Apple Dream

Apple Dream è una varietà ben nota che sopporta il raccolto alla fine dell'estate. Per ottenere un alto rendimento, viene scelto un sito di impianto adatto e l'albero viene regolarmente curato.

Storia dell'allevamento

Il melo della varietà Dream è stato allevato dall'All-Union Scientific Research Institute of Horticulture intitolato a V.I. I. V. Michurin. Varietà madri: zafferano pipino maturo precoce e Papirovka invernale. La varietà Dream si è diffusa nella regione centrale della Russia.

Descrizione della varietà e delle caratteristiche con una foto

Apple Dream è una popolare varietà estiva che produce raccolti prima dell'autunno. Le mele hanno una buona commerciabilità e gusto.

Altezza dell'albero adulto

Il melo è di taglia media e raggiunge un'altezza di 2,5 m. Raramente gli alberi crescono più in alto di 3-4 m. Il tronco del melo è diritto e forte, il vigore di crescita è nella media. La corteccia è grigio-rossastra, i rami giovani sono di colore bruno-verdastro.

Frutta

Mele Mechta di medie e grandi dimensioni. Il peso medio dei frutti va da 140 a 150 g Il peso massimo delle mele si ottiene quando si coltiva una piantina su un portainnesto nano.

I frutti sono unidimensionali, arrotondati. Il colore è giallo-verdastro. Sotto i raggi del sole, appare un rossore rosa sotto forma di tratti. La polpa delle mele Dream è bianca con una sfumatura rosata, sciolta, con un aroma debole.

dare la precedenza

La resa media della varietà Mechta è di 120 g di frutti di ogni albero. Con una buona tecnologia agricola, vengono rimossi fino a 150 kg di mele. Il raccolto viene conservato in condizioni fresche per non più di 1-2 mesi.

Resistenza invernale

La varietà Dream ha una buona resistenza invernale. Il melo tollera inverni freddi senza riparo aggiuntivo.

Resistenza alle malattie

Apple Dream non è molto suscettibile alle malattie fungine e virali. Per la prevenzione delle malattie, si consiglia di eseguire una spruzzatura regolare.

Larghezza della corona

Il melo Dream ha una chioma espansa, larga circa 1 m, di forma tondo-conica. La potatura regolare dell'albero aiuta a modellare la chioma. I germogli sono molto frondosi. Le foglie sono grandi con una superficie opaca.

Impollinatori

La varietà Dream non è autofertile. Per ottenere un raccolto, gli impollinatori devono essere piantati entro un raggio non superiore a 40-50 m dall'albero.

Le varietà che fioriscono contemporaneamente al sogno vengono scelte come impollinatori: Melba, Antonovka, Borovinka, ecc.

La frequenza della fruttificazione

Fruttificazione del melo Il sogno inizia a 4 anni. In condizioni favorevoli, il primo raccolto può essere rimosso 2 anni dopo la semina.

La resa è influenzata dalle condizioni meteorologiche e dalla tecnologia agricola. Si raccolgono meno mele dopo un inverno freddo o durante un periodo di siccità che negli anni più favorevoli.

Valutazione della degustazione

Le mele Mechta sono caratterizzate da un gusto agrodolce. Alle proprietà degustative è stata attribuita una valutazione di 4,5 punti su 5. Le mele sono adatte per una dieta quotidiana, spremute, marmellate e altri tipi di lavorazione.

Atterraggio

Un posto per coltivare un albero di mele Dream è preparato in anticipo. Se necessario, cambia il terriccio e inizia a scavare una buca. I lavori vengono eseguiti in autunno o in primavera.

Selezione del sito, preparazione della fossa

Una piantina della varietà Dream è piantata in un luogo soleggiato, al riparo dagli effetti del vento. Il melo cresce bene su terreni leggeri e fertili.

Viene scavata una buca 3-4 settimane prima della semina.Il diametro ottimale è di 50 cm, la profondità è di 60 cm, a seconda delle dimensioni dell'apparato radicale.

La sabbia viene introdotta nel terreno argilloso e uno strato di drenaggio di argilla espansa o pietrisco è disposto sul fondo della fossa. Qualsiasi tipo di terreno viene fertilizzato con humus e cenere di legno.

In autunno

Il melo Dream viene piantato in autunno, a settembre o ottobre dopo la caduta delle foglie. Prima dell'inizio dell'inverno, la piantina avrà il tempo di adattarsi alle nuove condizioni.

Per la semina autunnale, non è consigliabile applicare fertilizzanti a base di azoto al terreno. Altrimenti, i reni si gonfieranno prima del freddo invernale.

In primavera

La semina primaverile viene effettuata dopo che la neve si è sciolta e il terreno si è riscaldato. È importante piantare il melo prima che inizi il flusso di linfa.

È meglio preparare la buca per la semina in autunno in modo che il terreno si restringa. Dopo la semina, la piantina viene annaffiata con una soluzione di qualsiasi fertilizzante complesso.

Cura

La resa della varietà Dream dipende in gran parte dalle cure. Il melo necessita di annaffiatura, alimentazione e potatura. I trattamenti preventivi aiutano a proteggere l'albero da malattie e parassiti.
Irrigazione e alimentazione

In primavera e in estate, il giovane albero viene annaffiato ogni settimana. Un secchio d'acqua viene versato sotto ogni melo. In caso di siccità, il volume di umidità viene aumentato a 2-3 secchi. Dopo l'irrigazione, il terreno viene triturato con compost o humus, sopra viene versata erba secca o paglia.

Gli alberi maturi vengono annaffiati durante la fioritura e la fruttificazione precoce. Alla fine dell'estate e dell'autunno, l'applicazione dell'umidità viene interrotta per non causare un'eccessiva crescita dei germogli.

Consigli! Nel tardo autunno vengono effettuate abbondanti annaffiature per proteggere il melo dal gelo.

La medicazione superiore del melo Dream viene eseguita secondo lo schema:

  • alla fine di aprile;
  • prima della fioritura;
  • durante la formazione dei frutti;
  • raccolto autunnale.

Per la prima poppata vengono utilizzati 0,5 kg di urea. Il fertilizzante è sparso all'interno del cerchio del tronco. L'urea favorisce la crescita dei germogli.

Prima della fioritura, il melo viene nutrito con fertilizzanti complessi. Per 10 l di acqua aggiungere 40 g di solfato di potassio e 50 g di perfosfato. La soluzione viene versata sull'albero alla radice.

La terza alimentazione fornisce al melo Dream le sostanze utili necessarie per versare i frutti. In un secchio con un volume di 10 litri, 1 g di sodio humate e 50 g di nitrophoska vengono sciolti. La soluzione viene utilizzata per innaffiare il melo.

L'ultima medicazione aiuta gli alberi a riprendersi dalla fruttificazione. La cenere di legno è incorporata nel terreno. Dei minerali, vengono utilizzati 200 g di perfosfato e solfato di potassio.

Spruzzatura preventiva

Per proteggere il melo dei sogni da malattie e parassiti, sono necessari trattamenti preventivi. La prima procedura viene eseguita all'inizio della primavera prima del gonfiore dei reni. Aggiungi 700 g di urea a un secchio d'acqua. La soluzione viene versata sul terreno nel cerchio del tronco e i rami degli alberi vengono spruzzati.

Dopo la fioritura, il melo Dream viene trattato con insetticidi Karbofos o Actellik. Per la prevenzione delle malattie fungine vengono utilizzati preparati a base di rame. La spruzzatura viene ripetuta nel tardo autunno dopo la raccolta.

Potatura

Grazie alla potatura si forma la chioma del melo Dream e la resa aumenta. La potatura viene eseguita con una vena precoce prima che le gemme si gonfino o in autunno dopo la caduta delle foglie. Le sezioni sono trattate con passo da giardino. In estate vengono rimossi i rami secchi e le foglie che coprono le mele dal sole.

La potatura completa inizia all'età di 2-3 anni di vita del melo. I germogli si accorciano e lasciano 2/3 della lunghezza totale. Eliminano anche i germogli che crescono all'interno dell'albero. Con questo trattamento, un melo di cinque anni formerà una corona, che non necessita di ulteriori potature.

Riparo per l'inverno, protezione dai roditori

I tronchi dei giovani alberi in autunno sono obbligati con rami di abete rosso per proteggere dai roditori. In un melo adulto, il tronco viene trattato con una soluzione di calce.

La varietà Dream tollera bene le gelate invernali. Per una protezione aggiuntiva, effettuano l'irrigazione podzimny e spudano il tronco dell'albero. Il terreno nel cerchio del tronco viene triturato con humus.

Vantaggi e svantaggi della varietà

I principali vantaggi del melo Dream:

  • qualità commerciali e gustative della frutta;
  • buona produttività;
  • maturità precoce della varietà;
  • resistenza al gelo invernale.

Gli svantaggi della varietà Dream sono:

  • la necessità di piantare un impollinatore;
  • periodo di conservazione limitato per la frutta;
  • fruttificazione instabile;
  • tendenza a rompere le mele in condizioni di elevata umidità.

Prevenzione e protezione contro malattie e parassiti

Le principali malattie del melo sono:

  • Marciume della frutta. La malattia si manifesta sotto forma di macchie marroni che compaiono sul frutto. Il risultato è la perdita del raccolto. Contro la putrefazione della frutta, viene eseguita l'irrorazione profilattica del melo con liquido bordolese o soluzione di Horus.
  • Muffa polverosa. Ha l'aspetto di una fioritura bianco-grigia che appare su foglie, germogli e gemme. A poco a poco, le foglie ingialliscono e cadono. Per l'oidio, i preparati Topaz o Skor, che contengono rame, aiutano.
  • Crosta. La presenza di una lesione è evidenziata da una fioritura marrone sulle foglie del melo. La malattia si diffonde al frutto, su cui compaiono macchie e crepe grigie. Per proteggere il melo, viene eseguita la spruzzatura con fungicidi Horus, Fitolavin, Fitosporin.
  • Ruggine. La lesione appare sulle foglie ed è costituita da macchie marroni con macchie nere. Il fungo si diffonde a germogli e frutti. Una soluzione di ossicloruro di rame viene utilizzata contro la ruggine.

Il melo è attaccato da molti parassiti:

  • Afide. Gli insetti si diffondono rapidamente in tutto il giardino e si nutrono della linfa delle piante.
  • Acaro della frutta. Il parassita succhia i succhi dalle foglie del melo, a seguito del quale diminuisce la sua immunità alle malattie e ai colpi di freddo.
  • Falena della frutta. Si nutre di polpa di mela, si diffonde rapidamente e porta alla morte fino a 2/3 del raccolto.

Gli insetticidi sono usati contro gli insetti. L'irrorazione viene effettuata in primavera e in estate. Tutti i trattamenti vengono interrotti 3-4 settimane prima della raccolta.

Conclusione

Apple Dream è una varietà collaudata nel tempo. Le mele da sogno non sono adatte per la conservazione a lungo termine, quindi sono meglio utilizzate per l'inscatolamento domestico o incluse nella dieta estiva.

Testimonianze

Yana, 25 anni, Nizhny Novgorod
L'anno scorso ho ottenuto il primo raccolto dal melo Dream. L'albero è stato piantato 4 anni fa. Le mele sono caratterizzate da polpa bianca soda e da un alto contenuto di succo. Il sapore è agrodolce, l'aroma è delicato. Si spera che la mela abbia un sapore migliore durante l'estate più calda.
Alexander, 38 anni, San Pietroburgo
La varietà Dream attira con la sua elevata resistenza alla ticchiolatura. Anche senza trattamenti, gli alberi non mostrano segni della malattia. Il melo Melba si distingue per la sua resistenza invernale, ma successivamente inizia a dare i suoi frutti rispetto ad altre varietà. Se i frutti maturi non vengono raccolti in tempo, iniziano a sgretolarsi. Le mele rimangono a lungo dopo essere state rimosse dall'albero.
Valentina, 62 anni, Lipetsk
Il melo Mesta cresce sul sito da molti anni. La maturazione dei frutti non inizia allo stesso tempo. Il sapore è molto ricco, agrodolce. Le mele sono grandi e succose, bianco-rosate, sotto i raggi del sole acquisiscono un rossore brillante simile a una striatura. Li uso per fare succhi e marmellate. Il peso medio dei frutti è di 150 g.L'albero è cresciuto fino a 2,5 m, è molto conveniente raccogliere le mele da esso.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione