Tintura di noci della Manciuria: ricette

La noce della Manciuria è considerata un trattamento alternativo efficace con una composizione unica. Si distingue per un potente effetto rinforzante generale sul corpo. Molto spesso, una tintura alcolica viene preparata sulla base di un componente medicinale. L'uso della tintura di noci della Manciuria sulla vodka è indicato per condizioni accompagnate da infiammazione e dolore.

Proprietà curative della tintura di noci della Manciuria

L'uso della tintura di noci della Manciuria sulla vodka viene effettuato per migliorare il benessere in varie malattie. Il componente principale viene acquistato in negozi specializzati o su siti Internet stranieri. Le difficoltà con l'acquisizione sono dovute alla crescita dell'impianto in aree remote. Gli alberi di noce della Manciuria si trovano in Estremo Oriente, Cina e Sakhalin.

Si possono mangiare frutti maturi freschi. La tintura è ottenuta da noci giovani. Nella medicina popolare è diffuso l'uso di foglie, conchiglie, corteccia e pericarpo. Una tintura pronta di noci Manchu verdi è famosa per le seguenti proprietà:

  • azione diuretica;
  • rafforzare le difese del corpo;
  • espansione della cavità vascolare;
  • normalizzazione della coagulazione del sangue;
  • ripristino del tratto digestivo;
  • regolazione dei livelli di zucchero nel sangue;
  • rimozione di spasmi e dolore;
  • azione antifungina;
  • fermare la crescita delle cellule maligne;
  • effetto coleretico.

Grazie alle sue proprietà benefiche, il prodotto curativo è popolare tra i sostenitori del trattamento alternativo. L'uso della bevanda tonifica il corpo, prevenendo malattie virali e infettive. È particolarmente utile usarlo durante i periodi di mezza stagione quando aumenta la probabilità di infezione. Se utilizzato localmente, è in grado di accelerare i processi rigenerativi. Pertanto, il suo utilizzo è rilevante per ustioni, eruzioni cutanee e ferite aperte. Le proprietà disinfettanti aiutano a prevenire l'ingresso di agenti patogeni. La tintura viene presa nei seguenti casi:

  • vene varicose;
  • elmintiasi;
  • anomalie nel fegato;
  • formazioni maligne;
  • anemia;
  • emorroidi;
  • disturbi virali e infettivi;
  • deviazioni della pressione sanguigna;
  • tromboflebite.
Commento! Il colore della bevanda alcolica alla noce di Manchu varia dal traslucido al marrone scuro. Dipende dalla gradazione alcolica.

Come fare la tintura di noci della Manciuria

Per fare la tintura di noci della Manciuria, hai bisogno di frutti acerbi. Si raccolgono a fine luglio. Si ritiene che in questo momento la maggior quantità di nutrienti sia concentrata in essi. Sia la vodka che l'alcol sono usati come base della bevanda. Nel secondo caso, la bevanda sarà più forte. Se ci sono controindicazioni all'uso di una base a base alcolica, puoi usare acqua, miele o olio. L'efficacia e lo scopo dell'utilizzo variano da caso a caso. Più a lungo si deposita la bevanda medicinale, maggiore sarà la concentrazione di sostanze nutritive in essa.

Ricetta tintura di noci della Manciuria con vodka

Sono necessari i seguenti componenti:

  • miele di acacia;
  • 1 kg di noci Manchu non sbucciate;
  • 2 litri di vodka al 40%.

Ricetta:

  1. Le noci vengono lavate accuratamente e poste sul fondo di un barattolo di vetro.
  2. Dall'alto, i frutti vengono versati con la vodka.
  3. Il prossimo passo è aggiungere una manciata di spezie e 4 cucchiai. l. miele.
  4. Il contenitore viene chiuso con un coperchio ermetico e messo da parte per un mese.

Come preparare la tintura di noci della Manciuria con l'alcol

Molto spesso, la preferenza è data a una tintura a base di alcol. Affronta le malattie più velocemente di altri tipi di rimedio. Per cucinare, hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 litro di alcol;
  • 500 g di noci giovani;
  • spezie qb.

Algoritmo di produzione:

  1. Le noci lavate vengono poste in un contenitore e sopra viene versato l'alcol.
  2. Entro 3-4 settimane, la bevanda è pronta in un luogo buio e fresco. Il coperchio deve essere ben chiuso.
  3. Prima dell'uso, la tintura viene filtrata e versata in un contenitore sterile.
Importante! Nel processo di infusione di una bevanda medicinale, è necessario evitare di far entrare aria nel contenitore.

Tintura di noci della Manciuria con miele

Prima di usare la tintura di miele d'api di noce della Manciuria, è necessario escludere la possibilità di una reazione allergica. In altri casi, il medicinale avrà un effetto estremamente positivo sul corpo. Particolare efficacia si osserva nell'ambito della terapia antiparassitaria.

Algoritmo di cottura:

  1. 40 noci acerbe vengono completamente schiacciate in uno stato pastoso;
  2. La sostanza risultante viene versata in 1 litro di alcol e 500 g di miele.
  3. Il contenitore viene tappato con cura e posto in un luogo buio per 40 giorni.
  4. Dopo un tempo specificato, il liquido viene filtrato, dopodiché viene utilizzato per scopi medicinali.

Tintura di noci della Manciuria in olio

Per uso esterno, viene utilizzato un agente terapeutico a base di olio. È efficace nel trattamento di malattie della pelle e ustioni. Come ingrediente principale, non vengono utilizzati i chicchi, ma le foglie della pianta.

Processo di cottura:

  1. 100 g di foglie di noce tritate vengono versate in 600 ml di olio di girasole.
  2. Entro 3 settimane, la miscela di olio raggiunge la piena disponibilità.
  3. Dopo aver insistito, lo spessore viene separato dal componente dell'olio, che viene applicato ai fuochi danneggiati.

Infuso di noci della Manciuria in acqua

Meno controindicazioni hanno un rimedio fatto sulla base dell'acqua. Il suo componente principale sono le foglie di noce. Sono pre-essiccati e schiacciati fino a che liscio. L'infuso di acqua viene effettuato in un thermos.

Ricetta:

  1. 1 cucchiaio. l. miscele di foglie si addormentano sul fondo di un thermos e versano 1 cucchiaio. acqua calda.
  2. L'infusione è pronta entro 2 ore.
  3. Dopo l'infusione, il prodotto viene filtrato e versato in un contenitore più conveniente.

Come prendere la tintura di noci della Manciuria

Il trattamento con la tintura di noci della Manciuria viene effettuato secondo un certo schema. Viene selezionato tenendo conto della gravità e della specificità della malattia. La tintura deve essere diluita in acqua o qualsiasi altra bevanda nel rapporto di 5 gocce di tintura per 100 ml di liquido. Il primo giorno di assunzione di questa quantità sarà sufficiente. Il secondo giorno e quelli successivi il dosaggio viene raddoppiato. A scopo preventivo, il rimedio viene assunto con una mancanza di iodio nel corpo.

La bevanda è in grado di purificare in modo rapido ed efficiente il corpo dai parassiti intestinali. In questo caso, un singolo dosaggio è di 10 ml. La ricezione viene effettuata due volte al giorno. La tintura non ha bisogno di essere diluita prima con acqua. Basta berlo con un po 'd'acqua. Con un peso superiore a 75 kg, il dosaggio viene aumentato di ¼, oltre 85 kg - di ½. La durata ottimale del trattamento è di 2 settimane. Dopo che è stato eseguito, è necessario passare un'analisi per una foglia ovarica. In assenza di dinamiche positive, il trattamento viene ripetuto. A differenza della terapia farmacologica, l'uso della tintura non ha un effetto deprimente sul fegato e su altri organi vitali.

Attenzione! Il corso generale del trattamento con la tintura può richiedere diversi mesi. La sua durata dipende dalle condizioni iniziali del paziente.

Precauzioni

Durante l'uso del farmaco possono verificarsi crampi addominali e lievi vertigini. Per evitare ciò, è necessario rispettare il dosaggio prescritto. Si consiglia inoltre di escludere preliminarmente la possibilità di una reazione allergica al dado. Per fare questo, diluire 2 gocce con un po 'd'acqua e bere. Con allergie, possono comparire gonfiore, eruzioni cutanee e prurito. In questo caso, l'uso della noce Manchu dovrebbe essere abbandonato.

Per evitare la flatulenza che si verifica con l'uso prolungato della tintura, la terapia vitaminica deve essere praticata durante il trattamento. È particolarmente importante monitorare il livello di vitamina B12 nel corpo. È inoltre necessario assumere bifidobatteri in parallelo nella composizione di farmaci e latticini.

Controindicazioni all'uso della tintura di noci della Manciuria

La tintura di nocciole sulla vodka ha sfumature di applicazione. In alcuni casi, può peggiorare il benessere del paziente e aggravare il decorso della malattia. Le controindicazioni includono:

  • disbiosi;
  • ulcera peptica;
  • intolleranza individuale;
  • età inferiore ai 18 anni;
  • alcolismo;
  • malattie del fegato e della cistifellea.

Prima di utilizzare un medicinale, è necessario visitare un medico. Sceglierà il dosaggio più vantaggioso e la durata del ricovero. L'automedicazione può portare a reazioni indesiderate. Durante la gravidanza e l'allattamento, la tintura è vietata a causa del contenuto di alcol.

Termini e condizioni di conservazione

Le materie prime per la tintura vengono conservate in sacchetti di tela o contenitori di vetro. Si consiglia di non esporre le noci al calore. L'essiccazione di foglie e frutti avviene in modo naturale. A temperature elevate, si verifica la distruzione degli acidi grassi, che riduce le proprietà benefiche del prodotto.

La tintura di vodka viene rimossa in un luogo buio e fresco. Puoi anche conservarlo in frigorifero. Il tempo di conservazione totale è di 3 anni. Trascorso questo periodo, la bevanda viene smaltita, poiché perde le sue proprietà.

Recensioni di tintura di noci della Manciuria

Suvorova Yulia Vladimirovna, 32 anni, Astrakhan
L'uso della tintura di vodka mi ha aiutato a far fronte al fungo del piede. Per 2 settimane, ho applicato il prodotto nei punti in cui si accumula il fungo. Il sollievo è arrivato in pochi giorni, il prurito è diventato meno pronunciato. Dopo qualche altro giorno, i focolai dell'infezione fungina sono diventati meno evidenti. Da allora, questa tintura è sempre stata a portata di mano.
Korolkova Kristina Olegovna, 41 anni, Mosca
Ho fatto diverse varianti della tintura: con il miele, con la vodka e con acqua naturale. La prima opzione è più piacevole da gustare. All'inizio usavo la tintura per scopi medicinali, e ora la bevo occasionalmente durante la stagione fredda per prevenire le malattie virali. L'importante è non superare il dosaggio. In questo caso, possono svilupparsi allergie.
Reshetnikov Ivan Grigorievich, 52 anni, Kaliningrad
La tintura di noci della Manciuria con la vodka mi aiuta a controllare la glicemia. Dopo averlo assunto, l'efficienza aumenta, l'umore migliora. L'unico inconveniente è il lungo periodo di infusione. Pertanto, cerco di fare scorta di un rimedio in anticipo in modo da poterlo utilizzare in qualsiasi momento.

Conclusione

L'uso della tintura di noci della Manciuria sulla vodka promuove un'ondata di forza e migliora il benessere. Se conservi il prodotto correttamente, le sue proprietà benefiche aiuteranno a resistere a lungo a varie malattie. Ma è molto importante osservare il dosaggio e ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali con l'aiuto della terapia vitaminica.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione