Come cucinare l'insalata di cetrioli per l'inverno

L'insalata di borragine per l'inverno viene preparata da qualsiasi cetriolo: storta, lunga o troppo cresciuta. Tutto ciò che non è adatto alla conservazione standard può essere tranquillamente utilizzato in questa ricetta. Se combinato con altre verdure, il gusto è ancora più ricco. Cipolle, carote, pomodori e peperoni possono essere utilizzati come ingredienti aggiuntivi.

Selezione e preparazione delle verdure

Puoi usare qualsiasi cetriolo per insalata, anche leggermente troppo maturo. Ciò non influirà sul gusto della preparazione, ma è consigliabile selezionare pomodori maturi con un gusto di pomodoro pronunciato.

Le verdure devono essere lavate accuratamente prima della cottura. In questo caso, non è necessario immergere i cetrioli per diverse ore, come per il decapaggio. È sufficiente rimuovere tutto lo sporco.

Non è necessario pelare i pomodori per la borragine con salsa di pomodoro. Un tritacarne e un frullatore macinano perfettamente le verdure in una miscela omogenea. Non utilizzare la varietà di insalata nelle ricette con le cipolle. Dopo il trattamento termico, la cipolla rossa si scurisce e assume un aspetto poco gradevole.

Come cucinare l'insalata di borragine

I cetrioli croccanti in salsa di pomodoro con un leggero aroma di aglio saranno un meraviglioso ricordo di un'estate calda e di un generoso raccolto autunnale. Preparare questo antipasto è un gioco da ragazzi.

Insalata di borragine per l'inverno con pomodori

La caratteristica principale della ricetta è che i cetrioli rimangono croccanti, mentre l'aceto non si fa praticamente sentire. Di conseguenza, otteniamo una deliziosa insalata, non molto diversa dalla versione estiva con verdure fresche.

Avrebbe bisogno:

  • cetrioli - 7,5 kg;
  • pomodori - 3 kg;
  • zucchero - 300 g;
  • olio vegetale - 300 ml;
  • sale - 60 g;
  • aceto (9%) - 100 ml.

Si scopre un piatto dal gusto piccante piccante

Cottura passo dopo passo:

  1. Lavare le verdure, tritare il prodotto principale in cerchi (spessore 1-1,2 cm). Passare i pomodori attraverso un tritacarne o una grattugia.
  2. Metti le verdure in una casseruola, porta tutto a ebollizione e fai sobbollire per 2-3 minuti.
  3. Salare, aggiungere lo zucchero, il burro, mescolare il tutto e far bollire nuovamente il composto. Continua a bruciare per non più di 3-4 minuti.
  4. Aggiungere l'aceto, spegnere il fuoco.
  5. Disporre l'insalata in barattoli sterilizzati e arrotolare sotto i coperchi.

Se lo si desidera, è possibile aggiungere aneto secco, paprika o altre spezie preferite alla ricetta della borragine. Servire con purè di patate o riso.

Ricetta di borragine per l'inverno con cipolle e carote

Durante il processo di cottura, è importante assicurarsi che la cipolla rimanga trasparente durante la frittura e che il raccolto di radici rimanga morbido. Quindi otterrai un piatto particolarmente gustoso e aromatico.

Avrebbe bisogno:

  • cetrioli - 2,6 kg;
  • cipolle - 400 g;
  • carote - 4 pezzi.;
  • zucchero - 150 g;
  • olio vegetale - 150 ml;
  • sale - 50 g;
  • aceto (9%) - 250 ml;
  • aglio - 20 spicchi;
  • aneto fresco - 50 g;
  • ombrelli di aneto - 5 pezzi

Mentre unisci gli ingredienti, puoi mescolarli con le mani o con un bastoncino di legno.

Cottura passo dopo passo:

  1. Tagliare l'ingrediente principale della "Borragine" a fettine sottili (spessore 0,5 cm), grattugiare le carote su una grattugia coreana, tritare le cipolle a semianelli.
  2. In una casseruola (in 50 ml di olio vegetale), soffriggere la cipolla fino a renderla trasparente, quindi estrarla e inviare le carote nello stesso olio.
  3. In un contenitore profondo, mescolare i cetrioli, entrambi i tipi di frittura, l'aglio passato attraverso una pressa, l'aneto tritato, gli ombrelli, le spezie e l'aceto.
  4. Mescola tutto bene.
  5. Trasferire il composto in una casseruola, portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 6-7 minuti.
  6. Disporre l'insalata preparata in barattoli pre-sterilizzati e lasciar raffreddare sotto una coperta per 1-1,5 giorni.

Puoi conservare l'insalata di Borragine anche nel tuo appartamento, nell'armadio a temperatura ambiente. La conservazione degli spazi vuoti garantisce una grande quantità di aceto nella ricetta.

Consigli! Oltre alle carote, puoi aggiungere all'insalata i peperoni rossi tagliati a fettine sottili.

Borragine per l'inverno con aglio e salsa di pomodoro

L'aglio e il peperoncino aggiungeranno una piccantezza piccante al piatto. Se hai problemi di stomaco, questi ingredienti possono essere rimossi dalla ricetta. Preparare il piatto è semplicissimo.

Avrebbe bisogno:

  • cetrioli - 5-6 kg;
  • pomodori - 2-2,5 kg;
  • peperoni - 5 pezzi.;
  • pepe amaro - 2 pezzi.;
  • zucchero - 200 g;
  • olio vegetale - 200 ml;
  • sale - 50 g;
  • essenza di aceto - 40 ml;
  • aglio - 1 testa.

Puoi aggiungere altro prezzemolo e aneto alla preparazione

Cottura passo dopo passo:

  1. Tutte le verdure, ad eccezione dell'ingrediente principale, passano attraverso un tritacarne, inviano a una casseruola e cuociono per 10-12 minuti. Aggiungere le spezie, l'olio e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.
  2. Tagliare i cetrioli a fettine sottili, inviarli alla salsa e cuocere per altri 6-7 minuti.
  3. Versare l'essenza, aggiungere l'aglio passato alla pressa e tenere a fuoco basso per altri 15 minuti.
  4. Disporre delicatamente l'insalata in barattoli sterilizzati e arrotolare sotto i coperchi.

Se lo desideri, puoi aggiungere aneto fresco o prezzemolo al piatto, poiché le verdure si sposano bene con cetrioli e pomodori.

Consigli! Questa ricetta può essere utilizzata sostituendo l'ingrediente principale con zucchine o melanzane.

Termini e regole di archiviazione

L'insalata di borragine viene inviata per la conservazione solo dopo che si è completamente raffreddata. È possibile conservare la conservazione nel seminterrato, nel ripostiglio, nella loggia o sul balcone.

Quasi ogni casa privata ha un seminterrato, una stanza speciale situata sotto il livello del suolo con temperature fino a + 5 ° C in inverno e fino a + 8 ° C in estate. Prima di inviare gli spazi vuoti, il seminterrato viene controllato per la presenza di muffe, funghi e roditori, è ben ventilato e, se necessario, trattato con fungicidi. Un seminterrato è l'opzione migliore per riporre il rimessaggio invernale.

La disposizione di un certo numero di appartamenti cittadini comprende un ripostiglio. Puoi conservare gli spazi vuoti lì solo se non ci sono dispositivi di riscaldamento in questo luogo.

Un'altra opzione a disposizione dei cittadini è un balcone o una loggia. Per organizzare uno stoccaggio di alta qualità in questo luogo, è necessario dotare un rack o un armadio chiuso.

La durata di conservazione può essere prolungata solo alle seguenti condizioni:

  1. Aerazione regolare.
  2. Prevenzione della luce solare che cade sui pezzi.
  3. Temperatura dell'aria costante.

Puoi conservare l'insalata di borragine da 1 a 3 anni a causa della presenza di acido acetico in essa.

Conclusione

L'insalata di borragine per l'inverno viene preparata con gli ingredienti disponibili e con un investimento minimo di tempo e fatica. Tuttavia, ciò non influisce in alcun modo sul gusto del piatto.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione