I rari ibridi che uniscono le caratteristiche esterne di un cetriolo e il gusto del melone sono il cetriolo Manduria e la varietà Nettarina. Questi sono i frutti del lavoro selettivo di Pavel Saraev. Lo scienziato ha lavorato alla creazione di una varietà di cetrioli resistenti al gelo e alla fine ha ricevuto un ortaggio miracoloso: un cetriolo. Nella fase di maturità tecnica, gli ibridi hanno il sapore dei cetrioli, nella fase biologica hanno il sapore dei meloni. La varietà Nettarina è più dolce.
Ogurdynya Manduria
Questo ortaggio è versatile nell'uso. A vari stadi di maturità, può essere consumato come cetriolo o melone. Secondo le caratteristiche esterne, l'ibrido ha mantenuto la forma sferica del melone e gli steli e le foglie della pianta sono rimasti dai raccolti di cetriolo.
Descrizione del cetriolo di Manduria
Questa è una pianta rampicante, la sua altezza non supera i 2 M. Le foglie sono grandi, cardine, come il cetriolo. Il cespuglio di cetriolo di Manduria è rigoglioso e massiccio, i germogli sono forti, carnosi, in grado di sostenere il peso di grossi cetrioli e meloni.
I frutti allo stadio di maturità tecnica sono di colore verde chiaro, con strisce verticali scure, lunghe fino a 12 cm, del peso di 100-200 g. Allo stadio di maturità biologica, diventano grigio-verdi con piccole macchie giallastre alla base. La pelle è sottile, ricoperta di morbida peluria. Forma ovale o tonda, il peso varia da 800 ga 1,2 kg. Durante questo periodo, Ogurdynya Manduria acquisisce tutte le caratteristiche di un melone: gusto, forma, aroma.
Ogurdynya Manduria si distingue dai meloni e dalle zucche semplici per una breve stagione di crescita. I primi frutti compaiono 70 giorni dopo la semina, dopo 90-100 giorni puoi banchettare con loro. Il periodo di maturazione è giugno.
Piantare gherdon Manduria
La cultura è coltivata dai semi. Sono piantati per piantine all'inizio di aprile. In questo modo si possono ottenere i primi cetrioli maturi già all'inizio di giugno. I semi della zucca di Manduria vengono piantati in apposite coppe di torba riempite con una miscela di terra e humus.
Non appena la temperatura dell'aria esterna supera i + 20 ° C, le piante vengono trasferite in piena terra. I fori di impianto dovrebbero essere profondi, quindi la piantina svilupperà un sistema radicale forte e ramificato, sarà resistente ai cambiamenti di temperatura, alla mancanza di precipitazioni.
Puoi seminare il cetriolo di Manduria alla fine di maggio immediatamente in piena terra. Prima di piantare, i semi vengono immersi in una soluzione leggermente rosa di permanganato di potassio per mezz'ora. Quindi il seme viene incorporato nel terreno ad una profondità di 1,5 cm Si osserva una distanza di 0,5 m tra i semi e 1 m tra le file Ogurdynya Manduria è una pianta tentacolare e alta che ha bisogno di spazio.
Crescere e prendersi cura della zucca di Manduria
La cultura cresce bene e porta frutti, come tutti i meloni e le zucche, in zone soleggiate aperte. Ogurdynya Manduria necessita di annaffiature regolari e abbondanti. Va anche tenuto presente che la cultura non viene coltivata con un metodo a traliccio, ma solo orizzontalmente. Durante il periodo di maturazione, il peso totale del raccolto su un cespuglio raggiunge i 20 kg, la pianta potrebbe rompersi.
Non appena la lunghezza della pianta è di 25 cm, viene pizzicata per formare germogli laterali. Per fare ciò, rimuovere il germoglio centrale dopo 5 foglie. I processi laterali dovrebbero essere pizzicati dopo la comparsa di 8 foglie. Per ogni germoglio, non devono essere lasciate più di 4 ovaie per ingrandire i meloni.
Prima che i frutti maturino, il cetriolo di Manduria viene annaffiato a giorni alterni, con moderazione.Quando i meloni iniziano a crescere, riduci l'irrigazione per renderli più dolci.
Dopo la semina e fino alla comparsa delle ovaie, la zucca di Manduria viene alimentata con letame con salnitro 2 volte al mese. Per 1 secchio d'acqua, prendi 1 litro di sterco di vacca e 1 cucchiaio. l. salnitro. Tutti i componenti vengono sciolti in uno stato liquido.
Opinioni su ogurdin Manduria
Ogurdynya Nectarine
Questa pianta è rara, esotica per la Russia. Ogurdynya Nectarine è un altro ibrido ottenuto incrociando cetriolo e melone.
Descrizione di gherdina Nectarine
La pianta è ramificata, espansa, potente. In termini di altezza, struttura, forma della foglia, questo è un tipico cetriolo.
I primi frutti sono ovali, sottili, di colore verde scuro, la loro dimensione non supera i 10 cm La buccia della vegetazione è sottile, morbida, ricoperta da una spessa peluria. I semi sono quasi impercettibili al gusto. Man mano che matura, la buccia del frutto si scurisce e diventa più liscia. Più vicino ad agosto, le nettarine sono simili ai meloni a tutti gli effetti: ingialliscono, diventano rotondi, grandi semi maturano in essi. Da un cespuglio, puoi raccogliere fino a 12 frutti, il peso di ciascuno non supera i 2 kg.
Piantare gherdon pesche noci
Nelle regioni centrali e settentrionali della Russia, la coltivazione del gherdon Nectarine viene effettuata attraverso piantine. I semi vengono seminati in piccoli vasi alla fine di aprile. Il contenitore viene riempito con una miscela di terreno del giardino con humus in parti uguali. I semi pre-immersi in una soluzione debole di manganese vengono posti nel terreno a una profondità di 1,5 cm.Vasi pieni, tazze vengono poste in un luogo caldo e luminoso per la germinazione delle piantine, annaffiate mentre la terra si asciuga. La temperatura prima dell'emergenza non dovrebbe scendere al di sotto di + 25 ᵒС. Non appena i primi germogli della zucca nettarina si schiudono, la temperatura viene abbassata a + 20 ᵒС.
Dopo la comparsa di 5 foglie vere, le piantine vengono trasferite nella serra. La semina viene eseguita allo stesso modo del radicamento in campo aperto.
Nelle regioni meridionali, la zucca Nettarina viene piantata direttamente nel terreno. Prima di piantare, scavano il terreno, aggiungono humus. I semi vengono piantati a una distanza di 0,5 me 1 m tra le file.
Crescere e prendersi cura di gherdon Nectarine
Per la semina, viene scelta un'area ben illuminata, all'ombra e all'ombra parziale Ogurdynya Nectarine non dà frutti. La coltura cresce bene sui cumuli di compost; prima di piantare, il terreno può essere generosamente aromatizzato con humus. Il terreno deve essere accuratamente scavato, inumidito. Dopo la semina, ogni pianta viene annaffiata abbondantemente, il terreno viene pacciamato con fieno.Ciò contribuirà a mantenere l'umidità del terreno allo stesso livello, mentre le zucche nettarine cresceranno anche senza crepe.
Per un'abbondante fruttificazione, il gherdon Nectarine viene pizzicato dopo la comparsa della quinta foglia vera. Questa procedura stimola la crescita dei germogli laterali. A loro volta, vengono pizzicati anche dopo la comparsa della quarta foglia. Non più di 3 o 4 ovaie vengono lasciate sui germogli.
Per l'irrigazione è bene utilizzare una bomboletta spray o l'irrigazione a goccia. Ogurdynya Nectarine non necessita di annaffiature abbondanti, ma dovrebbero essere regolari (almeno 3 volte a settimana). Dopo la comparsa delle prime ovaie, la frequenza di irrigazione si riduce in modo che i frutti siano più ricchi di zucchero.
È meglio coltivare una cultura in una diffusione. Cetrioli maturi Le pesche noci sono piuttosto grandi, in uno stato sospeso si spezzeranno i gambi. Se c'è il desiderio di far crescere un cetriolo su un traliccio, i frutti vengono legati con reti. In questo modo non cadranno e non si romperanno.
Come fertilizzante, prendi letame di mucca o pollo. Viene diluito con acqua 1:10 e annaffiato sotto la radice del cespuglio. Abbastanza 2 annaffiature al mese. Non appena lo zelentsy inizia a maturare, l'alimentazione viene interrotta.
Opinioni su ogurdin Nectarine
Conclusione
Ogurdynya Manduria, Nectarine sono ibridi ottenuti da un allevatore russo. Le colture sono destinate alla coltivazione nelle regioni centro-settentrionali, dove è quasi impossibile ottenere una resa di meloni e zucche. Il principale vantaggio dell'ibrido è la capacità di dare frutti in abbondanza anche in condizioni avverse.