Mungitrice per vacche Dairy farm

La mungitrice Dairy Farm si presenta sul mercato interno in due modelli. Le unità hanno le stesse caratteristiche, dispositivo. La differenza è un leggero cambiamento di design.

Vantaggi e svantaggi delle mungitrici Dairy Farm

I vantaggi delle attrezzature di mungitura riflettono le sue caratteristiche distintive:

  • la pompa a pistone si distingue per il suo funzionamento efficiente;
  • il contenitore di raccolta del latte in acciaio inossidabile è resistente all'ossidazione, alla corrosione;
  • i dischi metallici sulle ruote posteriori e anteriori consentono di trasportare l'unità su una cattiva pista con dossi;
  • la particolare forma anatomica degli inserti elastici in silicone garantisce un contatto delicato con la mammella della vacca;
  • il corpo in alluminio del motore ha un maggiore trasferimento di calore, grazie al quale aumenta la resistenza all'usura delle unità di lavoro;
  • il set con il dispositivo viene fornito con spazzole per la pulizia;
  • L'imballaggio originale in compensato protegge l'attrezzatura da eventuali danni durante il trasporto.

Lo svantaggio del Dairy Farm è che gli utenti considerano l'aumento del livello di rumore. La lattina in acciaio inossidabile aumenta il peso complessivo del sistema di mungitura.

Importante! La lattina di alluminio è più leggera, ma il metallo si decompone con l'umidità. I prodotti di ossidazione entrano nel latte. Secondo gli allevatori di bestiame, è meglio rendere l'intero apparato più pesante con una lattina di acciaio inossidabile piuttosto che rovinare il prodotto.

La scaletta

Sul mercato domestico, la gamma di modelli del Dairy Farm è rappresentata da dispositivi 1P e 2P. Le caratteristiche tecniche delle unità sono le stesse. C'è una leggera differenza di design. Nel video che prova il Dairy Farm:

Mungitrice Caseificio modello 1P

I moduli principali dell'impianto di mungitura Milk Farm sono: una pompa, un bidone di raccolta del latte, un motore. Tutte le unità sono installate sul telaio. Il processo di mungitura stesso viene eseguito da allegati. Sul modello 1P, la maniglia di trasporto è dotata di una staffa. Il dispositivo viene utilizzato per appendere gli allegati durante lo stoccaggio e il trasporto del dispositivo.

Un pulsatore è responsabile del processo di estrazione del latte in molte mungitrici. Il modello 1P Dairy Farm ha un design semplificato. Il dispositivo non dispone di un pulsatore. Il suo lavoro è sostituito da una pompa a pistoni. La frequenza dei movimenti per 1 minuto dei pistoni è di 64 colpi. La compressione della mammella è simile alla mungitura manuale o alla suzione da parte di un vitello. Il lavoro delicato del dispositivo crea comfort per la mucca. La sostituzione del pulsatore con una pompa a pistone ha consentito al produttore di ridurre significativamente il costo dell'unità di mungitura.

Il dispositivo 1P è dotato di un motore alimentato da una rete elettrica a 220 volt. Il corpo in alluminio ha un'ottima dissipazione del calore, che elimina la possibilità di surriscaldamento e rapida usura delle parti in lavorazione. Il motore è fissato al telaio del gruppo di mungitura sopra le ruote. L'apertura della custodia consente un ulteriore raffreddamento dell'aria. La potenza del motore di 550 W è sufficiente per una mungitura senza problemi.

La pompa a pistoni modello 1P aziona la biella. L'elemento è collegato al motore da una trasmissione a cinghia. Un tubo del vuoto è collegato alla pompa per l'aspirazione dell'aria. La sua seconda estremità è collegata al raccordo sul coperchio della lattina. Per il processo di mungitura, la macchina è dotata di una valvola del vuoto. L'unità è installata sul coperchio della lattina. Il livello di pressione è regolato da un vacuometro.

Importante! Durante la mungitura è ottimale mantenere una pressione di 50 kPa.

Il modello 1P ha un set di bicchieri per una mucca. Non deve essere collegato più di un animale all'attrezzatura per la mungitura simultanea. I bicchieri sono collegati al sistema con tubi flessibili in polimero alimentare trasparente. Sono presenti inserti elastici all'interno delle custodie. Le ventose vengono fatte aderire alla mammella da ventose in silicone. La trasparenza dei tubi di trasporto consente di controllare visivamente il movimento del latte attraverso il sistema.

La massa del modello 1P è di 45 kg. La lattina contiene 22,6 litri di latte. Il contenitore è installato in modo sicuro sulla piattaforma di supporto del gruppo di mungitura. La lattina è fissata in modo sicuro, il che esclude la possibilità di ribaltamento.

Il dispositivo 1P viene avviato da inattivo. In questo stato, funziona per almeno 5 minuti. Durante questo periodo di tempo, viene eseguita un'ispezione completa. Si assicurano che non ci siano rumori estranei, perdite di olio dal cambio, persecuzione dell'aria ai collegamenti, controllano l'affidabilità del fissaggio di tutti i morsetti. I problemi identificati vengono eliminati e solo dopo iniziano a utilizzare l'attrezzatura di mungitura per lo scopo previsto.

Mungitrice Caseificio modello 2P

Un analogo leggermente migliorato del modello 1P è la mungitrice 2P. Tra le caratteristiche tecniche si possono distinguere i seguenti indicatori:

  • la produttività totale del modello 2P va da 8 a 10 vacche in 1 ora;
  • funzionamento del motore elettrico da una rete elettrica a 220 volt;
  • potenza motore 550 W;
  • capacità contenitore latte 22,6 litri;
  • il peso dell'attrezzatura a pieno carico è di 47 kg.

Dalle caratteristiche tecniche, possiamo concludere che i modelli 1P e 2P sono quasi identici. Entrambi i dispositivi sono affidabili, manovrabili, dotati di pompa a pistone. Una caratteristica distintiva del dispositivo 2P è la doppia maniglia, più comoda per il trasporto. Il modello 1P ha una manopola di controllo.

La doppia maniglia del dispositivo ha allo stesso modo una staffa per appendere gli allegati. L'accesso gratuito a tutti i nodi di lavoro è aperto. Sono facili da riparare e sostituire se necessario.

Il produttore completa il dispositivo 2P con i seguenti elementi:

  • tubi a vuoto in silicone - 4 pezzi;
  • tre spazzole per attrezzature per la pulizia;
  • tubi del latte in silicone - 4 pezzi;
  • cinghia trapezoidale di ricambio.

L'attrezzatura viene consegnata in un affidabile imballaggio in compensato.

Specifiche

I modelli 1P e 2P sono caratterizzati dalla presenza di parametri simili:

  • produttività totale - da 8 a 10 teste l'ora;
  • il motore è alimentato da una rete a 220 volt;
  • potenza motore 550 W;
  • pressione del sistema - da 40 a 50 kPa;
  • la pulsazione avviene a una frequenza di 64 cicli al minuto;
  • la capacità del contenitore del latte è di 22,6 litri;
  • peso senza imballo modello 1P - 45 kg, modello 2P - 47 kg.

Il produttore fornisce una garanzia di 1 anno. Il contenuto di ogni modello può variare.

Istruzioni

Le mungitrici 1P e 2P vengono utilizzate secondo le istruzioni per l'uso. Ogni avvio viene eseguito con un pulsante di avvio inattivo. Dopo aver verificato le prestazioni del sistema, gli occhiali vengono applicati sui capezzoli e fissati alla mammella con ventose. Al dispositivo viene concesso un tempo di inattività aggiuntivo di 5 minuti finché la pressione di esercizio nel sistema non aumenta. Determina l'indicatore sul vacuometro. Quando la pressione raggiunge la norma, il riduttore di vuoto viene aperto sul coperchio del contenitore del latte. Attraverso le pareti trasparenti del tubo è assicurata all'inizio della mungitura.

L'attrezzatura di mungitura funziona secondo il seguente principio:

  • Il pistone della pompa che si muove verso l'alto apre la valvola. L'aria pressurizzata viene diretta attraverso i tubi alla camera del becher. L'inserto in gomma viene compresso e con esso il capezzolo della mammella della mucca.
  • La corsa di ritorno del pistone provoca la chiusura della valvola della pompa e la contemporanea apertura della valvola sulla bombola. Il vuoto creato rilascia aria dalla camera del becher. L'inserto in gomma si apre, rilascia il capezzolo, il latte viene estratto, che viene diretto attraverso i tubi nella lattina.

La mungitura viene interrotta quando il latte smette di scorrere attraverso i tubi trasparenti.Dopo aver spento il motore, la pressione dell'aria viene rilasciata aprendo la valvola del vuoto e solo allora gli occhiali vengono scollegati.

Conclusione

La mungitrice Dairy Farm occupa poco spazio, compatta, mobile. L'apparecchiatura è adatta per l'uso in abitazioni private e in una piccola azienda agricola.

Recensioni di mungitrici per vacche Dairy farm

Anna Vladimirovna Konovalova, 39 anni, regione di Samara
La mia fattoria ha due mucche, ma ho acquistato il dispositivo per l'aumento previsto del bestiame. Cinque mesi di utilizzo hanno dimostrato la praticità dell'attrezzatura. Il Dairy Farm è facilmente trasportabile al punto di mungitura. La pompa e l'intero sistema funzionano normalmente, non sono stati ancora osservati guasti.
Valentina Sergeevna Strizhenko, 57 anni, regione di Lipetsk
Uso Dairy Farm da secondo mese. Forse non l'ho ancora capito, ma non posso mungere più di tre mucche in un'ora. Il motore emette rumori forti che spaventano gli animali. Una mucca aveva una mammella blu dopo la mungitura. Contatterò il servizio.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione