Soddisfare
Un vero dono della natura è la propoli o la colla d'api - un guaritore naturale dell'anima e del corpo, di particolare interesse per i pazienti che soffrono di malattie dell'apparato digerente. Il trattamento delle ulcere gastriche con propoli è raccomandato dai guaritori tradizionali che fanno a meno dei farmaci, sostituendoli con medicine naturali e uno stile di vita sano.
I benefici della propoli per le ulcere gastriche e duodenali
Il trattamento con propoli è un efficace coadiuvante nel trattamento dell'ulcera peptica, che si verifica quando la microflora dell'apparato digerente è disturbata. I microrganismi patogeni iniziano a moltiplicarsi attivamente, corrodendo la mucosa e provocando irritazione. Ci sono molti modi per usarlo, che sono in grado di:
- aumentare le difese del corpo;
- normalizzare il livello di acidità del succo gastrico;
- creare un nuovo strato protettivo;
- consentire alle cellule del tessuto epiteliale di rigenerarsi;
- alleviare l'intensità della sindrome del dolore;
- eliminare i batteri Helicobacter pylori, che tendono a sfondare le difese dell'organismo;
- svolgere il ruolo di un antibiotico che sopprime la crescita di microrganismi patogeni che provocano la comparsa di irritazione;
- ridurre gli spasmi, guarire le ferite;
- migliorare la digestione.
Grazie a queste azioni, il trattamento delle ulcere del bulbo duodenale e dello stomaco con propoli dà ottimi risultati. Molti pazienti notano un miglioramento del proprio benessere dopo pochi giorni di utilizzo di un prodotto naturale. Le sensazioni dolorose scompaiono, la pesantezza e il gonfiore scompaiono e dopo 1 mese inizia la cicatrizzazione dell'ulcera.
L'efficacia del trattamento delle ulcere con propoli
La propoli è considerata un rimedio universale, la cui efficacia e sicurezza è stata testata nel tempo.
- Il prodotto dell'apicoltura, anche con un uso prolungato, non causa una condizione in cui cambia la composizione dei microrganismi che popolano l'intestino, il che porta alla rottura del tratto gastrointestinale.
- Dopo la terapia tradizionale con antibiotici, che nella maggior parte dei casi causa diarrea, nausea e gonfiore, la colla d'api aiuterà a riportare rapidamente l'equilibrio della microflora intestinale alla normalità, alleviando i sintomi dolorosi spiacevoli.
- Avrà un effetto positivo su tutti i settori del sistema nervoso. Ciò ridurrà l'effetto stressante sull'apparato digerente e contribuirà al rapido recupero del paziente, poiché lo stress provoca lo sviluppo di ulcere gastriche e duodenali.
- I mezzi a base di propoli danno un effetto immunostimolante e possono essere utilizzati per correggere gli stati di immunodeficienza nel trattamento delle lesioni erosive e ulcerative del tratto gastrointestinale.
- La composizione della propoli è dotata di vitamine idrosolubili, che mostrano un effetto terapeutico nella malattia ulcerosa, formando un film protettivo sulla mucosa gastrica, che protegge dall'influenza di fattori aggressivi. Questa proprietà è speciale, poiché il film contiene cera naturale, resine.
- Questo prodotto naturale resiste alla trasformazione maligna delle cellule sane e disarma i radicali liberi che danneggiano le cellule normali vitali.
Come trattare le ulcere gastriche con propoli
La medicina tradizionale offre propoli per le ulcere gastriche e 12 ulcere duodenali al momento della remissione. Il prodotto dell'apicoltura agisce efficacemente come sostanza curativa aggiuntiva insieme ai medicinali, che possono essere preparati indipendentemente a casa.
Tintura di propoli su alcool per ulcere gastriche
La tintura di propoli per le ulcere duodenali e gastriche può fare miracoli. Le sue proprietà medicinali hanno un effetto antinfiammatorio e riparatore sulla mucosa gastrica.
Per preparare il prodotto, è necessario prendere una bottiglia di vetro scuro, versarvi 0,5 litri di alcol o vodka di alta qualità e aggiungere 20 g di propoli, dopo averla frantumata. Mescolare tutti i componenti e, dopo aver chiuso ermeticamente la bottiglia, rimuoverla in un luogo buio. Dopo 2 settimane, la tintura è pronta per l'uso. Va scolato e bevuto in 15-20 gocce a digiuno. Dopo averlo preso, non puoi mangiare o bere nulla per 30 minuti. Il corso del trattamento è di 10 giorni.
Puoi fare una tintura usando un'altra ricetta di propoli per le ulcere gastriche. Prevede l'utilizzo di 10 g di prodotto dell'apicoltura tritato e 10 ml di alcol etilico al 70%, che devono essere combinati e posti in una bottiglia di vetro. Lasciare in infusione 3 giorni, dopo aver agitato la composizione per 30 secondi. Trascorso il tempo agitare di nuovo e mettere al freddo per 2 ore. Quindi filtrare utilizzando carta. Bere l'infuso in 15-20 gocce, aggiungendo il latte al tè tre volte al giorno per 1 ora di cibo per 18 giorni. Ripetere il trattamento delle ulcere con propoli con alcool dopo 14 giorni.
Come prendere la tintura di propoli per le ulcere gastriche sull'acqua
La maggior parte degli esperti ritiene che la tintura di propoli sull'acqua agisca in modo più efficace sui processi ulcerativi nell'apparato digerente. Il corso del trattamento per questo rimedio è di 10 giorni, in alcuni casi può durare fino a un mese. Singola dose - 100 ml.
Per preparare una pozione curativa, è necessario inviare un pezzo di prodotto dell'apicoltura nel congelatore del frigorifero per 30 minuti. Quindi schiacciare il prodotto congelato in un mortaio. Prendi 30 g di materie prime preparate e versa 1/2 bicchiere di acqua fredda. Mettere la composizione risultante a bagnomaria e mantenere il calore minimo fino a quando la colla d'api si dissolve completamente nell'acqua. È importante che l'acqua non bolle.
Dopo che la composizione si è raffreddata, è possibile utilizzare il volume risultante per 1 dose.
Puoi preparare una quantità maggiore di tintura d'acqua e conservarla in frigorifero. Con una corretta conservazione, il prodotto finito sarà utilizzabile per molto tempo. Bere solo tintura di propoli con un'ulcera fredda non è raccomandato, il medicinale deve essere a temperatura ambiente.
Propoli e burro per le ulcere gastriche
Quando tratti la malattia da ulcera peptica, puoi fare il seguente rimedio. Per prepararlo, devi prendere:
- 100 g di propoli;
- 1 kg di burro.
Metodo di cottura:
- Bollire il burro fuso.
- Senza toglierla dal fuoco, aggiungere la propoli, macinarla preventivamente e continuare a cuocere per 15 minuti, impostando la temperatura a non più di 80 ° C, in modo da non surriscaldarsi, si può organizzare un bagnomaria.
- Filtra la composizione risultante attraverso uno strato di garza e bevi 1 cucchiaino. tre volte al giorno 1 ora prima dei pasti. La durata del trattamento è di 21 giorni.
Come bere la propoli per le ulcere gastriche con il latte
La tintura con il latte ha un eccellente effetto terapeutico nelle malattie ulcerose. Per prepararlo, è necessario macinare la propoli congelata in una quantità di 100 g, che viene versata su 1 litro di latte. Invia a un piatto caldo per 15 minuti. Bevi la composizione medicinale a 1 cucchiaio. l.3-4 volte al giorno prima di mangiare. La facilità di produzione ha reso questa ricetta propoli per le ulcere gastriche popolare tra i pazienti. Il corso del trattamento dura 2-3 settimane. L'efficacia di un tale rimedio risiede nell'aumentata attività antibatterica e nella capacità di stimolare la rigenerazione delle mucose danneggiate dello stomaco. L'uso della tintura di latte insieme a preparati farmaceutici e una dieta terapeutica accelererà significativamente il recupero.
Propoli da masticare per le ulcere gastriche
Puoi ottenere tutte le sostanze benefiche presenti nella propoli semplicemente mangiandola. L'intero prodotto dell'apicoltura è difficile da digerire, quindi è vietato ingerirlo. Il prodotto deve e può essere masticato, ma è importante rispettare il dosaggio. In caso di ulcera peptica, 5 g di prodotto puro devono essere masticati 3 volte al giorno per 1,5 ore, si consiglia di sciogliere il prodotto a stomaco vuoto. Per un trattamento efficace, puoi aumentare la dose giornaliera a 8 g.
Precauzioni
I ricercatori che hanno studiato le proprietà della propoli indicano effetti collaterali, solitamente registrati con dosi eccessive. Pertanto, è necessario seguire rigorosamente le raccomandazioni per il dosaggio e il regime quando si assumono prodotti a base di propoli, altrimenti l'abuso può causare letargia, diminuzione dell'appetito, aumento del livello dei leucociti nel sangue e anche provocare reazioni allergiche sotto forma di irritazione , arrossamento della pelle.
Inoltre, durante il trattamento con propoli per ulcere duodenali e ulcere gastriche, è necessario aderire alla nutrizione dietetica prescritta per queste malattie. È necessario escludere dalla dieta cibi grassi, fritti, affumicati, salati e bevande calde e fredde. Solo in combinazione con una dieta terapeutica, la propoli per le malattie dell'ulcera peptica ripristinerà il lavoro dell'apparato digerente nel più breve tempo possibile.
Controindicazioni
La propoli per le ulcere duodenali e gastriche può essere pericolosa solo per le persone che sono inclini alle allergie o hanno un'intolleranza individuale ai prodotti delle api. Sebbene la colla d'api causi raramente reazioni allergiche, esiste ancora il rischio di ipersensibilità. Per le persone con allergie, prima dell'uso, è necessario effettuare un test cutaneo, tenendo a portata di mano farmaci che fermano l'esacerbazione della malattia. In assenza di sintomi che indicano intolleranza a questa sostanza, è possibile eseguire l'intero ciclo di trattamento.
È inoltre necessario abbandonare il prodotto dell'apicoltura per le donne durante la gravidanza, poiché il corpo della madre potrebbe non reagire in alcun modo alla propoli, ma c'è il rischio di intolleranza individuale nell'embrione.
In altre situazioni, l'importante è aderire al dosaggio corretto. È importante non dimenticare che in una forma molto concentrata è difficile da digerire.
Conclusione
Il trattamento delle ulcere gastriche con propoli è considerato il modo più sicuro ed efficace per sbarazzarsi di una malattia pericolosa. Con l'uso regolare si ottiene il massimo effetto terapeutico, il sollievo dei sintomi e l'accelerazione del recupero. Pertanto, anche con un'abbondanza di farmaci nella moderna farmacologia, molti pazienti con problemi associati all'apparato digerente preferiscono solo questo guaritore naturale.