Melanzane Hippo F1

È già difficile sorprendere qualcuno con letti di melanzane. E i giardinieri esperti cercano di piantare nuove varietà sul sito ogni stagione. Solo su esperienza personale è possibile verificare la qualità del frutto e valutare la novità.

Descrizione dell'ibrido

La melanzana di mezza stagione Hippopotamus F1 appartiene a varietà ibride. Differisce in alta produttività. I cespugli sono caratterizzati da moderata pubescenza (foglie ovali) e crescono fino a 75-145 cm in serre a film, e fino a 2,5 m in strutture vetrate.Il periodo dalla germinazione ai primi ortaggi maturi è di 100-112 giorni.

I frutti maturano fino a 250-340 g.La melanzana ha un colore viola intenso e una buccia con una superficie liscia e lucida (come nella foto). I frutti a forma di pera crescono di 14-18 cm di lunghezza, circa 8 cm di diametro, la polpa bianco-giallastra ha una densità media, praticamente priva di amarezza.

Vantaggi delle melanzane Begemot F 1:

  • bel colore della frutta;
  • alto rendimento - circa 17-17,5 kg di frutta possono essere raccolti da un metro quadrato di area;
  • ottimo sapore di melanzane (senza amarezza);
  • la pianta è caratterizzata da debole spinosità.

La resa di un cespuglio è di circa 2,5 a 6 kg ed è determinata dalle caratteristiche climatiche della regione.

Importante! Per la semina futura, i semi del raccolto di Hippopotamus F1 non vengono lasciati. Dal momento che i pregi degli ibridi non compaiono nelle prossime generazioni di ortaggi.

In crescita

Poiché la varietà Behemoth appartiene alla mezza stagione, si consiglia di iniziare la semina alla fine di febbraio.

Fasi della semina

Prima di piantare, il seme viene trattato con stimolanti della crescita ("Paslinium", "Atleta"). Tale procedura aumenta la germinazione dei semi, riduce la probabilità di malattie della piantina e aumenta la durata della fioritura. Per fare questo, il tessuto viene inumidito in una soluzione e i grani vengono avvolti in esso.

  1. Non appena i chicchi si schiudono, vengono posti in tazze separate. Come primer, puoi utilizzare una miscela speciale per vasi disponibile nei negozi di fiori. Le fosse per i chicchi sono piccole - fino a 1 cm Il terreno nei contenitori viene preliminarmente inumidito. I semi vengono cosparsi con un sottile strato di terra, spruzzato con acqua da un flacone spray (in modo che la terra non si compatti).
  2. Tutti i contenitori sono coperti con un foglio o posti sotto vetro in modo che l'umidità non evapori rapidamente e il terreno non si asciughi. I contenitori con materiale di piantagione sono posti in un luogo caldo.
  3. Non appena compaiono i primi germogli di melanzane Behemoth, il materiale di copertura viene rimosso e le piantine vengono poste in un luogo ben illuminato, al riparo dalle correnti d'aria.
Consigli! Poiché la luce naturale non è sufficiente per la piena crescita delle piantine, vengono installati anche fitolampi.

Circa tre settimane prima che le piantine vengano trapiantate nella serra, le piantine di melanzane iniziano a indurirsi. Per fare ciò, i contenitori vengono portati all'aria aperta, prima per un breve periodo, quindi gradualmente si aumenta il tempo trascorso all'aperto. Questa procedura aiuta le piantine a mettere radici più velocemente durante il trapianto.

Prima di piantare i cespugli nella serra, le melanzane vengono nutrite. Non appena le prime foglie vere compaiono sugli steli, "Kemiru-Lux" viene introdotto nel terreno (25-30 g del farmaco vengono diluiti in 10 litri di acqua) o viene utilizzata una miscela di fertilizzanti (30 g di foskamide e 15 g di perfosfato vengono sciolti in 10 litri di acqua). La rialimentazione viene effettuata 8-10 giorni prima del trapianto di piantine nella serra. Puoi usare di nuovo Kemiru-Lux (20-30 g per 10 litri di acqua).

Piantine di trapianto

Le piantine di melanzane della varietà Begemot possono essere piantate in serre di film all'età di 50-65 giorni.Meglio navigare alla fine di maggio (nella Russia centrale). Il terreno viene preparato in anticipo.

Consigli! Si consiglia di concimare il terreno nella serra in autunno. Circa mezzo secchio di materia organica (compost o humus) viene applicato per metro quadrato del terreno e l'intera terra viene scavata in modo superficiale.

L'ordine della posizione dei fori: distanza tra le file - 70-75 cm, la distanza tra le piante - 35-40 cm È auspicabile che non siano posizionati più di 5 cespugli di melanzane su un metro quadrato di area.

Non è consigliabile piantare piantine strettamente nella serra, poiché ciò può portare a una diminuzione della resa. Prima di piantare piantine, il terreno deve essere annaffiato.

Irrigazione e alimentazione

Si consiglia di prendere acqua tiepida per inumidire la terra. La prima volta dopo il trapianto, le piantine vengono annaffiate dopo cinque giorni. L'irrigazione in serra delle melanzane della varietà Begemot è meglio farlo al mattino, mentre l'acqua non dovrebbe essere lasciata entrare sulla massa verde. L'opzione migliore è organizzare un sistema di irrigazione a goccia. In questo caso, il terreno alle radici sarà uniformemente inumidito e non apparirà una crosta sulla superficie del suolo. Durante il caldo, è imperativo pacciamare il terreno e ventilare le serre, poiché l'elevata umidità può causare la comparsa e la diffusione di malattie.

Consigli! Si consiglia di allentare leggermente il terreno (3-5 cm) 10-12 ore dopo l'irrigazione. Ciò rallenterà l'evaporazione dell'umidità dal terreno. Questa procedura è anche chiamata "irrigazione a secco". Il terreno viene allentato con cura, poiché le radici della pianta sono poco profonde.

Un livello di umidità della serra adatto è del 70%. Per evitare che le piante si surriscaldino nella stagione calda, si consiglia di aprire la serra per la ventilazione. Altrimenti, quando la temperatura sale a + 35 ° C, l'impollinazione e la formazione delle ovaie rallentano notevolmente. Poiché la melanzana dell'ippopotamo è una coltura termofila, è importante prevenire le correnti d'aria. Pertanto, è sufficiente aprire le porte / finestre da un lato dell'edificio.

Durante la fioritura e la fruttificazione, le melanzane della varietà Begemot hanno particolarmente bisogno di terreno nutriente. Pertanto, vengono utilizzate le seguenti medicazioni:

  • durante la fioritura, una soluzione di ammophoska viene introdotta nel terreno (20-30 g per 10 l di acqua). Oppure una miscela minerale: un litro di verbasco e 25-30 g di perfosfato vengono sciolti in 10 litri di acqua;
  • durante la fruttificazione, puoi usare una soluzione fertilizzante (per 10 litri di acqua, prendi mezzo litro di letame di pollo, 2 cucchiai di nitroammofoska).

 

Importante! Quando si coltivano melanzane, Hippopotamus non applica l'alimentazione fogliare. Se una soluzione minerale penetra sul fogliame, viene lavata via con acqua.

Cura delle melanzane in serra

Poiché le melanzane crescono abbastanza alte, i gambi devono essere legati. L'opzione migliore è riparare il cespuglio in tre punti. Se la dimensione della struttura è piccola, il cespuglio di melanzane dell'ippopotamo è formato da uno stelo. Allo stesso tempo, viene scelta una ripresa potente per la crescita. Quando le ovaie si formano sul cespuglio, vengono diradate e rimangono solo le più grandi. Le parti superiori dei germogli, dove i frutti si sono fissati, dovrebbero essere pizzicate.

Di solito circa 20 ovaie forti vengono lasciate sul cespuglio. È anche determinato dai parametri della pianta, che sia forte o debole. I figliastri devono essere rimossi.

Secondo alcuni giardinieri, le melanzane non hanno bisogno di reggicalze in quanto i gambi sono molto potenti. Ma quando il frutto matura, le piante alte possono semplicemente rompersi. Pertanto, si esercitano a legare gli steli a un traliccio o pioli alti.

Consigli! Quando si fissano le riprese, la pianta non deve essere legata saldamente al supporto, poiché lo stelo cresce e il suo spessore aumenta nel tempo.

Una fissazione stretta può inibire lo sviluppo del cespuglio.

Quando si coltivano melanzane in una serra, è importante rimuovere il fogliame ingiallito e appassito nel tempo. Questo dovrebbe essere prestato attenzione più volte alla settimana. Durante il clima caldo e umido, i figliastri non necessari vengono tagliati, specialmente nella parte inferiore della boscaglia. Se inizia il clima secco, i figliastri devono ridurre l'evaporazione del terreno.

Alla fine della stagione (negli ultimi giorni di agosto), 5-6 ovaie vengono lasciate sui cespugli di melanzane varietà Begemot.Di norma, i frutti maturi hanno il tempo di maturare prima di un forte calo di temperatura autunnale.

Raccolto

Le melanzane della varietà Begemot vengono tagliate con una tazza verde e una piccola sezione del gambo. Puoi raccogliere frutti maturi ogni 5-7 giorni. Le melanzane non hanno una lunga durata. Si consiglia di piegare i frutti maturi in ambienti bui e freschi (con una temperatura dell'aria di + 7-10 ° C, umidità 85-90%). Nel seminterrato, le melanzane possono essere conservate in scatole (i frutti sono cosparsi di cenere).

Le varietà di melanzane Begemot sono eccellenti per la coltivazione in diverse regioni, poiché crescono bene in condizioni di serra. Con la cura adeguata, i cespugli deliziano i residenti estivi con alti rendimenti.

Recensioni di giardinieri

Elena Kravets, Belgorod
Ho piantato alcuni cespugli di melanzane della varietà Begemot in serra. Certo, i frutti sono belli, senza amarezza. Ma il raccolto è stato più che modesto. Non ho intenzione di piantare più questa varietà.
Sergey Zaraev, Lutsk
Mi è piaciuto il Behemoth di melanzane. Sebbene i cespugli non fossero molto contenti del raccolto, i frutti maturarono grandi - 400-450 g ciascuno.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione