Polli Redbro

Una delle razze redbro più comuni oggi negli allevamenti di pollame occidentali è un grosso pollo, che alcuni considerano pulito polli da carne, altri alla direzione della carne e dell'uovo. Non è nemmeno chiaro se si tratti di un incrocio o di una razza. I proprietari russi di polli di questa razza ne hanno discusso a lungo. Ma poiché questo pollo è molto simile ad altre razze simili, è difficile dire chi sia stato esattamente allevato dalla persona che afferma che il redbro è un incrocio / razza.

Si ritiene che i polli redbrow siano di origine inglese e siano stati ottenuti a seguito di incrocio Polli della Cornovaglia con galli da combattimento malesi portati in Inghilterra. Era dai galli malesi che i polli redbro ricevevano taglie grandi.

Allo stesso tempo, il laboratorio Hubbard, che sviluppa croci industriali per grandi allevamenti di pollame, offre in vendita tre tipi di redbro: JA57 KI, M e S, che differiscono leggermente per le loro caratteristiche produttive. Questo non è tipico per le razze, ma per gli incroci industriali. I laboratori redbro presentati sul sito sono una razza di polli, la cui descrizione indica chiaramente la presenza di un gene recessivo nelle femmine. La presenza di questo gene determina il fenotipo di un pollo dall'aspetto di gallo. Nella razza, anche questo di solito non viene osservato.

Polli della razza Redbro, una descrizione dettagliata con una foto

È piuttosto difficile descrivere la razza dei polli Redbro senza una foto che indichi chiaramente la differenza nei tipi, poiché Hubbard non fornisce un layout dettagliato per tipo. In Russia, questa razza si riferisce alla direzione della carne e delle uova, a ovest sono sempre più inclini a credere che si tratti di un polli da carne a crescita lenta, cioè una razza di carne.

Le caratteristiche generali dei polli di questa razza sono quasi le stesse:

  • grande testa con una cresta fogliare e un forte becco di media grandezza;
  • pettine, viso, lobi e orecchini sono rossi;
  • il collo è di taglia media, inserito alto, con una curva in alto;
  • la posizione del corpo dipende dal tipo di croce. JA57 KI e M hanno un corpo orizzontale, il corpo S è ad angolo rispetto all'orizzonte;
  • la schiena e la parte bassa della schiena sono dritte;
  • le ali sono piccole, strettamente premute sul corpo;
  • coda di gallo con penne della coda nere. Le trecce sono relativamente corte, nere;
  • metatarso non piumato, giallo;
  • le galline ovaiole pesano fino a 3 kg, i maschi fino a 4.

È interessante notare che una descrizione simile è tipica di Polli di Loman brown, red highsex, foxy chick e molti altri. È impossibile dire, in base alla descrizione sopra dei polli redbro, quale razza di galli è nella foto sotto.

Produttività della carne

Redbro viene spesso definito un broiler colorato per il suo rapido aumento di peso. All'età di 2 mesi, i polli stanno già guadagnando 2,5 kg. I polli di questa razza crescono davvero più velocemente del solito razze di carne e uova, ma sono davvero alla pari con le croci da carne commerciali?

Il confronto delle caratteristiche produttive dei polli Cobb 500 e redbro con la foto mostra che il tasso di crescita dei polli redbro è significativamente inferiore agli incroci di carne commerciale.

Una fattoria di ricerca nel Maryland sta allevando due tipi di polli da carne: il familiare Cobb 500 e il broiler color redbro. Secondo gli esperti, i pulcini Redbro crescono del 25% più lentamente dei Cobb 500. I pulcini Redbro hanno muscoli pettorali meno sviluppati, ma cosce più potenti. E, cosa più importante, il gusto della carne del broiler è più ricco di quello del Cobb 500.

Caratteristiche comparative di Redbro e Cobb 500

RazzaCobb 500Redbro
HousingGambe corte, corpo pesanteGambe più lunghe, corpo più leggero, postura eretta
PiumeLe pance piumate sono comuniL'intero corpo è completamente piumato
Resa di carneGrandi seni e aliFianchi larghi
Tempo di macellazione48 giorni60 giorni
Interessante! I pulcini Redbro hanno ali più piccole rispetto ai polli da carne convenzionali.

Allo stesso tempo, la carne di pollo a crescita lenta sta guadagnando popolarità e molti produttori di polli stanno passando a prodotti derivati ​​da polli a crescita lenta. Base di base: carne più saporita. Aziende come Bon Appétit e Nestlé hanno già annunciato un passaggio graduale ai polli a crescita lenta. Bon Appétit afferma che entro il 2024 i suoi prodotti saranno realizzati solo da tali polli.

Il confronto del consumo di mangime per la produzione di un chilogrammo di carne mostra che i normali polli da carne consumano più mangime al giorno rispetto al redbro. I polli da carne devono aumentare di peso nel tempo, il che significa che hanno un ottimo appetito. I Redbros sono più economici su base giornaliera, ma a lungo termine consumano più mangime per produrre un chilogrammo di carne. Questo perché i redbros crescono molto meno e, inoltre, sono più mobili dei broiler convenzionali, il che significa che i “broiler colorati” richiedono più energia, che spendono per il movimento.

Produzione di uova

Le caratteristiche dell'uovo dei polli redbro sono basse, indipendentemente dal tipo. Per la razza di uova, i redbros iniziano a deporre molto tardi: a 5 - 6 mesi. Ci sono anche differenze nella produzione di uova a seconda del tipo di croce.

Il tipo M in 64 settimane depone 193 uova del peso di 52 g, di cui 181 uova di incubazione, produttività massima 28 settimane.

Il tipo S per lo stesso tempo produce 182 uova del peso di 55 g Incubazione 172. Produttività massima 29 - 30 settimane. Il tipo S ha un peso corporeo maggiore.

Per la conservazione domestica, è più conveniente il tipo JA57 KI, che ha una produzione di uova piuttosto elevata: 222 uova in 64 settimane con un peso dell'uovo di 54 g. Le uova di incubazione da questa quantità sono 211. La produttività massima è di 28 settimane. Ma in termini di indicatori di carne, questo tipo è vicino alle razze di uova.

Condizioni di detenzione

A causa della somiglianza del redbro con altre razze di polli "rosse", è difficile trovare non solo un video sulla crescita dei polli redbro a casa, ma in generale qualsiasi informazione visiva su cui possiamo dire con sicurezza che il video riguarda il redbro.

Secondo il produttore, cioè tutti della stessa compagnia Hubbard, i redbros sono buoni principalmente per le fattorie private, poiché il loro contenuto e la loro dieta praticamente non differiscono dalle condizioni delle razze di pollo tradizionali allevate con il metodo della selezione popolare.

Come con qualsiasi pollo pesante, per il redbro è preferibile appollaiarsi all'aperto o basso.

Importante! Piccole ali di polli di questa razza non sono in grado di ritardare la caduta del loro proprietario dall'alto.

Pertanto, il dispositivo di trespoli con una scala, lungo la quale i polli possono arrampicarsi su un palo alto, è indesiderabile. Saranno in grado di salire, ma è improbabile che indovinino scendendo le scale. Saltare dall'alto può danneggiare le zampe del pollo.

Grazie alla natura calma indicata nella descrizione della razza Redbro, le recensioni di polli su siti stranieri suonano più o meno così: “Sono rimasto molto colpito da questi polli in termini di resistenza e capacità di consumare qualsiasi mangime. È stato divertente guardarli ruspanti. Non hanno problemi alle gambe, crescono bene. Sono molto attivi. Prometti in futuro di acquisire un seno carnoso e potenti gambe muscolose ".

Le informazioni dal video di un utente straniero confermano solo questa recensione.

I pulcini di cinque settimane nel video sembrano molto grandi e potenti. Ma l'autore del video ha acquistato questi polli in un allevamento controllato dai servizi competenti e dando garanzia della vendita di pollame di razza pura.

Importante! I polli Redbro richiedono più spazio vitale rispetto alle croci da carne commerciali convenzionali.

La foto comparativa mostra che nella stessa area ci sono un numero significativamente inferiore di polli colorati rispetto ai polli da carne convenzionali.

Le recensioni dei polli redbro da parte degli utenti russi possono persino essere negative.Ed è molto probabile che la questione non sia in violazione del contenuto di queste croci di pollo, ma nel fatto che non sono state acquistate affatto redbro.

Pro di redbro

A causa del loro corpo più leggero e delle migliori piume, non hanno piaghe da decubito e ulcere, come le croci da carne. La cattiva piumatura dei polli da carne comuni è chiaramente visibile nella foto.

La mancanza di una piuma interferisce con il mantenimento di un normale pollaio in un cortile privato. Un tale uccello ha bisogno di condizioni speciali. A differenza dei polli da carne tradizionali, la croce S sta andando bene nel cortile con un altro uccello. Il piumaggio del redbro è di buona qualità.

In una nota! I galli di tipo S si impennano molto rapidamente.

I vantaggi includono la resistenza delle croci alle malattie, che non annulla la vaccinazione di routine. Inoltre, queste croci tollerano bene il freddo, il che le rende quasi ideali per mantenersi nel clima russo. Ma a causa del piccolo numero di questi polli in Russia, non è ancora chiaro se possono essere allevati come razza o è davvero un incrocio che si dividerà nella seconda generazione.

Gli unici inconvenienti sono la crescita lenta, la maturità tardiva degli strati e il consumo di mangime più elevato rispetto ai polli da carne.

