Soddisfare
Varietà di pomodoro Il miele rosa è famoso per il suo gusto dolce, le dimensioni impressionanti e la facilità di cura. Di seguito è riportata una descrizione della varietà, foto, recensioni sul pomodoro Miele rosa.
Questa varietà è consigliata per la semina nella corsia centrale e in Siberia. La pianta non appartiene agli ibridi. Pertanto, può essere coltivato da semi ottenuti da frutti del raccolto precedente.
Descrizione della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro rosa miele sono le seguenti:
- varietà di mezza stagione;
- 3-10 ovaie si formano sulla mano;
- periodo di maturazione dei frutti - da 111 a 115 giorni;
- la fruttificazione inizia ad agosto;
- resa - fino a 6 kg da ogni cespuglio;
- l'altezza del cespuglio in campo aperto - fino a 70 cm, in serra - fino a 1 m.
I frutti della varietà Miele Rosa hanno le seguenti caratteristiche:
- il peso dei primi frutti - fino a 1,5 kg;
- le copie successive sono 600-800 g;
- colore della frutta rosa;
- polpa carnosa e dolce;
- non c'è acidità nel gusto;
- pomodori multicamera (da 4 o più);
- frutto a forma di cuore, leggermente costoluto;
- pelle sottile.
Il miele di pomodoro rosa viene utilizzato per preparare insalate, succo di pomodoro, adjika, caviale, salse e altre preparazioni fatte in casa. La varietà non è adatta per l'inscatolamento nel suo complesso, perché ha una buccia sottile ed è troppo grande.
Regole di atterraggio
La varietà Miele rosa viene coltivata indoor: in serra e in serra. Nelle regioni meridionali è consentito piantare direttamente in piena terra. Non vengono piantate più di tre piante su un metro quadrato di terreno.
Si consiglia preliminarmente di ottenere piantine che possono essere trasferite in una serra o in aiuole all'aperto.
Coltivazione all'aperto
Piantare semi di pomodoro in piena terra viene fatto dopo aver riscaldato il terreno e l'aria. Si consiglia di iniziare a preparare i letti in autunno. Vengono scavati e fertilizzati: compost, humus, cenere, perfosfato, solfato di potassio.
Per la semina, scelgono i luoghi in cui crescevano in precedenza legumi, cavoli, zucchine, cetrioli, cipolle, zucca. Se peperoni, melanzane o patate crescono nel giardino, non è consigliabile utilizzarlo per i pomodori, poiché queste colture hanno malattie simili.
Semi di pomodoro Il miele rosa viene piantato in fori di 30 cm di diametro e 5 cm di profondità.In ogni foro vengono posti 3-5 semi. Dopo la germinazione, vengono selezionate le piante più forti, il resto dei germogli viene diserbato. Il materiale di piantagione deve essere cosparso di terra e annaffiato abbondantemente.
Crescere in una serra
All'interno, i pomodori vengono coltivati con il metodo della piantina. Il terreno nella serra viene scavato in autunno. Assicurati di usare fertilizzanti sotto forma di humus e cenere.
I semi di pomodoro vengono messi a bagno per un giorno, dopodiché vengono posti in contenitori pieni di terra, torba, humus e humus. I tempi approssimativi di impianto vanno da metà febbraio a metà marzo.
Quando compaiono i primi germogli, le piantine vengono trasferite in un luogo soleggiato. I pomodori vengono periodicamente spruzzati con acqua tiepida. Le piante possono essere piantate in un luogo permanente all'età di 1,5 mesi.
Cura della varietà
La varietà Pink Honey richiede cure standard, che includono l'irrigazione e l'alimentazione. L'intensità dell'irrigazione dipende dallo stadio di sviluppo dei pomodori.Man mano che le piante crescono, è necessario pizzicare e legare i cespugli. Inoltre, è necessario eliminare prontamente erbacce e pacciamare il terreno con paglia o segatura.
Pomodori d'innaffiatura
Il miele di pomodoro rosa richiede un'annaffiatura moderata per mantenere il terreno umido al 90%. Tuttavia, l'eccesso di umidità porta allo sviluppo di malattie fungine, alla caduta di ovaie e frutti.
Pomodori Il miele rosa viene annaffiato secondo un certo schema:
- Dopo il trasferimento in un luogo permanente, le piantine vengono annaffiate abbondantemente (4 litri per pianta).
- L'irrigazione successiva viene eseguita dopo 10 giorni.
- I pomodori hanno bisogno di umidità due volte a settimana prima della fioritura. Ogni cespuglio richiederà 2 litri di acqua.
- Durante il periodo di fioritura, i pomodori vengono annaffiati ogni settimana e sotto il cespuglio vengono aggiunti fino a 5 litri di acqua.
- Quando compaiono i primi frutti, le piante vengono annaffiate due volte a settimana, riducendo il volume dell'acqua.
- Quando i pomodori iniziano a diventare rossi, innaffia una volta alla settimana. L'umidità in eccesso durante questo periodo provoca la rottura del frutto.
I pomodori vengono annaffiati al mattino o alla sera quando il calore si attenua. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di 20 gradi o più. Durante l'irrigazione, evitare di bagnare le foglie delle piante per non provocare la loro bruciatura.
Fecondazione
Applicando fertilizzanti, puoi aumentare la resa e migliorare il gusto dei pomodori. In totale, vengono eseguite diverse medicazioni:
- 14 giorni dopo il trasferimento delle piantine in un luogo permanente.
- Prima della fioritura.
- Con la formazione delle ovaie.
- Durante il periodo di fruttificazione attiva.
I pomodori vengono fertilizzati con soluzioni a base di fosforo e potassio. Il fosforo contribuisce allo sviluppo del sistema radicale. Viene introdotto sciogliendo il perfosfato in acqua e annaffiando le piante.
Il potassio migliora l'appetibilità dei frutti e rafforza l'immunità delle piante. È consentito utilizzare fertilizzanti complessi contenenti le proporzioni richieste di minerali.
Ash è un fertilizzante universale per pomodori. Si prepara unendo 1 bicchiere di cenere e 10 litri di acqua. La miscela risultante viene versata sulle piante.
Durante il periodo di fioritura, puoi spruzzare i pomodori con boro. 1 g della sostanza viene aggiunto per litro d'acqua, dopodiché viene eseguita la lavorazione del foglio. Sono sufficienti solo una o due di queste medicazioni.
Figliastro e legatura
Come risulta dalle caratteristiche e dalla descrizione, la varietà di pomodoro rosa miele deve essere pizzicata, il che consente di eliminare i germogli laterali sul fusto della pianta. Tali germogli richiedono una grande quantità di sostanze nutritive, il che influisce negativamente sulla resa dei pomodori.
I primi figliastri vengono eliminati sotto un pennello di fiori. La sua lunghezza non deve superare i 5 cm Il lavoro viene svolto al mattino con tempo asciutto e caldo. La formazione del cespuglio avviene in due steli.
I pomodori sono legati a un piolo, che viene piantato nel terreno. Dopo il fissaggio su un supporto, il cespuglio è in grado di sopportare un gran numero di frutti, non si rompe e cresce dritto. In campo aperto, la legatura aumenta la resistenza delle piante alla pioggia e al vento.
Protezione contro malattie e parassiti
Una buona cura aiuterà a proteggere i pomodori da parassiti e malattie. Quando compaiono segni di malattie fungine, le piante vengono trattate con fungicidi (Ridomil). Sono stati sviluppati efficaci insetticidi contro le infestazioni di insetti.
In condizioni sfavorevoli (alta umidità, mancanza di ventilazione, bassa temperatura, piantagioni troppo dense), la probabilità di diffusione di peronospora, marciume grigio e altre malattie aumenta in modo significativo.
Recensioni dei giardinieri
Conclusione
La varietà Miele rosa si distingue per il suo gusto eccellente e l'elevato peso del frutto. I pomodori vengono coltivati in serre e focolai, se le condizioni meteorologiche lo consentono, quindi in campo aperto.
Per il normale sviluppo, le piante richiedono cure regolari, che consistono in irrigazione, alimentazione e pizzicamento. L'introduzione di fertilizzanti di potassio, l'eliminazione dell'ispessimento e dell'aerazione della serra contribuiranno ad aumentare la resistenza dei pomodori alle malattie.