Polli della Cornovaglia

La razza deve il suo aspetto ai polli da combattimento portati dall'Asia. È nato proprio in un momento in cui l'interesse per il combattimento di galli iniziò a cadere sotto la pressione dell'opinione pubblica. Erano considerati troppo crudeli. Ma allo stesso tempo, la domanda di carne di pollo iniziò a crescere e la lotta ai polli asiatici si distingueva per un peso vivo decente. Come risultato dell'incrocio dei combattenti già portati in Inghilterra, apparve il Cornish - una razza di polli per la direzione della carne.

Inizialmente, questi polli erano chiamati in modo diverso nel mondo. Negli Stati Uniti, il nome originale era "combattimento indiano". A causa della confusione con le vere razze da combattimento, è stato proposto di rinominare i polli da carne inglesi in razze da combattimento Cornwell. Alla fine, nel nome è rimasta solo la parola Cornish. In Australia, è ancora chiamato il combattimento indiano. In Russia, ci sono due nomi: la traduzione corretta è "Cornish" e l'abituale carta da lucido dall'inglese "Cornish".

All'inizio, la razza di pollo della Cornovaglia non era popolare a causa di gravi carenze: bassa produzione di uova, gusci d'uovo sottili, delicatezza, crescita lenta e una resa di macellazione relativamente piccola di carne nelle carcasse. Il grande peso dei maschi creava problemi durante la fecondazione. Come risultato di un lavoro mirato sulla razza, ha acquisito caratteristiche positive ed è stato in grado di interessare i produttori di carne di pollo. I cornich hanno iniziato ad aumentare di peso rapidamente con un'alimentazione e una cura adeguate.

Oggi le Corniches sono conservate come materiale genetico per l'allevamento di incroci di broiler. Negli allevamenti di pollame industriali, solo il bianco della Cornovaglia viene allevato puro come una razza di polli da carne.

Descrizione

I polli della Cornovaglia vengono allevati in Cornovaglia. L'allevamento iniziò nel 1820. Non si sa quando questa razza sia stata riconosciuta in patria, ma è stata ufficialmente registrata negli Stati Uniti nel 1893. Nell'URSS, i polli della Cornovaglia furono importati dal 1959 al 1973. I paesi fornitori erano diversi: Giappone, USA, Olanda, Canada. Al momento del crollo dell'Unione, c'erano 54mila polli della Cornovaglia nel paese. La stragrande maggioranza del bestiame era concentrata in Bielorussia. Una parte molto piccola, solo 4.200 polli, è rimasta nella Federazione Russa.

Standard

Secondo la descrizione, i polli della Cornovaglia sono uccelli potenti con gambe forti. Hanno mantenuto i segni di razze da combattimento, ma le gambe del Cornish sono molto più corte, perché secondo l'idea di Sir Walter Gilbert, questa razza non avrebbe dovuto più combattere. Ciò significa che non hanno bisogno di arti lunghi.

La testa del Cornish è grande, con un ampio cranio. Il becco è potente, corto, di colore giallo-brunastro. Con un colore scuro, c'è un colore più scuro sul becco. Gli occhi sono di colore giallo o arancione, posti sotto le arcate sopracciliari ben sviluppate, che conferiscono alla testa della Cornovaglia un aspetto predatore. Anche in un pollo, la "faccia" sembra feroce. Il pettine è rosso, a forma di rosa. Scarsamente sviluppato. Gli orecchini sono piccoli, rossi. La faccia e i lobi sono rossi.

Il collo è forte, di media lunghezza. Inserito in alto su spalle larghe e potenti. La parte posteriore è corta, dritta, larga. Anche nei polli, il corpo è leggermente rialzato davanti. Nella foto di un giovane gallo della razza di galline della Cornovaglia, "l'ereditarietà combattente" è chiaramente visibile. Il suo corpo è più verticale di quello dei polli. I galli induriti diventano sovrappeso e "affondano".

Le spalle sono larghe e potenti. Le ali sono di media grandezza, forti, strettamente attaccate al corpo. Il petto è ben muscoloso e sporgente. La pancia dei galli è magra, i polli sono ben sviluppati, pieni. La coda è lunga, attaccata bassa. Cresce quasi orizzontalmente. Ci sono poche piume nella coda, le trecce dei galli sono poco sviluppate.

Le gambe sono potenti, con un ampio set. Le cosce e gli stinchi sono ben sviluppati. Metacarpo con osso spesso.I metacarpi non sono piumati, con la buccia gialla. Occasionalmente, può verificarsi il colore bianco-rosa dei metacarpi.

Colori

Il colore della Cornovaglia può essere:

  • bianca;
  • nero;
  • rosso e bianco;
  • nero e rosso;
  • Grano.
In una nota! Ci sono due linee della Cornovaglia negli Stati Uniti: Cornish Fighting e Holiday Cornish Fighting.

Le linee del fisico differiscono. I primi sono più massicci e hanno il piumaggio scuro. Il secondo con piuma leggera e leggera. Le Corniches festive sono color grano.

Il colore bianco e nero dei polli della Cornovaglia non ha bisogno di una descrizione. I colori colorati sono più complessi. Il colore nero-rosso scuro è ben pronunciato a strati, sul corpo di cui ogni piuma è marrone, terminando con una striscia nera.

I galli sono "più semplici". Il loro colore principale è il nero. Sulle ali, le penne primarie del primo ordine sono marroni.

I polli di colore rosso e bianco ripetono lo schema del Cornish scuro, ma con la sostituzione del pigmento nero per la sua completa assenza.

Il colore del grano della festa della Cornovaglia è molto simile al rosso e al bianco. In questa varietà di colore, i segni di colore in un gallo sono chiaramente distinguibili. Nella foto c'è un gallo della razza di pollo della Cornovaglia.

Il colore principale del gallo è bianco con spalle rosse e una piccola quantità di piume rosse sulla parte anteriore del petto, sulla testa e sulla sella. Nel pollo, il colore principale è il bianco con una sottile striscia rossa. Sul corpo ci sono piume rosse, ciascuna con due strisce bianche.

In una nota! I colori dei bentam della Cornovaglia sono simili a quelli della versione grande.

Produttività

Per una razza da carne, i corniches non sono molto pesanti. Ma aumentano rapidamente di peso e entro due mesi pesano già più di 1 kg.

Cazzo3,86 kg
Gallina2,57 kg
Giovane galletto> 1 kg
Polpa> 1 kg
Bentamki
Cazzo2,0 kg
Pollo1,5 kg

Il video mostra polli della Cornovaglia di 2 mesi della versione grande.

Le caratteristiche delle uova dei polli della Cornovaglia sono basse. Trasportano 160-180 uova marroni di medie dimensioni (55 g) all'anno. In alcune fonti straniere, puoi trovare informazioni sul livello di produzione di uova 1 uovo a settimana. Ciò è compensato dall'istinto materno ben sviluppato delle galline.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi della razza sono il buon aumento di peso e il temperamento calmo degli uccelli adulti. Poi ci sono alcuni svantaggi.

La fecondazione delle uova è bassa. La schiusa dei pulcini è di circa l'80%. I pulcini sono molto aggressivi l'uno verso l'altro, sebbene siano facili da accudire. Gli adulti richiedono più spazio per camminare rispetto ad altre razze di polli. La gallina della Cornovaglia è un uccello molto attivo. Questo può essere difficile su un piccolo orto.

A causa del loro peso elevato e della mancanza di movimento, i maschi hanno problemi alle gambe. I polli, a causa della maggiore attività fisica, non sono galline molto buone, sebbene siano galline eccellenti che proteggono attivamente i loro polli.

I polli non sono resistenti al freddo e ai mangimi esigenti. Peggio ancora, sono inclini alle malattie.

In una nota! Per ottenere un broiler di alta qualità, il Cornish viene incrociato con un bianco Plymouth rock.

Soddisfare

Nella descrizione della razza di polli della Cornovaglia, non è per niente che viene enfatizzata la loro sensibilità al gelo. I polli possono sopportare la temperatura media invernale di 10-15 gradi Celsius, ma non sono in grado di vivere in un pollaio freddo se all'esterno è inferiore a 0. I cornich hanno bisogno di un pollaio isolato, a volte con un riscaldatore. Il pavimento dovrebbe essere caldo con un cuscinetto spesso. Con un grande peso, i Cornish sono pessimi volatori e preferiscono passare la notte sotto. Questi uccelli possono essere equipaggiati con trespoli alti 30-40 cm, se non è possibile sistemare un trespolo sarà sufficiente una lettiera profonda.

Poiché la razza è stata originariamente progettata come razza industriale, offre un basso aumento di peso con l'alimentazione domestica convenzionale. Come mostrato nella tabella del peso vivo sopra.

Quando si alimenta la Cornovaglia secondo le regole della coltivazione industriale, il loro peso in 2 mesi è di 1,5-2 kg.

Importante! La mandria destinata alla riproduzione non deve essere sovralimentata.

Con l'obesità, i polli della Cornovaglia hanno problemi con la deposizione delle uova e i maschi con la fecondazione delle femmine.

Allevamento

La stessa gallina della Cornovaglia è in grado di schiudere i polli, ma in caso di allarme, volando dal nido, può rompere accidentalmente il guscio. Pertanto, le uova della Cornovaglia vengono spesso deposte sotto altri polli.

In una nota! Quando è posto nell'incubatrice, la schiusa dei pulcini è solo del 70%.

A causa dell'instabilità al freddo nei primi giorni di vita dei pulcini, la temperatura ambiente dovrebbe essere di 27-30 ° C. Per mantenere la temperatura desiderata, il pollaio o l'allevata devono essere dotati di lampade a infrarossi. A temperature dell'aria più basse, i pulcini si riuniscono e calpestano i fratelli più deboli in condizioni di affollamento.

Anche i piccoli polli chiedono di nutrirsi. Dovrebbe essere ricco di proteine, vitamine e minerali. La Cornovaglia è una razza a piume lunghe e la mancanza di sostanze nutritive durante la crescita delle piume porta a una scarsa piumatura. La mancanza di piume porta all'ipotermia e alla morte dei polli.

Testimonianze

Svetlana Lagutina, pos. Apalkovo
I polli della Cornovaglia sono stati allevati per il gusto di incrociarli con altre razze, poiché la loro produzione di uova non è adatta a me. E in altre razze, non mi piace l'uscita letale della carcassa. Allevo galline della Cornovaglia con un gallo che depone le uova. Di conseguenza, quasi tutte le uova della Cornovaglia vengono fecondate e si ottengono buoni polli per la carne per uso domestico.
Vitaly Shafeev, pos. Kalinov
Mi pubblicizzavano questi Corniches come una razza docile e irascibile. I polli chiaramente non avevano familiarità con i consiglieri. Fino a 4 mesi, hanno risolto la relazione in modo tale che avevo paura di perdere tutti. E poi si sono davvero calmati. Hanno smesso di combattere. Ma niente corsa. Ora li tengo per l'anima. Uccelli molto impressionanti.

Conclusione

La Cornovaglia è difficilmente adatta al ruolo di un uccello per una piccola impresa. Ha molti svantaggi che rendono più costosa la produzione di carne di pollo. Se in Occidente la carne di uccelli a crescita lenta sta guadagnando popolarità, in Russia questo problema non è ancora stato considerato. Le corniches sono adatte per il ruolo di polli decorativi.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione