Soddisfare
Patate Riviera - super presto Varietà olandese. Matura così rapidamente che un mese e mezzo è il termine per la raccolta.
Una descrizione di una meravigliosa varietà può iniziare con qualsiasi caratteristica. In ogni caso, le qualità positive saranno evidenti:
- L'aspetto delle radici è piuttosto attraente... La crosta è soda, ma con una superficie liscia. La rugosità non rovina la pulizia dei tuberi. Il colore della pelle è giallo chiaro, gli occhi sono molto superficiali. La polpa è granulosa, saporita, con una sfumatura cremosa. Diventa friabile dopo il trattamento termico. I tuberi sono uniformi, di forma ovale, aumentando di peso fino a 170 g.
- Valore nutrizionale... La patata Riviera ultra precoce contiene oltre il 18% di amido, vitamine, proteine, aminoacidi e minerali. Indicato per alimenti per neonati e dietetici.
- Il cespuglio forma un alto, eretto... Questa è una buona protezione della distanza tra le file dall'asciugarsi. I fiori sono raccolti con una corolla di colore rosso porpora. Le foglie sui tronchi sono grandi, verde scuro, con ondulazioni lungo il bordo. L'apparato radicale è molto forte, il che gli consente di mantenere la produttività anche durante i periodi di siccità. Tali radici sono in grado di fornire alla pianta umidità in qualsiasi terreno.
- Elevata resistenza alle malattie... A causa della breve stagione di crescita, le malattie abituali delle patate non hanno il tempo di colpire la varietà Riviera. Passano solo 40 giorni prima che il raccolto maturi. Pertanto, le prime patate della Riviera praticamente non si ammalano.
La tecnologia agricola è classica per le varietà precoci di patate.
Preparazione dei semi
Una descrizione della fase preparatoria ti aiuterà a scegliere il seme giusto. E la germinazione dei tuberi ridurrà ulteriormente la stagione di crescita.
Le patate da semina vengono prelevate immediatamente al momento del raccolto e vengono create condizioni di conservazione ottimali.
L'allontanamento dai parametri raccomandati di temperatura e umidità durante la maturazione riduce la qualità delle radici selezionate. All'inizio della primavera, le patate della Riviera vengono selezionate, licenziando tuberi danneggiati o congelati. Per la semina, anche le patate sane, di peso compreso tra 40 e 70 g, sono le più adatte.I tuberi molto grandi non dovrebbero essere preparati per la semina, saranno utili nelle ricette.
Come preparare la Riviera per la semina? Il modo più semplice è stenderlo per un paio di settimane in un ambiente caldo e ben illuminato. Le temperature adatte vanno da 12 a 15 gradi sopra lo zero. Questo evento può essere tenuto prima. Diciamo che le patate della Riviera giacciono per circa due mesi in condizioni confortevoli per la germinazione. In questo caso, prima di piantare, puoi ottenere i rudimenti dell'apparato radicale sui tuberi e ridurre notevolmente i tempi di raccolta. Durante il periodo di germinazione, i tuberi della Riviera devono essere girati.
Preparazione di un sito per la semina
Affinché la varietà soddisfi tutte le aspettative, è necessario scegliere il sito più adatto per la semina. È meglio se è un luogo illuminato con terreno leggero. Una zona molto vocata, riparata dai venti e ben riscaldata dal sole. In tali luoghi, la neve e l'acqua di fusione non si accumulano. Pertanto, per le prime patate della Riviera, rimane solo un sito del genere. Prima di piantare, scavano la terra e aggiungono materia organica.
Le patate Riviera rispondono bene all'introduzione di ceneri e azoto. Il sito deve essere pulito erbacce... Le patate Riviera dovrebbero essere piantate quando il terreno si riscalda fino a +10 gradi, non prima. Lo schema di impianto per la varietà precoce è di cm 60x35, si piantano le patate Riviera, approfondendo i tuberi di 6 cm, questo indicatore è inferiore a quello delle altre varietà precoci.
Cura delle piante
La descrizione delle raccomandazioni per la cura delle patate Riviera non occupa molto spazio. Tuttavia, un'attenzione competente e tempestiva è la chiave per un raccolto di alta qualità. I requisiti principali rimangono:
- irrigazione;
- cibo;
- hilling;
- allentamento.
L'allevamento inizia a un'altezza del fusto di 15 cm, quindi si ripete dopo tre settimane. L'allentamento è un'operazione necessaria. Risparmia nel periodo delle piogge e della siccità. La medicazione superiore deve essere eseguita correttamente. Se l'irrigazione è sufficiente, è possibile applicare escrementi di uccelli secchi, fertilizzanti minerali e cenere. Sono sepolti nel terreno al momento dell'allevamento dei cespugli di patate della Riviera.
Il diserbo delle piantagioni di patate viene effettuato regolarmente in modo che le erbacce non coprano le piante e non le privino di luce, acqua e sostanze nutritive.
Testimonianze
La descrizione della varietà Riviera la rende molto apprezzata. Le patate danno una resa super precoce e alta. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi sono solo positive. Molto spesso si notano le caratteristiche principali.