Cetriolo dell'Estremo Oriente 27

Negli ultimi anni, la varietà di varietà e ibridi di ortaggi offerti è stata sorprendente. Molti giardinieri hanno fretta di provare tutti i nuovi prodotti, e in questa continua ricerca del meglio, a volte dimenticano le varietà vecchie e affidabili che possono portare buoni raccolti, richiedono un minimo di cura e hanno buone caratteristiche.

Anche i cetrioli non hanno risparmiato questa tendenza. Nonostante la costante ricerca di ibridi e varietà più perfetti, alcuni giardinieri esperti non dimenticano ancora le vecchie varietà collaudate, una delle quali è il cetriolo dell'Estremo Oriente 27. In quei tempi antichi, quando era appena nato, veniva aggiunto anche il numero del campione al nome della varietà, da cui nel nome di questo cetriolo appariva il numero 27. Questa pratica è stata abbandonata da tempo, sebbene tra i cetrioli dell'Estremo Oriente ce ne sia un altro suo equivalente al numero 6, che ora viene coltivato molto meno spesso.

Descrizione e storia della varietà

L'antichità di questa varietà di cetriolo è affascinante: è stata ottenuta negli anni '30 del XX secolo presso il Far Eastern Research Institute of Agriculture utilizzando il metodo di selezione dalla popolazione della varietà locale dell'Estremo Oriente di selezione popolare.

Commento! È noto che questi cetrioli sono stati coltivati ​​nei giardini dei territori di Primorsky e Khabarovsk dalla metà del XIX secolo.

E dal 1941 fanno parte della collezione VIR. Dalla stessa popolazione, un tempo, venivano create anche varietà di cetrioli come:

  • Avanguardia;
  • Estremo Oriente 6;
  • Vladivostok 155.

Nel 1943 fu presentata una domanda di registrazione presso il Registro statale dei risultati di allevamento e nel 1950 la varietà di cetriolo 27 dell'Estremo Oriente fu ufficialmente registrata lì. Fino ad ora, è nell'elenco delle varietà approvate per la coltivazione sul territorio della Russia, principalmente nella regione dell'Estremo Oriente. L'autore di Far Eastern 27 cetriolo è E.A. Gamayunov.

Oggi, i semi di questi cetrioli possono essere acquistati nella confezione di un'ampia varietà di aziende di semi: Aelita, Gavrish, Sedek e altri.

La varietà Far East 27 appartiene alla varietà tradizionale impollinata dalle api, quindi è meglio coltivarla su crinali aperti in giardino. Quando vengono coltivati ​​in serra, i cespugli di cetriolo avranno bisogno di un'ulteriore attrazione degli insetti o dell'uso dell'impollinazione manuale.

Far Eastern 27 è una varietà di cetriolo vigorosa indeterminata con germogli a foglia lunga e ramificati. Le foglie sono di medie dimensioni, il loro colore può variare dal verde scuro al verde. Il fogliame delle piante è inferiore alla media, il che migliora l'illuminazione e facilita la raccolta dei cetrioli. Il tipo di fioritura è misto, il che significa la probabilità della comparsa di fiori femminili e maschili nella stessa proporzione.

In termini di maturazione, la varietà dell'Estremo Oriente 27 può essere attribuita ai cetrioli di mezza stagione. La fruttificazione inizia circa 40-55 giorni dopo la germinazione.

Attenzione! Raramente una varietà di cetrioli dell'assortimento moderno si distingue per tale mancanza di pretese per le condizioni di crescita e per la durata del periodo di fruttificazione.

È difficile immaginare le condizioni in cui non è possibile ottenere un raccolto dalla varietà dell'Estremo Oriente 27. Poiché le piante di questo cetriolo si distinguono per la loro resistenza alla mancanza di umidità e persino a leggere gelate notturne.

La fruttificazione con annaffiature e alimentazione regolari può continuare fino al primo gelo e neve. Non ci sono dati ufficiali sulla resa di questa varietà, ma, a quanto pare, i suoi indicatori sono a un livello medio.

Secondo alcuni rapporti, la varietà Dalnevostochny 27 è anche resistente alla peronospora e all'oidio.

Caratteristiche del frutto

I cetrioli della varietà descritta sono caratterizzati dalla solita forma ellittica allungata. In lunghezza, gli zelent raggiungono gli 11-15 cm, mentre il peso di un cetriolo è in media di 100-200 grammi.

La buccia dei cetrioli è di medio spessore, di colore verde con strisce longitudinali chiare e una leggera fioritura cerosa. I frutti del cetriolo dell'Estremo Oriente 27 sono uniformemente ricoperti da tubercoli piuttosto grandi. Gli Zelentsy sono caratterizzati da spine nere e pubescenza rada.

I cetrioli dell'Estremo Oriente si distinguono per il loro gusto elevato e sono perfetti sia per il consumo fresco che per il decapaggio, il decapaggio e altre preparazioni invernali.

Attenzione! I cetrioli appena raccolti non perdono la loro commerciabilità e sapore entro due giorni.

Vantaggi e svantaggi

Il cetriolo dell'Estremo Oriente 27 è popolare tra i giardinieri da molti decenni. I cetrioli di questa varietà hanno il seguente elenco di vantaggi indiscutibili:

  • Resistente a condizioni di crescita stressanti;
  • Sono in grado di dare frutti per un lungo periodo;
  • Sono caratterizzati da un'eccellente qualità di frutta e sono famosi per la loro versatilità;
  • Noto per semi economici e convenienti.

Naturalmente, questa varietà di cetrioli presenta anche una serie di svantaggi:

  • I fiori di cetriolo hanno un numero significativo di fiori sterili, a causa dei quali la resa non può raggiungere gli indicatori massimi.
  • Se i frutti non vengono raccolti regolarmente, diventano rapidamente troppo grandi e diventano marroni. È vero, in tutta onestà, va notato che il gusto dei cetrioli ingialliti non cambia in peggio.
  • A volte si trovano frutti cavi tra i frutti.
  • Con un'annaffiatura insufficiente, i cetrioli possono avere un sapore amaro.

Funzionalità in crescita

I cetrioli della varietà Far East 27 si distinguono per la loro grande senza pretese di coltivazione, quindi, originari inizialmente dell'estremo oriente, hanno attraversato trionfalmente tutto il nostro immenso paese. Oggi questi cetrioli vengono coltivati ​​ovunque dalla regione di Mosca agli Urali, alla Siberia e alle regioni più meridionali. I cetrioli di questa varietà sono particolarmente apprezzati dai residenti delle aree con la cosiddetta agricoltura rischiosa. Poiché questi cetrioli tollerano bene tutti i tipi di condizioni meteorologiche e quindi possono essere facilmente coltivati ​​anche in piena terra, ad esempio nelle regioni di Novgorod o Kostroma.

Per accelerare la maturazione, molti giardinieri preferiscono utilizzare il metodo della piantina per coltivare i cetrioli. In questo caso, circa 27-28 giorni prima della possibile data di impianto sui letti, i semi di cetriolo dell'Estremo Oriente vengono seminati uno o due pezzi in vasi separati ad una profondità di 1,5-2 cm e germogliati a casa o in serra a una temperatura di circa + 27 ° C ...

Consigli! Per far crescere buone piantine di cetrioli, il terreno deve avere un alto contenuto di nutrienti (humus) e avere una buona traspirabilità.

Dopo aver germogliato i germogli, la temperatura viene ridotta a + 21 ° - + 23 ° C e, se necessario, integrata con luce in modo che le piantine non si allunghino.

Quando si piantano piantine di cetrioli dell'Estremo Oriente 27 sui letti, è necessario provvedere immediatamente a tralicci per giarrettiere e formazione di piante. Sebbene se pianti questa varietà sulle colline, puoi coltivarle su un piano orizzontale - nella diffusione. In questo caso, 4-5 piante di cetriolo vengono posizionate su un metro quadrato.

Con il metodo di crescita verticale, le piante di cetriolo si formano in modo standard: i quattro nodi inferiori vengono liberati da foglie e infiorescenze, quindi vengono pizzicati lo stelo principale e i germogli del primo ordine. Mentre i tiri di secondo ordine hanno una relativa libertà di crescita.

Quando si coltivano cetrioli di qualsiasi tipo, l'irrigazione e l'alimentazione regolari sono la cura più importante. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata almeno una volta ogni due o tre giorni. Circa una volta ogni 10-12 giorni, l'irrigazione può essere combinata con la medicazione aggiungendo 1 litro di letame e soluzione di cenere di legno a 10 litri di acqua.

Recensioni di giardinieri

Poiché i giardinieri coltivano la varietà di cetriolo 27 dell'Estremo Oriente da molti decenni, si sono accumulate recensioni più che sufficienti su di essa. E tutti sono più o meno positivi.

Natalia, 29 anni, Chelyabinsk
Non è il primo anno che compro e coltivo cetrioli dell'Estremo Oriente 27. Mi attrae soprattutto perché non ha paura delle gelate notturne o dei cambiamenti nell'umidità del suolo e dell'aria. Una varietà molto senza pretese. In generale, non ci vedo svantaggi. Da un cespuglio, solo il primo raccolto è di circa 15 zelenti. Allo stesso tempo, non avevo affatto una serra sul sito fino all'anno scorso - ei cetrioli crescevano magnificamente nel giardino sul letto da giardino più ordinario. Non li ho nemmeno legati, sono maturati quasi per terra - ho solo pacciamato leggermente i letti con la paglia. All'inizio li coltivavo ancora usando le piantine per ottenere presto i primi cetrioli. E poi ha iniziato a seminare i semi direttamente nel terreno, perché i semi germinano molto rapidamente e le piante si sviluppano a un ritmo fantastico. Abbiamo tempo per mangiarli in abbondanza in insalata e sale e metterli in salamoia per l'inverno. E, soprattutto, i semi dell'Estremo Oriente sono semplicemente penny, soprattutto rispetto agli ibridi moderni. Ho comprato un pacchetto di semi di questi cetrioli per 4-5 rubli.
Elena, 35 anni, Belgorod
Quest'anno la primavera era precoce e calda, e ad aprile, dopo aver acquistato diversi semi, ho iniziato a piantarli. Tra i cetrioli, sono rimasto stupito dalla loro germinazione al 100% e dall'aspetto vigoroso nella prima fase di sviluppo, i semi della varietà Far East 27. Si tratta di cetrioli impollinati dalle api che sono adatti sia per le serre che per le normali aiuole del giardino . Solo nelle serre, probabilmente hanno bisogno di impollinare ulteriormente o attirare le api verso di loro. Le ho seminate proprio in giardino. Abbiamo già i pali per i tralicci, ma non siamo riusciti a finirli fino alla fine, quindi in questa stagione i cetrioli sono cresciuti sul terreno. Si è scoperto che tollerano bene sia l'eccesso che la mancanza di irrigazione. I cetrioli avevano un sapore molto buono, tuttavia, se mi dimenticavo di raccoglierli in tempo, diventavano gialli e diventavano troppo grandi. Ma questo non ha cambiato il loro gusto ed erano comunque molto adatti per le insalate.
Tatyana, 37 anni, regione di Tver
Compro semi di cetrioli della varietà dell'Estremo Oriente 27 per la semina quasi ogni anno e ne sono sempre felice. Questa è la mia varietà di cetriolo più affidabile. Se improvvisamente l'estate si rivela fredda o, al contrario, calda e secca, so che sicuramente non mi deluderanno - non mi lasceranno senza un raccolto. E mi si adattano perfettamente al gusto. Ne faccio un'incredibile salatura per l'inverno: rimangono densi, croccanti e non sono mai esplosi fino ad ora.

Conclusione

Il cetriolo dell'Estremo Oriente 27, nonostante la sua considerevole età, merita di piantarlo sul suo sito, perché anche nelle condizioni più sfavorevoli non ti deluderà mai. E avrai sempre un buon raccolto di cetrioli deliziosi e versatili.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione