Polli Milflera: foto e descrizione

Milfler è una razza di polli che non ha un grande prototipo. Questi piccoli polli decorativi, che non sono stati allevati da una grande razza, sono chiamati reali bantams... Il nome Milfleur tradotto dal francese significa "mille fiori" e indica la diversità del piumaggio di questi piccoli polli. Non parliamo infatti di mille colori. Anche se i polli Milfler sembrano multicolori, in effetti, non ci sono più di 4 colori diversi nel piumaggio.

Negli Stati Uniti, questa razza è conosciuta come la barbuta d'Uccle belga. Il nome è dovuto al fatto che i polli di questa razza hanno barbe piccole.

La storia della razza è sconosciuta. Ci sono solo prove che questo pollo esistesse in Olanda già nel XVI secolo. Non è inoltre noto quali razze fossero coinvolte nel suo allevamento. Pertanto, è possibile che i dati sull'assenza di un grande prototipo semplicemente non siano sopravvissuti fino ad oggi.

Descrizione

Il peso di Milfleur è leggermente superiore a 0,5 kg. Una gallina ovaiola adulta pesa solo 600 g, un gallo - poco più di 700 g. Milflerov ha un pettine a forma di foglia di colore rosso. Anche il viso, i lobi e gli orecchini sono rossi. Il collo è lungo ed eretto. Nei polli, il corpo in proiezione è più vicino a una forma sferica. Nei maschi, il corpo in proiezione è un ovale allungato con una leggera pendenza dall'alto verso il basso nella direzione dalla parte anteriore a quella posteriore.

La coda delle galline è a forma di ventaglio, posta verticalmente. Nei galli, il mazzo è più denso e più inclinato rispetto ai polli. Le trecce non sono lunghe, ma coprono le penne della coda. Il colore principale delle trecce è nero, ma le punte sono necessariamente bianche.

Le ali sono abbastanza grandi per questa razza. Premuto liberamente contro il corpo e leggermente abbassato.

I garretti sono molto densamente piumati, il che non consente di vedere il colore della pelle. Le piume crescono particolarmente densamente nei galli.

Colori

La bella colorazione è la ragione principale per cui gli hobbisti indossano questi bantam. Nelle descrizioni in lingua russa dei polli Milfler sono indicate più di 20 variazioni di colore. Ma nemmeno tutti sono elencati. E molti sono nominati erroneamente. Le opzioni di colore sono:

  • chintz;
  • Colombiano;
  • blu (lavanda?);
  • nero e argento;
  • rosso nero;
  • il nero;
  • altri.

Secondo le descrizioni straniere e le foto dei polli Milfler, è possibile rintracciare un altro requisito. Di tutti questi colori, solo il chintz e il lavanda soddisfano i requisiti stranieri. Ma di solito gli standard per i polli nei diversi paesi sono molto diversi l'uno dall'altro. Pertanto, se negli Stati Uniti vengono riconosciuti solo due colori, in altri paesi potrebbero esserci più variazioni di colore.

Il colore principale è il marrone scuro. Descrizione e foto di questo colore nei polli Milfler di seguito:

  • il piumaggio di base è marrone scuro;
  • ogni piuma ha una mezzaluna nera;
  • le punte delle piume sono bianche.

Il gallo Milfler nella foto ha proprio questo tipo di piumaggio.

Possono esserci pochissimi marroni e neri, ma molto bianco. Quindi i polli della razza Milfler sembrano nella foto qui sotto.

Puoi anche trovare colori lavanda. In questo caso, il colore nero del piumaggio verrà "sostituito" con il blu. Ecco come appare il colore lavanda nella foto dei polli Milfler:

Ci sono opzioni con non solo due colori, ma anche il terzo: il marrone. Colore lavanda - "giovane". I milfleurs di questo colore sono stati allevati come parte dell'esperimento incrociando individui del colore marrone scuro standard con rappresentanti di altre razze portatrici del gene della lavanda.

Anche color lavanda, ma basato sul classico piumaggio marrone scuro. Nella descrizione in lingua russa dei colori dei polli Milfler, il colombiano con un alto grado di probabilità indicava questo tipo di piumaggio.

Ma il nome "colombiano" non è adatto qui, poiché ci sono macchie scure sul corpo dei polli, che sono inaccettabili nel colore colombiano.

Colore Porcellan dei polli Milfler (foto).

In questa razza, se lo desideri, puoi trovare molti più colori. Requisiti rigorosi sono imposti solo sulle linee dello spettacolo. Gli amanti che hanno bantam multicolori spesso li prendono per il gusto di sperimentare con i colori, il che significa che Milfleur può vendere un incrocio tra due razze di bantams. Questo non è né cattivo né buono. All'improvviso qualcuno sarà in grado di allevare una nuova razza di polli decorativi.

Personaggio

La razza Milfler si distingue per un temperamento calmo. I bentam non creano problemi ai parenti se tenuti insieme. Allo stesso tempo, le battute sono brave madri e, in caso di bisogno, sono in grado di difendere la loro prole.

I Milfleurs sono facili da domare. A giudicare dalle recensioni dei proprietari stranieri, spesso preferiscono persino dormire su un cuscino con il proprietario.

Uova

Il numero di uova che questi bantam possono deporre non è così piccolo. Per un anno depongono 110 uova del peso di 30 g, infatti pochi dilettanti sono interessati alla produttività delle galline ornamentali. In ogni caso, a causa della piccola area del corpo, la gallina non potrà covare tutte le uova che ha deposto.

Se vuoi ottenere prole da Milfleurs, dovrai rimuovere le uova e far schiudere i polli in un'incubatrice.

Importante! Poiché queste galline hanno un istinto di incubazione molto sviluppato, sotto la gallina vengono necessariamente lasciate diverse uova, dandole la possibilità di incubare lei stessa i piccoli.

Polli Milfler "classico" colore tratteggio marrone.

Sfumature di animali giovani in crescita

L'allevamento di pulcini in un'incubatrice è uguale a qualsiasi altro pollo. Ma quando si nutrono i pulcini, si deve tenere presente che le loro dimensioni sono molto più piccole di quelle delle normali forme grandi. In effetti, questi saranno pulcini un po 'più grandi delle quaglie.

All'inizio dell'alimentazione, puoi dare ai polli mangime composto per la quaglia. Questo è ciò che di solito viene dato all'estero. Ma in Russia è spesso impossibile ottenere la giusta marca di mangimi di qualità. Pertanto, iniziano a nutrire i polli usando lo stesso metodo "tradizionale" con cui sarebbero alimentati i polli di grandi dimensioni.

L'unica differenza è nella dimensione delle particelle di mangime. L'uovo dovrebbe essere tagliato più piccolo che per i polli grandi. Non è necessario dare cereali molto grossolani. È meglio far bollire il miglio.

A causa delle loro piccole dimensioni corporee, i polli necessitano di temperature ambiente elevate per molto tempo. Fino a quando i bambini non sono completamente sviluppati, la temperatura dell'aria nella covata viene mantenuta a 28-31 ° C.

Importante! Monitorare attentamente la pulizia della lettiera e delle gambe dei polli.

Se un grumo di escrementi essiccati si forma sulle dita dei piedi di un pulcino durante la crescita, il pulcino potrebbe perdere un dito del piede.

Soddisfare

Quando si organizza un'abitazione per questa razza di polli, è necessario tenere conto di due delle loro caratteristiche:

  • ricoperto di piume metatarsali e dita;
  • ali ben sviluppate.

Con un piumaggio denso sulle zampe, i polli hanno bisogno di una lettiera perfettamente pulita. Mentre altre razze di pollo possono essere tenute su un letto profondo e permanente in inverno, i Milfleurs devono cambiare frequentemente il loro "letto".

È anche necessario dotarli di una passeggiata ben drenata, sulla quale non si accumuleranno acqua e sporco. Cadute e pezzi di argilla attaccati alle piume trasformeranno rapidamente i piedi dei bantam in grumi duri di terra. Pertanto, l'area di passaggio deve essere coperta con sabbia lavata e nel pollaio è necessario effettuare un cambio completo di lettiera almeno una volta alla settimana.

Altrimenti, i polli decorativi non sono diversi dai loro grandi parenti. I milfleurs non hanno paura del freddo, quindi non hanno bisogno di un pollaio isolato. È sufficiente equipaggiare posatoi e un riparo affidabile dalle intemperie.

Quando si prepara una passeggiata, si deve tenere presente che questi bambini volano bene. E un piccolo peso corporeo contribuisce solo a volare. La passeggiata dovrà essere recintata con una recinzione di altezza tale da non poter superare i bentam. O fai un tetto nella voliera.

Alimentazione

Se credi alla descrizione e alle recensioni della razza di polli Milfler, non richiedono alcun piacere nel mangime.In estate, i polli si accontentano di foraggio verde, una piccola quantità di grano e insetti catturati. In inverno, le radici sono incluse nella dieta, il tasso di cereali o mangimi composti è aumentato. Per fornire ai polli proteine ​​animali, agli uccelli vengono somministrati fiocchi di latte, farina di carne e ossa, pesce, uova.

Una condizione importante! La presenza costante di acqua pulita nell'abbeveratoio.

Testimonianze

William Reynolds, Sandlinkot
Fry è il mio pollo preferito tra tutte e 5 le razze di pollo. Milfleur è la più amichevole di tutte le razze di bantam che ho posseduto. Allo stesso tempo, è la razza più piccola di tutti i polli nani. Allo stesso tempo, Fry può difendersi e non si lascia offendere. È molto docile e ama stare in casa. Mio figlio le ha costruito un pollaio nel cortile e lei trascorre la giornata fuori con altri polli. Di notte le piace dormire sul mio cuscino. È un vero piacere per me svegliarmi prima che il pollo decida di condividere un cuscino con me. Sceglierei di nuovo questa razza, è così carina.
Charlene Lubbers, Simi Valley
Abbiamo comprato il nostro primo Milfleurs 8 anni fa. Tutti i polli hanno vissuto vite lunghe e felici. Oggi rimangono solo due del primo lotto di polli. Sono molto legato a uno di questi polli. Questo Milfler è l'amore della mia vita. Preferisce stare con me durante il giorno. La prole di oggi dei nostri primi Milfleurs continua a vivere con noi oggi. Questa razza è un'ottima volatrice, molto curiosa e facile da domare. I Milfleurs sono personalità. Raccomando questa razza come animale domestico.

Conclusione

I polli della razza Milfler non hanno una seria importanza economica e vengono utilizzati per decorare il cortile. La loro cordialità e affetto ben si adattano a quegli allevatori di pollame che vogliono allevare i polli per l'anima, non per il bene dei prodotti.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione