È possibile salare insieme funghi e onde del latte

I funghi giovani al latte e le volushka sono deliziosi nei sottaceti e nelle marinate, sono una decorazione di qualsiasi tavola. Non ci vuole molto tempo per prepararli e il risultato sicuramente piacerà. I preparativi per l'inverno risulteranno particolarmente profumati e gustosi se salate insieme le onde e i funghi di latte.

Affinché tali spazi vuoti possano essere prodotti in grandi quantità e conservati fino al prossimo raccolto, è necessario conoscere le regole per la preparazione dei funghi, osservare la ricetta e le condizioni di conservazione dei prodotti preparati.

È possibile salare i funghi del latte con le onde

Prima di mettere insieme diversi tipi di doni della foresta, vale la pena scoprire se una tale combinazione è possibile.

Volnushki e funghi di latte appartengono ai funghi lamellari della famiglia Syroezhkovy. Entrambi sono lattai. Le loro proprietà aromatizzanti sono simili, così come la procedura di preparazione prima della lavorazione. Per questo motivo i raccoglitori di funghi che hanno raccolto un grosso raccolto durante la "caccia silenziosa" cercano di effettuare, oltre a quelli individuali, anche raccolti combinati per l'inverno. E questo non è sorprendente, perché puoi salare insieme i funghi del latte e il volnushki, mentre ottieni sottaceti più ricchi e aromatici. Ci sono molte ricette di cucina. Tra questi, i più diffusi sono la salatura in modo freddo, caldo, secco, con l'uso di spezie ed erbe aromatiche.

Come salare insieme i funghi del latte e le onde

I corpi fruttiferi correttamente salati vengono successivamente utilizzati nella preparazione di vari piatti. Sono fritti, in umido, in salamoia, le zuppe vengono bollite. Fatte salve tutte le regole, la salatura è il modo migliore per conservare i funghi.

Prima di salare insieme i funghi del latte e le onde, devono essere sottoposti a diverse procedure:

  • pulizia;
  • ordinamento;
  • ammollo;
  • affettare.

Per il decapaggio, dovresti scegliere piccoli funghi senza wormhole. Tra le spezie, l'aglio, il rafano, i semi di cumino, i chiodi di garofano, le foglie di ribes nero, il pimento, l'aneto, l'alloro sono più spesso usati. Il loro numero dovrebbe essere tale che l'aroma delle onde e dei funghi di latte non venga ucciso.

Il sale può essere preparato solo con sale grosso grosso. Iodato - non vale la pena usarlo per questi scopi.

I migliori contenitori sono botti, botti, vasi o secchi smaltati, barattoli di vetro. Ciascuno dei contenitori viene preparato con cura prima dell'uso, disinfettato mediante sterilizzazione o trattamento dell'acqua bollente.

Importante! Non utilizzare stoviglie zincate o di terracotta, poiché l'acido rilasciato durante la fermentazione interagisce con lo zinco e altri elementi chimici.

Quanto mettere in ammollo i funghi e le onde del latte prima di salarli

Dopo aver raccolto i funghi, vengono ripuliti da aghi, foglie, terra e lavati accuratamente sotto l'acqua corrente. È conveniente usare spugne e spazzolini da denti per questo scopo. Ciò è particolarmente importante per i funghi, noti come "sporchi" tra i funghi lamellari. La qualità di un piatto dipende dalla purezza dei suoi ingredienti.

I funghi al latte e i volushka appartengono ai lattai. Il succo viene rilasciato da loro, che si distingue per l'acidità e il gusto amaro. Per questo motivo devono essere messi a bagno prima della salatura.I funghi del latte vengono messi in acqua fredda per 3-4 giorni, cambiandoli ogni 4 ore. I volnushki richiedono l'ammollo per 2 giorni, con la sostituzione dell'acqua fredda con la stessa frequenza. La stanza in cui viene eseguita la procedura dovrebbe essere fresca in modo che i corpi fruttiferi non si inacidiscano.

Importante! I funghi sono pronti per il decapaggio se, dopo l'immersione, i loro cappucci non si rompono, ma si piegano.

Come salare onde e mungere i funghi in modo freddo

Per salare a freddo le onde e i funghi porcini occorrono i seguenti ingredienti:

  • funghi - 1 kg;
  • sale - 50 g;
  • acqua - 1 l;
  • Spezia;
  • acido citrico - 2 g.

Per cucinare hai bisogno di:

  1. Metti le spezie sul fondo del contenitore.
  2. Tagliate a pezzi i funghi pelati e ammollati e metteteli ben stretti in un contenitore.
  3. Aggiungi sale e acido citrico all'acqua.
  4. Riempi di liquido.
  5. Cospargere lo strato superiore con sale e spezie.
  6. Posiziona il cerchio e il peso sopra.
  7. Aggiungi i funghi dopo 2 giorni.
  8. Riporre il contenitore in un luogo fresco per 2 mesi.
  9. Se compare la muffa, rimuoverla con cura, sciacquare il cerchio e il carico.
Importante! Se la quantità di salamoia è diminuita, dovrebbe essere reintegrata.

Come salare onde e mungere funghi in modo caldo

Nella stagione calda, quando non c'è possibilità di conservazione e ammollo, usano una ricetta per salare buoi e funghi da latte con un metodo a caldo.

A tale scopo, i funghi puri vengono fatti bollire in acqua salata per mezz'ora. Successivamente, vengono lavati a freddo e gettati su un setaccio o uno scolapasta. I funghi e le onde del latte vengono posti in un contenitore preparato, cosparsi di sale e conditi con rafano, aglio, alloro, dragoncello. Coprire la parte superiore con un panno pulito, un piatto piano e impostare il peso. Dopo una conservazione in luogo freddo per 4 settimane, il prodotto può essere consumato.

La norma per l'uso del sale è di 50 g per 1 kg di massa di funghi.

Importante! Quando si fanno bollire diversi lotti di corpi fruttiferi, non utilizzare la stessa soluzione in modo che non si scuriscano e trattengano l'amarezza.

Come marinare rapidamente funghi e onde del latte insieme

Per la salatura rapida a casa di funghi e onde del latte avrai bisogno di:

  • 10 kg di funghi;
  • sale grosso - 0,5 kg.

Per evitare un ammollo prolungato, i funghi vengono sbollentati. A tal fine, vengono bollite per 20 minuti, dopodiché vengono lavate in acqua fredda e bollite di nuovo per 15 minuti, quindi lavate di nuovo. Sale, aglio, alloro e foglie di ribes, aneto vengono versati sul fondo del contenitore. I funghi vengono disposti a strati, cosparsi di sale, il carico viene posto sopra il cerchio. Per 7 giorni vengono posti in frigorifero, dopodiché vengono disposti in barattoli e chiusi ermeticamente. Il prodotto è pronto per l'uso in un mese. L'assortimento può essere servito con cipolle e olio vegetale.

Come salare funghi e onde di latte nero

I funghi neri del latte richiedono un ammollo più lungo, che dura circa una settimana. Puoi determinare che i funghi sono pronti per la salatura in base al gusto: la polpa deve essere priva di amarezza.

Il modo freddo è il seguente:

  1. Volnushki e funghi di latte nero vengono messi a bagno e lavati.
  2. Il sale viene versato sul fondo del contenitore e i funghi vengono adagiati sopra a strati.
  3. Hanno messo un piatto e un carico.

I funghi neri del latte hanno un gusto originale e pronunciato, che non deve essere interrotto da spezie ed erbe aromatiche. Il consumo di sale è di circa 50 g per 1 kg di corpi fruttiferi.

Importante! I funghi cotti a freddo sono pronti quando i funghi neri del latte diventano rosso vivo. Questo accade dopo un mese e mezzo.

Metodo di salatura dei funghi e delle onde del latte nelle banche

Per salare i funghi del latte e le onde nei barattoli, si puliscono, si lavano, si tagliano le cosce e si ripiegano i cappelli in una padella smaltata per due giorni, senza dimenticare di cambiare periodicamente l'acqua.

Dopo l'ammollo, è necessario pesare e preparare sale grosso in ragione di 40 g per 1 kg di funghi. Metti gli ombrelli di aneto, le foglie di ribes, il rafano, la ciliegia, gli spicchi d'aglio sul fondo di un barattolo da tre litri. Disporre i corpi fruttiferi a strati, tappi verso il basso, alternandoli con spezie e condimenti. Dopo aver riempito il barattolo, mettici sopra l'oppressione e trasferiscilo in cantina o in frigorifero. Il prodotto è pronto in un mese. A questo punto, il suo volume sarà ridotto di un terzo.

Come marinare deliziosamente funghi e spezie al latte

Per preparare i funghi salati con le spezie avrai bisogno di:

  • una miscela di funghi e onde - 3 kg;
  • sale - 150 g;
  • acqua;
  • Pepe di Giamaica;
  • cumino;
  • ombrelli all'aneto;
  • Chiodi di garofano;
  • spicchi d'aglio;
  • foglie di ciliegio;
  • rametti di ribes nero;
  • Rafano;
  • Foglia d'alloro.

I funghi vengono posti in una pentola di smalto e ogni terzo strato viene ricoperto con una miscela di sale e spezie. Versare sopra l'acqua bollita salata, mettere un cerchio e opprimere. Dopo che i funghi si sono depositati, puoi aggiungere una nuova porzione di funghi di latte e onde, posizionare il contenitore in un luogo freddo.

Come essiccare funghi e volushka al latte salato

Il metodo a secco prevede un ammollo preliminare per diversi giorni, un'ulteriore cernita e macinazione degli esemplari più grandi. Per i funghi vengono preparati barattoli o bottiglie con una bocca larga, che vengono sterilizzati.

La salatura a secco di funghi e volves viene eseguita secondo il piano:

  1. Sul fondo del contenitore viene posato uno strato di una miscela di corpi fruttiferi.
  2. Cospargere di sale, mettere gli spicchi d'aglio, le foglie di rafano.
  3. Gli strati vengono ripetuti fino alla sommità del contenitore.
  4. La parte superiore è ricoperta di garza e su di essa sono adagiate foglie di ciliegio e ribes.

Non è necessario installare l'oppressione, poiché la gola stretta del contenitore non consente ai funghi di galleggiare. Il sale dovrebbe essere il 6% del peso dei corpi fruttiferi, la quantità di condimento è presa a piacere.

Dopo un mese, la massa di funghi viene lavata e utilizzata in vari piatti.

Come salare le onde e i funghi del latte per l'inverno con aglio e foglie di rafano

La ricetta include:

  • onde fresche e funghi al latte - 5 kg;
  • sale - 2 cucchiai.;
  • aglio;
  • tubi di tronchi di aneto;
  • rafano, ribes e foglie di ciliegio.

Per cucinare hai bisogno di:

  1. Pelare e lavare accuratamente i funghi.
  2. Mettili a bagno per 3 giorni.
  3. Cospargere di sale su ogni cappello e metterlo in un contenitore.
  4. Mettere gli spicchi d'aglio e i pezzi di radice di rafano tra gli strati.
  5. Copri con una garza sopra.
  6. Metti le foglie di rafano sul tessuto, che impedirà ai funghi di scurirsi.
  7. Imposta l'oppressione in modo che i corpi fruttiferi siano completamente ricoperti di salamoia.
  8. Metti il ​​contenitore in un luogo freddo per un mese.
  9. Conservare nello stesso contenitore o trasferire in barattoli di vetro sterili.

In questo modo puoi salare insieme e separatamente russula, volnushki e funghi da latte. Qualsiasi variante è gustosa e aromatica, può essere utilizzata come preparazione per insalate, antipasti, caviale, zuppe.

Importante! Nella russula, si consiglia di rimuovere la pelle dal cappello, poiché può dare amarezza.

Salatura a caldo di funghi di latte e volvushki con foglie di ribes

Tra le ricette in base alle quali è possibile salare funghi simili per struttura e gusto, come volvushki e funghi al latte, il metodo caldo è popolare. Non richiede molto tempo, è semplice e conveniente.

La ricetta include:

  • funghi e onde di latte fresco - 700 g;
  • pepe nero in grani - 10 pezzi.;
  • spicchi d'aglio - 3 pezzi.;
  • foglie di ribes nero - 5 pezzi.;
  • chiodi di garofano - 4 pezzi.;
  • sale - 35 g.

Metodo di cottura:

  1. Pelate e mettete a bagno i funghi.
  2. Mettere i grumi ei funghi del latte in un contenitore smaltato e cuocere per mezz'ora.
  3. Metti uno scolapasta e lascia scolare la salamoia.
  4. Sterilizzare le banche.
  5. Trasferisci i funghi nei barattoli.
  6. Riempili di salamoia.
  7. Aggiungi tutti gli altri ingredienti.
  8. Chiudere con le palpebre.
  9. Conservare in un luogo freddo.

Quanti giorni vengono salate le onde e i funghi di latte

Dopo aver salato i funghi e le onde per l'inverno, i contenitori vengono trasferiti per la conservazione in un luogo fresco: uno scantinato, una cantina o messi in frigorifero.

Funghi cotti caldi e funghi da latte possono essere consumati in un mese. I funghi preparati con il metodo freddo o secco sono utilizzati al meglio per il cibo un mese e mezzo dopo aver posizionato l'ultima partita di corpi fruttiferi nel contenitore.

Regole di archiviazione

I funghi salati vengono conservati in barattoli di vetro, pentole o secchi di smalto, botti di legno in un luogo fresco a temperature comprese tra 0 ⁰C e + 4 ⁰C. A basse temperature il prodotto perde sapore, si congela, diventa friabile.Se il termometro supera i +5 ⁰С, i funghi e le onde del latte possono diventare acidi e ammuffire.

È necessario assicurarsi che i corpi fruttiferi siano sempre ricoperti di salamoia. Altrimenti, è necessario aggiungere urgentemente acqua bollita.

Quando compare la muffa, il tessuto viene sostituito o lavato, il cerchio viene trattato e oppresso con acqua bollente.

Il tempo massimo di conservazione per i funghi salati, indipendentemente dalla ricetta di cottura, è di 1 anno.

Conclusione

Vale la pena imparare a salare le onde e mungere i funghi per ottenere una vera prelibatezza della cucina russa. I punti principali della preparazione degli spazi vuoti secondo diverse ricette sono identici, la differenza sta nei dettagli. È importante prestare molta attenzione alla preparazione dei funghi per la salatura: la loro pulizia e ammollo. Se questa fase viene eseguita secondo tutte le regole, il prodotto non ha un sapore amaro, acquista una consistenza croccante e si conserva bene. Con l'aiuto di spezie e spezie, puoi ottenere il gusto necessario delle onde e dei funghi del latte. Non è difficile renderli più pungenti, speziati o più naturalmente aromatizzati e aromatizzati.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione