Motokosa Huskvarna 128r

La falciatura estiva dell'erba è un'occupazione comune per i proprietari di terreni personali. Il cutter a benzina Husqvarna contribuirà a rendere il processo il più conveniente possibile, il cui funzionamento non è difficile. Le informazioni sul dispositivo e le caratteristiche tecniche del decespugliatore Husqvarna faciliteranno la fase introduttiva e ti aiuteranno ad abituarti velocemente nelle fasi iniziali di utilizzo.

Scopo e caratteristiche tecniche delle macchine da taglio a benzina

L'utilizzo di una falciatrice a scoppio semovente non garantisce un risultato di lavoro di alta qualità in presenza di punti difficilmente raggiungibili sul terreno del giardino, terreno irregolare o presenza di numerosi ostacoli sotto forma di piantagioni o canapa. In questi casi, un trimmer manuale verrà in soccorso. Tra i tanti modelli, gli esperti consigliano di prestare attenzione al prodotto dell'azienda svedese al cutter a scoppio Husqvarna 128r.

Il decespugliatore Husqvarna è progettato per lavorare in aree di piccole e medie dimensioni. È indispensabile quando è necessario rimuovere l'erba nella zona dei bordi e delle aiuole. Il predecessore del modello 128r è il decespugliatore Husqvarna 125r, la cui grande risorsa, unita a un prezzo accessibile, ha attirato una vasta gamma di acquirenti. Il risultato di piccole modifiche al design del cutter a benzina nel corso di due anni è stato un design migliorato nella forma del modello Husqvarna 128r.

Principali caratteristiche tecniche delle tagliapiastrelle:

Caratteristiche

Modello 128r

Potenza del motore

0,8 kW, che equivale a 1,1 CV.

Massima velocità di rotazione

11000 giri al minuto

Volume del cilindro

Cubo da 28 cm

Larghezza di lavorazione massima consentita in 1 passata

0,45 m

Peso della macchina (escluso protezione, parti di taglio e carburante)

4.8KG

Volume serbatoio per tagliasiepi a benzina Husqvarna

400 ml

Consumo di carburante

507 g / kWh

Lunghezza asta

1,45 m

Diametro del coltello

25,5 cm

Livello di rumorosità del decespugliatore Husqvarna

Circa 110 dB

Importante! L'utilizzo della tecnologia E-Tech 2 nello sviluppo del motore del decespugliatore Husqvarna ha contribuito a una significativa riduzione delle emissioni di scarico.

L'avviamento rapido delle mototroncatrici a benzina Husqvarna dopo lunghi periodi di inattività è garantito dal sistema Smart Start e dall'innesco per l'adescamento del carburante. La barra dritta e la forma delle maniglie, identica alla bicicletta, consentono un migliore controllo dei movimenti durante il funzionamento. Rispetto alle linee curve, una barra decespugliatrice diritta è considerata più affidabile. Le maniglie pieghevoli della bici facilitano il trasporto del decespugliatore Husqvarna. Il controllo del livello del carburante è disponibile grazie al serbatoio del carburante in plastica bianca del decespugliatore. Per portare l'unità in condizioni di lavoro, è sufficiente tirare il cavo senza troppa durezza. La Husqvarna 128 r richiede il 40% in meno di sforzo di avviamento.

Il dispositivo delle frese a benzina e la preparazione per il lavoro

Il decespugliatore Husqvarna 128 r è equipaggiato come segue:

  • un coltello con quattro lame è progettato per rimuovere erba alta e dura, così come piccoli cespugli;
  • testina cimatrice semiautomatica;
  • asta e copertura protettiva;
  • manico della bicicletta;
  • mazzo di chiavi;
  • spallacci per il trasporto della Husqvarna 128 r.

Il funzionamento del decespugliatore Husqvarna con l'uso di una lenza è possibile solo per lo sfalcio di erba piccola.

Mettere insieme il cutter a benzina Husqvarna aiuterà il manuale dell'utente o le raccomandazioni seguenti, dopodiché il processo non richiederà più di un quarto d'ora:

  • Inizialmente, il palo manuale viene fissato in posizione con due viti.
  • I cavi sono collegati.
  • L'impugnatura è inoltre montata sulla barra falciante a benzina Husqvarna mediante viti.
  • Inoltre, al decespugliatore Husqvarna è applicato uno scudo protettivo, il cui compito è ridurre l'inquinamento dell'erba falciata.
Attenzione! Il funzionamento del decespugliatore è accompagnato dalla diffusione dell'erba tagliata, che spesso cade sul viso e su altre parti del corpo, quindi è meglio lavorare con occhiali e indumenti che proteggano dai graffi. Questa non è solo una caratteristica del decespugliatore Husqvarna, ma anche di tutti i decespugliatori manuali progettati per rimuovere l'erba.

Affinché il motore delle decespugliatrici Husqvarna funzioni, è necessario preparare una miscela di 1 litro di benzina Ai92 e 50 gr. olio speciale, dopo di che viene versato nel serbatoio. All'inizio di una partenza a freddo, aprire di tre quarti l'acceleratore con la manopola di comando.

Per evitare che il decespugliatore Husqvarna danneggi gli oggetti circostanti o il maestro stesso, è posto in una posizione sicura prima di iniziare il lavoro. Quindi puoi tirare la fune di avviamento a strappo. All'inizio del processo, la procedura deve essere ripetuta 3-4 volte. Come per tutti i nuovi motori, il decespugliatore Husqvarna necessita di un rodaggio. Per fare questo, deve lavorare per un quarto d'ora inattivo. Quindi puoi andare direttamente a falciare l'erba con un decespugliatore.

Caratteristiche di funzionamento

Per rendere l'uso del tuo decespugliatore Husqvarna il più confortevole possibile, i seguenti suggerimenti ti aiuteranno:

  • Prima di falciare, regolare l'imbracatura per ottenere la misura corretta.
  • È ottimale quando, dopo la regolazione, il corpo del decespugliatore Husqvarna non raggiunge la superficie del suolo di 10-15 cm quando le braccia sono piegate, lavorare senza il sistema di sospensione non è solo gravoso, ma aumenta anche notevolmente il rischio di lesioni.
  • Si sente molto rumore da un cutter a benzina Husqvarna in funzione. L'uso di un casco o delle cuffie può aiutare a ridurre l'effetto collaterale.

Entro un'ora, l'unità è in grado di falciare l'erba su un terreno di circa 2 acri. Tenendo conto delle pause necessarie al raffreddamento del motore dei decespugliatori Husqvarna, sarà possibile pulire l'area con i classici seicento metri quadrati in 4 ore.

È del tutto possibile eseguire da soli piccoli guasti alle mototroncatrici Husqvarna. Se c'è un problema con l'accensione, le candele meritano attenzione. Se sono asciutti, vale la pena provare a regolare il carburatore. Forse la situazione è provocata dall'avviamento errato della mototroncatrice Husqvarna. Riesaminare attentamente il manuale di istruzioni aiuterà a risolvere il problema. Non è difficile cambiare il filtro dell'aria del decespugliatore, che nel tempo tende a intasarsi. È meglio affidare l'eliminazione di guasti più complessi ai professionisti.

Con le regolari ispezioni di manutenzione, la tempestiva sostituzione delle parti danneggiate e il rispetto delle condizioni operative, il decespugliatore Husqvarna durerà a lungo.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione