Oggi ci sono molti diversi tipi di zucca. Differiscono per colore, dimensione, gusto. Sempre più giardinieri preferiscono nuove varietà ibride. Gli ibridi si distinguono per buona resistenza alle malattie, resa armoniosa e resa elevata.
In questo articolo, ci concentreremo sulla varietà di zucchine Sukha.
Descrizione
La zucchina "Suha F1" è una varietà a maturazione precoce. Il periodo dalla semina alla raccolta è di 40-45 giorni. Il primo raccolto può essere raccolto, a giudicare dalle recensioni, già 30-35 giorni dopo aver piantato i semi in piena terra. La pianta è cespugliosa, compatta.
La varietà è ibrida, quindi, tutte le loro caratteristiche distintive ne sono caratteristiche:
buona resistenza alle malattie;
alta produttività;
buona tolleranza ai "capricci" della natura e agli sbalzi di temperatura.
I frutti sono lisci, cilindrici e di colore verde chiaro. La lunghezza di un ortaggio maturo varia da 16 a 18 cm Il peso di un frutto varia da 400 a 1000 grammi.
La polpa delle zucchine Sukha è densa e tenera. Buon sapore.
In cucina, i frutti giovani vengono utilizzati per friggere, preparare insalate, caviale, frittelle e anche farciti, in salamoia e in scatola come preparativi per l'inverno.
La resa della varietà è alta. Da un ettaro di orto si raccolgono dai 400 ai 1200 quintali di un ortaggio sano e gustoso.
Funzionalità in crescita
Le zucchine sono molto modeste da coltivare. Prendersi cura della pianta è molto semplice, quindi anche un giardiniere dilettante principiante può farlo. L'intero processo di coltivazione consiste in annaffiature regolari, allentamento del terreno, rimozione tempestiva erbacce e l'alimentazione.
Consigli! Le zucchine possono essere piantate in giardino sia con semi che con piantine.
Durante il trapianto, per aumentare le possibilità di radicamento, la pianta dovrebbe essere piantata al mattino presto, con tempo nuvoloso e con una temperatura dell'aria sufficientemente elevata.
Come prendersi cura adeguatamente delle zucchine durante il periodo di crescita e maturazione, imparerai dal video: https://youtu.be/3c8SbjcIzLo
Testimonianze
Irina Fedorovna, 46 anni, Mogilev, Repubblica di Bielorussia
Pianta zucchine nel paese ogni anno. Ho provato la varietà ibrida per la prima volta. All'inizio ero diffidente nei confronti di tutte le caratteristiche dichiarate sulla confezione, ma in seguito ero convinto che fosse scritto: la verità. I semi germogliano rapidamente e amichevolmente. I cespugli sono compatti. Le zucchine hanno iniziato ad apparire sulla pianta dopo un mese. Da un cespuglio, ho raccolto da 6 a 12 frutti. Fino alla piena maturità biologica, nel mio orto sono durate solo 3 verdure. Li ho lasciati appositamente per i semi. Il resto ho raccolto e preparato vari piatti da loro: dalle zuppe e insalate, ai preparativi per l'inverno. La polpa dei frutti è molto tenera, moderatamente succosa, i semi sono pochi e sono piccoli. Il gusto è ottimo. La buccia del frutto è morbida, non ruvida anche se conservata al chiuso o in frigorifero. Mi è piaciuta molto la varietà Sukha. Soprattutto alla mia famiglia è piaciuto, quindi la questione dell'ulteriore coltivazione è stata risolta da sola.
Maria Vikentievna, 53 anni, Yelsk
Le varietà ibride di verdure sul mio sito ogni anno occupano sempre più terra. Quest'anno ho deciso di seminare una nuova varietà di zucchine "Sukha". Il produttore nella descrizione ha sottolineato l'elevata resa della zucca, la resistenza alle malattie e la maturazione precoce dei frutti. Tutte le specifiche sulla confezione erano vere. Il raccolto è stato davvero molto ampio. Le verdure sono maturate rapidamente e amichevolmente. Non ho avuto problemi con le malattie. Il gusto è ottimo. L'anno prossimo pianterò di nuovo questa varietà. Mi piaceva davvero.
Ivan Petrovich, 51 anni, Pskov
Le zucchine sono le mie verdure preferite. Non sono solo gustosi, ma anche molto salutari. Li coltivo regolarmente sul mio sito.Poiché le zucchine fanno parte della mia dieta quotidiana, le raccolgo sempre in grandi quantità, quindi è molto importante per me che la varietà sia ad alto rendimento. A questo scopo, ultimamente coltivo ibridi sempre più spesso. Il risultato è sempre ottimo. Un raccolto ricco con costi di manodopera minimi.