La dieta

Con la richiesta odierna di ottenere carne di pollo da un "pollo libero e felice", Hubbard iniziò a produrre croci che potessero vivere come un uccello di campagna. Pertanto, le croci redbro non hanno davvero bisogno di una dieta speciale.

I pulcini vengono nutriti nello stesso modo in cui sarebbero nutriti i pulcini di una normale gallina ovaiola. Nei primi giorni, mangimi ricchi di proteine. Successivamente, i polli vengono trasferiti alla dieta delle galline adulte. Cosa esattamente dare da mangiare al suo uccello dipende dal proprietario stesso, a seconda delle sue opinioni e preferenze. I “broiler colorati” assorbono con successo sia mangimi composti industriali che miscele di cereali autoprodotte e purè umido.

Ruspante in estate, il redbro troverà i verdi da solo. In inverno, dovranno essere nutriti con verdure tritate finemente e radici.

Recensioni dei proprietari russi della razza di pollo Redbro

Anna Korotkova, fattoria Melokletsky
Ho dei polli allo zenzero. Secondo l'annuncio su Avito, è stato indicato che era redbro. Persone, come distinguerle? Quindi, per quanto rovistassi, non riuscivo a capire come distinguere tutti questi uccelli rossi. I miei polli sono cresciuti, si sono affrettati a non dire che era buono. E anche loro sono cresciuti piuttosto male. Gli amici hanno detto che ci sono molti ingannatori su Avito. Sto pensando, o mi hanno venduto quelli sbagliati, o io stesso non potevo allevarli e mantenerli correttamente.
Elena Govorova, p. Andreevka
Abbiamo avuto la fortuna di acquistare croci rosse di carne vera. I pulcini in un mese e mezzo sembravano struzzi. Hanno ali davvero piccole. Significativamente meno rispetto ad altre razze. L '"assenza" di ali è compensata da potenti zampe, che permettono a questi polli di stare dietro ovunque e distruggere il cortile. Sono persino riusciti ad arrotolare un tubo dell'acqua di plastica. Non so perché. Uccelli molto interessanti e mobili. Molto più mobile di altri polli da carne. A quanto pare, a causa del movimento, hanno una carne più fibrosa, che è molto più gustosa di quella delle croci di Cobb che abbiamo precedentemente allevato.

Conclusione

La descrizione della razza Redbro, le foto dei polli e le recensioni su di loro sono molto contraddittorie, poiché questi polli sono spesso confusi con altri uccelli di un colore simile. In particolare, si possono persino trovare affermazioni secondo cui il redbro è stato allevato in Ungheria ed è una delle razze che vengono chiamate Gigante ungherese... Pertanto, è possibile acquistare Redbros purosangue garantiti solo da allevamenti rispettabili o direttamente dal laboratorio di Hubbard. Ma il redbro sta guadagnando popolarità tra i produttori industriali, quindi presto i polli di questa razza saranno facili come gli incroci di uova e carne che vengono ora allevati.

Commenti (1)
  1. Diverse volte ho preso polli RedBro, mi piace la razza, ho rifiutato i polli la prima volta, non li ho ricominciati. L'unico problema con RedBro è la sua propensione alle malattie. I galli hanno raggiunto la taglia da 3 a 4 kg, io l'ho preso a fine maggio, adesso sono entrate le galline, le uova sono piccole, ma non mi serve. Ma non so se sia possibile lasciare le galline fino al prossimo anno, quale di queste uova ottenere una covata

    01.10.2019 alle 08:10
    anatoly
    1. Ciao. Il Redbro non è una razza, ma un incrocio industriale di Hubbard. Hanno polli da carne, tuttofare e croci di uova. Hai rifiutato i polli da carne, quindi hai una croce universale o una croce per uova? Quindi non sono minacciati di morte per aver guadagnato troppa massa muscolare e i polli possono essere lasciati per il prossimo anno.
      La questione dell'ottenimento di una covata è più complicata. Poiché questa è una croce, la prole avrà tratti di divisione. In altre parole, anche gli specialisti di Hubbard non vi diranno a quale qualità cresceranno i polli di seconda generazione. Sebbene abbiano un simulatore per ottenere croci dalle croci sul loro sito web. il materiale originale sono i prodotti Hubbard, ma se incrociati con certi tipi di croci, si può ottenere una prole con caratteristiche specifiche. È vero, non puoi incrociare polli dalla stessa croce. Cioè, ad esempio, un pollo Redbro M non può essere incrociato con un gallo Redbro M., ma può essere incrociato con un gallo Redbro o New Hampshire. E hanno regole rigide su chi allevare per ottenere il risultato desiderato.
      Secondo punto: le croci industriali di solito sono pessime con l'istinto di schiusa. Cioè, è necessaria un'incubatrice per ottenere polli.
      Se sei solo interessato a ottenere prole da questi polli, allora, ovviamente, puoi farlo. I pulcini si schiuderanno.

      03.10.2019 alle 05:10
      Alena Valerievna
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione