Pine Banks

Banks Pine, Princess Pine, Blackjack Pine, Hudson's Bay Pine, Labrador Pine, Northern Screech Pine, Canadian Horny Pine e Dandy Pine sono tutti nomi della stessa pianta che riflettono le sue qualità. Questa bellissima conifera con una corona insolita, che vive fino a 150, e talvolta 300 anni, è recentemente diventata popolare nell'organizzazione del paesaggio.

Descrizione di Pine Banks

Questa conifera ha preso il nome in onore del famoso allevatore Joseph Banks, che studiò botanica a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. La cultura è diffusa da nord-ovest a sud in Canada e negli Stati Uniti nord-orientali. Negli Stati Uniti, è il pino americano più settentrionale, ma il pino del blackjack si trova spesso nello stato meridionale dell'America, l'Indiana. In Europa la pianta è coltivata dal 1785. In Russia, l'impianto è ben adattato alla corsia centrale.

Il pino corno canadese di Banks raggiunge un'altezza fino a 20 metri. Lo spessore del tronco è di circa 25 cm, in un caso particolarmente raro cresce fino a 60 cm di larghezza Nelle foreste del Canada si sono incontrati rari esemplari di pino domestico, alti circa 30 metri, veri e propri giganti forestali.

La corona della pianta è arrotondata, ramificata. Gli aghi sono corti e attorcigliati. Un mazzo contiene due aghi lunghi fino a 4 cm Il colore degli aghi cambia: gli aghi giovani sono gialli, ma alla fine diventano verde scuro. L'albero fiorisce a maggio.

Oltre alla bellissima corona di conifere, il pino marittimo ha una corteccia rosso-viola. I coni sono insoliti: corti, fortemente ricurvi e rivolti verso il basso. Scaglie di giovani coni brillano al sole e alla fine diventano di colore grigio opaco.

L'albero è abbastanza resistente alle basse temperature e all'abbondanza di neve.

Pine Banks nella progettazione del paesaggio

Il pino è piantato nei giardini per decorare il paesaggio e come siepe. Grazie alla sua bellissima chioma, il pino marittimo ha un bell'aspetto sia come pianta singola che in gruppo. Nelle composizioni con piante decidue, arbusti e altre conifere, questa varietà sembra impressionante. Oltre al suo aspetto, la conifera ha un aroma nobile. I germogli emanano un piacevole odore resinoso.

Come siepe, il pino delle banche non solo proteggerà da occhi indiscreti, ma delizierà anche con la sua straordinaria tavolozza di colori.

I paesaggisti usano non solo i maestosi Pines of Banks, ma anche le loro copie più piccole.

Ad esempio, le varietà nane di pino canadese trasformano il giardino senza concentrarsi su se stesse. Gli aghi in miniatura della varietà Arktis crescono nella vita fino a 2 - 2,5 m, e la varietà di pino nano Manomet - fino a 60 cm. La piantina può essere piantata su una collina alpina o vicino a un laghetto artificiale, battere i rami verde scuro con un quartiere luminoso con arbusti fioriti. Oltre agli alberi in posizione verticale, c'è una varietà unica di pini canadesi, Schoodic ', che si estende in un tappeto verde sulla superficie dell'aiuola.

Piantare e prendersi cura del pino delle banche

Si consiglia di piantare conifere durante la stagione calda. Il periodo di semina ottimale va da inizio marzo a metà maggio, quando i raggi del sole iniziano a riscaldare il terreno ghiacciato.

La cura delle piante è minima:

  • irrigazione moderata quando il terreno si asciuga;
  • concimare giovani piantine con fertilizzanti minerali;
  • protezione dalla neve e dai roditori in inverno.

Non è necessario tagliare i rami poiché la corona è formata con la forma corretta.Se lo desideri, puoi creare la forma geometrica desiderata o accorciare i germogli troppo lunghi.

I giardinieri principianti e inesperti apprezzeranno allo stesso modo questo sempreverde senza pretese.

Piantina e preparazione del terreno di semina

Le giovani piantine di pino di Branks indurite vengono piantate in primavera. Prima di piantare, è importante rimuovere con cura la pianta dal contenitore, insieme alla sua zolla terrosa, senza violare l'integrità del sistema radicale. Per fare questo, una pentola con una piantina viene annaffiata abbondantemente con acqua e accuratamente rimossa, tenendola per il tronco.

Alcuni vivai per piante ornamentali e orticole offrono in vendita piantine in materiale organico in decomposizione. Dopo aver acquistato tale materiale, puoi immediatamente piantarlo nel terreno sul sito. Nel tempo, la confezione marcirà naturalmente.

La pianta attecchisce bene in terreni sabbiosi e torbosi. Va d'accordo su terreni argillosi.

Regole di atterraggio

Durante la semina, è importante seguire una semplice regola: una piantina di conifere deve essere piantata in una buca insieme a una zolla di terra. Un fragile apparato radicale senza guscio protettivo può morire anche con la minima ferita.

Il foro di impianto dovrebbe essere più grande del diametro del coma terroso in cui sono raggruppate le radici. Una palma dovrebbe entrare liberamente tra la parete del buco e il pezzo di terra: questa distanza è sufficiente perché l'apparato radicale si adatti alle nuove condizioni.

Il colletto della radice del pino non dovrebbe nascondersi sotto uno strato di terra. Per un corretto drenaggio dell'aria, il passaggio dallo stelo alle radici deve rimanere sulla superficie del suolo.

Il pino canadese maturo tollera frequenti trapianti.

Irrigazione e alimentazione

Per uno sviluppo normale, i giovani pini di Banks necessitano di annaffiature regolari e moderate. Le piante adulte si sviluppano senza spruzzare o concimare. Nei periodi asciutti, i pini di Banks sono in grado di resistere a lungo senza acqua.

All'inizio della primavera, si consiglia di nutrire i giovani alberi con un complesso di fertilizzanti minerali.

Mulching e allentamento

Affinché i giovani alberelli di Banks possano attecchire meglio, è necessario trattenere l'umidità nel terreno. Il pacciame è un materiale che è disposto attorno alle piantagioni sulla superficie della terra. Questo dà un aspetto decorativo e aiuta a combattere erbacce... I giardinieri eseguono la pacciamatura con corteccia, ghiaia, segatura, aghi caduti, ecc. I paesaggisti raccomandano di decorare non il terreno, ma prima di posare un materiale speciale: lo spandbond.

Oltre alla bellezza, è importante curare lo scambio di ossigeno della pianta. Per fare questo, è necessario allentare il terreno indurito, specialmente nelle piante giovani.

Potatura

Le conifere sono così modeste che non richiedono potatura, rifilatura o modellatura.

Per scopi decorativi, è possibile formare una corona al gusto del giardiniere. Per fare questo, taglia e accorcia i rami in primavera.

Prepararsi per l'inverno

L'albero può resistere alla stagione invernale. Anche nei rigidi inverni canadesi, i pini di Banks non muoiono. Tuttavia, durante le abbondanti nevicate, i rami sparsi del pino marittimo non sono in grado di resistere alla massa nevosa. In natura, molti rami si rompono dopo l'inverno.

Per aiutare un albero a sopravvivere all'inverno in giardino, devi:

  • nel tardo autunno, fissare con cura i rami in alto senza danneggiarli;
  • coprire con un panno di cotone o un materiale di copertura speciale prima del congelamento;
  • avvolgere il tronco dell'albero con materiale di topi e lepri.

Una pianta isolata in questo modo resisterà anche all'inverno più nevoso. È necessario rimuovere il materiale protettivo in primavera con i primi raggi del sole.

Riproduzione

Il pino marittimo si propaga per seme. Semi piccoli e poco appariscenti lunghi fino a 2 cm si trasformano in una lussuosa conifera con rami possenti.

I semi possono germogliare senza intervento umano. Nell'insieme di condizioni favorevoli (umidità moderata e temperature gelide), i semi germinano il 30 ° giorno dopo la semina.

Malattie e parassiti

Gli alberi della famiglia dei Pini sono suscettibili alle malattie tipiche di questo tipo:

  • Seryanka - da funghi rugginosi;
  • Pino di Hermes - da larve di afidi.

L'insetto di scala del pino è uno degli insetti difficili da rimuovere che rovinano le conifere. Le farfalle depongono milioni di uova sugli aghi di conifere, dai quali emergeranno i bruchi in futuro. Queste larve mangiano la corona degli aghi e la pianta colpita dai parassiti morirà inevitabilmente.

Il parassita più pericoloso per le conifere è il baco da seta del pino. I suoi bruchi sono in grado di distruggere intere piantagioni forestali se gli alberi non vengono lavorati in tempo. Le larve del baco da seta penetrano nella corteccia, nei giovani germogli, nei germogli e si nutrono dall'interno. L'albero danneggiato si secca e muore nel tempo.

L'elaborazione tempestiva garantirà il normale sviluppo degli alberi e proteggerà da insetti e parassiti.

Conclusione

Banks Pine è un grande albero sempreverde della famiglia Pine con una bellissima corona ramificata arrotondata. In natura, cresce nella regione nord-orientale del Nord America, ma è anche ben adattato alle condizioni climatiche della Russia centrale. La pianta di conifere è resistente al gelo e poco impegnativa da curare. È piantato per l'abbellimento del giardino e come siepe verde nel paesaggio. Banks Pine cresce molto rapidamente, ma dopo 30 anni il tasso di crescita diminuisce in modo significativo.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione