Applicazione di unguento da olio e cera di tuorlo

Alcune medicine tradizionali non hanno un'efficacia inferiore ai farmaci. Tra questi, si distingue un unguento miracoloso di cera d'api e tuorlo. È apprezzato per la sua ricca composizione, grazie alla quale l'agente ha un effetto battericida, cicatrizzante ed emolliente.

I benefici di un unguento miracoloso a base di cera d'api, tuorlo e olio

I benefici dell'unguento miracoloso sono dovuti al contenuto di 3 componenti utili di origine naturale. Si rafforzano a vicenda, permettendoti di far fronte sia a piccoli difetti che a malattie gravi. L'unguento è composto da cera d'api, olio vegetale e tuorlo. Le proprietà utili dei rimedi popolari includono:

  • rimozione del gonfiore;
  • eliminazione di agenti patogeni;
  • sollievo dal dolore;
  • accelerazione del processo di rigenerazione;
  • effetto antiossidante sul corpo;
  • eliminazione del focus dell'infiammazione.

La cera d'api è apprezzata per le sue proprietà rigenerative. Viene rapidamente assorbito dalla superficie della pelle, quindi spesso funge da ingrediente principale nei prodotti topici. L'uso della cera all'interno favorisce l'aumento della peristalsi intestinale. Cattura e rimuove le sostanze potenzialmente pericolose dal corpo.

Il tuorlo d'uovo ha un effetto ringiovanente e allevia l'infiammazione. Se applicato localmente, allevia i dolori muscolari e previene lo sviluppo dell'osteoporosi. L'olio vegetale è un ingrediente efficace utilizzato per il trattamento delle articolazioni. Nel processo di preparazione dell'unguento, viene sostituito con oli di lino, oliva o sesamo.

Con l'uso regolare, l'unguento miracoloso aiuta a liberarsi del disagio per lungo tempo. Affinché l'effetto soddisfi le aspettative, è necessario seguire l'algoritmo di produzione e le condizioni di conservazione. È altrettanto importante utilizzare solo materie prime di alta qualità.

In cosa aiuta l'unguento alla cera d'api?

Lo scopo dell'unguento alla cera è eliminare molte malattie accompagnate da infiammazione o diffusione di un'infezione virale. Molto spesso, l'unguento viene utilizzato nei seguenti casi:

  • malattie del tratto gastrointestinale;
  • vene varicose degli arti inferiori;
  • problemi con il sistema respiratorio;
  • mastopatia;
  • malattie ginecologiche;
  • malattie della pelle;
  • imperfezioni cosmetiche;
  • mal di denti;
  • ustioni, tagli e ulcere trofiche.

In alcuni casi, un unguento miracoloso a base di cera d'api affronta processi patologici meglio dei farmaci. I medici possono prescrivere l'uso dell'unguento come parte di una terapia di combinazione.

Ricette di unguento miracoloso alla cera d'api

Nel processo di preparazione di un unguento miracoloso a base di cera d'api, i componenti e la loro concentrazione possono variare, a seconda della ricetta. La base è rappresentata da 3 ingredienti principali:

  • tuorlo di pollo bollito;
  • cera d'api;
  • olio vegetale.

A causa della presenza di proteine ​​e grassi nella composizione, il tuorlo accelera i processi di recupero nel corpo. La cera d'api fornisce una guarigione accelerata delle lesioni cutanee e l'eliminazione del processo infiammatorio. Con l'aiuto dell'olio vegetale, si ottiene un effetto idratante e la concentrazione dell'agente medicinale cambia.Gli oli di oliva, burro o canapa sono spesso usati come alternative.

Importante! Quando si prepara un unguento miracoloso, è consigliabile utilizzare un uovo fresco fatto in casa. Contiene più elementi utili rispetto alla versione del negozio.

Come fare la cera e la pomata al tuorlo

La ricetta per un unguento miracoloso di cera d'api e tuorlo richiede una stretta aderenza al rapporto tra gli ingredienti e allo schema di preparazione. Bisogna fare attenzione ad avere una bilancia e un termometro per misurare la temperatura. È meglio mescolare gli ingredienti in un contenitore profondo. La ricetta classica per un unguento miracoloso include:

  • 250 ml di olio vegetale;
  • ½ tuorlo di pollo;
  • 40 g di cera.

Il principio di preparazione del prodotto:

  1. L'olio vegetale viene riscaldato a fuoco basso fino a una temperatura di 40 ° C.
  2. La cera viene aggiunta all'olio riscaldato.
  3. Mentre la cera si scioglie, macina il tuorlo in un contenitore separato.
  4. Nella fase successiva, viene gradualmente versato nella miscela risultante.
  5. Se appare abbondante schiuma, la pentola viene temporaneamente rimossa dal fuoco.
  6. Il rimedio viene impastato delicatamente a fuoco basso.
  7. Per 10-15 minuti, l'unguento viene messo da parte, dopodiché viene distribuito su barattoli con coperchio sigillato.

In alternativa, usa una pomata con cera, olio d'oliva e tuorlo. L'olio d'oliva agisce come un potente protettore antinfiammatorio. Aumenta la capacità del corpo di guarire se stesso. Un unguento particolarmente utile con il suo contenuto è considerato nel trattamento delle vene varicose. Un'altra proprietà positiva è l'idratazione della pelle disidratata. Gli svantaggi dell'unguento all'olio d'oliva includono un alto rischio di una reazione allergica.

Commento! Durante la cottura, il tuorlo d'uovo assume una tonalità marrone scuro. Questo è considerato del tutto normale.

Unguento alla cera e propoli

Aggiungendo propoli all'unguento miracoloso, puoi aumentarne l'efficacia contro alcune malattie. In questo caso, le proporzioni dei componenti cambiano.

Per preparare l'unguento avrai bisogno di:

  • 100 g di burro;
  • 10 g di propoli;
  • 1 tuorlo d'uovo;
  • 10 g di cera.

Ricetta unguento alla cera d'api:

  1. Il burro è completamente sciolto a bagnomaria.
  2. Ad esso vengono aggiunti propoli e cera.
  3. Quando la miscela diventa omogenea, tritata, bollita, viene versato il tuorlo di pollo.
  4. Entro 15 minuti, l'unguento è pronto a fuoco basso. In questo momento, deve essere costantemente mescolato.
  5. Dopo il raffreddamento, il medicinale viene distribuito in contenitori e messo in frigorifero.

Preparare un unguento alla curcuma e alla cera d'api

La curcuma è ricca di ferro. In combinazione con tuorlo, olio e cera, rimuove le tossine dal corpo e accelera la guarigione delle lesioni cutanee. È considerato uno degli antibiotici naturali più efficaci. Inoltre, il rimedio è buono per il trattamento del dolore muscolare. La composizione dell'unguento include:

  • 2 cucchiaini Curcuma;
  • ½ tuorlo di pollo;
  • 10 g di cera d'api;
  • 1 cucchiaio. olio vegetale.

La preparazione dell'unguento alla cera d'api contenente curcuma viene effettuata secondo il seguente schema:

  1. L'olio viene riscaldato a fuoco basso.
  2. La cera viene posta nell'olio caldo, mescolando delicatamente la miscela.
  3. La curcuma viene mescolata con tuorlo tritato e aggiunta alla massa di cera.
  4. Quando il composto diventa omogeneo, si toglie dal fuoco e si mette nei barattoli.

L'unguento miracoloso alla curcuma non può essere utilizzato per il trattamento di bambini di età inferiore a 3 anni e donne in gravidanza. È inoltre vietato utilizzare il rimedio per le persone con intolleranza individuale alle spezie. Con gastrite e calcoli biliari, è controindicato prenderlo per via orale.

Come usare l'unguento alla cera magica

Il metodo di applicazione dell'unguento sulla cera d'api con un uovo viene selezionato tenendo conto della natura del problema. Se è necessario eliminare eruzioni cutanee o danni meccanici, l'unguento viene applicato in uno strato uniforme sull'area interessata.

I processi infiammatori vengono eliminati applicando impacchi.Una piccola quantità di unguento viene applicata su una garza sterile piegata in più strati. Il prossimo passo è posizionarlo sulla zona interessata. L'impacco è fissato con una benda medica. Si consiglia di sostituirlo 1-2 volte al giorno.

Le ferite aperte e le ustioni vengono trattate applicando un unguento di tuorlo e olio intorno alla zona interessata. Unguento per sinusite con cera viene riscaldato prima dell'uso per ottenere una consistenza liquida. In questa forma, la cavità nasale viene lubrificata con essa o 3 gocce vengono instillate in ciascuna narice.

In caso di malattie dell'apparato respiratorio, vengono applicati impacchi con l'uso di un unguento miracoloso da olio, tuorlo e cera nell'area del torace. L'assunzione interna di un agente terapeutico favorisce il rapido scarico dell'espettorato.

Per problemi estetici, il prodotto viene applicato sulle aree problematiche del viso o della pelle delle mani. Con la mastopatia, le compresse di un unguento miracoloso vengono applicate alle ghiandole mammarie ogni 2 ore. Affinché il problema scompaia completamente, è necessario osservare la regolarità delle procedure.

Attenzione! Non ci sono restrizioni temporanee sull'uso dell'unguento miracoloso alla cera d'api.

Precauzioni

Prima di usare l'unguento miracoloso di olio, tuorlo e cera, è necessario testare una reazione allergica. Una persona potrebbe non essere consapevole della sua intolleranza ai prodotti delle api per molto tempo. Il test prevede la diffusione dell'unguento su una piccola area del gomito. Se non si riscontrano reazioni negative dopo 2-4 ore, l'agente può essere utilizzato senza impedimenti.

Per la conservazione a lungo termine, prima di utilizzare l'unguento, è necessario assicurarsi della sua qualità. Il rimedio non dovrebbe cambiare colore o avere un cattivo odore. Se hai bisogno di prendere un unguento miracoloso internamente, dovresti studiare in anticipo le controindicazioni.

Controindicazioni all'unguento di cera

Per prevenire complicazioni indesiderate del trattamento, prima di usare l'unguento miracoloso, dovresti familiarizzare con le sue controindicazioni. Questi includono una reazione allergica ai prodotti delle api. Va anche ricordato che i cosmetici a base di cera possono ostruire i pori. Questo porta a eruzioni cutanee.

Avvertimento! Alle donne incinte è severamente vietato usare l'unguento senza l'approvazione del medico curante.

Termini e condizioni di conservazione

L'unguento miracoloso finito viene rimosso in piccoli barattoli, sigillati ermeticamente con un coperchio. Conservali in frigorifero. Il tempo massimo di conservazione è di 10 mesi. I primi 3 mesi di conservazione, l'unguento è considerato il più utile. Pertanto, non è consigliabile prepararne grandi quantità di riserva. Un barattolo aperto e utilizzato attivamente può essere conservato in un luogo buio a temperatura ambiente.

Conclusione

L'unguento miracoloso a base di cera d'api e tuorlo ha un effetto cumulativo. Affinché il risultato soddisfi le aspettative, è necessario seguire le regole per l'utilizzo del medicinale. Se necessario, l'unguento è combinato con farmaci.

Commenti (1)
  1. Un unguento alla cera miracolosa aiuta con la prostatite? E se sì, come usarlo?

    06.10.2019 alle 08:10
    Helena
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione