per la conservazione vengono poste sotto una tettoia per un giorno e solo allora il moncone viene tagliato, lasciando tre foglie. Conservare il raccolto in un luogo buio e fresco, ma non lasciarlo congelare, ad es.la temperatura dell'aria non deve essere inferiore a 0. Se si osservano il regime di temperatura e l'umidità elevata, il raccolto viene conservato per circa 5 mesi dalla data di raccolta.

Piantare e prendersi cura del cavolo Brigadir

Il Brigadiere ibrido viene seminato dalla piantina sul terreno dove il cavolo di questa o di un'altra varietà non cresce da 4 anni. Pertanto, si consiglia di piantarlo nei luoghi di altre colture orticole, ad esempio patate, carote, cetrioli e pomodori.

Sebbene la varietà Brigadier sia chiamata senza pretese, il rispetto delle regole e delle condizioni per la sua coltivazione garantirà esemplari sani, succosi e gustosi. Allo stesso tempo, è importante acquistare semi di qualità, quindi vale la pena acquistarli in negozi specializzati.

Lo sbarco viene effettuato in primavera, intorno ad aprile. Ma prima, i semi vengono piantati in contenitori condivisi per la germinazione. Si tiene conto della fertilità del terreno, preparandolo in anticipo utilizzando humus, cenere e torba. Immediatamente prima dell'inizio del processo di semina, i semi del cavolo cappuccio varietà Brigadir vengono immersi in acqua tiepida per un quarto d'ora. Dopo di che - al freddo. In alternativa, puoi immergere i semi per 3 ore in Epin, quindi sciacquare abbondantemente in acqua fredda. Tale manipolazione aiuterà a proteggere le piante future dai funghi. È possibile utilizzare uno stimolante della crescita. Dopo aver seminato i semi, la pianta viene fornita con condizioni di serra, cioè ricoperta da un film. I primi scatti possono apparire in meno di una settimana. Quando 2 paia di foglie germogliano, viene fatto un piccone nei vasi di torba.

Attenzione! Il cavolo di brigata ama l'aria fresca, ma non accetta le correnti d'aria.

Per il miglior risultato, vale la pena dare da mangiare al cavolo.

È importante fornire a questo ibrido un contatto solare a lungo termine, per circa 15 ore al giorno. I giardinieri preferiscono l'uso di lampade fluorescenti.

L'irrigazione viene effettuata settimanalmente, tuttavia, quando la temperatura dell'aria supera i + 24 ° C, viene aumentata fino a 3 volte a settimana. È importante non traboccare i letti in modo che le radici non marciscano.

L'alimentazione viene effettuata:

  1. 10 giorni dopo la semina - fertilizzante organico (compost, humus), 400 g di fertilizzante vengono applicati sotto ogni cespuglio.
  2. Il fosforo viene utilizzato durante la formazione delle infiorescenze - per ottenere frutti più densi.
  3. Usare il salnitro durante la fruttificazione per aumentare la resa e il peso.

Malattie e parassiti

Il cavolo cappuccio della varietà Brigadier F1 è famoso per la sua semplicità, resistenza e resistenza ai cambiamenti nell'ambiente esterno. Si noti che la modifica della quantità di irrigazione non danneggia il raccolto. I cambiamenti di temperatura, comprese le gelate forti, non sono terribili, la pianta tollera tali fenomeni in modo persistente.

Attenzione! L'ibrido Brigadier è una delle varietà di cavolo meno soggette a malattie.

I giardinieri prestano attenzione al fatto che il brigadiere è ben resistente al fusarium. Le malattie fungine vengono ridotte dal pretrattamento dei semi. Inoltre, al fine di evitare l'infezione da malattie o parassiti, i giardinieri effettuano un trattamento preventivo delle piante. I letti vengono regolarmente ripuliti dalle erbacce e allentati dopo l'irrigazione per fornire aria alle radici e prevenire la comparsa dei moscerini. Dagli afidi, i coleotteri vengono trattati settimanalmente con il farmaco "Oxyhom".

Se durante il processo di raccolta alcuni esemplari sono stati feriti o sono cresciuti in modo errato, vengono conservati separatamente e utilizzati anche in primo luogo.

Applicazione

Come già notato, il cavolo di brigata viene utilizzato in qualsiasi forma. Si preferisce il lievito naturale, ma è adatto per insalate, piatti caldi, zuppe, ecc.

L'ibrido Brigadier è più spesso utilizzato nel lievito naturale che nelle insalate fresche.

Conclusione

Il cavolo cappuccio è una delle varietà più resistenti a malattie, parassiti e cambiamenti climatici. Viene utilizzato in cucina fresca, lavorata termicamente e lavorata (pasta madre). È senza pretese nella coltivazione, di solito dà una grande resa, viene conservato per molti mesi.

Recensioni su cavolo Brigadiere

Mishin Sergey Sergeevich, 63 anni, Kolomna
Da diversi anni coltivo il brigadiere del cavolo. Non è difficile, l'importante è fornire irrigazione stabile, esca, erba. È semplice come con le altre verdure. Ma ci sono meno problemi con il brigadiere, non è mai stato malato, non deve gestire niente del genere. Penso che sia importante che possa essere conservato per quasi sei mesi. È delizioso nelle insalate e nelle zuppe, insostituibile nel lievito naturale. Lo consiglio ai giardinieri principianti.
Frolova Yulia Mikhailovna, 46 anni, Podolsk
Per tre anni vado spesso al villaggio a visitare i miei parenti, una volta ho convinto a piantare questo cavolo, ora sono solo impegnati. L'ho annaffiato una volta alla settimana, l'ho allentato, ho rimosso le erbacce: tra pochi mesi ci saranno abbastanza cavoli per l'intero villaggio e lo porterò persino in città. Al lavoro, i miei colleghi mi aspettano per portare il brigadiere in salamoia dal villaggio, risulta molto gustoso!
Stepanov Andrey Vasilievich, 52 anni, Ural
Coltivo cavoli da molto tempo. Negli ultimi 5 anni ho sperimentato con gli ibridi. Alcuni, a proposito, scoppiano quando sono maturi, mentre altri diventano ruvidi. A proposito del brigadiere per non dire cattivo, è anche bravo perché si può raggiungere una maturazione precoce, letteralmente nel giro di pochi mesi. Se lo coltivi in ​​vendita, puoi venderlo per sei mesi e non è inferiore alle varietà fresche nel gusto. È facile da coltivare, mangiare gustoso e vendere in modo redditizio. Buon voto.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione