Descrizione del pino Varella

Il pino mugo Varella è una varietà piuttosto originale e decorativa, allevata nel vivaio Karstens Varel nel 1996. Il nome del pino mugo (Pinus) è stato preso in prestito dal nome greco di pino da Theophrastus - pinos. Se ti rivolgi alla mitologia greca, puoi trovare la leggenda sulla ninfa Pitis, che il dio del vento del nord di nome Borea trasformò in un pino.

Descrizione del pino mugo Varella

Se consideriamo la descrizione del pino mugo Varella, vale la pena evidenziare i seguenti punti:

  • l'albero ha una chioma piuttosto densa e compatta, che ha la forma di una palla. Un albero adulto può raggiungere un'altezza di 1-1,5 m, una larghezza di circa 1-1,2 m Il pino mugo Varella cresce di 10 cm all'anno;
  • gli aghi hanno una tinta verde scuro, la forma è allungata, ci sono piccoli arrotondamenti alle estremità. La dimensione degli aghi in lunghezza è di 10 cm Gli aghi si trovano abbastanza densamente, gli aghi giovani sono molto più corti rispetto agli adulti, per cui appare un alone attorno alla corona;
  • le piante di questa varietà sono poco impegnative da curare, crescono bene in un ambiente leggermente acido. Crescita lenta, il pino Varella ama il sole. Abbastanza un ampio sistema di root. Varella resiste perfettamente a forti raffiche di vento e basse temperature;
  • ha un alto livello di resistenza alla maggior parte dei parassiti e delle malattie. Di norma, le piante di queste varietà sono utilizzate nella progettazione di giardini rocciosi, crescono bene sia in gruppo che in singole composizioni;
  • nella progettazione del paesaggio, sono combinati con altre varietà di conifere.

Vale anche la pena notare che il pino mugo Varella è in grado di rilasciare nell'aria phytoncides, che uccidono i microbi nell'ambiente.

Varietà di montagna di pino Varella nella progettazione del paesaggio

Il pino mugo, varietà Varella, viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. Questa popolarità è dovuta al fatto che l'albero è in grado di mantenere qualsiasi forma, anche artificiale. L'albero ha un aspetto attraente, che è così popolare tra i giardinieri.

Il pino Varella cresce piccolo, può essere utilizzato non solo per singole, ma anche per composizioni di gruppo, combinandosi con altri tipi di piante. Alcuni giardinieri esperti notano che se si utilizza regolarmente la quantità minima di fertilizzante, è possibile accelerare la crescita.

Piantare e prendersi cura del pino pinus mugoVarella

Per ottenere un bellissimo albero decorativo è sufficiente prestare un minimo di attenzione al pino mugo della Varella. Nel processo di crescita, è necessario rimuovere le erbacce in modo tempestivo, eseguire la potatura sanitaria e la formazione della corona. Per prevenire una serie di malattie, molti giardinieri raccomandano misure preventive spruzzando alberi con sostanze chimiche.

Piantina e preparazione del terreno di semina

Il pino mugo è un albero che ama la luce, in alcuni casi può crescere in ombra parziale, ma quasi sempre muore all'ombra. Ecco perché si consiglia di scegliere un luogo aperto e soleggiato per la semina.

Questa varietà è senza pretese per il suolo. Il pino può essere piantato in terreni acidi, sabbiosi, sabbiosi e persino in terreni poveri. Ma se la terra è sterile, devi prima applicare il fertilizzante.

Il materiale di piantagione acquisito dovrebbe essere tenuto per diverse ore in una soluzione con l'aggiunta di un agente radicante, che consentirà alla piantina di attecchire in un nuovo posto molto più velocemente.

Regole di atterraggio

Per una migliore sopravvivenza, il materiale di piantagione viene piantato in piena terra dopo il freddo o all'inizio dell'autunno. Mountain Pine Varella cresce meglio in una posizione soleggiata. Prima di piantare, dovrai scavare una buca profonda fino a 1 m. Se il terreno è pesante, il drenaggio viene versato sul fondo. Molto spesso, pietra o mattoni rotti vengono utilizzati per lo strato di drenaggio, sopra viene versato uno strato di sabbia. Dopo che il drenaggio è stato riempito, si consiglia di creare uno strato alto fino a 20 cm dal terreno nutritivo.

Prima di piantare un pino, una piccola quantità d'acqua viene versata sul fondo della fossa. L'apparato radicale deve essere distribuito con cura sulla fossa e quindi coperto di terra.

Se la pianta è stata acquistata in un negozio, in una borsa speciale, di norma non viene rimossa, poiché nel tempo il materiale si decompone nel terreno senza danneggiare il pino Varella. In alcuni casi, il pino mugo Varella viene venduto in contenitori di plastica: si consiglia di eliminarlo.

Importante! Il colletto della radice deve essere sopra il terreno, altrimenti l'albero morirà.

Irrigazione e alimentazione

Durante i primi 2 anni dopo aver piantato il pino mugo Varella in piena terra, si consiglia di applicare ulteriori concimazioni e concimazioni. Per questi scopi, si consiglia di utilizzare fertilizzanti minerali. Per ogni cespuglio vengono applicati circa 30-40 g di fertilizzante al cerchio del tronco. Dopo 2 anni dalla semina, l'albero non ha bisogno di essere nutrito.

Non è consigliabile rimuovere gli aghi che cadono dall'albero durante la crescita, poiché forma una lettiera piuttosto spessa, in cui i nutrienti organici si accumulano in futuro - questo è abbastanza per il normale sviluppo dell'albero.

Poiché questa varietà è resistente alla siccità, la pianta non necessita di irrigazione costante. Inoltre, va tenuto presente che lo strato di aghi caduti trattiene perfettamente l'umidità. L'eccezione è il pino balcanico, che necessita di annaffiature.

Mulching e allentamento

Nonostante la mancanza di pretese del pino mugo Varella, l'albero ha bisogno di cure, per questo puoi contare sul pino per crescere grande e bello. La cosa più importante nella cura è la rimozione tempestiva delle erbacce. Come noto, erbacce una grande quantità di nutrienti viene prelevata dal terreno, per cui non sono sufficienti per il pieno sviluppo e crescita dell'albero.
Si consiglia di allentare il terreno intorno al pino Varella, a seguito del quale l'apparato radicale riceve una quantità sufficiente di ossigeno. La pacciamatura del cerchio del tronco rallenta la crescita delle erbe infestanti, mentre lo spesso strato di pacciame impedisce anche la rapida evaporazione dell'umidità.

Potatura

L'unico problema che la maggior parte dei giardinieri deve affrontare quando si coltiva il pino di montagna Varella è la potatura a corona. Grazie a questa procedura, si forma una copertura piuttosto spessa vicino all'albero e puoi dare alla corona qualsiasi forma. Come sapete, l'albero mantiene perfettamente non solo la forma naturale, ma anche quella creata artificialmente.

Quando si esegue la potatura formativa, non è consigliabile rimuovere più di 1/3 della corona: questa regola è la più importante. Il primo passo è rimuovere tutti i rami spogli, poiché si asciugano piuttosto rapidamente e non conferiscono all'albero un aspetto attraente.

La potatura viene eseguita utilizzando un coltello affilato. Si consiglia di elaborare ogni taglio utilizzando vernice, soluzione di permanganato di potassio o var. Il periodo di sonno del pino dura dalla seconda metà di febbraio ai primi giorni di marzo, è in questo momento che si consiglia di potare la chioma.

Prepararsi per l'inverno

Prima di inviare il pino mugo di Varella per l'inverno, si consiglia di pre-preparare l'albero.Prima dell'inverno, si consiglia di annaffiare abbondantemente la pianta per l'ultima volta e concimare se necessario. Poiché il pino mugo Varella è in grado di resistere alle basse temperature, non è necessario coprirlo per l'inverno.

All'inizio di febbraio, si consiglia di coprire le piantagioni con una pellicola di protezione solare. Per questi scopi, una rete da costruzione con piccole cellule è eccellente. La rete viene rimossa dopo che la neve si è completamente sciolta. Questo è necessario in modo che la luce solare intensa non bruci gli aghi.

Riproduzione di pino mugo Varella

Se necessario, puoi propagare il pino mugo della varietà Varella. Per la riproduzione, vengono utilizzati 2 metodi:

  • talee;
  • semi.

Se viene scelto il primo metodo, vengono utilizzate le talee per la semina, la cui età è di 3 anni. Non è consigliabile utilizzare materiale di piantagione prelevato dalla foresta. Ciò è dovuto al fatto che tali esemplari raramente mettono radici.

Il metodo di allevamento più comune è il seme. Dopo aver acquistato il materiale di semina, si consiglia di tenerlo in un luogo freddo per un mese, quindi metterlo in acqua tiepida, a seguito della quale i semi si risvegliano e inizia un rapido processo di germinazione.

Consigli! Prima di piantare, si consiglia di mettere i semi in una soluzione di permanganato di potassio per 2-3 minuti.

Malattie e parassiti

Come già accennato, il pino mugo della varietà Varella non è suscettibile alla comparsa di parassiti e malattie di vario genere. Nonostante ciò, si consiglia di attuare misure preventive. Se non si spruzzano le piantagioni in modo tempestivo, gli alberi possono essere colpiti dal fodero o dall'acaro del ragno. Tra i parassiti del suolo che infettano il sistema radicale, vale la pena evidenziare lo scarafaggio e la paletta.

Per prevenire le malattie, gli alberi devono essere trattati con insetticidi in primavera. La quantità di malta utilizzata dipende interamente dalle dimensioni del pino. Durante la lavorazione, è necessario garantire il contatto diretto del farmaco con le radici del pino Varella.

Attenzione! Per prevenire gli insetticidi, vengono utilizzati una volta al mese.

Conclusione

Il pino mugo Varella è un'opzione eccellente per decorare i terreni, amato dai paesaggisti. Come sapete, le piante si acquistano al meglio in negozi specializzati o vivai. Non è consigliabile portare materiale di piantagione dalla foresta, poiché vi è un'alta probabilità che tali piantine non attecchiscano. Una soluzione eccellente sarebbe acquistare materiale di piantagione da una persona impegnata nella propagazione del pino a casa. Con la giusta cura, puoi ottenere un bellissimo albero che attirerà l'attenzione.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione