Zampa di Tomato Bear: recensioni, foto, resa

La varietà di pomodoro Bear's Paw prende il nome dalla forma insolita del frutto. La sua origine non è esattamente nota. Si ritiene che la varietà sia stata allevata da allevatori dilettanti.

Di seguito sono riportate recensioni, foto, resa dei pomodori Zampa d'orso. La varietà è consigliata per le regioni con un clima temperato e caldo. La coltivazione nelle regioni più fredde è consentita quando si pianta in una serra.

Caratteristiche varietali

L'aspetto della varietà Bear Paw ha una serie di caratteristiche:

  • altezza dei pomodori - 2 m;
  • cespuglio di tipo indeterminato;
  • cime di colore verde scuro;
  • 3-4 pomodori maturano sul pennello.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Bear's Paw sono le seguenti:

  • maturazione medio-precoce;
  • alta produttività;
  • pomodori tondi piatti;
  • c'è una nervatura pronunciata vicino al peduncolo;
  • la massa dei pomodori è 800 g;
  • a maturità il colore dei pomodori cambia dal verde al rosso scuro;
  • pelle lucida;
  • polpa carnosa succosa;
  • buon gusto di pomodori;
  • c'è acidità;
  • un gran numero di camere di semina;
  • resistenza alla siccità e alle principali malattie.

Resa varietale

Fino a 30 kg di frutti vengono raccolti da un cespuglio di pomodori di questa varietà. A causa di ciò, è considerato ad alto rendimento. I pomodori maturano gradualmente per tutta la stagione.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Bear's Paw consentono di utilizzarlo fresco, aggiungerlo a zuppe, insalate, salse e secondi piatti. Nell'inscatolamento casalingo, questi pomodori vengono utilizzati per fare purè di patate, succhi e pasta.

I frutti raccolti possono essere conservati a lungo o trasportati su lunghe distanze. Se colti verdi, matureranno rapidamente in condizioni ambientali.

Ordine di atterraggio

Tomato Bear's Paw è adatto alla coltivazione in serra e in aree aperte. Nei climi freddi, così come per un grande raccolto, si consiglia di piantare i pomodori in casa. Il terreno di pomodoro viene preparato scavando e compostando.

Ottenere piantine

I pomodori vengono coltivati ​​con il metodo della piantina. I semi vengono piantati all'inizio di marzo. Si consiglia di preparare in anticipo il terreno per la semina mescolando in proporzioni uguali di terreno e humus. La sabbia del fiume e la torba vengono aggiunte al terreno pesante.

Consigli! Prima di piantare, il terreno viene posto in un forno riscaldato o in un microonde.

Il terreno viene trattato termicamente per 10-15 minuti. Quindi viene lasciato per 2 settimane in modo che i batteri buoni per i pomodori possano moltiplicarsi.

Il giorno prima della semina, i semi di pomodoro vengono immersi in acqua tiepida. In questo modo aumenta la germinazione dei semi.

Il terreno preparato viene posto in contenitori bassi alti 15 cm. Sulla sua superficie devono essere praticati solchi con una profondità di 1 cm. I semi di pomodoro vengono posti nel terreno con incrementi di 2 cm. Il materiale del seme viene cosparso di terra e annaffiato .

I contenitori vengono tenuti al buio per i primi giorni. Si consiglia di coprirli con pellicola o vetro. Più alta è la temperatura ambiente, più velocemente appariranno i primi germogli di pomodoro. La migliore germinazione si osserva a una temperatura di 25-30 gradi.

Quando iniziano a comparire i germogli di pomodoro, i contenitori vengono trasferiti sul davanzale della finestra. Gli sbarchi sono provvisti di illuminazione per 12 ore. Per annaffiare i pomodori, viene utilizzata acqua calda e stabilizzata.

Trasferimento in serra

Secondo recensioni e foto, il pomodoro Bear's Paw offre la massima resa se coltivato in serra.Questo metodo di semina viene utilizzato anche nelle regioni fredde.

È necessario trapiantare piantine all'età di uno e mezzo o due mesi. A questo punto, la sua altezza raggiungerà i 25 cm e si formeranno 5-6 foglie a tutti gli effetti.

Il terreno nella serra viene preparato in autunno, quando viene scavato e vengono rimossi i resti della cultura precedente. Non è consigliabile coltivare pomodori in un posto per due anni consecutivi. Anche il terriccio nella giovenca del pomodoro deve essere sostituito per evitare la diffusione di malattie e insetti in primavera.

Consigli! Prima di piantare pomodori, humus, torba, compost e sabbia vengono aggiunti al terreno.

Il terreno deve rimanere sciolto e avere una buona permeabilità. I pomodori alti sono piantati in buchi, tra i quali lasciano 60 cm.

I pomodori sono sfalsati. Ciò semplifica il processo di manutenzione, promuove lo sviluppo delle radici e la ventilazione.

Coltivazione all'aperto

Nelle aree aperte, i pomodori Bear's Paw vengono coltivati ​​nelle regioni meridionali. Per loro vengono preparati i letti, che vengono scavati in autunno e fertilizzati con il compost.

I pomodori non vengono piantati in luoghi in cui sono stati precedentemente coltivati ​​peperoni o melanzane. Tuttavia, possono essere piantati dopo cipolle, aglio, cavoli, cetrioli, legumi.

Importante! È possibile piantare pomodori in un'area aperta quando il clima è caldo, quando il terreno e l'aria si sono riscaldati bene e il pericolo di gelo è passato.

Le piante vengono posizionate in fori distanti 60 cm l'uno dall'altro, se sono organizzate più file, rimangono 70 cm tra di loro.

Un pezzo di terra con un apparato di radice di pomodoro viene posto in una buca, coperto di terra e calpestato un po '. Assicurati di innaffiare le piante con acqua calda.

Caratteristiche di cura

Una cura adeguata ti consentirà di ottenere un'alta resa di pomodori ed evitare problemi con la diffusione di malattie e parassiti. Il processo di cura include l'introduzione di umidità e fertilizzanti, pizzicare e legare il cespuglio.

Pomodori d'innaffiatura

La varietà di pomodoro Bear's Paw necessita di annaffiature moderate. È importante che il terreno non si asciughi e formi una crosta dura sulla sua superficie.

Come mostrano le recensioni e le foto del pomodoro Bear's Paw, anche l'umidità in eccesso influisce negativamente sulle piante. Di conseguenza, rallenta il loro sviluppo e vengono provocate malattie fungine.

Consigli! I pomodori vengono annaffiati una o due volte alla settimana, tenendo conto dei fattori climatici.

Dopo la semina in un luogo permanente e un'abbondante irrigazione, la successiva applicazione di umidità viene posticipata di una settimana. L'acqua utilizzata deve stabilizzarsi e riscaldarsi.

Un cespuglio di pomodoro richiede 3 litri di acqua. Durante il periodo di fioritura vengono aggiunti fino a 5 litri di acqua, ma la procedura viene eseguita non più di una volta alla settimana. Durante la fruttificazione, l'intensità dell'irrigazione viene ridotta per evitare la rottura dei pomodori.

Top vestirsi

La prima alimentazione dei pomodori viene effettuata una settimana dopo il trapianto di piante. Puoi usare sia minerali che rimedi popolari. Viene effettuato un intervallo di 2 settimane tra le procedure.

La preferenza è data alle medicazioni a base di potassio o fosforo. Quando si annaffia in 10 litri di acqua, sciogliere 30 g di perfosfato o solfato di potassio. Il fosforo contribuisce allo sviluppo dei pomodori e alla formazione di un apparato radicale sano. Il potassio aiuta a migliorare il sapore del frutto.

Consigli! Dai rimedi popolari, il fertilizzante universale per pomodori è la cenere, che viene incorporata nel terreno o applicata durante l'irrigazione.

Durante il periodo di fioritura, i pomodori vengono spruzzati con acido borico (1 g della sostanza viene diluito in 1 litro d'acqua). Questa alimentazione stimola la formazione delle ovaie.

Bush formazione

La zampa di Tomato Bear è formata in uno o due steli. Le foglie inferiori e i germogli laterali devono essere rimossi. L'erba aiuta ad evitare un'eccessiva crescita della massa verde. È necessario eliminare i germogli che crescono dalle ascelle delle foglie.

La varietà in questione è alta, quindi va legata. Come supporto viene utilizzata una striscia di legno o metallo. I pomodori sono legati in alto.

I pomodori possono essere legati a una struttura di supporto composta da più supporti. Un filo viene tirato tra di loro, a cui sono fissate le piante.

Recensioni dei giardinieri

Elena, 49 anni, Perm
Per molto tempo ho scelto quali varietà di pomodori piantare sul sito. Di conseguenza, ho optato per i pomodori Bear's Paw in base a recensioni, foto e raccolti. Tra tutte le varietà, ha sicuramente soddisfatto tutte le aspettative. Il cespuglio e i frutti stessi sono diventati enormi. I pomodori si sono distinti per il loro gusto gradevole e l'elevata resa. Possono essere conservati a lungo prima di essere utilizzati per la cottura.
Elisabetta, 35 anni, Irkutsk
La varietà Bear Paw è stata coltivata per il quarto anno. Compro sempre un paio di pacchetti per la semina, perché i pomodori sono semplicemente meravigliosi. Nella corsia centrale, la varietà matura entro la metà di agosto. Il sapore della Zampa d'orso è brillante e ricco, la polpa è succosa e friabile. Lego sempre i pomodori, se questo non viene fatto, cadono a terra. I pomodori sono più adatti per le insalate; devono essere tagliati a pezzi prima di aggiungerli ai pezzi.
Vasily, 57 anni, Samara
Ci sono piaciuti i pomodori Bear's Paw per il loro gusto eccellente e l'affidabilità della varietà. La germinazione delle varietà è molto buona. I frutti sono di peso medio e di colore scuro. La varietà non è mai venuta meno, dà sempre un grande raccolto. I pomodori crescono alti 1 m, quindi lo lego a un supporto. Atterro in piena terra. Una volta ho visto che i frutti si spaccavano per il calore. Da allora copro i pomodori del sole con un panno non tessuto.

Conclusione

La varietà Bear's Paw è considerata senza pretese e versatile. Viene coltivato per la vendita e per uso personale. La cura delle piante include l'irrigazione, l'alimentazione e la formazione di un cespuglio. La varietà è resistente alle malattie e alle condizioni avverse.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione