Soddisfare
I funghi al latte, in scatola o salati, sono acidi: la situazione è spiacevole. Tutto il lavoro è andato a monte e il prodotto è un peccato. Per evitare che ciò accada in futuro, devi scoprire i tuoi errori, trovare la causa della fermentazione.
Perché i funghi di latte salato vagano
Se qualcosa non va con la conservazione, si osserva la fermentazione in barattoli di sottaceti. A volte le casalinghe lo prendono per un evento normale. Infatti, se compaiono bolle e schiuma, ciò indica lo sviluppo di processi negativi. Possiamo subito concludere che la conservazione si è inacidita. Tuttavia, se il primo giorno viene rilevato un problema, il prodotto può ancora essere recuperato.
È difficile determinare esattamente perché i funghi di latte salato hanno fermentato. Di solito la conservazione diventa acida nei seguenti casi:
- I funghi raccolti sono stati scarsamente puliti e lavati prima della salatura.
- Ingredienti non utilizzati secondo la ricetta, sproporzionati. Molto spesso questo vale per sale e aceto.
- Sono stati usati molti altri ingredienti. Ad esempio, gli amanti dei sottaceti amano mettere molte cipolle, ed è questo che provoca la fermentazione.
- La conservazione si inacidisce rapidamente se si utilizzano barattoli e coperchi non sterilizzati.
- I funghi di latte salati non arrotolati vengono conservati in frigorifero. La conservazione viene inviata in un seminterrato fresco e buio. Se le regole di conservazione vengono violate, il prodotto fermenterà.
- La torsione scomparirà se l'ossigeno entra nella bomboletta a causa della depressurizzazione del coperchio.
- I sottaceti possono inacidire se la tecnologia di cottura viene violata, ad esempio, i funghi sono stati bolliti per meno del tempo prescritto.
- L'intero barattolo con il prodotto diventerà acido se un fungo viziato è tra i buoni corpi fruttiferi.
Per evitare una situazione del genere, è necessario trattare in modo responsabile la salatura, seguire la ricetta e l'igiene.
Nel video, la ricetta per marinare i funghi al latte:
Come capire che i funghi del latte sono acidi
Fin dai primi giorni è difficile stabilire che la conservazione si sia inacidita. Inizialmente, i funghi del latte salato sembrano normali, anche se all'interno del barattolo è già iniziato un processo distruttivo. Il deterioramento del prodotto è evidenziato da vividi segni che compaiono dopo pochi giorni, quando è già troppo tardi per salvare i funghi.
Determinare il deterioramento della salatura secondo i seguenti criteri:
- Senza il processo di fermentazione, i corpi fruttiferi non possono inacidirsi ed è sempre accompagnato dal rilascio di gas. Dal momento che non hanno un posto dove andare, il coperchio si gonfia. Con una forte saturazione, lo strappa anche dal collo della lattina. La salamoia diventa torbida.
- Quando i funghi del latte hanno schiumato, questo è già un chiaro segno che si sono inaciditi. Si forma schiuma sulla superficie della salamoia. Nel tempo, cresce ricoperta di muffa, che cresce su tutti i funghi.
- Se i funghi di latte salato hanno un odore aspro, questo è il terzo segno sicuro che sono aspri. Tuttavia, l'odore può essere sentito se i funghi vengono semplicemente salati in un contenitore per un rapido consumo. Con la conservazione, la situazione è più complicata. Puoi sentire l'odore di acidità dopo aver aperto il coperchio.
Se il sottaceto presenta almeno uno dei segni elencati, la conservazione non può essere rianimata. Il prodotto viene gettato via, altrimenti si può subire un grave avvelenamento.
Cosa fare se il latte diventa acido
Quando la fermentazione viene notata in ritardo, le tossine avranno il tempo di essere assorbite nel prodotto. Soprattutto quando si tratta di conservazione. Se i funghi sono fortemente acidi, c'è solo una via d'uscita: buttarli via.Non puoi nemmeno provare a salvare il prodotto. Se la schiuma appare sul sottaceto dopo 1-2 giorni, cioè i funghi del latte si acidificano quasi immediatamente durante la salatura, possono ancora essere salvati. Il problema è molto probabilmente dovuto alle proporzioni sbagliate degli ingredienti.
Versare i funghi dal contenitore in una grande ciotola. Inizia il processo più lungo ed estenuante di purificazione dagli altri ingredienti. In altre parole, solo i funghi del latte dovrebbero rimanere nella ciotola. Cipolle, peperoni, foglie di alloro e altre spezie vengono rimosse. I corpi fruttiferi selezionati vengono lavati con acqua corrente. I funghi vengono messi in una casseruola, versati con acqua bollente, fatti bollire per 5 minuti. La procedura viene ripetuta due volte.
L'ebollizione estrae tutta la marinata acida dai corpi fruttiferi. I funghi diventano completamente al sicuro. Ora possono essere riempiti con nuova marinata e inviati per la conservazione. Non è necessario bollirli di nuovo, poiché il processo di doppia ebollizione è già stato superato.
Come evitare la fermentazione dei funghi del latte
Salvare la conservazione inacidita è un affare ingrato e pericoloso. È meglio prevenire il problema che affrontarlo in seguito. Il rispetto della ricetta, la sterilità eviterà la fermentazione del prodotto.
Per ridurre la probabilità che i sottaceti scompaiano, vale la pena attenersi ad alcune semplici regole:
- Prima della salatura, i corpi fruttiferi vengono accuratamente lavati, puliti e messi a bagno. Tuttavia, anche in questa fase, possono sorgere problemi. Accade così che i funghi del latte, quando sono ammollati, inacidiscano in acqua normale. Un errore è una violazione della tecnologia. Durante l'ammollo, l'acqua viene cambiata ogni 4-5 ore, non le permettono di ristagnare.
- Dopo la raccolta, il raccolto viene conservato in frigorifero per un massimo di 1 giorno. Se i funghi vengono sbucciati, non più di 3 ore.
- Banche e coperchi vengono lavati accuratamente con acqua e soda, sciacquati, sterilizzati a vapore o all'interno del forno.
- Il numero di ingredienti viene utilizzato quanto prescritto nella ricetta.
- Anche con una forte adorazione delle cipolle, la loro presenza nella conservazione è ridotta al minimo. Induce la fermentazione.
- Durante la cernita, viene controllata la freschezza di ogni fungo. I corpi fruttiferi sospetti vengono eliminati.
- I sottaceti vengono conservati in un luogo buio e fresco. Per la conservazione, la temperatura consentita non è superiore a + 10 diC. Se i funghi del latte non vengono arrotolati, ma chiusi con coperchi di nylon per un rapido utilizzo, vanno messi in frigorifero.
- I funghi del latte in scatola vengono conservati per un massimo di 1 anno. Anche se non hanno fermentato, è meglio scartare la vecchia aggraffatura.
Per garantire che non vengano avvelenati dai funghi, dopo aver aperto il barattolo, vengono fritti o stufati prima dell'uso.
Conclusione
Funghi di latte acido: non rimpiangere il prodotto. È meglio buttare via la conservazione. L'avvelenamento da funghi è grave e il corpo è gravemente danneggiato. È molto più costoso curare che fare una nuova salatura.