Solo un giardiniere pigro non coltiva zucchine sul suo sito. Sono molto modesti e poco esigenti di cui prendersi cura. La maggior parte delle varietà necessita solo di annaffiature regolari per una crescita normale. Ma ci sono anche varietà che potrebbero farne a meno. Questo è molto conveniente per quei giardinieri che vengono sul sito solo nei fine settimana. Zucchini Casanova F1 è una di queste varietà.
Caratteristiche varietali
Questa varietà appartiene agli ibridi a maturazione precoce. I suoi cespugli semi-frondosi hanno grandi foglie sezionate di un colore verde scuro senza macchie e macchie. Le zucchine Casanova hanno la forma di un cilindro. È elegante e lungo. Allo stesso tempo, le zucchine non tendono a essere allungate eccessivamente. Anche se dimentichi di raccogliere un frutto maturo, non diventerà troppo grande... Il colore delle zucchine mature è eterogeneo: sulla buccia verde chiaro spiccano puntini bianchi di media grandezza. I frutti di questo ibrido possono pesare in media da 0,9 a 1,5 kg. La loro morbida polpa color crema è piuttosto densa e gustosa. Ciò consente loro di essere utilizzati con successo non solo in cucina, ma anche in inscatolamento.
Una caratteristica distintiva di questa varietà ibrida è la sua tolleranza alla siccità.
Raccomandazioni in crescita
Nonostante il fatto che la varietà sia molto poco impegnativa da curare, dovresti prestare attenzione al terreno prima di piantarlo. Il luogo ideale per piantare Casanova F1 saranno i letti su cui sono cresciuti:
- patate;
- cavolo;
- arco;
- legumi.
Se i semi non vengono piantati dopo queste colture, in un nuovo posto o dopo altre varietà di zucca, il terreno deve essere fertilizzato. Questo viene fatto in autunno quando si scava un orto. I fertilizzanti organici sono ideali:
- sterco di cavallo;
- verbasco;
- escrementi di uccelli.
Per arricchire il terreno, l'uso di compost e sovescio dà ottimi risultati.
Questa varietà ibrida può essere piantata in due modi:
- Seme in piena terra. In questo caso, lo sbarco viene effettuato nel mese di maggio. La profondità di semina ottimale è di 4-6 cm.
- Piantine in crescita. Questo metodo viene utilizzato per ottenere un raccolto anticipato. È meglio iniziare a preparare le piantine un mese prima della semina consigliata, cioè ad aprile.
Questo ibrido risponde molto bene all'allentamento e all'alimentazione. Se il terreno è stato preparato prima della semina, queste procedure possono essere omesse.
La zucca "Casanova" è stata piantata diversi anni fa. Ero molto sorpreso. Fruttificazione infinita. Ne tagli alcuni e altri crescono immediatamente! Grande quantità. Un cespuglio ci ha nutrito per tutta la stagione!
Non ho potuto comprare di nuovo questi semi per diversi anni. Ma oggi è riuscito (18.02.21). Consiglio a tutti