Bee podmore: ricette per le articolazioni

Bee podmore è il risultato della morte naturale delle api. Questo prodotto è stato ampiamente utilizzato nella medicina tradizionale. La cera d'api per le articolazioni ha dimostrato la sua efficacia negli anni. Esistono molte ricette per la preparazione di composizioni medicinali (unguenti, creme, tinture alcoliche, impacchi, decotti, balsami).

Benefici dei prodotti delle api per il trattamento delle articolazioni

Per il trattamento delle articolazioni vengono utilizzati prodotti dell'apicoltura come cera, miele e api morte.

Miele

Le proprietà positive del miele sono fuori dubbio. Ha molte proprietà: lenisce; riscalda, guarisce, tonifica. Inoltre, ha un gusto eccellente.

Per quanto riguarda il miele per la cura delle articolazioni, affronta molte malattie, come reumatismi, gotta, sciatica, artrite.

Importante! Il trattamento alternativo con il miele deve essere effettuato sotto la supervisione di un medico.

Il miele per il trattamento delle articolazioni ha le seguenti proprietà:

Antinfiammatorio. Il dolore alle articolazioni diventa meno evidente con la diminuzione dell'infiammazione. Quando il tessuto articolare delle articolazioni aumenta, si infiamma, una persona ha difficoltà a muoversi. Il miele allevia questa infiammazione, il flusso sanguigno nei punti di danno ai tessuti è normalizzato. Inoltre, iniziano i processi rigenerativi tipici delle articolazioni sane. Il miele può attirare su se stesso il liquido in eccesso, eliminando la causa dell'edema.

Battericida. Il miele è considerato un antibiotico naturale e il perossido di idrogeno contenuto nel prodotto uccide i germi che causano infiammazioni e dolori articolari.

Ripristino. Dopo che il processo infiammatorio è stato rimosso, è necessario riportare le articolazioni alla normalità. Gli zuccheri nel miele aiutano le articolazioni a guarire.

Fortificante. Il miele ha un effetto positivo non solo sulle articolazioni, ma anche su tutto il corpo.

Consigli! La concentrazione del prodotto deve essere coerente con la ricetta. Altrimenti, sono possibili reazioni allergiche.

cera d'api

Un altro rimedio delle api per il trattamento delle articolazioni è la cera. Questo prodotto è saturo di molte vitamine e minerali utili di cui il corpo ha bisogno.

Grazie alla sua proprietà di trattenere a lungo il calore dopo il riscaldamento, è ampiamente utilizzato per il trattamento di raffreddori, malattie polmonari, nonché nel trattamento di bronchite, radicolite, osteocondrosi, artrite (solo in assenza di processi purulenti) .

Poiché il punto di fusione della cera è di circa settanta gradi, è praticamente impossibile ottenere ustioni e si osserva un risultato positivo dall'uso della cera a causa del calore prolungato. Il riscaldamento a lungo termine migliora la circolazione sanguigna e riduce l'infiammazione.

Queste proprietà medicinali della cera sono scientificamente provate e utilizzate nella medicina tradizionale.

Attenzione! Con tutte le proprietà positive della cera, l'automedicazione non ne vale la pena. È imperativo consultare il proprio medico e utilizzare la cera in aggiunta alla terapia principale.

Ci sono molte controindicazioni all'uso della cera.L'uso della cera è controindicato in caso di vene varicose, ipertensione, diabete, circolazione sanguigna insufficiente, anemia, nonché in presenza di ferite ed eruzioni cutanee su braccia e gambe.

È vietato usare la cera se c'è pus nell'area dolente o c'è una possibilità di emorragia, così come in gravi malattie degli organi interni, in presenza di tumori nelle ossa.

Consigli! Condurre un test preliminare per possibili allergie.

Bee podmore

L'ape podmore include sostanze come:

  • melanina, che regola il metabolismo e rimuove i sali di metalli pesanti dal corpo e allevia anche l'intossicazione;
  • chitosano, che ha un effetto analgesico e normalizza la funzione intestinale; i medicinali prodotti con esso puliscono i vasi sanguigni e ripristinano l'equilibrio dei grassi del corpo;
  • eparina - una sostanza che ha un effetto positivo su molti processi patologici nel corpo; entrando, questi componenti inibiscono i processi infiammatori, stabilizzano la pressione e rafforzano anche le pareti dei vasi sanguigni;
  • gli amminoacidi contenuti nell'ape morta sono completamente assorbiti dal corpo e gli forniscono vitamine e minerali così necessari per il funzionamento del cervello;
  • peptidi coinvolti nella rigenerazione delle cellule e dei tessuti del corpo;
  • vitamine A, P, E, F, D, B.

Una certa quantità di deficiente d'api contiene un elenco completo di prodotti dell'apicoltura: cera, propoli, pappa reale e veleno d'api.

L'efficacia del trattamento delle articolazioni con l'ape morta

Perché è ancora così efficace per le articolazioni? In primo luogo, a causa dei componenti di cui sopra che compongono il prodotto. Il chitosano occupa un posto speciale qui, la cui funzione è rafforzare le ossa e le articolazioni. In secondo luogo, la composizione delle api morte include pappa reale, un po 'di veleno, cera e anche propoli. Grazie al veleno, i mezzi dell'ape penetrano mortalmente nei tessuti rapidamente e agiscono attivamente sul punto dolente.

Come dimostra la pratica, il trattamento delle articolazioni con il verme d'api è considerato uno dei modi più efficaci per sbarazzarsi dell'infiammazione e ripristinare la flessibilità perduta.

Guarda gli apicoltori. Queste persone godono di una buona salute grazie al fatto che sono costantemente in contatto con le api e consumano attivamente i loro prodotti. Molto spesso, gli apicoltori non si lamentano dei problemi articolari.

È generalmente accettato che le malattie articolari siano una "malattia degli anziani", ma, sfortunatamente, questa patologia sta invecchiando di anno in anno. Pertanto, la prevenzione e il trattamento tempestivi sono estremamente importanti.

Le proprietà medicinali del podmore sono migliorate se combinato con altri prodotti dell'apicoltura, oli vegetali e altri composti naturali.

Riassumendo le ricette letterarie e già collaudate nella pratica, possiamo parlare con sicurezza dell'efficacia inequivocabile del verme d'api per le articolazioni.

Ricette delle api morte dalle articolazioni

La raccolta delle api morte può essere effettuata in qualsiasi momento dell'anno. Il materiale per la produzione di ricette curative deve essere accuratamente selezionato. Il principale indicatore di qualità è il naturale odore dolciastro. Anche un leggero odore di muffa indica materie prime di scarsa qualità. È anche necessario ricordare che almeno due volte all'anno, gli alveari vengono trattati con prodotti chimici. Di conseguenza, l'ape morta, che contiene questa sostanza, è severamente vietata da prendere internamente. Non dovrebbe essere consentito che una tale composizione sia a diretto contatto con le mucose o le ferite aperte.

Ricetta della tintura d'api per le articolazioni

0,5 litri di api morte schiacciate versano 1,5 litri di vodka o chiaro di luna. Insistere per almeno 15 giorni (preferibilmente più a lungo). Per aumentare l'efficienza, aggiungi la tintura di propoli (20-30%).

Per trarne vantaggio, vale la pena considerare il metodo di applicazione.

Per il trattamento delle articolazioni con morte delle api, la tintura alcolica viene utilizzata sotto forma di lozioni o impacchi della durata non superiore a 15 minuti. Inoltre, la tintura finita può essere strofinata sulle articolazioni doloranti 3-4 volte al giorno.Allo stesso tempo, protegga particolarmente i luoghi sfregati dall'ipotermia. Il trattamento può essere effettuato fino a 12-13 settimane.

Unguento curativo

Per prima cosa, l'ape podmor deve essere setacciato. Non risciacquare in nessun caso!

Con l'aggiunta di cera d'api

Ingredienti:

  • podmore setacciato - 20-30 g;
  • cera d'api - 80-90 g;
  • olio vegetale (olio d'oliva) - 200 ml;
  • resina di conifere - 100 g.

Macina il melograno in uno stato polveroso e aggiungilo a olio leggermente riscaldato. Mescolare la miscela risultante per circa 10 minuti, quindi aggiungere la cera. Dopo altri 10 minuti, aggiungi la resina. Far bollire a fuoco basso per altri 10 minuti, poi raffreddare. Conserva l'unguento curativo in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

Con l'aggiunta di propoli

Ingredienti:

  • api morte setacciate - 20-30 g;
  • cera d'api - 20-30 g;
  • propoli - 20-30 g;
  • olio vegetale (olio d'oliva) - 150 ml.

Scalda un po 'l'olio. Setacciare e macinare il verme in polvere e aggiungerlo all'olio. Mescolare bene e aggiungere la propoli con la cera (pre-tagliata a pezzetti). Mescolare fino a ebollizione, quindi spegnere fino a completo raffreddamento.

Con l'aggiunta di vaselina

La ricetta è semplicissima. Macina le api morte in uno stato polveroso e mescola accuratamente con vaselina. Bee podmore - 20-25 g, vaselina - 100 g.

Con l'aggiunta di unguento salicilico

La ricetta è simile alla precedente, ma in essa sono mescolati 50 g di unguento salicilico e 10 g di verme d'api.

Con l'aggiunta di strutto di maiale

Ingredienti:

  • ape morta (polvere) - 10 g;
  • strutto di maiale - 100 g;
  • propoli - 20 g.

Grattugiate la propoli e mettetela in una casseruola con tutti gli ingredienti. Quindi, cuocere la massa risultante per 10 minuti, mescolando costantemente. Metti in frigorifero quando hai finito. Da tenere in frigorifero.

L'unguento viene applicato in uno strato sottile con un movimento circolare sull'articolazione dolorante. Successivamente, la zona della pelle trattata viene coperta con un panno (deve essere naturale e "respirare"). Alcuni consigliano, dopo la stesura, di avvolgere il punto dolente con pellicola trasparente e avvolgerlo con un panno. Puoi semplicemente strofinare l'unguento per un massimo di 10 minuti. A seconda dell'intensità del dolore, l'unguento deve essere applicato 1-2 volte al giorno. La durata del corso del trattamento è di due settimane. Riavviare il trattamento non prima di una settimana dopo.

Crema

Affinché la crema medicinale mostri la massima efficienza, è necessario utilizzare melograno d'api di alta qualità.

La crema Podmore è il miglior rimedio per dolori articolari, vene varicose e problemi alla colonna vertebrale.

Importante! In estate, non è consigliabile applicare questa crema sul viso.

Per la preparazione di una crema dal verme d'api a casa, avrai bisogno quasi degli stessi componenti dell'unguento, ma con alcune modifiche.

La ricetta è la seguente:

  • olio vegetale (oliva o girasole) - 200 ml;
  • api morte - 1 cucchiaio;
  • propoli - 1 cucchiaino;
  • cera - 1 cucchiaino.

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola pulita e metterli a bagnomaria per 1 ora. Trascorso il tempo, il composto acquisisce la consistenza di una crema. Lasciate raffreddare leggermente la crema.

Applicazione

La miscela risultante deve essere strofinata delicatamente sulla pelle. La procedura deve essere ripetuta più volte al giorno fino a quando non si verifica un effetto positivo del trattamento. Devi iniziare a poco a poco, osservando la reazione del corpo. Quindi aumentare gradualmente la dose.

Gli esperti consigliano di utilizzare la crema inizialmente per un breve periodo, da circa 5 minuti e aumentare gradualmente fino a 15-30 minuti.

Attenzione! Se rilevi arrossamenti sul corpo o eruzioni cutanee dopo aver usato questa crema, dovresti assolutamente consultare un medico.

Estratto di olio

Spesso le persone confondono una tintura con un estratto e non conoscono la differenza tra loro.

Un estratto è un estratto (estrazione) di tutti i componenti utili da un prodotto. Il risultato è una sostanza altamente concentrata.

La tintura viene preparata principalmente con alcool o vodka.Ma l'estratto, a differenza della tintura, viene preparato in acqua, alcool e olio.

Un'altra importante differenza è la concentrazione della sostanza. Quindi, nelle tinture è 1: 5-1: 10, e negli estratti è 1: 2, e in alcuni casi anche 1: 1.

La tintura viene infusa e non sottoposta a trattamento termico e l'estratto può essere cotto a vapore, spremuto o essiccato.

Con l'aiuto dell'estratto di olio, è possibile alleviare completamente il decorso di una malattia così spiacevole come i reumatismi (i componenti di podmore riducono l'intensità del processo infiammatorio acuto). L'uso corretto del rimedio casalingo può migliorare la condizione di un'ernia.

Composizione:

  • ape podmore - 1 cucchiaio;
  • olio vegetale - 200 g.

Unisci i componenti e agita bene per 20 minuti. Conservare questo prodotto in frigorifero in qualsiasi contenitore scuro.

Applicazione

Applicare l'agente sotto forma di impacchi quando compaiono sensazioni dolorose alle articolazioni o alla colonna vertebrale. Per questo, il medicinale viene preliminarmente agitato e la quantità richiesta viene versata, riscaldata, immersa in una garza o un panno, applicata al centro dell'infiammazione, ricoperta di polietilene, avvolta. La durata dell'impacco è di 30 minuti.

Estratto alcolico

Per il trattamento delle articolazioni con un estratto alcolico, è necessario mescolare 1 bicchiere di bee podmore con 0,5 litri di vodka o alcool. Quindi conservare in un luogo buio per 22 giorni, estraendo periodicamente e agitando. L'estratto risultante viene utilizzato per trattare le vene varicose, le malattie articolari (sotto forma di sfregamento, impacchi).

Comprimere

Comprimere è uno dei modi più semplici per trattare il dolore articolare. Puoi farlo in diversi modi:

  1. Scaldare l'olio vegetale a bagnomaria, aggiungere il baco d'api essiccato e macinato, la propoli, la cera, tenere a fuoco basso per circa un'ora. Il risultato dovrebbe essere una crema densa. Applicalo sul punto dolente, con il polietilene sopra. Avvolgilo bene. Tienilo per non più di 15 minuti e devi iniziare da 5 minuti.
  2. Mescolare un bicchiere di api con un bicchiere di olio d'oliva in un rapporto 1: 1. Applicazione standard: prima volta - 5 minuti. In assenza di una reazione allergica, la durata deve essere gradualmente aumentata a 15 minuti.
  3. Versare 1 cucchiaio di podmore con un bicchiere di acqua calda e lasciare fermentare per 20-30 minuti. Fai impacchi per 5 minuti e aumenta gradualmente il tempo fino a 15 minuti.

Tutte le ricette sono collaudate ed efficaci.

Decotto

Versare 1 bicchiere d'acqua in un piccolo contenitore, aggiungere 1 cucchiaio di api morte delle api, preferibilmente sotto forma di polvere. Mettete in frigorifero per due ore senza aprire il coperchio, quindi filtrate con una doppia garza. Conservate in frigorifero.

Schema di applicazione:

  • le prime 2 settimane, 1 cucchiaio 3 volte al giorno;
  • le prossime due settimane, 2 cucchiai 3 volte al giorno;
  • le prossime due settimane, 3 cucchiai 3 volte al giorno;
  • fare una pausa per almeno 3 mesi;
  • quindi, se necessario, assumere 1 cucchiaio 3 volte al giorno per un mese.

Questa procedura con l'uso del verme d'api viene eseguita con forti dolori alla schiena e alle articolazioni. 0,5 tazze di verme d'api vengono versate con un bicchiere di acqua bollente, quindi lasciate fermentare per almeno 20 minuti. Il brodo può essere utilizzato sotto forma di lozioni, impacchi, bagni, applicandoli alle articolazioni doloranti, ma non più di 15 minuti al giorno. Puoi fare un bagno caldo medicinale, 0,5 litri di brodo alla volta (anche non più di 15 minuti). Assumere due volte al giorno, al mattino e prima di coricarsi.

Raspar

Questo tipo di trattamento era conosciuto e utilizzato nell'antichità. Oggi, i medici danno la preferenza al vapore delle api morte, che viene utilizzato sotto forma di tutti i tipi di bagni per mani e piedi, impacchi.

Mezzo bicchiere di api morte viene versato in 0,5 litri di acqua bollente. E lasciate fermentare sotto il coperchio per 20-25 minuti. Quindi filtrare i corpi delle api al vapore, avvolgerli in una garza e attaccarli al punto dolente, adagiare sopra della carta pergamena, fissare il tutto con una benda o un asciugamano. Indossare per 1-1,5 ore.Dopo un po ', rimuovere il vapore e pulire la pelle con un asciugamano caldo e umido. Dopo la procedura, è importante che l'arto non si raffreddi!

Regole di applicazione

Per il trattamento del ginocchio e di altre articolazioni dell'artrite, il baco d'api viene utilizzato sotto forma di tintura, unguento, crema e in altre ricette. Le regole di applicazione per ciascuno sono già state descritte sopra. Ma ci sono alcune caratteristiche comuni:

  • per maggiore praticità, si consiglia di scaldare un po 'alcuni tipi di unguento prima dell'uso;
  • per ottenere una maggiore efficienza, il luogo con l'unguento applicato deve essere riscaldato avvolgendolo almeno con un asciugamano;
  • se ci sono dubbi sul volume di un cucchiaio, allora puoi dosare per equivalente: 1 cucchiaio è uguale a 15 g;
  • è meglio iniziare a fare il bagno con 5 minuti, aumentando gradualmente il tempo di permanenza, a seconda di come ci si sente;

Per ottenere un miglioramento, il trattamento deve essere regolare.

Precauzioni

Per aumentare la sicurezza, è necessario osservare le seguenti precauzioni:

  1. Prima del trattamento, si consiglia di consultare il proprio medico o almeno con uno specialista in questo campo.
  2. Il bagno non deve superare i 15 minuti al giorno e non deve essere eseguito più di due volte a settimana.
  3. Sebbene i componenti nelle ricette presentate per bee podmore siano naturali, non superare le dosi e la durata stabilite.
  4. Osservare l'alternanza dei regimi di trattamento e le pause tra di loro.

Se l'unguento viene normalmente assorbito, la sua quantità può essere gradualmente aumentata.

Controindicazioni

Affinché il trattamento sia benefico, è sempre importante considerare le controindicazioni.

  1. La principale controindicazione è l'allergia. Per rilevarlo, vale la pena applicare il rimedio su un'area morbida della pelle, ad esempio il polso, e attendere 12 ore. Non dovrebbe esserci alcun disagio: arrossamento, bruciore, eruzione cutanea, prurito.
  2. Non usare il verme d'api durante la gravidanza, specialmente dopo il primo trimestre. Durante questo periodo, c'è un'alta probabilità di effetti collaterali imprevedibili per la madre e il feto. Ciò è dovuto a cambiamenti ormonali nel corpo della donna.
  3. Non somministrare a bambini di età inferiore a sei anni.

È vietato l'uso di api morte in qualsiasi forma in caso di malattie oncologiche, che sono accompagnate da un metabolismo accelerato. Usare con cautela in presenza di patologie autoimmuni sistemiche.

Conclusione

La cera d'api per le articolazioni viene utilizzata efficacemente da molti anni ed è uno dei migliori rimedi. Ciò è facilitato dal fatto che i corpi delle api contengono chitosano, chiamato anche "beelosan". Non è così difficile fare medicine con le tue mani e usarle, ma devi sempre ricordare che il corpo di ogni persona è individuale e una consultazione con un medico non sarà mai superflua.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione