Soddisfare
Tomato Golden Eggs è una varietà a maturazione precoce allevata da allevatori siberiani. Le boccole sono compatte e richiedono una manutenzione minima. La varietà è adatta alla coltivazione in aree aperte, resistente ai cambiamenti delle condizioni meteorologiche e alle malattie.
Caratteristiche varietali
Descrizione delle uova d'oro al pomodoro:
- maturazione precoce;
- resa 8-10 kg per 1 mq m atterraggi;
- altezza cespuglio 30-40 cm;
- dimensioni compatte della pianta;
- maturazione amichevole dei frutti.
Caratteristiche dei frutti della varietà Golden Eggs:
- peso fino a 200 g;
- colore giallo intenso;
- forma allungata, simile a un uovo;
- buon sapore;
- mancanza di allergeni nella polpa.
La varietà è consigliata per la coltivazione in zone prive di riparo. I frutti maturano sui cespugli anche in condizioni sfavorevoli. Dopo aver raccolto i pomodori verdi, vengono conservati a casa per la maturazione.
Secondo recensioni e foto, i pomodori Golden Eggs hanno un'applicazione universale, sono adatti per preparare insalate, snack, primi e secondi piatti. Quando sono in scatola, non si rompono e mantengono la loro forma. La polpa biancastra del frutto non contiene allergeni, quindi vengono utilizzati per alimenti per neonati e dietetici. Passate e succhi si ottengono dai pomodori.
Ottenere piantine
Semi di pomodoro Le uova d'oro vengono piantate in casa. Le piantine forniscono le condizioni e le cure necessarie. Le piante vengono preparate per il trasferimento in una posizione permanente.
Piantare semi
I semi della varietà Golden Eggs vengono piantati a fine febbraio o marzo. Si prepara preliminarmente un terreno fertile leggero fertilizzato con humus. Il terreno viene raccolto in autunno nel loro cottage estivo o acquistano terreni già pronti nel negozio. I pomodori possono essere piantati in compresse o cassette di torba.
Il terreno deve essere disinfettato per eliminare parassiti e agenti patogeni. Si riscalda nel microonde per 30 minuti. Dopo il trattamento, il terreno viene utilizzato dopo 2 settimane in modo che i batteri benefici si moltiplichino in esso.
I contenitori alti 15-18 cm sono riempiti di terriccio, quando si usano scatole grandi, i pomodori avranno bisogno di un piccone. Il trapianto può essere evitato utilizzando tazze separate da 0,5 litri.
Per la disinfezione, i semi vengono posti in una soluzione all'1% di permanganato di potassio per 20 minuti. Il materiale di semina viene lavato e piantato nel terreno.
I semi di pomodoro vengono piantati a una profondità di 0,5 cm, i contenitori vengono coperti con un foglio e trasferiti in un luogo buio. La germinazione dei pomodori avviene a temperature superiori a 20 ° C. Quando compaiono i germogli, i contenitori vengono riorganizzati sul davanzale della finestra.
Condizioni della piantina
Lo sviluppo delle piantine di pomodoro Golden Eggs si verifica quando vengono soddisfatte determinate condizioni:
- temperatura diurna da +23 a + 25 ° С;
- temperatura notturna + 16 ° С;
- ore diurne 12-14 ore;
- irrigazione con acqua tiepida.
La stanza con piantagioni di pomodori è regolarmente ventilata, ma le piante non dovrebbero essere esposte a correnti d'aria.
La durata delle ore diurne viene aumentata dalla retroilluminazione. A una distanza di 30 cm dalle piantine sono installate lampade fluorescenti o fitolampade.
Il terreno viene irrigato con acqua stabilizzata. È meglio usare un flacone spray. Durante l'irrigazione, bisogna fare attenzione che l'acqua non entri sulle foglie delle piante.
Dopo che 2 foglie appaiono nei pomodori, vengono immerse in contenitori separati. Le piantine deboli e allungate vengono eliminate. Dopo la raccolta, i pomodori vengono annaffiati ogni settimana.
Ad aprile i pomodori Golden Eggs iniziano a indurirsi. Innanzitutto, la finestra viene aperta per 2-3 ore, quindi i contenitori con le piantagioni vengono trasferiti sul balcone. A poco a poco, i pomodori si abitueranno alle condizioni naturali e trasferiranno più facilmente la semina in una serra o in un terreno aperto.
Atterraggio nel terreno
Pomodori Le uova d'oro vengono trasferite in un luogo permanente a maggio. Le piantine dovrebbero essere alte 30 cm e 6-7 foglie.
La varietà viene coltivata sia all'aperto che al coperto. Una resa maggiore si ottiene piantando pomodori in una serra o in una serra. In condizioni siberiane, la varietà matura in aree aperte. I pomodori preferiscono terreni leggeri e luoghi con una buona luce solare.
Il terreno per i pomodori viene preparato in autunno scavando e aggiungendo humus. Per aumentare la fertilità del terreno, aggiungere 20 g di sale di potassio e perfosfato. In primavera, è sufficiente eseguire un allentamento profondo.
Non è consigliabile piantare pomodori dopo pomodori, patate, peperoni, melanzane. Nella serra, è meglio sostituire completamente il terriccio.
Si fanno dei buchi nel giardino, dove vengono trasferiti i pomodori, mantenendo una massa di terra. Per 1 mq. m posizionare non più di 4 piante. Le radici sono ricoperte di terra, dopodiché i pomodori vengono annaffiati. Per i successivi 7-10 giorni, non viene applicata umidità o fertilizzazione per consentire ai pomodori di adattarsi alle mutate condizioni.
Cura della varietà
I pomodori a frutto dipendono dall'assunzione di umidità e sostanze nutritive. Secondo le recensioni, i pomodori Le uova d'oro hanno una cura senza pretese e non hanno bisogno di pizzicare. I cespugli a crescita bassa sono legati in alto a un supporto.
Innafiando le piante
I pomodori vengono annaffiati una o due volte alla settimana, tenendo conto delle condizioni meteorologiche e del loro stadio di sviluppo. L'acqua viene preliminarmente depositata in botti e portata al mattino o alla sera.
Schema di irrigazione per pomodori Golden Eggs:
- prima della formazione del germoglio - ogni 3 giorni con 3 litri di acqua per cespuglio;
- durante la fioritura - 5 litri di acqua settimanali;
- durante la fruttificazione - due volte a settimana, 2 litri di acqua.
Un segno di mancanza di umidità è l'ingiallimento e l'arricciatura del fogliame. Con un'umidità insufficiente, le infiorescenze iniziano a cadere. L'umidità in eccesso rallenta lo sviluppo dei pomodori e provoca lo sviluppo di malattie.
Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato a una profondità di 5 cm per non danneggiare le radici dei pomodori. La pacciamatura con torba o paglia aiuterà a mantenere il terreno umido.
Fecondazione
I pomodori vengono nutriti con sostanze organiche o minerali. Vengono effettuati 3-4 trattamenti durante la stagione.
Per la prima alimentazione, è necessario un liquame nella quantità di 0,5 litri. Viene aggiunto a un secchio d'acqua da 10 litri e la soluzione risultante viene versata sui pomodori alla radice. Il consumo di fondi per ogni pianta è di 1 litro.
Quando si formano le ovaie, i pomodori vengono trattati con una soluzione a base di fosforo e potassio. Il fosforo è responsabile del trasporto dei nutrienti nel corpo della pianta e dello sviluppo del sistema radicale. Il gusto finale dei pomodori dipende dal potassio.
Spruzzare pomodori sulla foglia è un modo efficace di nutrirsi. Per preparare una soluzione per il trattamento fogliare, assumere componenti con fosforo e potassio in una quantità di 10 g ciascuno.
Viene fatto un intervallo di 2-3 settimane tra i trattamenti al pomodoro. Puoi sostituire i minerali con la cenere di legno.
Protezione contro malattie e parassiti
Secondo la descrizione, i pomodori Golden Egg rimangono resistenti alle principali malattie della cultura. Per proteggere le piantagioni dalla peronospora, vengono trattate con Ordan. Sulla base, viene preparata una soluzione con la quale le piante vengono spruzzate sulla foglia. La lavorazione viene effettuata ogni 10-14 giorni e interrotta 20 giorni prima della raccolta.
Quando attaccati dai parassiti, la parte aerea dei pomodori viene danneggiata e la resa diminuisce. Gli insetticidi sono usati contro gli insetti.Dai rimedi popolari, sono efficaci spolverare con polvere di tabacco, annaffiare con aglio e infusi di cipolla.
Recensioni dei giardinieri
Conclusione
I pomodori della varietà Golden Egg sono adatti per alimenti per neonati e dietetici. La varietà è senza pretese e offre un'elevata resa precoce anche in condizioni sfavorevoli. I pomodori vengono curati annaffiando e nutrendo. Per proteggersi dalle malattie, viene eseguita l'irrorazione preventiva dei pomodori.